Uriage solari Bariesun: recensione, opinioni

Vi presentiamo i nuovi prodotti della linea solare Bariésun Uriage: crema protettiva colorata, latte autoabbronzante e balsamo doposole riparatore.

Solari Uriage

Da sempre in prima linea nella prevenzione dei rischi legati all’esposizione solare, Uriage per la stagione estiva riformula e arricchisce con nuovi trattamenti la gamma di solari Bariésun.

PROTEZIONE E PREVENZIONE SOLARE

Ogni estate lo stesso interrogativo: meglio cedere alle lusinghe del solleone o è più saggio rinunciare all’abbronzatura, consapevoli dei danni che può provocare un’esposizione eccessiva? 

Una moderata ed attenta esposizione ai raggi solari può essere benefica e salutare. Essa infatti agisce sul morale come antidepressivo naturale, stimolando la produzione di endorfine e serotonina, fondamentali per l’equilibrio psico-fisico e capaci di regalare quella piacevole sensazione di benessere e buonumore tipica delle vacanze.

Al contrario, l’eccesso è dannoso: ultravioletti, calore e radicali liberi possono infatti rappresentare una minaccia per la salute e la bellezza della nostra pelle.

URIAGE BARIESUN

Per la protezione della pelle contro i danni del sole il brand Uriage propone la gamma di solari Bariésun, una linea completa di trattamenti solari ideali per ogni tipo di pelle e specifici per soddisfare ogni esigenza. Tutte le formule sono fotostabili, resistenti all’acqua ed al sudore e prive di octocrilene, alcool e parabeni.

uriage bariésun solari estate 2016

L’ampia linea Barièsun Uriage propone texture fluide, trasparenti e molto gradevoli caratterizzata da una tripla innovazione ancora più efficace contro i danni causati dal sole.

Primo valore aggiunto di questi speciali solari è senza dubbio l’Acqua Termale di Uriage. Le recenti scoperte scientifiche hanno permesso di classificare l’Acqua Termale Uriage come ingrediente attivo nella protezione solare, il tutto grazie a: le sue proprietà antiossidanti; le sua capacità di indurre e/o rinforzare i meccanismi antiossidativi di difesa propri della cute; la sua capacità di proteggere il DNA dall’azione degli UV; la sua efficacia sulla sintesi cutanea della claudina-6, probabile candidato al ruolo di ‘tumor suppressor’. 

Agendo direttamente come antiossidante e indirettamente mediante l’aumento intracellulare di enzimi antiossidanti come la catalasi, l’Acqua Termale di Uriage può così limitare i danni indotti dagli UVB sul DNA e contrastare la perdita indotta dagli UV di claudina-6, un possibile antitumorale naturale.

Il nuovo sistema filtrante è poi ancora più efficace e garantisce una fotostabilità massima dimostrata, una protezione ottimale e una copertura omogenea dell’intero spettro delle radiazioni ultraviolette, comprese le frazioni di UVA più dannose.

Infine ancora più leggere e morbide, le texture della linea Bariésun si fondono con l’epidermide in pochi istanti senza lasciare alcuna traccia. La nuova formulazione si accompagna ad un innovativo restyling dell’intera linea che, grazie ad un nuovo codice cromatico, permette di identificare facilmente ogni tipologia di prodotto:

  • Pack giallo per i trattamenti con filtri solari chimici;
  • Pack bianco per i solari con complesso minerale;
  • Pack arancio per i trattamenti autoabbronzanti;
  • Pack azzurro per i trattamenti dopo-sole.

review uriage creme solari

Scopriamo allora insieme alcune delle più succose novità della linea Uriage Bariesun!

CREME TEINTEE DOREE SPF 50+ (prezzo 18,50 euro)

Innovativo trattamento 3 in 1 per il viso studiato per proteggere la cute intollerante senza rinunciare a un colorito dorato e naturale: la Bariésun Golden Tinted Cream grazie alla nuova formulazione protegge dai raggi solari con la protezione SPF 50+, idrata intensamente la pelle, svolge un’azione anti-ossidante e dona un raffinato effetto make up.

bariesun golden tinted cream uriage

Disponibile nell’unico formato da 50 ml, la crema solare colorata grazie alla sua nuance nude leggermente dorata è ideale anche come crema da giorno in quanto regala un finish del tutto simile a quello di un fondotinta leggero, rendendo uniforme e vellutato l’incarnato.

creme teintee doree uriage

uriage crema solare colorata

BARIESUN LAIT SOYEUX AUTOBRONZANT (prezzo 13,90 euro) 

Autoabbronzante viso e corpo Uriage, dalla leggera profumazione floreale con note di ciclamino, rosa e biancosino, per un colorito sano e luminoso senza esposizione al sole.

