Da sera e per cerimonia, nel nero classico o con stampa floreale, con spacco e plissé, le tendenze vestiti lunghi 2023 ci conquistano con il loro stile raffinato. Spazio ad abiti chemisier e modelli a tubino tra chiffon, georgette e caldi tessuti in maglia o in lana. Scopriamo insieme cosa ci propone la moda vestiti lunghi autunno inverno 2022 2023 con foto, prezzi e i consigli per scegliere i modelli più adatti a noi!






TENDENZE VESTITI LUNGHI 2023
Le tendenze abiti lunghi 2023 mettono in scena fantasie di ogni tipo tra echi vintage e accenti più grintosi. Animalier con graffi e macchie all over, con motivi geometrici e a stampa paisley, i vestiti lunghi inverno 2023 stampati accontentano davvero tutti i gusti! I tessuti sono fluidi e gli abiti hanno vestibilità morbida con gonna svasata e cintura per non segnare i fianchi e spostare il baricentro in su. A partire dalla collezione Liu Jo abbigliamento che ci suggerisce classici chemisier e vestiti da cerimonia in calda maglia lurex con gonna plissé. Spazio anche agli evergreen da giorno in jeans e dai colori più accesi da Zuiki. Balze, rouches e maniche a sbuffo regalano un tono più ricercato e c’è chi punta su tessuti eleganti in seta a tinta unita per giocare con capispalla più importanti!









VESTITI LUNGHI INVERNALI
Per la donna più freddolosa la moda abiti lunghi autunno inverno 2022 2023 si veste di caldi e morbidi filati! Tornano gli chemisier dal fit morbido in flanella e in lana a quadri e a tinta unita, da abbinare a stivali flat al ginocchio per un daywear impeccabile! Ma a spopolare tra i vestiti lunghi autunno 2022 sono anche i modelli più aderenti e attillati. Se la collezione Twin Set punta sul nero più sobrio e versatile da Luisa Spagnoli si celebrano le fantasie boho chic sotto forma di eleganti tubini da sera. Con collo alto o scollo a V, con collo a camicia o perkins, l’obiettivo è scaldarci senza rinunciare allo stile e alla femminilità. È il caso della collezione Desigual con il suo vestito a maniche lunghe, verde sopra e con gonna in tulle con piccoli fiori sotto ideale per una ragazza giovane.







VESTITI LUNGHI ELEGANTI
La moda vestiti lunghi 2023 punta su tessuti preziosi, colori intensi e fantasie per lasciare senza fiato! A maniche corte o lunghe, gli abiti eleganti hanno collo a fusciacca e gonna plissé per chi ama lo stile bon ton e anni ’60. E c’è chi come la collezione Oltre abbigliamento sceglie tessuti in lurex per brillare con raffinatezza! Per la donna curvy la collezione Fiorella Rubino suggerisce abiti in georgette a fantasia floreale con elastico in vita. Ma non è la sola, i brand ci riservano un sacco di novità ideali per silhouette a triangolo e con fianchi larghi. Chemisier in bianco con cintura e abiti stile impero a fantasia nella collezione Guess abbigliamento. Ma anche con collo alto e fascia sotto il seno nel catalogo Denny Rose. Look classico? Piume con scollo a barchetta e tinta rosa cipria faranno al caso nostro!









VESTITI DA CERIMONIA LUNGHI
Come si presentano gli abiti lunghi inverno 2023 per cerimonia? Elisabetta Franchi è pronta a conquistarci con i modelli da red carpet con spacchi e cut out decorati da catenelle e perline. Modelli dalla femminilità audace e sensuale da indossare con alte décolleté inverno e pochette in mano! I colori si fanno più luminosi e intensi per la cerimonia di sera tra tinte rosso fragola e il classico blu illuminato da strass da Rosa Clara. Mentre per il giorno spazio ai colori e alle tinte più allegre con maxi dress floreali e delicate tonalità di rosa che vestono la collezione di abiti da cerimonia Marchesa.







VESTITI DA SERA LUNGHI
Le tendenze vestiti lunghi autunno inverno 2022 2023 ci spingono ad osare nelle occasioni serali con colori audaci e vedo non vedo sensuali. Vestiamoci di oro laminato con spacco, asimmetrie sexy e un corpetto aderente per mettere in risalto il décolleté. Ma c’è anche chi come la collezione Pinko punta su giochi di trasparenze in pizzo o profonde scollature dietro da enfatizzare con acconciature raccolte. Donna curvy? La collezione abiti da cerimonia Marina Rinaldi propone un abito giallo-oro in lurex a coste dalla linea morbida e asimmetrica con collo ampio. Mentre da Rinascimento abbigliamento i tessuti sono più fluidi e leggeri in raso e satin con banda e cintura sotto il seno per valorizzare la silhouette e segnare meno i fianchi.






