Valentina Assoluto, nuovo profumo Valentino

Valentina Assoluto ValentinoIl miglior profumo dell’anno si rinnova nella nuovissima versione Valentina Assoluto.

La fragranza Valentina di Valentino, premiata dall’Accademia del profumo durante la serata “Scent of the Night 2012” al Cosmoprof di Bologna, assume un carattere più deciso nella nuova versione Assoluto.

Valentina Assoluto, infatti, si ricrea in una fragranza totalmente nuova che, come tiene a precisare il maestro profumiere Olivier Cresp, non sarà un semplice epigono della prima versione, Valentina del 2011.

Cresp, che ha dato naso e anima anche alla prima versione del profumo, descrive il nuovo profumo Valentina Assoluto come più notturno e seduttivo dell’originale.

Vediamo ora nel dettaglio la composizione olfattiva della fragranza Valentina Assoluto.
Valentina Assoluto Valentino
L’essenze di testa di Valentina Assoluto, che traggono ispirazione dall’Italia, sono: bergamotto italico, pesca di Sicilia e tartufo bianco d’Alba piemontese. Il suo cuore è profondo ed avvolgente ed è composto da fiori di tuberosa con gelsomino mediterraneo e vaniglia del Madagascar. Sulle note di fondo troviamo invece il Chypre (Cipro), un mix di cedro, patchouli e muschio di quercia.

Il design della bottiglietta richiama le sinuose rotondità della prima edizione, ma Valentina Assoluto si tinge di riflessi più ambrati e profondi.

Valentina Assoluto Valentino
Protagonista della nuova campagna pubblicitaria, diretta da David Sims, sempre la bellissima Freja Beha Erichsen. Romantica e delicata all’interno di Villa Parisi, incarna alla perfezione il fascino e l’eleganza della fragranza Valentina Assoluto e della maison Valentino.

Il nuovo profumo Valentina Assoluto di Valentino sarà disponibile da Agosto 2012 nella versione Eau de Parfum da 50ml e 80ml. Il suo prezzo partirà da circa 55,00 Euro.

Written by Ilenia T.

Ho 26 anni e vivo in provincia di Rimini. Cresciuta a pane e riviste di bellezza non posso vivere senza eyeliner nero e crema idratante. Amo viaggiare ma ogni volta che devo infilare il mio beauty case in valigia è una vera impresa!

6 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Come fare la Nippo Nail Art con Geisha

Profumi Essence: 6 nuove fragranze