Le tendenze vestiti corti 2022 celebrano le forme classiche mixandole con tocchi bon o audaci. Tubini e blazer dress si colorano di grintose fantasie animalier e romantiche stampe a fiori. Ma spazio ai trend di stagione con vestiti corti autunno inverno 2021 2022 in maglia, lavorati a coste e a collo alto. Aderenze sensuali accarezzano le curve femminili alternandosi però a linee a portafoglio o modelli chemisier meno fascianti.
Scopriamo insieme i modelli più belli, con foto, prezzi e i consigli per indossarli al meglio!
TENDENZE VESTITI CORTI INVERNO 2022
Nuance classiche e fantasie colorate per ravvivare il look tra le tendenze vestiti corti autunno 2021 2022. Per la donna che ama la sobrietà ecco le proposte nel nero più elegante dall’effetto ottico snellente, blazer dress formali per l’ufficio e non solo, mini dress con cintura per evidenziare il punto vita delle silhouette a clessidra come desiderano gli abiti da cerimonia Marella o dettagliate da micro borchie per dare un tocco luminoso. I brand puntano su tessuti in maglia, in lana e in cashmere per avvolgerci in un caldo abbraccio nelle fredde serate invernali, ingentiliti da tocchi bon ton tra rouches e maniche a sbuffo e linee svasate e tagli a impero che aiutano a minimizzare i fianchi morbidi. Amiamo le fantasie? Benetton celebra stampe retrò a quadri, ma sono i motivi cashmere a catturare l’attenzione per brio e gioiosità!
VESTITI CORTI INVERNALI
In stile wild o romantico e bon ton? I vestiti corti inverno 2021 accontentano tutti i gusti, spaziando tra dolci fantasie a fiori e l’animalier spinto e le sobrie tinte unite. In primo piano troviamo vestiti a collo alto più casual da Object e in caldi tessuti tra maglia e cashmere. A partire dai modelli di Luisa Spagnoli, in tinte tenui bianco-panna o in colori moda come il verde bosco. Maniche a sbuffo, rouches e balze donano movimento alla figura, scegliamole quindi per un tocco di volume e vigore extra alle braccia o ai fianchi stretti, lo stesso vale per le fantasie a righe orizzontali e la lavorazione a coste, un must have nei nuovi cataloghi! Look da bambolina? Ecco tinte rosa e colletti baby doll da abbinare a calze velate nere per una nota più provocante, ma per vestirci con seduzione spazio ad abiti sottoveste con pizzo.
VESTITI DA CERIMONIA CORTI
L’eleganza passa attraverso tinte tenui pastello, tessuti pregiati e linee classiche. Le tendenze vestiti corti autunno 2021 celebrano, infatti, forme a tubino aderenti per enfatizzare le forme di gambe e busto, come ci mostra Rosa Clarà illuminando il suo modello con strass, e le shades del rosa più bon ton tra le cromie più adatte alla cerimonia di giorno. Al pari delle fantasie floreali scelte anche da brand low cost come Piazza Italia, l’ideale per una ragazza che desidera un look meno formale, colorato e gioioso. Per la sera i vestiti per le occasioni speciali si tingono di colori più intensi, il velluto rosso lascia spazio al viola malva scuro e per dare definizione alla silhouette i brand premiano cinturine e fusciacche da annodare in vita!
VESTITI ELEGANTI CORTI
In cerca di mini dress eleganti? Il mood scelto dai brand per la nuova stagione va oltre il classico nero, in forme a tubino da scegliere se amiamo uno stile semplice. Spazio alle fantasie floreali e ai colori più accesi, dal verde luminoso che tinge l’abito in jacquard di Motivi abbigliamento al rosso-bordeaux che accentua con seduzione ogni forma del nostro corpo! Scarpe a punta sfilata e con tacco alto sono l’ideale per allungare la figura e regalare una nota sofisticata agli abiti corti autunno inverno 2021 2022 più sbarazzini tra balze, volants e fiocchi bon ton. Amiamo i dettagli luminosi? Placchette logo e bottoni in tinta gold impreziosiscono le tinte unite, modelli con punto vita alto segnato da bustini o cinture, perfetti per addolcire anche le curve più generose!
VESTITO NERO CORTO
Il colore evergreen per eccellenza ritorna trionfante per la stagione fredda, tra modelli intramontabili e dettagli luxury. Elisabetta Franchi rende protagonisti i blazer dress, donando luce alla formalità con bottoni dorati e accessori a catena. Ecco i tradizionali modelli doppiopetto o con collo a revers, da indossare con anfibi per look grintosi o stivali cuissardes per un twist sexy. Ma non solo, la griffe gioca con asimmetrie particolari e mini abiti dalla vestibilità aderente, per catturare l’attenzione tra curve provocanti e forme di tendenza. I tubini restano tra i vestiti corti 2022 i modelli più azzeccati per le amanti dello stile classic chic, da valorizzare con slingback dalle stesse nuance per outfit total black da vera protagonista. Con rouches, volant e gonna a plissè, i vestiti neri celebrano un mood bon ton ma mai antiquato!
VESTITI DA SERA CORTI
Dettagli in pizzo e colori audaci caratterizzano gli abiti corti inverno 2022 da sfoggiare di sera, nelle occasioni speciali e più hot. Twin Set punta tutto sull’effetto intrigante del vedo non vedo grazie a maniche in pizzo macramè e una vestibilità a tubino stretto che al contrario non lascia spazio all’immaginazione! I brand mettono in primo piano le maniche e le spalle, impreziosite da bottoni gioiello e imbottite con arricciature, perfette per dare struttura ed equilibrio alle donne con spalle piccole o dal fisico a pera. Ma ad accendere di passione e di luce i mini dress da sera corti sono le cromie rosso fuoco e i tessuti effetto lurex o in full paillettes, per brillare anche nel buio più profondo!
VESTITI CORTI PER RAGAZZE
Ritorno alla moda collegiale con stampe check sbarazzine da Denny Rose, che veste le ragazze di brio e gusto retrò. I vestiti corti 2022 per le più giovani celebrano le forme fascianti e le lavorazioni a trecce e in rilievo più particolari, giocando con le tinte più candide per un’età pura dal bianco madreperla al beige tenue. Voglia di modelli più colorati? Le fantasie cashmere e dallo stile boho ci spingono ad osare, tra maniche in tulle semitrasparenti e gonne a balza o a plissé da evitare se abbiamo i fianchi importanti. E per la sera? Vestiamoci di glitter argento come ci propone Asos con il suo mini dress a portafoglio con maniche arricciate!
VESTITI CORTI CHEMISIER
Le stampe romantiche a fiori danno un tocco nuovo alle forme chemiser, tanto amate dalle donne per la loro estrema comodità e per la loro vestibilità fit and flare che addolcisce le forme generose! Eccoli con cintura da Nuna Lie o fusciacca tono su tono da annodare in vita, strategica per nascondere un’eventuale pancetta e minimizzare l’addome. A partire da Pinko che spazia tra colletti a camicia dallo scollo a V che aiuta ad allungare otticamente la figura e dettagli gentili dati da rouches e nastrini da portare allacciati a mo’ di fiocco sul davanti. E per dare il giusto sprint a queste linee classiche non resta che abbinare stivaletti o anfibi con e senza tacco!
VESTITO A FIORI CORTO
Balze, rouches e piccoli volant regalano una nota bon ton e ricercata ai vestiti corti 2022 con fantasia floreale! Tra i motivi intramontabili per dare colore e briosità alla fredda stagione invernale! Anche Max & Co mette in primo piano questa stampa così romantica, accostandola a nuance classiche come il blu per un look ideale day-to-night! I tessuti tra raso, georgette e chiffon danno pregio ed eleganza ai mini dress dei nuovi cataloghi, in stile chemisier o con scollo a V, dalla linea a portafoglio e con le immancabili fusciacche in vita per valorizzare la silhouette a clessidra e non solo. Evento elegante in vista? Mostriamo le gambe con classe grazie al mini dress della linea abiti da cerimonia Marchesa dalle maniche 3/4 a campana e dai volumi importanti al fondo grazie alle doppie balze per chi apprezza uno stile un po’ retrò.
