Vernissage Natural Gloss Neve Cosmetics: recensione

neve cosmetics vernissage gloss

Labbra glossate, morbide e coloratissime: ecco Vernissage Neve Cosmetics, i primi lipgloss naturali della casa cosmetica italiana!

Scopriamo in anteprima i nuovi gloss, con foto dal vivo, recensione, swatches e opinioni dopo la prova!

Advertisement

GLOSS VERNISSAGE NEVE COSMETICS

Come spiegato da Neve Cosmetics, “Vernissage” è una parola francese che descrive sia l’inaugurazione di una mostra di pittura che lo strato di vernice trasparente che completa un dipinto. La gamma Neve Cosmetics Vernissage Natural Gloss nasce infatti per portare l’esperienza artistica sulle labbra.

Vernissage Natural Gloss Neve Cosmetics 

Neve Cosmetics Vernissage natural gloss

Advertisement

CARATTERISTICHE NEVE COSMETICS GLOSS

Le caratteristiche dei gloss Vernissage? Si tratta di un lucidalabbra da finish ‘lucido come vernice fresca‘, dalla consistenza densa e materica come pittura ad olio.

Sono studiati per avere una ottima aderenza sulle labbra, vengono proposti come confortevoli e protettivi per le labbra, grazie alla presenza nella formula di cere vegetali, olio di noci di macadamia ed estratto di melograno.

Neve gloss

Advertisement

I gloss Vernissage Neve vantano inoltre tonalità uniche a base di pigmenti puri, il cui colore è modulabile, caratterizzato da velature trasparenti ed intensità cremose e invitanti.

Il design dei flaconi riprende poi quello che è lo stile elegante, sobrio ma femminile proposto sempre dalla casa cosmetica: elegante e affusolato, è perfetto da portare in borsetta.

COLORI DISPONIBILI GLOSS NATURALI NEVE

Ecco i dieci adorabili colori dei gloss Neve Cosmetics Vernissage, che si ispirano al mondo dell’arte e ai quadri più belli e famosi di sempre!

  • Arearea: giocoso, esotico rosso corallo chiaro trasparente: il colore di un pomeriggio nella natura tropicale;
  • Catalan Landscape: delicato color pesca pastello, coprente ed uniforme. È un nude materico, caldo e dall’animo follemente surrealista;

neve cosmetics Arearea catalan landscape

  • Dama con l’Ermellino: nude bronzo dai nobili riflessi dorati. Una pennellata di luce calda, un ritratto di armonia e perfezione;
  • Dancers in Pink: rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso.

neve cosmetics dama con l'ermellino dancers in pink

  • Golconde: visionario malva rosato intenso dal sottotono beige, coprente e neutro. L’eleganza dell’inatteso;
  •  Les Poseuses: scandaloso nude neutro, dalla texture densa e coprente come le pennellate di un dipinto puntinista;

 neve cosmetics gloconde Les Poseuses

Advertisement

  • Multiform: Fucsia dal sottotono caldo, con un’iridescenza lilla appena accennata. Cangiante ma classico, trasparente ma modulabile, è un astratto in cui gli opposti si miscelano.
  • Oriental Poppies: rosso papavero intenso: il colore della natura che vuole osare. Vivace e ipnotico come lacca scarlatta, è un gloss che sembra di fatto un rossetto;

neve cosmetics multiform oriental poppies

  • The Lady Of Shalott: granata fumoso e trasparente, misterioso ed evocativo. Neve Cosmetics consiglia di provare questa nuance anche come top coat per regalare una velatura elegante anche al più quotidiano dei rossetti.
  • Water Lilies: rosato trasparentissimo con delicati riflessi color turchese chiaro (la tonalità che per contrasto aiuta ad evidenziare il bianco del sorriso). Si tratta di una tonalità ispirata alle ninfee e al loro delicato mutare di colore a seconda della luce.

 neve cosmetics The Lady Of Shalott Water Lilies

Advertisement

RECENSIONE GLOSS NEVE VERNISSAGE

Abbiamo provato tre colori della collezione: Arearea, Dancers in Pink e Golconde

L’applicatore è sottile, a spatola floccato, e permette una applicazione precisa. Sullo stesso, una volta estratto dal flacone, rimane la giusta quantità di prodotto e non si rischia di eccedere. Probabilmente questo è dovuto alla particolare forma affusolata e alla chiusura stretta del flacone.

Appena applicati si nota subito la loro particolare consistenza molto densa e viscosa. Il prodotto deve essere steso, quasi ‘tirato’ sulle labbra per delineare il contorno e riempire la parte centrale. La densità di questi gloss che rende poco agevole l’applicazione in realtà ha un grande vantaggio: fa sì che restino fermi sulle labbra, evitando sbavature. Non solo, la loro consistenza assicura una maggiore coprenza del colore per le tonalità più scure che contengono maggiori pigmenti. 

Sono leggermente appiccicosi ma molto confortevoli, perchè le labbra vengono avvolte da un film gommoso che le rende morbide e nasconde ogni imperfezione. I nuovi gloss Vernissage Neve resistono sulle labbra per diverse ore. Vediamo nel dettaglio i singoli colori e gli swatches.

AREAREA VERNISSAGE NATURAL GLOSS

Il primo, Arearea, è un rosso corallo vivace, semi trasparente. Una volta applicato lascia solo un velo di colore. Si nota subito l’estrema brillantezza e la sua luminosità. 

Arearea Gloss Neve

Advertisement

Arearea Gloss Neve Vernissage

DANCERS IN PINK VERNISSAGE NATURAL GLOSS

Dancers in Pink ha un colore rosa caldo ed è più colorato del primo a livello di pigmentazione. Sulle labbra risulta comunque semi trasparente e molto brillante. 

Dancers in Pink Vernissage Neve

Gloss naturale

Advertisement

GOLCONDE VERNISSAGE NATURAL GLOSS

Arriviamo a Golconde che è il colore più intenso tra quelli testati. E’ un marrone rosato che applicato sulle labbra resta molto evidente, infatti a differenza degli altri due, non è trasparente.

E’ un gloss dal colore pieno, molto brillante, con una tonalità che è un passepartout: sta bene abbinata a qualsiasi tipo di makeup!

Golconde Vernissage Neve

Vernissage Neve

 SWATCHES VERNISSAGE NEVE

In foto potete vedere gli swatches dei nuovi gloss Neve Cosmetics per rendervi conto della trasparenza / coprenza di ognuno e della colorazione particolare che li contraddistingue.

swatches Neve Vernissage

Advertisement

Advertisement

FORMULAZIONE LIPGLOSS NEVE

La formula di questi prodotti è vegetariana e vegana, senza petrolati, parabeni né siliconi. I gloss Vernissage hanno un ottimo INCI e sono inoltre Made in Italy ‘con un pizzico di orgoglio e tanta passione’.

Ecco l’INCI di Gloconde come esempio: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). (+/-) May Contain: Ci 77019 (Mica), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77947 (Zinc Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Al Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Al Lake), Ci 15850 (Red 7 Ca Lake), Ci 15850 (Red 6 Na Lake).

neve cosmetics vernissage gloss

DOVE COMPRARE I NATURAL GLOSS NEVE E PREZZO

I lucidalabbra Neve Cosmetics Vernissage sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale nevecosmetics.it, così come nei punti vendita rivenditori Neve, sia fisici che online.

Il loro prezzo è di 9,90 Euro ma al momento sono scontati per l’offerta lancio del 20% a 7,90 Euro.

Neve-gloss-1000

Speriamo che la nostra review vi sia utile. Qual è il nostro preferito? Gloconde!

Fateci sapere quale colore vi piacerebbe provare e le vostre opinioni sui Natual Gloss Vernissage Neve Cosmetics!


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Se come noi adorate questo marchio non perdete i nostri articoli:

Advertisement

Scritto da Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha un'esperienza ventennale nel mondo della comunicazione. Imprenditrice, esperta nel settore beauty & fashion. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

25 Commenti

Lascia un commento
  1. ci sono tantissimi colori che mi piacciono, in questi giorni faccio un ordine, ne approfitto perchè mi sta finendo nuvola struccante ^_^

  2. Advertisement
  3. Io amo i nude e credo che golconde è les poseuses siano fantastici anche che dare un tocco glossy sopra ad un altro colore

  4. io opterei per Dancers in Pink, anche se come gamma colori mi aspettavo qualcosa anche di più fluo visto l’arrivo dell’estate. Non so se li proverò, dipende anche dalla durata

  5. Water lilies e The Lady Of Shalott sono i due colori che vorrei provare e concordo che il packagin non è un granché…

  6. Trovo che il colore Water Lilies, così trasparente e delicato è veramente pazzesco!! Chissa’ che luce sulle labbra….

  7. I colori sono davvero belli e poi trovo molto carina questa idea di legare i nomi dei gloss all’arte!

  8. wow che carini, sono belli sia i colori vivaci che quelli tenui, mi ispira un sacco quello malva =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *