Vestiti anni 50: modelli, prezzi e dove acquistarli

Cercate ispirazione per una festa a tema, o volete trasformarvi in dive mozzafiato? I vestiti anni ’50 sono quelli che fanno per voi! Questo look vintage è l’ideale per un party retro, mette in risalto le curve e rende super sexy!

Gli anni ’50 tornano spesso alla ribalta grazie allo stile super femminile e glamour, che valorizza il fisico rendendoci belle ed ammalianti. Questo stile è caratterizzato da gonne ampie tendenzialmente a ruota o a tubo, che  non salgono mai sopra alle ginocchia, dal punto vita ben segnato e spesso scollature audaci, meglio se tonde o a cuore, che enfatizzano il décolleté e la forma del viso.

Per questo oggi vi presentiamo dei bellissimi vestiti anni 50 del marchio britannico Dolly Dagger, specializzato in abbigliamento dallo stile vintage: scopriamoli insieme!

Una valida alternativa al tubino nero, è questo modello di abito anni ’50 con gonna a ruota che lambisce le ginocchia. Il modello è molto semplice e lineare: la scollatura dalla trama a maxi rete è sexy, mentre il punto vita è valorizzato da un fiocco che dal alla figura la classica forma ‘a clessidra’ (prezzo 120£).

Vestiti anni 50

Gli abiti anni 50 sono spesso caratterizzati da colori sgargianti e magnetici, come ad esempio questo bellissimo verde smeraldo. Le maniche sono a tre quarti, altra caratteristica importante dei look vintage, e stanno benissimo con lo scollo a barchetta e l’ampia fascia in vita che crea un perfetto punto vita anche a chi non lo ha molto definito. La gonna a ruota poi è morbida e caratterizzata da pieghe leggere nella parte frontale (prezzo 119£).

Vestiti anni 50

Rosso fuoco magnetico per questo vestito anni 50 che trasforma in sex bomb! (prezzo 119£)

Vestiti anni 50

I pois sono un’altro caposaldo dello stile anni ’50: sono femminili e divertenti e rendono glamour anche la mise più semplice. Il modello che segue è super affascinante, con ampia gonna a ruota con sottogonna bianco voluminoso, scollo all’americana che scopre maliziosamente le spalle e fiocco sulla scollatura che aggiunge volume (prezzo 85£).

Vestiti anni 50

Stesso modello ma in versione nera con pois rossi: irresistibile! (prezzo 85£)

Vestiti anni 50

Maniche corte e stampa super golosa di ciliegie per questo modello con gonna morbida leggermente ampia (prezzo 96£).

Vestiti anni 50

Ideali per le serate speciali, i due modelli che seguono hanno scollo ‘sweetheart’, ovvero a cuore e maniche corte leggermente a sbuffo. La gonna è ampia, a ruota e super scenografica, perfetta per ballare ed attirare l’attenzione ;) Bellissimo anche il sottogonna bianco a contrasto, un dettaglio molto chic! (prezzo 139£)

Vestiti anni 50

Splendido anche in versione verde smeraldo: il tessuto lucido di questo vestito da sera Dolly Dagger lo fa brillare come una vera e propria pietra preziosa (prezzo 139£).

Vestiti anni 50

Blu scuro per quest’altro vestito anni ’50 in satin, perfetto per le grandi occasioni (prezzo 139£).

Vestiti anni 50

Gli anni ’50 però non sono solo gonne a ruota, ma anche tubini super affascinanti che abbracciano le curve, proprio come quello blu che vi mostriamo qui di seguito, con maniche corte e scollo a cuore incrociato (prezzo 139£).

Vestiti anni 50

Ecco una splendida gallery con tanti bellissimi abiti anni ’50 a catalogo e i relativi prezzi:

Ricordate che i modelli anni ’50 stanno bene davvero a tutte, valorizzano in maniera particolare i fisici mediterranei, anche quelli più prorompenti!

Dove comprarli? Se volete acquistare alcuni di questi modelli non perdete il sito ufficiale Dolly Dagger, questo marchio inglese che noi adoriamo che vi invitiamo a conoscere! Ovviamente i prezzi variano in base ai modelli e spediscono i capi anche in Italia.

Vi piacciono i vestiti anni 50? Fateci sapere con un commento le vostre opinioni!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

11 Commenti

Lascia un commento
  1. sono stupendi! grazie per questa chicca incredibile perchè in giro nei negozi effettivamente sono difficili da trovare!! io li userei comunque anche senza uscita a tema secondo me sono sempre belli e non passano mai di moda

Lascia un commento

nail art primavera estate

Meravigliosa Nail Art primavera estate, tutorial

Too faced palette estate 2014

Too Faced Rock e Country: nuove palette trucco estate 2014