Urban Decay Decades Mini Palette: ispirate a 4 decenni!

Le mini palette Urban Decay Decades sono dedicate a quattro indimenticabili decenni, da rivivere con un tocco glam!

Urban Decay Decades Mini Palette

70, 80, 90 e 2000: sono questi gli anni rappresentati dalle mini palette Urban Decay Decades. Quattro armonie cromatiche con le quali ricreare i make up look più iconici degli ultimi quattro decenni!

MINI PALETTE DECADES URBAN DECAY

Le quattro decadi più celebri per moda, musica e stile sono le protagoniste assolute della collezione di mini palette Decades firmata Urban Decay Cosmetics. Le palette occhi limited edition sono pensate per rivivere grazie al trucco i fasti degli anni passati, mettendo da parte la nostalgia e giocando con colori e finish. 

Mini palette ombretti Urban Decay Decades

Contraddistinte da packaging in tema, queste esclusive palette occhi contengono sei ombretti iper pigmentati dalle texture vellutate e facilmente sfumabili, declinati in finish matte, shimmer, satin e metal. 

Urban Decay Decades Mini Palette

Decades palette Urban Decay

Scopriamo insieme da vicino le quattro mini palette occhi Urban Decay Decades!

BOOGIE – 70S MINI PALETTE OMBRETTI

Ispirata alla rivoluzionaria Disco Music, ecco la splendida palette Boogie! Un’imperdibile selezione di sei ombretti luminosi, più e meno intensi, perfetta per brillare in discoteca sulle musiche dei Bee Gees o sull’incredibile voce di Gloria Gaynor. 

Boogie palette Urban Decay

Pailettes e capelli afro. La palette trucco Urban Decay Decades Boogie mixa tonalità calde a sfumature fredde e sgargianti che riflettono gli outfit dell’epoca. Eccole nel dettaglio, seguite dagli swatches ufficiali e da un look occhi d’ispirazione: 

  • Disco Diva, beige luminoso;
  • Outlandish, burgundy satinato;
  • I Like It, caramello opaco;
  • Glitter Scene, micro glitter multicolore; 
  • Club Hop, rosa antico metal;
  • Turn The Beat, verde sottobosco satin.

Palette UD Boogie

Swatches palette Boogie Urban Decay

Trucco anni '70 Urban Decay

POP QUEEN – 80S MINI PALETTE OMBRETTI

Gli anni Ottanta vengono rappresentati da Urban Decay con una palette compatta e coloratissima, chiamata Pop Queen. Al suo interno si alternano sei shade frizzanti in netto contrasto le une con le altre, incorniciate da un pack decorato come una cassetta musicale. Celebra un decennio pop in tutti i suoi aspetti: eccessivo, colorato, con nuove super star come Madonna e Michael Jackson.

Palette Pop Queen Urban Decay

Perfetti per realizzare un impeccabile trucco occhi pop, gli ombretti contenuti nella palette ombretti UD Decades Pop Queen sono sia opachi sia luminosi: 

  • Scrunchie, rosa bubblegum opaco;
  • Superstar, blu cobalto con micro glitter argento;
  • Club Scene, oro antico metal;
  • Dance It Out, viola intenso glitter;
  • Like a V, duochrome celeste e viola orchidea;
  • Hart, color sabbia opaco.

UD palette Pop Queen

La vivacità delle nuance scelte per rappresentare gli anni ’80 traspare perfettamente dagli swatches ufficiali e dall’ispirazione per il make up look, sbarazzino e allegro come il mood di quell’indimenticabile decennio. 

Swatches palette UD Pop Queen

Trucco occhi anni 80 Urban Decay

1993 – 90S MINI PALETTE OMBRETTI

Nelson Mandela vinse il premio Nobel per la pace, il film Jurassic Park uscì nelle sale e nacque l’Unione Europea: tanto è successo nell’iconico anno 1993. Il tema musicale ha un posto di riguardo, con due polveri dedicate alla scena di Seattle, fulcro del rock più duro e puro degli anni ’90. La mini palette ombretti Urban Decay Decades è la più grunge tra quelle proposte. 

