La collezione Vivienne Westwood autunno inverno 2022 2023 rende omaggio all’anno della Tigre e punta i riflettori sulla sostenibilità. Vediamo i look più belli e il video che presenta la collezione alla LFW!
VIVIENNE WESTWOOD AUTUNNO INVERNO 2022 2023: WILD BEAUTY
Con la collezione Vivienne Westwood autunno inverno 2022 2023, presentata tra le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2022 2023 in versione digitale, la Maison torna a enfatizzare i concetti di sostenibilità e recycling, usando tessuti e materiali cruelty free e a basso impatto sull’ambiente. La linea propone 53 look e si chiama Wild Beauty, un omaggio alla collezione Fall Winter 2001 della casa di moda che si combina con la celebrazione dell’anno cinese della Tigre. Silhouette classiche si alternano a forme ben più contemporanee, in un gioco di sperimentazioni e rimandi che punta a mettere il fast fashion moderno di fronte alle proprie responsabilità.
STAMPE AUDACI E TAGLI CLASSICI PER GLI ABITI
Nella linea di vestiti presentata dalla collezione Vivienne Westwood autunno 2022 le stampe sono grandi protagoniste. Si parte dal motivo tigrato in rosso per i minidress che rende omaggio al capodanno lunare cinese e si arriva a stampe arty di ispirazione artistica che scorrono dagli abiti agli accessori. I vestiti da sera sfoggiano taglio monospalla oppure scollo a cuore, da indossare però rigorosamente con un paio di sneakers!
LA RIVISITAZIONE DEL TAILLEUR MODERNO
Il tailleur, grande protagonista alle sfilate della New York Fashion Week autunno inverno 2022 2023, nella presentazione Vivienne Westwood inverno 2023 si fa audace e cosmopolita. I coordinati mannish a tinta unita lasciano il passo a completi con blazer e pantaloni interamente rivestiti da stampe logo, da motivi a righe stile collegiale e simboli. Le righe si fanno largo anche sui coordinati con gonna, spezzati da cintura in vita e abbinati a micro bag deliziosamente glamour.
TENDENZE CAPISPALLA: SPALLE IMPORTANTI
Il cappotto lungo doppiopetto, in passerella anche alla sfilata Molly Goddard autunno inverno 2022 2023, si ispira ai classici della moda maschile ma si indossa con gli stivali biker nella collezione Vivienne Westwood autunno 2022. Il focus si sposta sulle spalle oversize sia per i trench destrutturati che per le giacche corte tartan, i bomber e i modelli in denim. Immancabili i capi in plaid cari alla Maison, mentre la stampa tigrata torna lungo maxi felpe lunghe perfettamente abbinate agli abiti.
Cosa ne pensate della collezione Vivienne Westwood 2022 2023 autunno inverno? Vi piace? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Vivienne Westwood fall winter 2022
Altre bellissime sfilate da scoprire:
- Sfilate London Fashion Week autunno inverno 2022 2023: le più belle
- La sfilata Molly Goddard autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- La sfilata David Koma autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della New York Fashion Week autunno inverno 2022 2023 più belle.
- Le foto e il video della sfilata Erdem autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.