Un ritorno al vintage con lavorazioni moderne, tra balze voulant e rouches romantiche che lasciano spazio ad aderenze sensuali che accarezzano le forme femminili. Tante le tendenze dei vestiti corti autunno inverno 2020 2021 con pizzi lavorati a mano o stampe animalier per non passare mai inosservate, con spalline che richiamano gli anni ottanta e novanta.
Pronte a scoprire in anteprima la moda Vestiti corti 2021?
TENDENZE VESTITI CORTI 2021
Nuance tragressive o classiche? Eleganza è la parola d’ordine dei vestiti corti inverno 2021 che valorizzano le forme femminili, tra longuette e smanicati svasati. Le tendenze mettono in vetrina dettagli particolari con arricciamento sulla spalla, stampe romantiche e forme asimmetriche, come da ispirazione collezione Luisa Spagnoli autunno inverno 2020 2021.
Per i vestiti corti 2021 Liu Jo abbigliamento pone l’accento su dettagli gioiello sulle maniche, mentre i pois diventano protagonisti con colletti tra fiocchi morbidi per uno stile serioso. Amate sorprendere? Lasciatevi tentare dalle maxi maglie che si trasformano in vestito con scollo a V profondo e seducente, da far rimare senza fiato!
VESTITI CORTI INVERNALI
Linee classiche ed eleganti? Tessuti lavorati e colletti importanti? Tra le tendenze dei vestiti corti autunno 2020 spunta il pizzo dietro sulla schiena e davanti sulle maniche, che dona un effetto vedo non vedo affascinante da completare ogni tipologia di outfit.
Per non chi non ama uno stile da signora ma lo desidera giovanile, l’abbigliamento Pinko per l’inverno 2021 regala un look particolare con aderenze e plissé sulla gonna, da abbinare ad un cinturone gioiello e stivali alti. Spazio anche ad un total white romantico con maxi maglie morbide o dolcevita tra maniche a sbuffo e tessuti in maglia per un look minimal che punta su accessori eccentrici e di carattere.
VESTITI DA CERIMONIA CORTI
Cerimonia in vista? Indecise tra voulant e forme asimmetriche? I vestiti corti inverno 2020 sono raffinati e giocano con i tessuti, mettendo in evidenza ricami importanti tra le nuance dell’oro e del blu che si incontrano con longuette romantiche e maniche a sbuffo, come anche da collezione abiti da cerimonia Marella.
Corpetti aderenti che vengono impreziositi da fiocchi che sono tra le decorazioni che spiccano durante la stagione fredda. Eccentriche dall’anima rock? La collezione abiti da cerimonia Zuhai Murad accende i riflettori sul velluto trapuntato con rouches sulle maniche e sul colletto scegliendo una nuance viola scuro moderno con dettagli gioiello che completano un look particolare!
VESTITI ELEGANTI CORTI
Se siete alla ricerca di abiti eleganti, il mood della nuova stagione invernale vede come protagonista il bon ton tra tessuti morbidi come il raso o il velluto. Tra le i vestiti corti 2021 Rinascimento abbigliamento ecco il blazer vestito dalla nuance romantica in doppiopetto con colletto serioso, ideale per un look da sera.
Ma gli abiti corti autunno inverno 2020 2021 non finiscono di stupire, tra le maniche a sbuffo abbinate a gonne morbide o velluto stampato che lascia spazio alle rouches che impreziosiscono la manica. Amanti dei dettagli? L’outfit si completa tra piume e colletti larghi bianchi che si trasformano in accessori imperdibili, come ricorda anche al collezione abiti da sposa Rosa Clarà.
Se vi sono piaciuti questi modelli scoprite tutti i vestiti corti eleganti inverno 2021 più belli!
VESTITO NERO CORTO
Il colore evergreen per eccellenza ritorna trionfante per la nuova stagione inverno 2021, presentandosi con longuette sensuali arricchite da cinture gioiello. Nostalgiche degli anni ottanta? Il ritorno delle spalline valorizza gli abiti corti 2021 con aggiunta di sbuffo tra le maniche e gonne plissettate rigorosamente sopra il ginocchio.