Un trattamento autoabbronzante che dona progressivamente un’incarnato dorato e naturale che risulta ideale per tutti coloro che non vogliono o non possono esporsi al sole ma non vogliono rinunciare ad una pelle ambrata, anche d’inverno.

latte autoabbronzante uriage

Arricchito con Acqua Termale di Uriage, Vitamina C ed E, Aquaspongine ed agenti autoabbronzanti (DHA + ERITRULOSIO), questo il Latte Autoabbronzante Bariésun regala alla pelle un colorito sano ed uniforme e permette di intensificare e sublimare la tintarella già acquisita. La sua texture morbida e setosa si assorbe facilmente e dona, sin dalla prima applicazione, un finish luminoso effetto ‘baciato dal sole’ a viso e corpo.

Il brand consiglia di applicare uniformemente il prodotto sul viso, evitando le sopracciglia e la radice dei capelli, e sul corpo, prestando una maggiore attenzione a ginocchia, polsi e gomiti (punti ‘critici’ per la stesura dell’autoabbronzante) e ripetere la sua applicazione più volte fino a raggiungere l’intensità di colore desiderata.

uriage self tanning lotion

Acquistabile nel pratico formato da 100 ml, il Lait Doré Autobronzant è così un prodotto da utilizzare tutto l’anno per mantenere un leggero e sano colorito dorato.

autoabbronzante uriage bariésun

BARIESUN BAUME REPARATEUR APRES-SOLEIL (prezzo 13,50 euro)

Per una perfetta cura del corpo dopo l’esposizione al sole, Uriage propone il Balsamo Riparatore Bariésun. Specifico per la pelle secca e sensibile, questo speciale doposole, grazie alla sua formula ricca di preziosi ingredienti idratanti, nutrienti, calmanti ed antiossidanti, contrasta le spiacevoli conseguenze di un’esposizione prolungata.

balsamo doposole uriage

Autentico must per lenire immediatamente la sensazione di calore, il Repair Balm After Sun Uriage offre benessere e freschezza e reintegra il patrimonio idrolipidico della cute ed è inoltre ideale per esaltare e prolungare l’abbronzatura.

Il doposole Bariésun, caratterizzato dalla texture vellutata e gradevolmente profumata, è disponibile anche nel nuovo formato maxi da 500 ml al prezzo di 19,90 euro.

repair balm after sun uriage

doposole uriage bariésun

OPINIONI DOPO LA PROVA

Con i solari Uriage mi sono trovata molto bene, ho evitato scottature e sono riuscita ad avere una abbronzatura dorata nonostante il mio incarnato molto chiaro.

Il prodotto che mi ha colpito di più è senza dubbio la crema solare colorata spf 50: la perfetta unione tra protezione e make up. Dona infatti alla pelle un leggero velo dorato che esalta l’abbronzatura precedente o semplicemente uniforma l’incarnato, senza l’effetto ‘fake’.

Sicuramente utilizzerò il latte autoabbronzante Uriage durante la stagione fredda quando avrò necessità e voglia di regalare un velo dorato alla pelle.

DOVE ACQUISTARE URIAGE

I trattamenti solari Uriage Bariésun e tutti gli altri prodotti della casa cosmetica francese sono disponibili all’acquisto nelle migliori farmacie e parafarmacie. Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Uriage.

uriage linea bariesun

Cosa ne pensate? Avete mai provato i prodotti per la skincare e la protezione solare Uriage? Speriamo che la nostra review vi sia utile, aspettiamo le vostre opinioni!


TI POTREBBE PIACERE ANCHE:

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

9 Comments

Leave a Reply
  1. ho una crema per i piedi di questa marca, presa in farmacia e la trovo di ottima qualità, penso quindi che anche questi siano dei prodotti ottimi!

  2. Mai provato prodotti di questa linea, ma sembrano davvero validi e l’articolo è molto dettagliato e interessante! Da provare sicuramente il balsamo riparatore e la crema autobbronzante….

Lascia un commento

Max Mara autunno inverno 2016 2017

Max Mara Weekend: Nuovo Catalogo 2017

Nuovi rossetti Dior

Nuovi rossetti Rouge Dior, opachi e satinati