Come vestirsi di nero in estate? Sono tantissimi i brand che ci propongono idee di look in total black grintose, la tendenza più cool per l’estate 2023. Coordinati con gonne, pantaloni, abiti, tute e accessori, vediamo quali sono i capi top del trend del momento!
VESTITI CORTI
In tema di look total black con vestiti primavera estate corti, le proposte sono tante, dagli outfit casual a quelli più eleganti. La collezione Zara donna 2023 suggerisce di indossare minidress neri monospalla con sandali bassi alla schiava in tinta, mentre Denny Rose abbina ai modelli con ricami in pizzo più eleganti sandali neri con cinturino alla caviglia. Non mancano forme chemisier più easy chic nella collezione Imperial 2023 e per il lavoro ecco raffinati abiti a tubino in total black nella collezione Rinascimento 2023, vivacizzati da audaci cut-out.
VESTITI LUNGHI
Come vestirsi di nero con i vestiti lunghi primavera estate più belli? Twin Set suggerisce la combo abito lungo a balze con sandali bassi lace-up, mentre Fiorella Rubino punta su abiti svasati e leggeri da sfoggiare con deliziose ballerine a punta sfilata. Shein suggerisce di spezzare l’effetto total black con una borsa scura ma colorata, per esempio in viola, mentre i sandali alti con cinturino sono la scelta di Motivi e Luisa Spagnoli in combo con i vestiti da sera più ricercati.
LOOK CON GONNA
Ci sono tante opzioni per vestirsi di nero sfruttando le gonne primavera estate più chic. Imperial suggerisce la combo gonna a tubino a vita alta e crop top corto, Twin Set punta su forme a trapezio più svasate abbinate a magliette con maniche a palloncino. Per la sera ecco la proposta di Zara donna 2023 con top con frange gioiello e minigonna drappeggiata, mentre la collezione Luisa Spagnoli 2023 stupisce con i suoi look total black con top e gonna in cotone con frange e accessori oro che creano il giusto contrasto.
IDEE LOOK CON BLUSE E TOP
Vediamo poi come vestirsi di nero sfruttando top, bluse e camicette di tendenza. Le camicie senza maniche staranno benissimo su shorts e bermuda in tinta, mentre Marina Rinaldi ci mostra la combo delle bluse svasate con i pantaloni a sigaretta alla caviglia più aderenti, un’idea bellissima per un fisico curvy con fianchi larghi. Il catalogo H&M 2023 suggerisce di indossare i top a corsetto con pantaloni larghi in stile maschile per creare un contrasto interessante. Mentre da Rinascimento ecco perfetti look da ufficio con pantaloni dritti e top leggeri con ricami in pizzo, da indossare anche con scarpe chiare per dare un po’ di luce all’outfit.
TUTE
Un’altra tendenza estate 2023 di grande impatto è quella delle tute jumpsuit nere, da sfoggiare con accessori rigorosamente neri. Dai modelli aderenti da indossare con sandali alti in tinta alle forme più svasate che possiamo mettere anche con un paio di ballerine a punta per mostrare la caviglia e slanciarla, le idee look sono tantissime. Per un outfit boho chic più semplice possiamo indossare la tuta lunga con sandali flat, ma solo se siamo abbastanza alte, altrimenti un paio di decollete con tacco comodo farà al caso nostro.
IDEE LOOK CON PANTALONI
Ai pantaloni neri possiamo abbinare diversi tipi di capi e accessori neri, dalle magliette con leggeri ricami a contrasto come suggerisce la collezione Twin Set 2023 alle giacche corte più particolari ed eleganti come ci mostra la collezione Liu Jo 2023. Deliziosi anche i look anni ’70 con top e gilet cropped, sandali flat neri e pantaloni a zampa, mentre Mango propone il classico tailleur nero con un top a fascia sotto e in tessuti leggeri come il lino.
VESTIRSI DI NERO AL MARE
Possiamo vestirci di nero anche al mare? Secondo le griffe più amate sì, per esempio abbinando un costume intero nero a un paio di pantaloni cargo come ci mostra Zara. H&M punta sulla classica combo stile Coachella tra bikini neri e gonne e abiti all’uncinetto con effetto vedo-non-vedo, mentre Mango pensa anche ai look da sera in spiaggia con i suoi minidress traforati più chic da indossare con infradito con tacco e pochette nera. Marina Rinaldi suggerisce look più classici con costume nero, pantaloni larghi e leggeri e cappe abbinate, ideali per le donne mature che vogliono essere chic ma comode.
BORSE
Quali borse nere primavera estate abbinare ai look in total black? Ai più eleganti possiamo coordinare le mini bag a mano come quelle della linea di borse Guess, mentre H&M suggerisce forme oversize per gli outfit da giorno più grintosi. Deliziose le shopping bag estate crochet della linea di borse Twin Set da portare in vacanza con noi ma anche da sfoggiare in città con look easy chic.
SCARPE
Infine ecco anche le più belle proposte di scarpe primavera estate nere da indossare con i look in total black. Si va dai sandali comodi con cinturini sul collo del piede stile sabot, perfetti per chi ha una caviglia larga, alle forme slingback che sono una vera tendenza quest’anno. Immancabili le decollete nere rigorosamente in forme a punta sfilata, come nella collezione di scarpe Prada, forma ripresa anche dalla linea di scarpe Jimmy Choo per le ballerine da sera più sofisticate con cinturino gioiello.
Cosa ne pensate della tendenza look total black per l’estate? Quale capo preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea, che propone le news in tempo reale. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Imperial 2023 primavera estate.
- La collezione Zara donna 2023 primavera estate.
- Le novità Twin Set 2023 primavera estate.
- Tutte le tendenze moda da non perdere.