Vichy Liftactiv Notte, crema anti rughe: recensione

Oggi vi recensirò un prodotto che ho avuto modo di provare, è una crema della Vichy che fa parte della linea Liftactive tecnologia Derm Source: è un trattamento anti rughe rassodante integrale. Prima di scoprire come agisce Vichy Liftactiv Notte, parliamo delle tanto odiate rughe che sono…

vichy liftactive notte

vichy liftactive notteOggi vi recensirò un prodotto che ho avuto modo di provare, è una crema della Vichy che fa parte della linea Liftactive tecnologia Derm Source: è un trattamento anti rughe rassodante integrale.

Prima di scoprire come agisce Vichy Liftactiv Notte, parliamo delle tanto odiate rughe che sono piccole “pieghe” sulla superficie della pelle che consistono in un cedimento delle strutture cutanee dovuto ad una carenza di collagene, conseguente anche allo stiramento e all’estensione ripetuto di alcune zone della pelle, in particolar modo del viso.

Anche la carenza di elastina, proteina a cui si deve la morbidezza della pelle, ha un certo ruolo nella formazione delle rughe, la sua diminuzione causa l’aumento di volume della pelle e fenomeni quali doppio mento, zampe di gallina e rughe su fronte e collo. In generale le cause delle rughe sono di varia natura: l’età, i fattori genetici, ambientali, costituzionali ed esposizione al sole.

Le rughe iniziano a manifestarsi mediamente nella donna tra i 20 e i 25 anni di età; nell’uomo tra i 25 e i 30; non mancano tuttavia casi di rughe precoci dovute all’eccessiva esposizione solare, alla scarsa cura della pelle e all’inquinamento.
crema vichy liftactive notte

La crema anti rughe Vichy Liftactiv Notte contiene il Rhamnose, attivo anti-età altamente dosato al 5%, che aiuta a stimolare l’attività del derm source. Vichy identifica il ruolo del Derma Sorgente, lo strato del derma in grado di favorire la rigenerazione di tutta la pelle. L’attivo contenuto in questa crema specifica per la notte, dicono sia in grado di ricreare pelle giovane in tutti gli strati della cute, l’efficacia è provata sulle rughe della fronte, del collo e sulle zampe di gallina con un effetto lifting durevole.
crema anti rughe

crema anti rughe vichy liftactive notte

PACKAGING TEXTURE E OPINIONI PERSONALI
La crema anti rughe Vichy Liftactive notte è contenuta in un vasetto blu e bianco di 50 ml con durata 12 mesi dall’apertura ed è di colore bianco, la texture è confortevole, non grassa e non appiccicosa.
crema vichy liftactive notte anti rughe

Ho applicato la crema anti rughe Vichy Liftactiv solo la notte proprio perchè è studiata per essere utilizzato nelle ore notturne e al risveglio ho sentito sempre la pelle morbida e distesa.
vichy liftactive notte

Il fatto che la crema anti rughe Vichy sia senza parabeni è un aspetto molto positivo che ho apprezzato. Utilizzarla prima di andare a dormire è come un rituale di bellezza, un momento per prenderci cura della nostra pelle.

Dopo un utilizzo costante ho notato dei miglioramenti soprattutto nelle piccole rughe di espressione, in modo particolare intorno agli occhi. La pelle appare più levigata e distesa, quindi promuovo la crema Vichy Liftactive notte anti rughe.
vichy liftactive notte

Voi avete mai provato questa crema anti rughe? Cosa ne pensate?

SCHEDA PRODOTTO
NomeLiftactive notte
MarcaVichy
Prezzo Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiRughe attenuate, priva di parabeni
SvantaggiNon presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità8
Prezzo7
Qualità / Prezzo8
Efficacia8
Packaging7
Voto complessivo8

Written by Katia Cullari

Foto del profilo di Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

Lascia un commento

Pettinature autunno inverno 2013

Pettinature autunno inverno 2013 2014

Evento Tom Ford

Evento Tom Ford: rossetti, smalti e profumi