Urban Decay 1993 palette

Packaging tartan e un mix di tonalità eclettiche rendono questa palette UD particolarissima. Ecco, nel dettaglio, le sei colorazioni proposte seguite dagli swatches ufficiali e da un make up look d’ispirazione: 

  • Beep Me, bianco sporto satin;
  • Seattle, azzurro spento satinato;
  • *69, caramello matt;
  • Collect Call, bordeaux scuro opaco;
  • Totally Rad, rosa pastello satin;
  • Grunge, verde oliva satinato.

Ombretti UD 1993 palette

Swatches palette 1993 Urban Decay

Trucco anni 90 Urban Decay

SOUNDTRACK – 00S MINI PALETTE OMBRETTI

Catene d’oro e finish luminosi caratterizzano la bellissima palette Soundtrack Urban Decay, che prende ispirazione dagli anni 2000. Contemporaneamente nostalgica ma anche inno al nuovo millennio, questa palette occhi racchiude sei ombretti shiny con cui ricreare i più famosi make up look di Beyonce!

Urban Decay palette Soundtrack

La Soundtrack palette è dedicata al mondo hip hop ed RnB, generi musicali due dei più ascoltati del periodo. Ecco, nel dettaglio, le nuance al suo interno:

  • Throwback, platino luminoso;
  • Y2K, marrone freddo shine;
  • That’s Dope, bronzo dorato metal;
  • Ready Or Not, lampone con micro glitter argento;
  • Independent, rame con riflessi oro;
  • Baby Hair, grigio-celeste. 

Soundtrack palette UD

Anche dagli swatches ufficiali si vede l’estrema pigmentazione, luminosità e intensità degli ombretti della palette Soundtrack UD. Con essa si possono realizzare trucchi occhi da sera super vibranti, come quello proposto dal brand! 

Swatches palette occhi Soundtrack

Urban Decay trucco occhi anni duemila

DOVE ACQUISTARE LE MINI PALETTE DECADES URBAN DECAY E PREZZO

Le deliziose mini palette occhi Decades Urban Decay Cosmetics sono state appena presentate a livello internazionale e sono in vendita sul sito americano del brand al prezzo di 25 $ cadauna. A breve dovrebbero arrivare anche in Italia, presso le profumerie Sephora e online in questa pagina.

Cosa ne pensate di queste mini palette Urban Decay? Qual è la vostra preferita, per decade o per colori? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Voglia di novità trucco occhi? Ecco le ultime eye news più succulente! 

Scritto da Valentina Cocianni

Beauty Editor - Laureata in Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona, è autrice di articoli dedicati al mondo della cosmesi e lavora come redattrice da 10 anni. Ha una grande passione per il mondo del web, è esperta di marketing e social media. Adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la grafica.

18 Commenti

Lascia un commento
  1. Molto carine!che idea originale fare una palette dedicata ad ogni decade!la mia preferita è la palette Boogie

  2. Carinissime queste palettine!! Mi piace in particolare quella 1993, mi ricorda la mia adolescenza grunge, quando indossavo i camicioni a quadri oversize di mio padre e scolorivo i jeans nella candeggina con sottofondo di urla di mia madre ahahahahah! 😀

  3. Mi piacciono il concept e il pack di tutte e 4. Inoltre con le palettine di UD mi sono sempre trovata bene. Come schema colori sceglierei la soundtrack dedicata agli anni 2000, per pura nostalgia andrei sulla 1993 (oddio facevo il ginnasio!!!!e indossavo davvero i camicioni grunge! 😨)

  4. Wow… la Boogie e la 1993 sono le mie preferite sia per decade che per colori, mi piace un sacco questa idea e il pack lo trovo strepitoso per tutte le palette… chapeau Urban Decay;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *