Versace sfilata autunno inverno 2017 2018: Foto e Video

Versace

Versace ha presentato a Milano la nuova collezione di abbigliamento autunno inverno 2017 2018. Ancora una volta una linea decisamente fuori dal comune che rispecchia quel gusto borderline che da sempre caratterizza le collezioni di Donatella Versace.

Lurex, strass, colori vitaminici, sono tutti ingredienti chiave di una linea di abbigliamento per niente sobria, dal gusto contemporaneo e letteralmente psichedelica, in un miscuglio ben congeniato di colori, tessuti e modelli che osano senza alcun timore.

Sfilata Versace autunno inverno 2017 2018

NUOVA COLLEZIONE DONNA VERSACE

Donatella Versace dedica questa collezione moda al potere della donna, alla sua diversità, forza e individualità. La donna Versace è infatti consapevole del potere del proprio corpo e della propria mente e sfoggia look a metà tra il femmine e il maschile, caratterizzati da colori accesi e sensuali trasparenze.

Versace moda donna 2018

Collezione Versace autunno inverno 2017 2018

Versace fashion show autunno inverno 2017 2018

VERSACE MODA DONNA 2018

Profili classici per il giorno, abiti più arditi la notte. Versace mescola insieme stili, tendenze e ispirazioni diverse. Lei è una donna austera che ama il nero, ma che si concede di tanto in tanto qualche pennellata di colore estremo per rompere la monotonia del total black. La donna Versace per il giorno punta su completi colorati in versione degradè, per la sera invece sul fascino delle scollature profonde e sui giochi sensuali dei tessuti che donano alla silhouette quel ricercato effetto mesh estremamente elegante.

Versace moda donna 2018

Vestito versace autunno 2017

Abbigliamento versace 2018

ABBIGLIAMENTO DONNA VERSACE

La nuova collezione di abbigliamento Versace inverno 2018 è ibrida, frutto di quell’eclettismo che da sempre caratterizza le linee di un brand che negli anni, alla guida di Donatella, ha decisamente cambiato volto. Sempre meno classico, sempre più audace sotto ogni punto di vista, e questa volta con una vera e propria predilezione per le linee avvitate che modellano le curve e valorizzano la silhouette, maglie over dall’andatura morbida e accessori dal gusto decisamente casual.

Il tutto sempre abbinato alle splendide borse Versace, che spaziano dalle clutch rigide alle morbide bag a mano.

Abbigliamento Versace autunno inverno 2017 2018

Abito nero Versace

Versace abbigliamento inverno 2018

Cappotto Versace inverno 2018

VERSACE TAILLEUR

Tra i capi più classici che Versace si diverte a reinventare senza dubbio c’è il tailleur, la cosiddetta “divisa” da lavoro che tutti. La stilista prende assolutamente le distanze dal classico completo grigio e ci propone look di stampo maschile proposti però in abbinamenti sexy ed inconfondibilmente femminili. Gli orli dei pantaloni si accorciano e la tinta unita lascia spazio alle sfumature degradè che vengono accennate da stampe che via via svaniscono.

Tailleur Versace

Tailleur Versace autunno 2017

Versace Tailleur inverno 2018

VERSACE AUTUNNO INVERNO 2018

L’autunno inverno di Versace è borderline e si costruisce su ben precise formule quasi matematiche, basate sulla proporzionalità di orli che si allungano e maglie che si accorciano e sulle geometrie di gonne impalpabili in versione plissè e su la spigolosità di profondi spacchi che squarciano gonne in pelle dal mood graffiante.

Da abbinare alle gonne le scarpe Versace. Sfilano in passerella tronchetti in pelle e stivali cuissard, ma anche sandali gioiello e décolleté dalla punta squadrata.

Cappotto in pelle Versace

Versace moda donna 2018

Abito elegante Versace

Versace sfilata 2018

Cappotti Versace inverno 2018

SFILATA VERSACE 2018

Quel che più ci colpisce però di questa collezione non è tanto la gamma dei singoli capi che hanno sfilato in passerella, ma il modo in cui vengono accostati ed abbinati tra loro, mescolando tendenze e ispirazioni diverse. Ed è proprio da queste premesse che le maglie over size, in versione cut out che scoprono le spalle, si abbinano a gonne lunghe alla caviglia dall’andatura dritta, mentre gli abiti sfoggiano apparenti spacchi vertiginosi che in realtà vengono camuffati da quei tessuti che valorizzano le gambe con la loro trasparenza. Il tutto ravvivato da una pioggia di micro-stampe geometriche che risaltano sulle tonalità pastello.

Vestiti Versace inverno 2018

Giacca Versace inverno 2018

Versace collezione autunno inverno 2017 2018

Collezione abbigliamento Versace 2018

ABITI VERSACE

Gli abiti hanno volumi contenuti, ma senza stringere troppo la silhouette. Ai tubini neri sdrammatizzati da aperture, scolli e giochi cut out si alternano capi di media lunghezza in versione multicolor. Senza dubbio a non passare inosservati sono i vestiti a maglia metallica, fortemente voluti da Donatella che ha sempre sfoggiato questo stile eccentrico e graffiante.

Abiti Versace 2018

Tubino Versace

Abiti da sera Versace

Collezione Versace 2018

Vestiti eleganti Versace

VESTITI VERSACE

E diciamolo anche, i vestiti della nuova collezione di Versace per il 2018 più che coprire svestono, occultando il decolletè con decori e stampe ad hoc, e piccoli dettagli semipreziosi che rendono inedito ogni singolo abito della nuova linea di brand. Il fiore all’occhiello della collezione? L’abito sottoveste declinato in una varietà di modelli e varianti che seducono già in passerella.

Abiti da sera Versace

Versace collezione vestiti inverno 2018

Versace collezione vestiti 2018

Vestiti versace collezione inverno 2018

Cappotto elegante Versace

VERSACE ABITI DA SERA

La sera invece la donna Versace osa di più e lo fa con abiti dai tagli semplici, ma valorizzati dal lurex e da tutti quei tessuti brillanti che si sposano alla perfezione con nuance pastello. Al di là delle piccole pennellate di colore che ravvivano questa collezione dal gusto dark, il nero rimane il colore protagonistasmorzato da piccoli strass oro e argento e dalle lavorazioni a rete che donano agli abiti un ricercato effetto nude.

Versace vestiti da sera 2018

Versace vestiti da sera neri

Abiti da sera Versace 2018

Versace vestito elegante corto

Versace vestiti da sera lunghi

VIDEO VERSACE FASHION SHOW FALL WINTER 2017

Per respirare l’atmosfera energica e elettrizzante della sfilata non perdetevi il video del Fashion Show!

Ancora una volta Versace conquista il pubblico con una collezione poco scontata e adatta a valorizzare lo stile di una moderna donna metropolitana. Donatella Versace ha voluto lanciare un messaggio chiaro: “Questa collezione parla del potere delle donne e delle donne che sanno usare il proprio potere. È un appello all’unità, alla forza che viene dall’ottimismo e dalla speranza”.

Cosa ne pensate del Fashion Show? Vi è piaciuta la collezione autunno inverno 2017 2018 di Versace? Fateci sapere lasciando un commento.


Photo Credits – www.versace.com tutti i diritti riservati all’autore

Scritto da DanilaT

Foto del profilo di DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

9 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

nudestix brow stylus

Nudestix: matita correttiva trucco e gel-matite sopracciglia

Make Up For Ever novita viso, occhi e labbra primavera 2017