Vagheggi maschere viso Flowers Beauty: recensione e opinioni

Scopriamo da vicino Vagheggi Flowers Beauty: maschere viso per coccolare la nostra pelle!

Vagheggi è un brand Made in Italy che offre un’ampia gamma di phytocosmetici dedicati alla nostra skincare sia a casa che in istituto.

Ho avuto l’opportunità di testare e utilizzare le maschere viso Flowers Beauty e ora sono pronta per raccontarvi la mia esperienza d’uso con una recensione dettagliata.

Vagheggi maschere viso

IL BRAND VAGHEGGI

Vagheggi è un marchio che ha partecipato attivamente alla storia della cosmetica professionale. Ha rinnovato il concetto di phytocosmesi proponendo prodotti sia per il viso che per il corpo, costituiti principalmente da elementi ed attivi naturali.

L’azienda è nata a Nanto in provincia di Vicenza nel 1975 e oggi è presente su scala nazionale in oltre 2000 centri estetici ed ha esportato il concetto del Made in Italy in 60 Paesi nel mondo.

Il fine ultimo di Vagheggi è quello di creare prodotti innovativi che siano frutto di un’attenta selezione delle materie prime, che abbiano un’alta concentrazione di principi attivi e la cui produzione si basi su una politica incentrata sullo sviluppo sostenibile. Queste scelte hanno contribuito a rendere il marchio vincente.

Ciascuna referenza proposta è unica, non standardizzata ma piuttosto personalizzata per il cliente finale e studiata in maniera capillare in modo tale da risultare “su misura“, creata cioè per soddisfare totalmente ogni singola esigenza della pelle, riducendone sensibilmente eventuali problematiche.

Vagheggi Maschere Viso

Vagheggi si impegna per ripristinare l’equilibrio tra corpo e natura rispettando l’attuale tendenza che vede una maggiore consapevolezza applicata anche sui cosmetici. Tutte noi siamo infatti più attente alle formulazioni, amiamo utilizzare prodotti che risultino sempre efficaci e performanti ma nel pieno rispetto del nostro corpo, privilegiamo gli elementi naturali piuttosto che di sintesi.

Lo studio e la ricerca caratterizzano Vagheggi che, in oltre 40 anni di attività ha incentrato il concept delle proprie linee, domiciliari o da istituto proprio su questa base: la totale dedizione verso la nostra pelle.

MASCHERE VISO VAGHEGGI FLOWERS BEAUTY

Flowers Beauty è la linea di trattamenti domiciliari prodotti da Vagheggi e caratterizzati da quattro kit differenti per rispettare altrettante differenti esigenze cutanee.

Ciascun kit e’ costituito da una maschera viso gel detox e da un’ulteriore maschera specifica Age Care da applicare in successione. Vagheggi promette efficacia e risultati apprezzabili fin dalle prime applicazioni: questo grazie alla presenza di un’alta concentrazione di attivi naturali veicolati anche negli strati cutanei che seguono l’epidermide.

Le varianti proposte sono:

  • Giglio Bianco: maschera viso gel detox + maschera viso Age Care Ossigenante;
  • Gelsomino: maschera viso gel detox + maschera viso Age Care Illuminante;
  • Ninfea: maschera viso gel detox + maschera viso Age Care Ridensificante;
  • Magnolia: maschera viso gel detox + maschera viso Age Care Lifting.

Maschere viso Vagheggi

IL PACKAGING VAGHEGGI FLOWERS BEAUTY

Da amante delle maschere viso monodose non ho potuto fare a meno di apprezzare il packaging, pratico da usare e semplice da smaltire nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Ogni Kit Flowers Beauty è costituito da una busta in cartoncino su cui sono impresse le modalità di utilizzo. All’interno delle due tasche che la suddividono contiene le due maschere monodose che costituiscono il trattamento, entrambe da 20ml.

Le due maschere si distinguono dalla colorazione della bustina monodose: bianca per la maschera detox, comune a tutti e quattro i trattamenti, e colorata in base alla specificità:

  • Arancione per il trattamento al Giglio bianco;
  • Viola per il trattamento alla Ninfea;
  • Verde acqua per il trattamento al Gelsomino;
  • Fucsia per la Magnolia.