In cerca di qualcosa che abbia carattere? Nella nuova collezione abbigliamento Twin Set spunta l’ecopelle tra balze e bottoni, valorizzando la vita con cinture tono su tono. Se avete un debole per i dettagli lasciatevi conquistare dagli strass e dalle perle, amici preziosi dell’outfit in total black.
Se vi piacciono questi modelli non perdetevi i vestiti corti inverno 2021 must have!
VESTITI DA SERA CORTI
Tra inviti a cena, aperitivi e feste i brand hanno pensato di realizzare modelli meno formali ma eleganti ispirandosi agli anni novanta, lasciando le spalle nude e lavorando sulle maniche con rouches seducenti. Se amate le trasparenze, gli abiti corti inverno 2021 sono lavorati con tulle e trass che lasciano spazio al pizzo tra ricami e raso morbido, come da ispirazione collezione abiti da sposa Marchesa.
Alla ricerca di un outfit più serioso? I vestiti corti 2021 con taglio a trapezio con scollo ad anello regalano graditi giochi di tessuto, mentre un abito nero a costine aderente è un evergreen da tenere sempre pronto dentro l’armadio.
VESTITI CORTI PER RAGAZZE
Sbarazzini e con un ritorno alla moda collegiale, questi vestiti per ragazze si identificano per i quadrettoni colorati e doppie balze per rendere la gonna ancora più vivace. La stagione fredda si colora tra stampe con stelle che si scontrano con quelle più romantiche tra le nuance del rosa cipria fino a quelle più scure come il blu.
Eccentiche e moderne? Il laminato maculato con forma asimmetrica regala una marcia in più. I vestiti corti 2021 si arricchiscono di uno scollo generoso da abbinare ad un cardigan in lana o una giacca stile vintage.
VESTITO CORTO PAILLETTES
Estrosi, brillantinati e oversize, per un look stravagante e ricercato tra uno stile vintage con gli anni novanta che sono ancora protagonisti all’interno delle collezioni. La nuova collezione Guess abbigliamento mette l’accento sulle pailettes su stampe animalier lasciando una sola spalla scoperta, sensuale e accattivante!
Dettagli particolari che si identificano con le maniche a pipistrello e frange, tra le nuance rosa gold e argento che vengono impreziosite da tagli asimmetrici e cinture tono su tono.
VESTITI CORTI CHEMISIER
Bon ton e ricercati, gli abiti corti chemisier sono molto amati dalle donne per la forma e per la loro comodità. Il jeans è protagonista delle passerelle, lavorato con uno stile fit and flare tra cintura tono su tono e bottoni che delineano la forma.
Outifit romantico e serioso? Sono i pois ad arricchirre i vestiti corti 2021 per la stagione invernale spuntando tra il satin con uno scollo a V morbido e naturale. Per chi ha invece un’anima rock basterà lasciarsi ispirare dallo stile oversize con quadrettoni e rouches sul fondo o dalle nuance geometriche audaci, che danno un tocco di colore al proprio look!
VESTITO A FIORI CORTO
Le fantasie floreali sono intramontabili e per ogni stagione trovano spazio all’interno delle nuove collezioni. Anche Max Mara pone l’accento su questa stampa così romantica, evidenziandola con nuance classiche per un look ideale dal giorno sino alla sera.
Voulant e maniche a sbuffo, tra rouches delicate e trasparenze i vestiti corti 2021 danno evidenza anche a forme oversize per un look meno formale e più sportivo.
VESTITI CORTI ROSSI
Il colore sensuale per eccellenza torna come protagonista tra le passerelle nei vestiti corti 2021, come Benetton che gioca tra le forme trapezio seriose rese uniche dalla manica a 3/4 inedita.
Collo alto e maniche ampie caratterizzano il rosso accattivante, che si trasforma con il tessuto in ecopelle impreziosito dai plissé e dai fiocchi. Voglia di qualcosa di estremo? Ecco il vestito ampio con tessuto in maglia lavorato e trecce in rilievo, un must per la stagione fredda.