VESTITO LUNGO NERO
Da non perdere gli abiti lunghi autunno 2022 neri, tra i più scelti per la loro versatilità e la capacità di snellire. Eleganza signorile e sobria per l’abito firmato Giorgio Armani e il modello della collezione Elena Mirò dalla linea shape e tagli verticali per aiutare a minimizzare le curve. Si passa dagli abiti più semplici agli chemisier a portafoglio ideali su un fisico triangolo e curvy. In cerca dei vestiti neri lunghi più particolari? A metà tra lo stile grintoso e il classico l’abito nero con gonna in pelle plissé mentre da Max Mara l’ampia scollatura scopre tutta la schiena. Il vestito lungo nero è il top per la sera, eccolo nella collezione Patrizia Pepe con manica lunga, scollo a V e fit aderente per non lasciare spazio all’immaginazione!






VESTITI LUNGHI FLOREALI
I fiori romantici sono protagonisti sui vestiti lunghi inverno 2022 da rendere più grintosi e sensuali con anfibi o tronchetti con tacco. Sono soprattutto gli abiti chemisier a tingersi di mille sfumature di stampe floreali micro o macro con gonna fluida più fusciacca per enfatizzare il punto vita. E maniche a sbuffo, balze e piccoli volant pronti a regalare un aspetto bon ton e aggraziato. Per la sera la soluzione migliore è puntare sui maxi dress floreali a base scura nei toni del nero, del blu o del verde come da Sisley. Per un’occasione di giorno spazio invece ai modelli dalle tonalità più accese e chiare. In cerca di vestiti eleganti inverno a fiori? Faranno al caso nostro i modelli girocollo con stampa floreale rossa o blu di Imperial dall’eleganza leggera e raffinata!





VESTITI LUNGHI CON SPACCO
I vestiti lunghi 2023 fanno risaltare le gambe grazie a spacchi sul davanti da accompagnare con alte scarpe con tacco. Innamorate delle fantasie? Si passa dal maxi dress floreale dall’allure bon ton ai modelli oversize con motivi geometrici e astratti di H&M catalogo. Per chi adora la semplicità della tinta unita e desidera un modello economico Bershka propone invece un tubino lungo in maglia dalla vestibilità aderente e sensuale. Spacchi audaci incontrano tessuti scintillanti tempestati da paillettes per farci brillare di sera o ad un party. Per accendere di passione il nostro guardaroba Blumarine firma invece un elegante e lussuoso maxi dress con spacco in tinta rosso acceso!





VESTITI LUNGHI PLISSETTATI
Non possono mancare gli abiti lunghi con plissettatura per dare un tocco più ricercato ai modelli. In primo piano ci sono i vestiti eleganti o da sera in filato lurex da scegliere nel catalogo Motivi abbigliamento e tra gli abiti da cerimonia Marella. A maniche lunghe o corte con cintura ed elastico sotto il seno, gli abiti con plissé sono il top per regalare movimento e volume alla figura a rettangolo. Si spazia tra cromie classiche e il color block più allegro e giovanile. Mentre Asos seduce con il blu più intenso per un’occasione speciale serale o con fantasie a righe multicolore per una futura mamma.






DOVE COMPRARE I VESTITI LUNGHI INVERNO
Vi state chiedendo dove comprare i vestiti lunghi autunno inverno 2022 2023 più glamour? Trovate tutti i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali, da Nadine a Intrend e Rosa Clara. In cerca di abiti lunghi più economici? Potete consultare i siti di brand come Dixie. Mentre a chi non sa resistere allo shopping online, consigliamo di dare uno sguardo ai vestiti lunghi online su Asos, dove troverete le novità di diversi brand e anche articoli in saldo delle precedenti stagioni.
Quali sono i vestiti lunghi 2023 che vi hanno incuriosito di più? In tinta nera o colorati? Con spacco o plissé? Da sera in paillettes o da giorno in denim? Attendiamo i vostri commenti!
Ecco tutte le altre tendenze moda più belle:
- I cappotti più belli e di tendenza!
- I 60 trench inverno 2022 2023 più belli!
- I vestiti autunno inverno 2022 2023 più belli dalle nuove collezioni!
- I 100 vestiti corti inverno 2022 2023 da non perdere;
- I jeans inverno più belli e tendenza!
- Le gonne inverno più belle e trendy!
- Tutti i pantaloni inverno più belli.
- Tutti i giubbotti più alla moda!
- Le 70 giacche inverno 2022 2023 più di tendenza!
Belli gli abiti a chiemisier e quelli in lurex. Quelli eccessivamente floreali sono troppo gipsy per i miei gusti, anche se hanno una bella linea. L’animalier invece proprio NO!
A parte l’animalier che non rientra nei miei gusti, direi che questi abiti sono stupendi e li vorrei tutti! 😍
Ma che bella selezione,c’è ne sono così tanti e stupendi soprattutto,che li vorrei tutti nel mio armadio 🥰
Molto belli 😍
Alcuni abiti sono stupendi 😍
Stupendo il ROSA CLARA abito da cerimonia in taffetà e strass con scollo e schiena a V con maniche lunghe !
mi piace MOTIVI vestito maniche lunghe in jersey lurex
Gli abiti di Luisa Spagnoli elegantissimi, ma anche Marchesa non scherza!
Adoro l’abito midi in jeans di Luisa Spagnoli.
È stupendo,condivido in pieno🤩