Perché ogni kit è rispettoso dell’ambiente e risulta tanto comodo da utilizzare? Semplicemente perché l’impatto ambientale è notevolmente ridotto rispetto a ciò che comporta l’impiego di confezioni e barattoli in plastica.

La comodità di utilizzo è data dalla quantità di prodotto pre-dosato e sufficiente per ogni trattamento. Non rischiamo più di sprecare prodotto applicandone troppo, o di minimizzarne l’efficacia utilizzandone troppo poco.

Inoltre la possibilità di utilizzare un formato monodose ci consente di avere sempre un prodotto fresco, che mantiene la sua integrità nel tempo e non rischia di perdere efficacia una volta aperta la confezione.

Non meno importante l’aspetto igienico: quando preleviamo una maschera in barattolo, rischiamo costantemente di contaminarla dal punto di vista batterico, pregiudicandone integrità e funzionalità. Infatti, anche se ci laviamo le mani, le dita potrebbero non essere perfettamente pulite o potrebbe non esserlo il pennello che utilizziamo per l’applicazione.

Maschere viso Flowers Beauty Vagheggi

KIT FLOWERS BEAUTY GELSOMINO

Il Kit Flowers Beauty Gelsomino è costituito da una Maschera Viso Gel Detox e da una maschera viso Age Care Illuminante.

Concepito specificatamente per pelli spente ed asfittiche promette di svolgere un azione detox, uniformando successivamente l’incarnato, rendendolo maggiormente luminoso.

Tra gli attivi di punta presenti nella formulazione troviamo: estratti di Gelsomino ad azione anti-age ed antiossidante, Abete Bianco dalle spiccate capacità di stimolare la micro-circolazione, Olio di Jojoba e Burro di Karitè che idratano e conferiscono nutrimento.

Vagheggi Flowers Beauty Gelsomino kit

MODALITA’ D’UTILIZZO

L’utilizzo, valido per tutti i kit Flowers Beauty Vagheggi prevede due applicazioni singole, una per ciascuna delle due maschere viso.

Si comincia il trattamento applicando uniformemente la Maschera Viso Gel Detox per poi lasciarla agire 20 minuti prima della rimozione. Essa rappresenta una parte integrante del trattamento, standard in tutti i kit che aiuta a normalizzare la pelle, svolge una leggera esfoliazione, rendendo i tessuti più ricettivi a quello che sarà il trattamento successivo.

E’ molto importante applicare la seconda maschera (quella specifica in ogni kit) entro una settimana dall’applicazione di quella detossinante per non perderne l’efficacia complessiva.

Si consiglia infatti l’utilizzo preferibilmente nelle 24 ore successive proprio per massimizzarne gli effetti e i benefici.

Vagheggi Flowers Beauty Gelsomino maschere

COSA NE PENSO?

Il Kit Flowers Beauty al Gelsomino mi è piaciuto molto: ho apprezzato innanzitutto la texture di entrambe le maschere, corposa, confortevole e sensoriale. Vi assicuro che vi sembrerà di essere in una Spa!

Le maschere si applicano con facilità, scorrono piacevolmente sulla pelle e data la consistenza non colano, nemmeno dopo i 20 minuti previsti come tempi di posa.

Anche la rimozione è piuttosto semplice e veloce: io mi sono avvalsa di un panno in micro-fibra inumidito che ha rimosso ogni residuo lasciando la pelle perfettamente pulita.

Ho apprezzato molto la maschera viso Gel Detox che, anche da sola, conferisce alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e di pulizia profonda ed accurata.

Ho applicato il giorno seguente la maschera viso Age Care Illuminante e una volta rimossa ho percepito la pelle come rivitalizzata, uniforme e rosea, perfettamente idratata e visibilmente più luminosa. Difficilmente ho riscontrato con maschere viso similari una sensazione di benessere così evidente.

Vagheggi Flowers Beauty Gelsomino utilizzo

KIT FLOWERS BEAUTY GIGLIO BIANCO

Il Kit Flowers Beauty Giglio Bianco è studiato invece per ossigenare i tessuti conferendo vigore e vitalità e contribuendo ad arginare l’azione dannosa dei radicali liberi, causa della formazione di rughe e segni del tempo.

Tra i principi attivi presenti troviamo: estratto di Giglio Bianco ad azione antiossidante, estratto di Tropeolum Mais, potente anti-radicalico, Olio di Jojoba e Burro di Karitè che completano la formulazione apportando nutrimento alla pelle.

Il kit si compone della maschera viso Gel Detox e della maschera Age Care Ossigenante.

Vagheggi Flowers Beauty Giglio Bianco Kit

MODALITA’ D’UTILIZZO

Le indicazioni di utilizzo sono le medesime per ciascun Kit Flowers Beauty Vagheggi.

Occorre applicare la maschera viso Gel Detox lasciandola agire 20 minuti per poi rimuoverla con acqua tiepida, questo per preparare la pelle all’applicazione del trattamento successivo specifico.

A distanza di 24 ore, o comunque entro una settimana dal primo trattamento, si può procedere all’applicazione della maschera viso Age Care Ossigenante, lasciandola anche in questo caso, in posa per circa 20 minuti prima della rimozione.

Vagheggi Flowers Beauty Giglio Bianco maschere

COSA NE PENSO?

La mia pelle è tendenzialmente sempre un po’ spenta, nonostante me ne prenda cura con una certa costanza. Necessito quindi di prodotti che stimolino in qualche modo la circolazione, rivitalizzando i tessuti ma che al contempo mi aiutino a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

La maschera viso Gel Detox unita al trattamento Age Care Ossigenante, credo che rappresentino la combinazione perfetta per fornire la giusta energia alla pelle.

Ovviamente un’unica applicazione non ha fatto miracoli nel trattamento delle piccole rughe (per quelle ci vuole costanza), ma di fatto è indubbiamente migliorata l’idratazione e la grana della pelle, da subito più tonica e compatta, rimpolpata probabilmente dai nutrienti e dai liquidi veicolati dal trattamento.

Piacevole e rilassante la texture che regala alla pelle una sensazione di benessere ed anche in questo caso di notevole freschezza diffusa.

Mi è piaciuta e posso consigliarla se cercate un trattamento “urto” che idrati rapidamente, migliorando sensibilmente grana e colorito.

Vagheggi Flowers Beauty Giglio Bianco utilizzo

KIT FLOWERS BEAUTY MAGNOLIA

Il Kit Flowers Beauty Magnolia rappresenta un vero e proprio trattamento urto effetto lifting indicato per la pelle segnata da rughe e segni del tempo.

Nasce con l’intendo di ridefinire, ridensificare e compattare la pelle del viso efficacemente ed anche in maniera piuttosto rapida (si, immagino sarete curiose di sapere se mi ha colpita), garantendo ottimi risultati già dalla prima applicazione.

La formulazione in questo caso, vede come attivi di punta la presenza di Estratto di Magnolia che limita il processo ossidativo dato dall’invecchiamento, Microalga capace di stimolare i tessuti attraverso la presenza di bioflavonoidi, incrementando la produzione di collagene ed elastina, e come al solito Burro di Karitè ed Olio di Jojoba che apportano il nutrimento necessario.

Il kit è caratterizzato dalla maschera viso Gel Detox e da quella Age Care Lifting.

Vagheggi Flowers Beauty Magnolia Kit

MODALITA’ D’UTILIZZO

Il protocollo d’utilizzo prevede una prima applicazione della maschera Gel Detox da mantenere sulla pelle per 20 minuti circa prima della rimozione, e a distanza di 24 ore o al massimo entro una settimana, l’utilizzo della maschera Age Care Lifting in modo da massimizzare quelli che sono gli effetti del trattamento.

Vagheggi Flowers Beauty Magnolia maschere

COSA NE PENSO?

Tra tutti i Kit Flowers Beauty utilizzati, questo alla Magnolia è senza ombra di dubbio quello che ha saputo sorprendermi. Solitamente sono un po’ scettica verso i trattamenti che promettono miracoli tangibili con una sola applicazione ma in questo caso ho dovuto necessariamente ricredermi.

Texture sempre apprezzabile sia a livello di confort che di piacevolezza dell’applicazione, a stupirmi è stata sicuramente l’efficacia palesata dai risultati ottenuti una volta terminato il trattamento.

Come per tutti i kit, ho applicato la maschera specifica Age Care Lifting 24 ore dopo aver effettuato il trattamento Detox in modo da massimizzare gli effetti. Trascorsi i 20 minuti di posa previsti ho notato da subito una pelle distesa, con una lieve ma pur sempre visibile diminuzione di quei piccoli segni del tempo che possiedo, specie su fronte e zona perioculare.