VESTITI ADERENTI CORTI
Bottoni gioiello e borchie definiscono gli abiti aderenti tra tessuti in maglia e lana, rendendo protagonista la silohuette come per la nuova collezione Zara donna, con smanicato audace e longuette mozzafiato.
Stretti con dettagli particolari i vestiti corti 2021 alternano scolli generosi con dolcevita tra gonne plissettate e tubini per un look da sfoggiare in ufficio.
VESTITI CORTI ANIMALIER
Le stampe animalier non passano mai di moda e per questo inverno anche nei vestiti corti 2021 della collezione Elisabetta Franchi troviamo un look strepitoso da sera, con spalle scoperte e gonna a ruota impreziosito da plissè e gioco di tessuti.
Amanti dei dettagli che non passano inosservati? Verrete conquistate dalle maniche a sbuffo, dai fiocchi che caratterizzano gli chemisir o i tubini classici senza tempo da indossare a qualsiasi ora del giorno.
BLAZER DRESS
Se amate le giacche blazer, non potrete non innamorarvi al primo sguardo dei blazer dress, minidress doppiopetto dall’allure sofisticato e iper femminile. Dai modelli con seducente scollo a V di Rinascimento alle versioni romantiche della collezione Bershka con maniche a palloncino, dai modelli neri classici a quelli bianchi, rossi o pastello, i trend invernali premiano una raffinatezza moderna e decisa!
DOVE COMPRARE I VESTITI CORTI
Potete comprare i vestiti corti Autunno Inverno 2020 2021 che vi abbiamo mostrato nei negozi monomarca dei brand in tutta Italia, dai marchi low cost come Only a quelli alti come Giambattista Valli. Inoltre tutti i brand presentano le nuove collezioni negli shop online sui rispettivi siti ufficiali, dove potete anche trovare articoli in saldo delle precedenti stagioni. Chi preferisce gli e-shop, troverà tante novità interessanti su siti come Asos dove vi aspetta un’ampia selezione di abiti casual, eleganti e da cerimonia.
Maniche a sbuffo e spalline anni ottanta? Longuette o forme asimmetriche? Stampe romantiche o dettagli rock come le borchie? Fateci sapere quale è il vostro preferito nella nuova collezione vestiti corti 2021!
SCOPRITE ANCHE LE ALTRE NOVITÀ DELLA STAGIONE:
- Tutte le tendenze giacche autunno inverno 2021!
- Le nuove collezioni di vestiti autunno inverno 2020 2021
- I nuovi cappotti per la nuova stagione invernale 2021
Adoro gli abiti maglia di Asos! E il primo maglione lungo di Rinascimento
Bello il TWINSET l’ Abito in misto alpaca !
Piace molto anche a me!
Meravigliosi quelli di Luisa Spagnoli.😍
Davvero un sacco di modello molto carini
Adoro i vestitini e qui c’è una selezione di vestiti deliziosi 😍
belli e molto comodi, il vestito in maglia di colore bianco è delizioso
Bellissimi vestiti, in particolare mi ha colpito l’abito jeans fit and flare cintura Guess 💘
Molto belli i vestiti Liu Jo
Purtroppo data la mia non più giovane età gli abiti li porto sul ginocchio o appena sotto ma mai sopra … però ce ne sono di molto carini
Molto carini questi abiti!quelli in maglia mi piacciono molto da portare per il giorno…mentre per la sera mi piacciono molto abiti come l’abito stampato asimmetrico di Rinascimento o il vestito a fiori semitrasparente di Giambattista Valli
Questa selezione di abiti corti é proprio deliziosissima, mi ha colpito in particolare
I’abito in maglia taglio impero, di Luisa Spagnoli e l’abito jeans della Guess é proprio graziosissimo.
Bellissima galleria di abiti corti 😍 Il mio preferito è l’abito stampato asimmetrico RINASCIMENTO 😍
Mi piacciono gli abiti in maglia, li indosso spesso in inverno e li abbino ai collant super coprenti oppure ai leggings…un bel paio di stivali o di anfibi e sono a posto 🙂
Anch’io faccio così! Adoro gli abiti in maglia (purché non siano interamente di lana perché mi crea irritazione sulla pelle) o maglina indossati con stivali o anfibi