In cerca di bellissime idee di unghie rosse natalizie 2023? Vi proponiamo tante immagini a cui ispirarsi per la manicure delle feste, dalle unghie di Natale rosse con decori alle unghie natalizie rosso e oro, fino alle unghie rosse gel originali.
Vediamo quindi le migliori proposte da copiare per avere bellissime unghie rosse per Natale!
UNGHIE ROSSE NATALE 2023
Da sempre la manicure natalizia vede protagoniste le unghie rosse e oro, oppure, le unghie rosse e argento. Un abbinamento di colori che ricorda gli addobbi tipici delle feste e dona un tocco di luce e luminosità alle mani. Le unghie rosse natalizie sono sempre di tendenza, ogni anno, perché quando si sceglie questo colore, non si va mai fuori moda!
Quello che può cambiare è il finish o la tonalità, ad esempio il rosso molto chiaro non è tra i trend del momento perché non è stato proposto da alcun marchio di smalti famosi. Quindi chi ama la semplicità non potrà rinunciare alle unghie rosso scuro sia opache sia lucide, per un finish sobrio e, al tempo stesso, molto elegante. Mentre chi vuole stupire potrà farlo realizzando unghie con decori di strass o con simboli natalizi. Infine ci si può sbizzarrire con l’accent nail art decorando l’anulare con del glitter color oro oppure con disegni a tema.
UNGHIE ROSSE DECORATE
Le donne adorano ricevere complimenti quando qualcuno nota la bellezza della propria manicure e le unghie decorate rosse sono la scelta perfetta per non passare inosservate, soprattutto a Natale! Infatti, se la vostra parola d’ordine per le feste è osare, potete farlo realizzando unghie rosse con strass da applicare solo su due dita, oppure, unghie rosse con brillantini.
Tra le decorazioni unghie rosse troviamo renne, fiocchi di neve e scritte “Merry Christmas”. Le unghie rosse con disegni si possono realizzare usando degli stencil, con la tecnica dello stamping unghie oppure delle decalcomanie per un risultato originale e di grande effetto.
UNGHIE GEL ROSSE IMMAGINI E IDEE
Se vogliamo realizzare unghie natalizie che durano a lungo, magari per tutto il periodo delle feste, le unghie gel sono la scelta ideale, dal finish lucido, elegante e impeccabile. Fare la ricostruzione unghie gel per Natale non solo permette di avere unghie senza sbeccature, ma consente anche di allungare le unghie rosse corte, inoltre è il sistema ideale per smettere di mangiarsi le unghie.
In tema di unghie gel perfette per le festività, possiamo scegliere tra nail art con deliziosi motivi tartan oppure con motivi a righe come dei bastoncini candy cane tipici del periodo, con tocchi di glitter oro o argento oppure con disegni bianchi di cristalli di ghiaccio e deliziosi pupazzi di neve.
UNGHIE ROSSE CORTE PER NATALE
Una cosa che spesso sottovalutiamo è che lo smalto rosso dona a tutte le lunghezze, anche alle unghie molto corte! Con i toni più scuri o con gli smalti glitterati si può optare per una french inversa in modo da allungare visivamente l’unghia! Le nail art sulle unghie corte devono essere minimal, con linee sottili e disegni piccoli. E’ sempre meglio preferire unghie natalizie semplici ed evitare di decorare tutte le unghie.
Per un risultato sempre bello e soprattutto duraturo si può far ricorso allo smalto semipermanente rosso o al gel che un’estetista esperta saprà stendere al meglio anche su unghie corte. Così eviterete il problema delle unghie che si spezzano o che si sfaldano se sono fragili, almeno per il periodo di Natale! Scoprite anche come prendersi cura delle cuticole delle unghie nel nostro approfondimento.
UNGHIE ROSSE NATALIZIE, NAIL ART PER LE FESTE
Siete alla ricerca di nail art natalizie particolari? Tra le più incantevoli ci sono le manicure nei toni del rosso e del bianco con piccoli disegni a tema invernale. Per aggiungere un tocco più sofisticato, possiamo ricorrere a micro applicazioni di borchie dorate e linee sottili. Per chi adora i contrasti più netti ecco le nail art rosse e bianche con dettagli particolari, anche in stile accent nail.