Confermo che abbiamo a che fare con un trattamento urto e come tale, concepito come vero e proprio rimedio di emergenza. Il fattore maggiormente significativo è stato constatare che l’azione ridensificante si sia protratta e marcata anche nei giorni successivi.

Ciò significa che gli attivi veicolati negli strati cutanei in realtà continuano ad agire in maniera concreta anche a lungo termine.

Non posso che consigliarla ad occhi chiusi!

Vagheggi Flowers Beauty Magnolia utilizzo

KIT FLOWERS BEAUTY NINFEA

L’ultimo kit proposto da Vagheggi è Flowers Beauty Ninfea, ideato per ridensificare la grana cutanea, apportando maggiore tono e vitalità ai tessuti spenti ed invecchiati.

La formulazione vede tra gli attivi presenti, oltre ad Olio di Jojoba e Burro di Karitè comuni a tutti i trattamenti, Estratto di Ninfea, Oligopeptide e Silicio che agendo in sinergia contribuiscono a stimolare il metabolismo cellulare, svolgendo una spiccata azione rinnovatrice e compattante.

Il kit contiene la maschera viso Gel Detox e quella specifica Age Care Ridensificante.

Vagheggi Flowers Beauty Ninfea kit

MODALITA’ D’UTILIZZO

Ho applicato, anche nel caso del Kit Flowers Beauty Ninfea Vagheggi, dapprima la maschera viso Gel Detox e a distanza di 24 ore dall’applicazione, ho effettuato il trattamento specifico Age Care Ridensificante.

Questo per massimizzare i risultati complessivi e poter constatare risultati comunque apprezzabili: in entrambi i casi occorre mantenere le maschere in posa per almeno 20 minuti prima della rimozione.

Vagheggi Flowers Beauty Ninfea maschere

COSA NE PENSO?

Il kit Flowers Beauty Ninfea proposto da Vagheggi è adatto a pelli forse un po’ più mature della mia: tutto sommato non ho l’estrema necessità di ridensificare ma piuttosto tonificare.

Come per tutti gli altri kit, ho apprezzato anche in questo caso le texture confortevoli e piacevoli proprio perché molto fresche e facili da applicare in maniera uniforme.

Per quanto riguarda invece i risultati, non ho notato cambiamenti significativi, ma ho riscontrato una notevole idratazione. Questo probabilmente è dovuto al fatto che quando si parla di prodotti anti-età, la costanza e la continuità sono d’obbligo.

Ho riscontrato comunque anche un’azione tonificante, che è quello che solitamente richiedo da tutti i trattamenti che svolgo e questo mi ha fatto apprezzare comunque il prodotto.

Consiglio questo kit solo se avete intenzione di effettuarlo periodicamente e non solo una tantum.

Vagheggi Flowers Beauty Ninfea utilizzo

CONSIDERAZIONI GENERALI

In generale ho apprezzato i Kit Flowers Beauty Vagheggi? Direi proprio di sì: ho avuto l’opportunità di coccolarmi un po’, il che non guasta mai, ma soprattutto, effettuando un trattamento completo ogni settimana, per quattro settimane, la mia pelle ha potuto beneficare di molteplici attivi che hanno contribuito a migliorarne sensibilmente l’aspetto.

Complessivamente posso consigliarvi tutte le maschere viso Vagheggi, in virtù della loro efficacia e praticità di utilizzo. Vi invito a provarle e sicuramente vi troverete d’accordo con me!

DOVE COMPRARE I KIT FLOWERS BEAUTY VAGHEGGI E PREZZO

Tutti i Kit Flowers Beauty Vagheggi sono in edizione limitata e possono essere acquistati presso i migliori centri estetici, centri benessere, Istituti e Spa autorizzati e tracciabili attraverso lo store locator presente sul sito ufficiale del brand che vi consiglio di visitare per scoprire tutto l’ampio catalogo di referenze proposte.

Vi hanno incuriosito queste maschere viso? Quale si adatta maggiormente alle vostre esigenze?


SCOPRITE ANCHE LE NOSTRE ULTIME RECENSIONI:

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

16 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Primer rosa

Primer rosa: a cosa serve e quali sono i migliori

Elena Mirò

Elena Miro autunno inverno 2017 2018: Foto collezione