Vestiti e look bianchi sono la tendenza più chic dell’estate, un classico che trova nuove rivisitazioni estremamente glamour. Scopriamo insieme i capi di abbigliamento in bianco più belli da sfoggiare questa stagione!
VESTITI E LOOK BIANCHI PER L’ESTATE
Sono tantissime le collezioni che inseriscono capi bianchi nelle loro linee estive, dagli abiti in bianco ottico plissettato, stile anni ’70 o con ricami crochet, a bluse, gonne e pantaloni avorio e off white per realizzare look a tinta unita oppure con leggeri contrasti. Vediamo quali sono i più belli da mixare questa estate!
VESTITI CORTI
A chi cerca vestiti corti per l’estate ad alto tasso fashion, Stradivarius propone i suoi minidress stile lingerie con bretelle sottili, perfetti per chi ha spalle strette e ideali per i party serali in riva al mare. Da Guess trionfano forme più bon ton con scollo a cuore e volants sulla gonna, mentre Mango pensa alle feste in discoteca con i suoi abiti bianco avorio ricoperti di paillettes, bellissimi con una paio di sandali argento. Per chi preferisce capi più ricercati ci sono i vestiti primavera estate con balzette plissettate e dettagli in pizzo di Asos, pizzo che ricorre anche sui modelli interamente ricamati con motivi foliage di Michael Kors.
VESTITI LUNGHI
Preferiamo qualche cm in più? Non si può parlare di tendenza look e abiti bianchi estate senza menzionare gli iconici maxidress, come i modelli perfettamente stile gipsy di Yamamay. Spopolano inoltre i vestiti lunghi per l’estate stile chemisier, dalle forme preppy con cintura in vita di Guess che staranno benissimo con sandali per l’estate nudi con tacco ai modelli svasati di Imperial e Mango che daranno il meglio di sé con zeppe rustiche come quelle in corda. E per le occasioni eleganti, ecco gli abiti alla caviglia a sirena di Asos, con maniche ad aletta, bellissimi con pochette per l’estate in toni pastello come il rosa cipria e scarpe in tinta.
GIACCHE
La tendenza look e vestiti bianchi estate riguarda anche le giacche per l’estate più cool. Ai jeans in denim chiaro oppure ai pantaloni in colori vivaci come giallo, fucsia o verde potremo abbinare le denim jacket di Guess dalla linea sfiancata. Splendidi anche i cardigan leggeri di Fiorella Rubino che possono essere abbinati un po’ con tutto, mentre in tema di blazer per l’estate spazio sia a forma svasate da Benetton, ideali per nascondere i fianchi larghi, che a modelli sfiancati da Imperial, perfetti per delineare otticamente una silhouette a clessidra e valorizzare le forme.
T-SHIRT E CAMICIE
Sia che scegliamo di realizzare look a tinta unita in total white, sia che preferiamo qualche contrasto, le t-shirt bianche non possono mancare nel nostro armadio estivo. Guess le impreziosisce con ricami e traforature, Asos le propone in forme cropped con ricami effetto sangallo e dettaglio schiena scoperta. Tra le camicie per l’estate più belle troviamo i modelli corti di Imperial, ideali su pantaloni bianchi a palazzo e gonne svasate anni ’50, mentre Tally Weijl premia modelli crochet che potremo anche abbinare ai costumi in vacanza.
PANTALONI
Splendidi i look a tinta unita in total white Imperial con pantaloni per l’estate in pizzo, ma possiamo anche abbinare i jeans per l’estate bianchi a capi in shade leggermente più chiare come grigio ghiaccio e beige sabbia. Oppure per contrasto possiamo abbinare i pantaloni bianchi a palazzo come quelli di Fiorella Rubino a t-shirt in black&white. Una vera chicca è poi coordinare i look bianchi con accessori colorati, come borse e scarpe in tinte pastello come quelle che troviamo nella collezione Primadonna!
GONNE
Un capo iconico delle linee per la stagione calda, le gonne per l’estate bianche trionfano in tutte le collezioni. Benetton le vuole svasate in puro cotone con bottoni, ideali per bilanciare i fisici curvy, Michael Kors le riveste di ricami in pizzo floreale, Mango punta su forme pareo più casual, mentre Piazza Italia riporta in auge i gonnelloni gipsy a pieghe, splendidi con sandali nude e sandali alla schiava.
Cosa ne pensate dei look e dei vestiti bianchi che abbiamo selezionato per voi? Quale vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Zara donna primavera estate 2022.
- Le novità Liu Jo primavera estate 2022.
- Il catalogo Guess primavera estate 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.