Cosa ci riservano le tendenze vestiti eleganti 2024? I brand si concentrano su forme semplici ma in tessuti di pregio e decorate da inserti luminosi, con bellissime stampe a fiori e nei colori più attuali.
Lunghi e corti, da sera e da giorno, in versione monospalla e chemisier, scopriamo insieme quali sono le proposte più belle secondo la moda vestiti eleganti primavera estate 2024!
TENDENZE VESTITI ELEGANTI 2024
Come si presentano i vestiti eleganti donna 2024 più belli e di tendenza? I brand ci invitano a sfoggiare vestiti eleganti estate 2024 in bellissime stampe e colori.
A cominciare dai modelli con stampe foliage o maxi fiori che troviamo da Imperial e da Rinascimento. Declinati in colori tenui e più raffinati o in tonalità energizzanti per chi ama dare un look estivo più allegro e fresco!
Via libera alle tinte unite forti oltre ai classici pastello, come il viola scelto ad esempio da Marina Rinaldi, senza dimenticare il più classico blu. I tessuti? Questa sarà la stagione dei vestiti leggeri e fluidi, confezionati in raso o in georgette, ma anche di quelli in pizzo che offrono un aspetto lussuoso e sofisticato.
E in fatto di forme a spopolare saranno i modelli con spalle scoperte che daranno un tocco sensuale alla silhouette, ma anche con plissettature e in design asimmetrici!
VESTITI ELEGANTI LUNGHI PRIMAVERA ESTATE 2024
Gli abiti eleganti 2024 si caratterizzano per una varietà di stili, tessuti e dettagli che riflettono le ultime tendenze della moda!
A spiccare nelle collezioni Fracomina, Max Mara e Motivi sono i modelli stampati. Da scegliere con fantasie floreali piccole e astratte in colorazioni iper femminili come il rosa e il fucsia. Oppure in varianti animalier con motivo di catene e in shades di blu che evocano i colori del mare.
I vestiti con spalle scoperte per l’estate 2024 sono tra i must have perfetti per sottolineare le spalle, il collo e le braccia. Ma non mancano versioni chemisier a maniche corte e con colletto per chi cerca un look frizzante ma formale.
Ma c’è anche chi come Mango propone un dei design più trendy di questa stagione, cioè il vestito monospalla. Eccolo a righe oblique dai toni pastello e gonna alta in vita, ci slancia e ci vestirà come una dea moderna. I vestiti eleganti lunghi a tinta unita sono sempre un evergreen ma con dettagli distintivi come balze e drappeggi!
VESTITI ELEGANTI CORTI PRIMAVERA ESTATE 2024
I vestiti eleganti primavera 2024 corti rappresentano una soluzione più pratica per i grandi eventi e ci permettono di sfoggiare le gambe! Tra i più belli ci sono senza dubbio i modelli a fantasia, perfetti per aggiungere un tocco di vivacità e freschezza al look e si presentano nelle forme di tendenza.
Dal tubino con stampa floulard in verde menta all’elegante abito a tunica in georgette azzurra con macro fiori. Abbelliti da dettaglia a catena, volants e con cintura, realizzati in tessuti luminosi con filati in lurex, li troviamo così da Nuna Lie.
Se la nostra preferenza va alle tinte unite più classiche e sobrie possiamo optare invece per l’abito blu firmato Luisa Spagnoli in maglia con scollo a V e bottoncini gold da abbinare a sandali oro metallizzati!
Mentre la linea di Zara donna ci invita a sfoggiare abitini in tulle dalle tonalità pastello in lilla e lavanda e forme dai ricami boho in shades di azzurro chiaro!
VESTITI ELEGANTI DA CERIMONIA 2024
Gli abiti eleganti primavera estate 2024 che troviamo nelle nuove collezioni per cerimonia si allineano alle tendenze più interessanti.
A partire dai vestiti eleganti per matrimonio declinati nei colori moda 2024 primavera estate più belli, dal fucsia magenta al turchese e al lilla. A farsi notare con i design fluidi e leggeri con taglio stile impero e dalle gonne con punto alto in vita confezionati in raso, in georgette o in crêpe.
L’ideale per non segnare le forme, i fianchi larghi e spostare l’attenzione sulla parte alta del corpo grazie anche agli eleganti drappeggi e ai volants strategici.
Nella collezione di abiti da cerimonia Rinascimento non manca però il tubino colorato, perfetto se ci stiamo chiedendo come vestirsi a un battesimo, ma anche a una comunione o una cresima di giorno. E per la sera? La linea di abiti da cerimonia Nadine 2024 punta sui maxi abiti con gonna da principessa in blu glitter.
VESTITI ELEGANTI ECONOMICI
La moda vestiti eleganti 2024 ci propone idee look sofisticate e interessanti anche a costo contenuto.
Se amiamo lo stile romantico e da bambolina possiamo scegliere i long dress della collezione di H&M o di Zuiki. In chiffon e in tessuti leggeri, si distinguono per la stampa a fiori all-over e i colori tenui in sfumature di rosa, di blu o grigio.
E in più sfoggiano plissettature sul corpino e volants, tra gli elementi decorazioni top di stagione. Immaginiamoli con décolleté slingback o con scarpe decorate da fiocchi a tinta unita per un look chic, retrò e al contempo modaiolo!
Per un outfit più semplice per il giorno possiamo invece optare per il mini abito floreale di Piazza Italia con rouches, molto bello per una ragazza. Da Asos c’è spazio invece per i vestiti eleganti corti a tinta unita, tra cui spicca il mini black dress per le feste e le serate speciali estive da abbinare ad accessori e gioielli luminosi!
