Il wavy bob non passa di moda è sempre tra i top look! Sono tantissime le donne famose che lo sfoggiano nelle versioni corte o medio lunghe, dalle modelle alle attrici e star più amate. Lo ritroviamo anche nelle nuove collezioni capelli degli hair stylist più famosi. Scalato e sfilato, asimmetrico, con riga centrale o con ciuffo lungo e frangia, vediamo insieme tutte le tipologie del wob e a chi sta bene. Vi mostriamo anche immagini e idee di look da cui prendere ispirazione con tutorial su come si realizzano e consigli per scegliere la variante perfetta!
CHE COS’E’ IL WAVY BOB HAIRCUT
Tutti parlano di wavy bob hairstyles, ma cosa significa “wavy bob“? Il significato del termine inglese “bob” è “caschetto” mentre “wavy” significa “mosso” o “ondulato”. Il wavy bob, a volte abbreviato con “wob” è un caschetto mosso, un taglio medio corto acconciato con uno stile messy molto naturale.








WAVY BOB COME FARLO
Come fare il wavy bob? Il caschetto ondulato si può ottenere in tre modi, che variano in base alla tipologia di capelli, vediamoli tutti.
- Chi ha i capelli lisci può utilizzare un arricciacapelli dal diametro grosso o una piastra per realizzare le onde effetto naturale stile beach waves partendo dai capelli asciutti.
- Con i capelli naturalmente mossi si può utilizzare un po’ di schiuma applicata sui capelli puliti e leggermente bagnati o un altro prodotto di styling per la definizione dei ricci prima dell’asciugatura per acquisire movimento.
- Le donne con i capelli ricci devono invece passare una piastra lisciante per creare onde più loose e meno definite partendo da capelli asciutti. E’ importante lisciare completamente i capelli nella zona dell’attaccatura e procedere con morbide onde sulle lunghezze.
Se si parte da una base mossa è anche possibile far asciugare i capelli in modalità naturale, cioè air dry, soprattutto se siamo al mare o in vacanza, lasciando che sia il caldo estivo a fare il lavoro. Del resto il wob è un look volutamente spettinato e facile da gestire se si ha poco tempo.








WAVY BOB TUTORIAL
Ecco alcuni wavy bob hair tutorial che ci spiegano step by step come realizzare questo look carrè ondulato. Tre foto tutorial realizzati a partire da alcuni video che ci aiuteranno a ottenere un effetto capelli ondulati molto bello, provare per credere! Ci mostrano infatti come utilizzare un classico ferro arricciacapelli, una piastra o un prodotto per lo styling. Se amate il fai da te, scoprite anche come fare i capelli ricci a casa con tantissimi tutorial facilissimi da seguire!



A CHI STA BENE IL WAVY BOB
Il wavy bob è un taglio molto versatile che riesce a valorizzare quasi ogni tipo di viso. Meglio scegliere la versione con frangia o con ciuffi della giusta lunghezza per smussare le linee più definite di zigomi e mento. Il wob voluminoso non è adatto a chi ha il viso tondo. In termini di età questo hairlook può essere scelto facilmente sia dalle ragazze che dalle donne over 50 e over 60 con i giusti accorgimenti. Ad esempio si possono nascondere i capelli grigi scegliendo un colore capelli dorato ricco di sfumature eleganti. Se avete i capelli fini e sottili ecco come dare volume ai capelli in maniera naturale premiando un haircut più sfilato e scalato. Date uno sguardo ai più bei tagli capelli per over 50 e 60 nella nostra ricchissima gallery con tantissime foto a cui ispirarsi.









MODE E TENDENZE WAVY BOB
Come viene proposto il wavy bob? Cosa suggeriscono i parrucchieri famosi? Il wob di quest’anno abbraccia due stili opposti. Da una parte la versione ordinata e seducente con onde molto definite come quella sfoggiata da Chiara Ferragni a Sanremo e proposta anche da Gina Gino con linee alla pari. Dall’altra la versione bob cut wild, spettinata, priva di una riga definita e con ciocche ribelli come il wob di L’Oreal Professionel che è uno dei tagli capelli ricci più alla moda. Wella Professionals presenta il mini bob wavy alla francese con frangia a tendina, mentre Mon Coiffeur Exclusive pensa in versione mossa anche il long bob con ciuffi lunghi e scalatura accentuata, una chicca per chi ama i capelli ramati. Del resto il caschetto è un evergreen che dagli anni ’20 a oggi è stato oggetto di tantissime rivisitazioni. Negli anni ’60 spopolava il bob liscio, mentre dagli anni ’90 a oggi è la variante mossa a dominare la scena fashion. Ma il mosso si presta a differenti stili e continua a sorprendere con la sua vivacità.









WAVY BOB CON FRANGIA
I wavy bobs con frangetta sono perfetti per nascondere la fronte alta e ideali per rendere più armoniose le linee di un viso ovale o allungato. Rihanna ci mostra come un messy bob più vivace possa aiutare a snellire le linee di un mento a v. La frangia piena è ideale con i tagli medio lunghi tendenti al bob, mentre la frangia corta premiata da hairstylist come Michael Kelly e The Niksters è più adatta per un viso a cuore dai lineamenti meno marcati. Orecchie a sventola? Da Halle Berry a Kelly Rowland, diverse star ci mostrano che portato lungo sul collo, il wob nasconde le orecchie importanti e snellisce le linee di un viso quadrato o a diamante. Amanti della frangetta? Ecco come tagliare la frangia da sole senza fare danni con tantissimi tutorial facilissimi da seguire passo passo!









WAVY BOB RICCIO
Il wob con capelli ricci o curly bob dona immediatamente un tocco più giovanile e fresco al look. Natalie Portman ci mostra come le mille sfumature di capelli biondi naturali o tinti risaltino di più dando movimento alla chioma con questo haircut. I look più voluminosi come quello sfoggiato dall’attrice Stana Katic sono perfetti per le nostalgiche degli anni ’90, poco adatti però per un viso lungo per il quale sono i wob asimmetrici corti dietro e lunghi avanti quelli da preferire, come quelli proposti da Fabrizio Carrino. La riga centrale renderà più armoniose le linee di un viso a cuore come suggerisce la splendida Ashley Benson. Ricordiamoci però di scegliere il giusto shampoo per capelli ricci. Date uno sguardo anche a tutti i più bei tagli capelli ricci nella nostra gallery!








WAVY BOB CORTO
Voglia di sfoggiare un look più più preppy e sbarazzino? Il wavy bob corto è la soluzione ideale! Theodora Raptis suggerisce di vivacizzare i tagli asimmetrici con ciuffi lunghi con sfumature intense da ottenere con meches, chatouche oppure ombré hair. Gli haircut appena sotto il mento fanno apparire il collo più slanciato, come ci mostrano le attrici Lucy Hale e Anne Hathaway. Mentre l’hairstylist Linda Lehto suggerisce haircut più scalati e sfilati per dare movimento anche ai capelli grigi monocromatici, il trend del momento! Se volete sorprendere provate il wob su capelli rossi. Amate questi look? Scoprite i più bei tagli capelli corti ricci con tantissime immagini bellissime nel nostro approfondimento!








WAVY BOB LUNGO
Abbiamo un debole per le lunghezze più importanti? Il taglio wavy bob nella sua versione più lunga diventa un vero e proprio long bob. Kaylush Stewart ci mostra come giocare sui contrasti cromatici netti possa rendere il look più moderno e alla moda. Ma anche poche ciocche colorate mixate ad arte con la base naturale rendono il taglio particolare e chic, come quello di Olivia Culpo. Il lungo scalato resta la variante più gettonata per non perdere l’elemento messy che è tipico di questo look, da portare con divisa centrale se amiamo gli accenti bon ton, come suggeriscono Ashley Benson e Olivia Wilde. Se cercate altre idee simili scoprite i più bei tagli capelli mossi nel nostro approfondimento con tantissime immagini !









WAVY BOB ASIMMETRICO
Voglia di sfoggiare un haircut modaiolo e moderno? Il wob asimmetrico è tra gli hairstyle top per mettere in primo piano gli zigomi e avere un look immeditamante più giovanile, contemporaneo e sbarazzino, come ci dimostrano star come Jennifer Lawrence ed Emily Rataijoski. Viene proposto essenzialmente in due varianti. La prima è l’inverted bob dalla linea più corta dietro e più lunga davanti, come lo propone Chris Jones per dare dimensione ai capelli biondi. La seconda è la versione leggermente più lunga su un lato della testa, con ciuffo lungo che supera la linea del mento, come suggerisce Sheridan Holyoak. Mateus Loureiro ci mostra come questo sia un hairstyle che premia sia i capelli molto corti che quelli medi e medio lunghi, l’ideale per valorizzare sfumature, riflessi e schiariture. Un tipo di wob dal mood giocoso che toglierà immediatamente anni alla nostra età!









Lungo o corto, con frangia o con ciuffi, stile spettinato o ondulato? Fateci sapere nei commenti qual è la variante di wavy bob che vi piace di più!
In cerca di altre idee di tagli meravigliosi? Eccoli qui:
- Taglio Lob o Long bob: come è fatto e a chi sta bene.
- Taglio Pixie cut: come è fatto e a chi sta bene con tante immagini e idee.
- Taglio shag o shaggy: come è fatto, a chi sta bene.
- Hime cut: come è fatto il taglio giapponese e a chi sta bene.
- Taglio Bob: come è fatto e a chi sta bene.
- Quali sono i look alla moda? Ecco tutte le tendenze capelli.
- La nostra super raccolta con tutti i nuovi tagli capelli di moda di quest’anno!
Molto molto carino
Bellissimo taglio
E’ sicuramente un taglio versatile anche se non mi piace in tutte le versioni, personalmente su di me sta molto male
Non amo i tagli corti, ma questo mi piace molto