Righe dorate o micro disegni ottenuti con un dotter unghie renderanno la nostra manicure raffinata e originale! Avete amato queste idee? Scoprite anche le più belle nail art semplici per Natale con tutorial per il fai-da-te semplicissimi e veloci!
UNGHIE BORDEAUX PER NATALE
L’alternativa più elegante e femminile al rosso è il caldo bordeaux, sinonimo di stile come pochissimi altri colori. Abbinato a tocchi di oro farà apparire le unghie a mandorla ancora più lunghe e raffinate. Ma possiamo anche alternare smalti opachi e smalti lucidi per un effetto più moderno e modaiolo.
In cerca di idee di manicure ancora più glamour e femminili? Ecco le varianti con arabeschi decorativi a contrasto con la base e quelle con decorazioni geometriche che alternano il bordeaux all’oro e allo smalto trasparente. Nail art di grande impatto visivo pensate per non passare inosservate!
UNGHIE ROSSE ELEGANTI OPACHE
Gli smalti opachi sono perfetti per realizzare unghie rosse eleganti, ottenendo una manicure sobria, ma estremamente sofisticata. Infatti, per le unghie rosse natalizie gli smalti dal finish matte donano un effetto velluto assolutamente chic.
Possiamo puntare sul classico rosso opaco unghie, ma anche su altre nuance come il bordeaux. che starà benissimo abbinato al rose gold luccicante e all’oro glitterato. Per un look più particolare vi consigliamo di applicare lo smalto opaco solo su due dita, mentre sul resto delle unghie uno smalto lucido!
UNGHIE A MANDORLA ROSSE NATALIZIE
Tra le tendenze unghie per Natale troviamo le unghie a mandorla rosse, le più adatte per far apparire la mano più affusolata e le dita più lunghe. Le unghie rosse a punta possono essere monocolore, sia lucide sia opache, e si possono impreziosire con piccole decorazioni, strass o effetti sfumati..
Siete stanche del solito color rosso fuoco? Vi consigliamo di scegliere unghie rosso scuro per un tocco più audace. Il risultato sarà una manicure natalizia dallo stile più moderno e modaiolo.
UNGHIE NATALIZIE ROSSE E BIANCHE
Uno dei colori che meglio si abbinano alle unghie rosse per le feste è lo smalto bianco, accostamento che richiama il vestito di Babbo Natale! Le unghie bianche e rosse possono essere decorate con fiocchi di neve, palline, fili con strass applicati, glitter e tocchi dorati!
Un’alternativa molto interessante è la half moon manicure, una variante della french manicure con lunetta superiore bianca e resto dell’unghia rossa o viceversa, tra le proposte più chic per le festività. Possiamo poi unire altri colori come il blu, il rosa e il nero per ottenere decorazioni più complesse, con palline natalizie e altre grafiche più briose.
UNGHIE ROSSE NATALE PARTICOLARI
Vogliamo stupire con unghie natalizie particolari? C’è l’imbarazzo della scelta! Un esempio sono le unghie metallizzate che permettono di creare una manicure scenografica. Oppure le unghie natalizie lunghe decorate con foglia oro o con foglia argento.
Altre idee creative per la manicure natalizia sono le unghie french rosso, oppure, le unghie a punta rosse. Quest’ultime possono essere valorizzate con brillanti e strass da inserire a metà del letto ungueale. Spazio anche a originali le unghie con il pelo, le famose fuzzy nail, perfette per l’inverno!
Voi avete deciso come realizzare le unghie per Natale 2023? Preferite le unghie rosse opache oppure le unghie rosse con gel?
Speriamo che tutte queste idee per le unghie rosse Natalizie 2023 vi siano di ispirazione per scegliere la vostra manicure delle festività!
Scoprite anche altre meravigliose idee per avere unghie bellissime:
- Unghie natalizie, gel e nail art bellissime: 170 immagini
- Nail art di Natale semplici con tanti tutorial per imparare!
- Ecco come fare le unghie per capodanno le idee più chic!
- La nostra raccolta con tutte le novità per le unghie.