VESTITI ELEGANTI RAGAZZA
Cosa aspettarsi invece dai vestiti eleganti primavera estate 2024 per ragazza? I brand ci propongono modelli dallo stile fresco, giocoso e alla moda adatti a diverse occasioni.
Che siano a tinta unita o stampati, a spopolare in questa stagione sono infatti i vestiti rosa per l’estate 2024 tra i più belli per chi è affezionato allo stile Barbiecore.
Li troviamo corti in cotone per il giorno o lunghi con scenografiche balze in tulle cipria da Twin Set per una cerimonia più importante come un matrimonio. Ma anche in versioni stampate con spacco e schiena nuda che donano sensualità al look!
Se è vero che i vestiti chemisier 2024 sono tra i must have, eccoli con fantasia etnica bianca e nero per il giorno da Motivi. Mentre Elisabetta Franchi punta su un’altra delle forme di successo, cioè il blazer dress. Il suo abito giacca a doppiopetto in tweed lurex oro è l’ideale per chi cerca un look pratico e formale di giorno o di sera!
VESTITO NERO ELEGANTE
Tra i vestiti eleganti 2024 non può di certo mancare l’abito nero, uno degli evergreen per cerimonia e le occasioni serali.
Ma quando è appropriato l’abito nero alle cerimonie? L’importate è puntare su forme dai tessuti eleganti come il raso o la georgette e non sottovalutiamo le stampe per darci un tocco più sofisticato.
In questa stagione possiamo puntare sulla moda dei vestiti anni ’50 estate 2024 a pois come ci suggerisce Oltre o quella delle macro stampe in black & white amata da Fiorella Rubino. E se amiamo le forme sensuali e sofisticate ecco l’abito nero in pizzo, a sirena e con elegante coda, perfetto per il ricevimento serale di un matrimonio.
Si va poi alle forme eleganti più formali per gli eventi business come il tubino nero e l’abito doppiopetto in lino firmato Luisa Spagnoli.
VESTITI ELEGANTI CORTI SIGNORA
Quali sono i vestiti eleganti 2024 più belli e alla moda per signora? Tra le proposte di punta ci sono senza dubbio i modelli a tubino, sia per la sera con paillettes ricamate in argento oppure con fiori in colori vivaci, una delle idee look più belle su come vestirsi a una comunione a 50 anni, un battesimo o un altro grande evento.
E non mancano gli abiti fiorati più sobri a sfondo nero con tocchi di rosa cipria meno appariscenti ma sempre romantici!
Un’altra proposta da indossare in questa stagione è l’abito a pois, con stampa polka dots in versione macro o micro, arricchito da balze e rouches che donano al look un twist preppy e bon ton. In più ha la cintura in vita che sposta l’attenzione dai fianchi larghi.
Mentre se la nostra preferenza va agli abiti in tinta unita eccoli nei colori di stagione più freschi, come il verde e il fucsia da illuminare con scarpe e accessori in shades fredde come l’argento o in bianco. Ma date un’occhiata agli abiti da cerimonia per signora 2024 più belli.
VESTITI ELEGANTI A FIORI
I vestiti eleganti 2024 a fiori tornano a spopolare quest’anno in moltissime collezioni in forme, tessuti e colorati di tendenza. Elena Mirò punta su un classico della moda estiva, come il vestito chemisier. Eccolo in arancione caldo con colletto e cintura in vita, perfetto per signora e per donne dalle taglie forti.
Come alternative più raffinate ci sono poi i long dress in raso o in georgette con scollo a V, cintura e gonna con punto alto in vita.
Tra le proposte più belle che slanciano la figura e se ci stiamo chiedendo come vestirsi a un matrimonio di giorno, da intonare a scarpe e accessori più minimalisti per non sovraccaricare il look!
Cosa aspettarsi in tema di dettagli alla moda? I vestiti primavera estate eleganti dalle fantasie a fiori sfoggiano fiocchi in stile Coquette, balze, rouches e maniche a palloncino, non manca nessuno degli elementi decorativi più trendy!
VESTITI ELEGANTI DA SERA
Quali sono gli abiti eleganti per la sera da non lasciarsi sfuggire? I brand abbracciano il trend dei vestiti dai tessuti brillanti e con decori sparkling.
A partire dal maxi dress in paillettes oro di Nadine fino all’abito midi in lurex rose-gold e con grandi cut-out su fianchi di Elisabetta Franchi. Passando dalle eleganti forme plissettate in jersey lurex in verde smeraldo ai modelli per donne curvy in creponne dalle sfumature degradé in oro e beige.
Come vestirsi a un matrimonio di sera? Per un look fashion e sensuale possiamo puntare sui vestiti dai tessuti satinati e in stile lingerie, come prescrivono i diktat di stagione. Un esempio? Il modello in rosso bordeaux della collezione di abiti da cerimonia Guess perfetto per chi ama osare e da accompagnare con slingback e una pochette in oro o in rose-gold!
DOVE COMPRARE I VESTITI ELEGANTI PRIMAVERA ESTATE
A chi si chiede dove comprare i vestiti eleganti estate 2024 più belli, ricordiamo che trovate tutti i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali nei rispettivi e-shop sui siti ufficiali come Sandro Ferrrone.
Vi sono piaciuti i vestiti eleganti 2024 che abbiamo selezionato per voi? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite tutte le altre bellissime tendenze:
- Le scarpe primavera estate 2024 di tendenza!
- I vestiti primavera estate 2024: le tendenze dalle sfilate!
- Le borse primavera estate 2024 più belle e fashion.
- Pantaloncini Corti primavera estate 2024 di tendenza.