Con stampe a fiori e ricami in pizzo, tra balze e plissé, dai modelli lunghi ai tubini, le tendenze vestiti eleganti 2023 sono pronte a conquistarci! Le griffe per la stagione calda premiano tinte accese e fantasie, senza dimenticare il nero più classico. Dedicati alla sera e alle cerimonie, chemisier da giorno, per ragazza, signora e prémaman, vediamo insieme cosa ci propone la moda vestiti eleganti primavera estate 2023!





TENDENZE VESTITI ELEGANTI 2023
Da giorno e per gli eventi serali, corti o lunghi, in forme classiche e design più attuali, i vestiti eleganti estate 2023 si presentano in colori e design tutti diversi. Per la stagione calda e delle cerimonie Marfil ci propone cocktail dress in raso floreale. Mentre per un matrimonio il top è l’abito monospalla in rosso organza con fiore 3D. Maxi grafiche floreali e tinte pastello con pizzo distinguono gli abiti con gonna a ruota, come da collezione Guess abbigliamento 2023 e ideali per chi ama lo stile anni ’50. Ma non mancano i vestiti a tinta unita, tubini aderenti, design preppy per ragazza con bottoncini e linee easy chic e più morbide per signora.







VESTITI ELEGANTI DONNA
Forme bon ton distinguono gli abiti eleganti 2023 lunghe oltre il ginocchio. In verde smeraldo o in rosa con fiori all-over, decorati da spalline arricciate e fiocco, le novità retrò si accendono dei colori primavera estate 2023 più belli. Le lavorazioni plissé sono amate da molti brand, associate a fantasie astratte e lunghezze midi che staranno benissimo con scarpe basse e ballerine. I toni del blu sono un must have, alternati alla briosità del verde acceso perfetto con sandali e accessori bianchi. Taglie forti? Da Fiorella Rubino 2023 l’eleganza del lungo si colora di una stampa pizzata liberty e sfumature azzurro mare perfette per un evento di giorno!






VESTITI ELEGANTI LUNGHI
A chi cerca vestiti eleganti primavera 2023 per una festa o un’occasione più glamour le griffe dedicano i modelli lunghi e sofisticati. Spazio al colore e alle fantasie più accattivanti sui vestiti lunghi estate ideali per ragazza. Li troviamo con fiori e con motivi astratti o geometrici, a maniche lunghe o più scollati e dalle forme ariose sotto che scivolano senza segnare i fianchi. Faremo da damigella a nostra sorella o alla nostra migliore amica? Marella 2023 ci propone un elegante abito in rosa antico con drappeggio e spacco sul davanti perfetto per far risaltare la pelle abbronzata.





VESTITI ELEGANTI CORTI
Come si presentano invece gli abiti eleganti primavera estate 2023 corti? Si spazia tra grandi evergreen e linee più sbarazzine. Liu Jo 2023 punta sull’eleganza classica con l’abito-giacca bianco con chiusura doppiopetto da valorizzare con scarpe e accessori argentati. Mentre Elisabetta Franchi 2023 rispolvera il tubino nero, in pizzo e con scollo a cuore che dona volume a un seno piccolo. Tra tinte pastello e nuance rosate rese chic da plissé non mancano i vestiti primaverili a fiori. Per chi cerca abiti corti estivi e coloratissimi c’è invece il modello chemisier giallo, perfetto per curvy e chi ha una carnagione scura e sottotono caldo.






VESTITI ELEGANTI DA CERIMONIA
Cerimonia in vista? La moda vestiti eleganti 2023 premia modelli dall’eleganza smisurata con ricami e giochi voluminosi. Si va infatti dal modello lungo con corpino lavorato e paillettes all’abito da sogno in tulle con volants scenografici. Le proposte si ispirano ai colori più fashion di stagione, dal rosa cipria al viola e al lilla. È il caso anche la linea di abiti da cerimonia Rinascimento 2023 e del suo modello composto da giacca asimmetrica e gonna plissé, un’idea look per chi cerca praticità e stile. Mamma dello sposo? Nella collezione di abiti da cerimonia Atelier Eme 2023 troviamo un vestito longuette in una delicata sfumatura di blu dall’allure bon ton. Per un’invitata semplice ci sono invece i vestiti eleganti floreali e dall’aspetto sbarazzino.