VESTITI CORTI ROSSI
Quale migliore modo per apparire se non vestendoci di rosso? Tra colori moda autunno inverno 2022 a spiccare per per seduzione e brio! Dai nuovi cataloghi eccone le sfumature più varie, tra toni freddi e caldi, quest’ultimi ideali per chi appartiene alla stagione della Primavera e dell’Autunno. Virando dal rosso scarlatto al borgogna più intenso come ci propone Liu Jo abbiglimento vestendoci di georgette leggera ed elegante, senza dimenticare le combinazioni più accattivanti con stampe animalier dedicate alle donne che amano i tocchi trasgressivi. I brand prediligono le tinte unite e le linee pulite senza fronzoli, tra mini abiti in maglia più strutturati dallo scollo a V e modelli stile tunica con collo a giro in tessuto crêpe fluido che dona armonia alle forme non segnandole!
VESTITI ADERENTI CORTI
In cerca di vestiti corti 2022 per valorizzare le forme del nostro corpo? Spazio ai mini dress più fascianti, lavorati a costine o in maglia anche da Rinascimento abbigliamento. Possiamo scegliere tra tinte scure dall’effetto snellente e colori nude che non lasciano spazio all’immaginazione, oltre romantiche fantasie a micro fiori per chi ama stupire con note arcobaleno! Stretti tra dettagli gioiello e morsetti oro i vestiti aderenti corti alternano scolli con dolcevita dal mood più casual o a V più profondi, tra spalline arricciate e tubini da indossare in ufficio e in tutte le occasioni più formali!
VESTITI CORTI ANIMALIER
Amanti dello stile wild? Grinta e seduzione percorrono i modelli a stampa animalier, dal fascino indiscusso ogni stagione! Macchie leopardo giocano all over in un mix di colori tra il nero, il marrone e il beige, combinandosi con dettagli delicati e tessuti gentili tra chiffon, seta e viscosa jacquard in filo lurex e rouches, gonne a pieghe d’ispirazione retrò e frange a sciarpa per movimentare la silhouette. Mentre Desigual colpisce nel segno con il suo tubino slim fit a stampa leopardata ma nei toni del rosso più hot, confezionato per essere le protagoniste della serata! Ma ancora, troviamo fantasie zebrate che incontrano la sobrietà del nero con accenni di colore viola per un appeal più giovanile, grazie anche a maniche a palloncino e fiocchi bon ton. L’abbinamento perfetto? Collant neri coprenti e anfibi o stivali equitazione tono su tono per riprendere i colori dell’animalier più spinto!
BLAZER DRESS
Se amiamo le giacche blazer a conquistarci al primo sguardo saranno i vestiti corti 2022 in versione blazer dress, a tinta unita o a fantasia, dall’allure sofisticato o in stile wild! A chi ha un debole per le tinte sobrie e must have sono dedicate i modelli classici total black, da indossare in ufficio e iper formali grazie al collo a revers e alla chiusura doppiopetto, scelti ad esempio da Guess abbigliamento. Ma non mancano le trame più appariscenti, dove fantasie tartan d’ispirazione classica lasciano spazio a stampe zebra all-over, ma occhio perché tendono a dilatare la figura rispetto al nero scuro ed elegante! Voglia di forme classiche ma d’uso quotidiano? Ecco il modello in maglia, come vogliono i trend invernali, con collo a scialle punto nido d’ape a due colori dalla vestibilità aderente.
DOVE COMPRARE I VESTITI CORTI
Potete comprare i vestiti corti Autunno Inverno 2021 2022 che vi abbiamo mostrato nei negozi monomarca dei brand in tutta Italia, dai marchi low cost come Wednesday’s Girl e Only a quelli alti come Elisabetta Franchi. Inoltre tutti i brand come Imperial presentano le nuove collezioni negli shop online sui rispettivi siti ufficiali, dove potete anche trovare articoli in saldo delle precedenti stagioni. Chi preferisce gli e-shop, troverà tante novità interessanti su siti come Asos dove vi aspetta un’ampia selezione di abiti casual, eleganti e da cerimonia.
Tocchi bon ton o stampe animalier? Fantasie a fiori o tinta unita? Per cerimonia o più casual? Quali sono i vestiti corti 2022 che vi hanno conquistato?
Ecco le altre tendenze top del momento:
- I trench autunno inverno più belli!
- I vestiti autunno inverno più belli dalle nuove collezioni!
- I 100 jeans autunno inverno più belli e tendenza!
- Le gonne autunno inverno più belle e trendy!
- I pantaloni donna autunno inverno più belli;
- I 100 giubbotti più alla moda!
- I vestiti lunghi autunno inverno più di tendenza!
- Le 100 giacche autunno inverno più di tendenza!