VESTITI ELEGANTI ECONOMICI
Le tendenze vestiti eleganti primavera estate 2023 non dimenticano i modelli low cost. Sono diversi infatti i brand che propongono creazioni squisitamente eleganti a prezzi molto competitivi. Modelli lunghi o a taglio corto in raso lucido, sexy in stile sottoveste o più bon ton con gonna plissé che dona volume ai fianchi stretti. Tornano poi in scena i vestiti floreali non troppo costosi. Nuna Lie gioca con novità sensuali in tulle trasparente nero per un’occasione di sera. Mentre altri brand come Vila premiamo tinte pastello e shades chiare che stanno bene anche di giorno!





VESTITI ELEGANTI RAGAZZA
A chi sta cercando vestiti eleganti 2023 dallo stile giovanile Carla Ruiz risponde con un mini dress a tunica con plissé e giocosi volants alle spalle. Per ragazza le griffe ci propongono abiti corti e bon ton, con gonna a ruota e strutturata, in un mix di fantasie floreali e cromie pastello che rendono con sandali o décolleté bianche. Per una silhouette più formosa non perdiamo nella linea abiti da cerimonia Marina Rinaldi 2023 il modello stampato con scollo a V e cintura da annodare in vita che sposta l’attenzione sul punto forte il seno e lontano dai fianchi. Non possono mancare anche per ragazza gli abiti lunghi, dalle cromie cariche e e giochi in tulle blu mare con coda per un’occasione davvero importante.






VESTITO NERO ELEGANTE
L’abito nero resta un must have in tema di idee look per le occasioni importanti. A chi ama uno stile tradizionale sono dedicati i vestiti a tubino, smanicati e ideali per l’ufficio o con inserti in tulle che donano un pizzico di sensualità in più. Senza dimenticare da Motivi il vestito blazer con chiusura doppiopetto e cintura in vita che creare un immediato effetto ottico snellente. Twin Set e Marella ci propongono invece delle creazioni per i party più glamour e perfetti per ragazza. Eccoli con balze più tulle plumetis e dettagliati da maniche corte a palloncino. Sandali e pochette gioiello saranno gli accessori per essere le vere protagoniste! Non amiamo i vestiti corti 2023 neri? Il lungo è la scelta di classe per cerimonia o un evento serale in stile red carpet!






VESTITI ELEGANTI PREMAMAN
Per le mamme in dolce attesa, i vestiti eleganti 2023 si fanno più romantici. I modelli stile impero congonna plissettata sono perfetti per avvolgere il pancione e le forme della gravidanza senza costringerle. Il nero scelto da H&M catalogo 2023 è il top per rendere meno evidenti le curve più tornite. Ma in vista della bella stagione i modelli si colorano anche di tonalità pastello e fantasie irresistibili. Eccoli in tinta rosa cipria o lilla da Asos ma anche con motivi floreali all-over secondo Hope & Ivy. Per valorizzare il décolleté florido, spazio sia allo scollo a cuore che allo scollatura a V che verticalizza il busto.





VESTITI ELEGANTI CORTI SIGNORA
Come si vestirà una signora per essere elegante? Intramontabili i modelli a tubino in fantasie e colori più accesi. Li troviamo stampati con gonna a portafoglio perfetta per una donna formosa o dalla classica linea attillata in un rosso iper femminile. Mentre Valerio Luna propone un tubino nero mixato a fantasie floreali e rouches a cascata se vogliamo creare volumi sui fianchi e sul lato B! Cosa ci propone invece la linea di abiti da cerimonia Nadine 2023? Forme svasate a tinta unita o con motivo geometrico con cintura in vita per sottolineare la figura e utili per un’occasione di giorno meno formale.





VESTITI ELEGANTI PER MATRIMONIO
Testimone, damigella o semplice invitata? Per un matrimonio l’abito riveste una grande importanza e va scelto nei design e nelle tinte giuste! Tra i vestiti eleganti 2023 il tubino resta un scelta sofisticata e mai sbagliata! Per signora e mamma dello sposo Sonia Pena propone infatti un modello azzurro tenue con ricami. Mentre se preferiamo le forme più ariose c’è il vestito midi con gonna a ruota in stile anni ’50 in broccato. La collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli 2023 firma invece un abitino corto finemente decorato in pizzo in un rosa cipria molto romantico. Lunghi a tinta unita o in versioni con stampe, ce n’è per tutti i gusti e gli stili!





VESTITI ELEGANTI A FIORI
Ma come resistere ai vestiti primavera estate eleganti dalle fantasie a fiori coloratissime? Per la stagione calda ecco il tubino corto tingersi di una maxi stampa a fiori verde, rossa e viola perfetta su un fisico minuto e magro. Ma a predominare sono i vestiti eleganti floreali e lunghi. Quali scegliere? Per le occasioni di giorno e pre tramonto le stampe fiorate su base cromatica bianca o panna, come da Kocca, sono le più indicate. Mentre sfondi fucsia accesi e tonalità scure saranno il top per gli eventi serali più chic. Fiori piccoli sono strategici se abbiamo curve formose. Mentre per chi cerca rotondità e vuole aggiungere rotondità al fisico, stampe multicolor e di grandi dimensioni sono invece la scelta azzeccata.






VESTITI ELEGANTI DA SERA
I vestiti eleganti 2023 catturano l’attenzione per le scelte cromatiche e i dettagli luminosi. Per essere chic spazio infatti ai long dress in blu metallizzato o in tinta nera con cascata di strass su tutta la lunghezza. Non mancano i vestiti eleganti argentati, tra i più femminili e sofisticati. Antonio D’Errico propone un modello con stola a mantella mentre la collezione abiti da cerimonia Imperial 2023 premia linee minimal chic in stile sottoveste che staranno benissimo su una silhouette magra e slanciata. Fisico con curve e formoso? Modelli a tunica dalla linea scivolata o dal design a cappa nel nero più snellente faranno al caso nostro.






DOVE COMPRARE I VESTITI ELEGANTI PRIMAVERA ESTATE
A chi si chiede dove comprare i vestiti eleganti estate 2023 più belli, ricordiamo che trovate tutti i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia come Oltre. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali nei rispettivi e-shop sui siti ufficiali da Serrese a Rosa Clarà e come fa Asos a questa pagina.
Corti o lunghi? Abiti a tubino o chemisier? A fiori o in tinta nera? Diteci cosa ne pensate dei vestiti eleganti 2023 che abbiamo selezionato lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdete tutti gli aggiornamenti e novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea che propone le news in tempo reale. Mentre se vi incuriosiscono codici sconto, promozioni e omaggi, c’è il nostro canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty potete seguire il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite tutte le altre bellissime tendenze:
- I vestiti primavera estate 2023: le tendenze dalle sfilate!
- Tendenze scarpe primavera estate primavera estate 2023!
- Le borse primavera estate 2023 più belle e particolari!
- I vestiti corti 2023 primavera estate top del momento.
- Vestiti lunghi estate 2023: 60 modelli di tendenza.
- Gonne estate 2023: 100 modelli bellissimi
- Le 80 borse a tracolla estate 2023 belle e alla moda.
- Le 120 décolleté estate 2023 di tendenza e più belle.
- Tutte le ultime novità e tendenze moda 2023!
Belli! Mi ha colpito il SONIA PENA abito lungo a fantasia con cintura in vita!
Abiti meravigliosi
Galleria di abiti stupendi 😍
I modelli graziosi sono tanti, tra cui NUNA LIE abito lungo in tulle a stampa floreale (59,95 €)
Atelier Eme, Sonia Pena e Luisa Spagnoli i più eleganti e ricercati.
Stupendo l’abito chemisier in pizzo macramè giallo di Marina Rinaldi. Invece trovo orribili le stampe usate per i vestiti di Fiorella Rubino.
Bella selezione, personalmente preferisco gli abiti monocolore tra cui quello in lurex di Fiorella Rubini