Wavy brows, sopracciglia ondulate: ecco la nuova tendenza!

Photoshop o no? Ecco le Wavy Brows, la nuova stranissima tendenza trucco made in Instagram!

wavy brows

Arriva da Instagram la nuova (particolarissima) tendenza trucco per le sopracciglia. Vi presentiamo le Wavy Brows, che significa letteralmente “sopracciglia ondulate”!

SOPRACCIGLIA ONDULATE: PHOTOSHOP O NO?

Il social network Instagram, fin dalla sua nascita, si è rivelato un’incredibile fucina per nuovi trends, beauty e non.

L’ultima tendenza trucco che sta spopolando su Instagram negli ultimi giorni è totalmente dedicata alle nostre amate sopracciglia.

Le Wavy Brows sono caratterizzate da una forma stranissima e, per certi versi, parecchio brutta.

Si tratta infatti di sopracciglia ondulate realizzate con matite, gel e pomate ma anche, e soprattutto, da un tocco di Photoshop, il programma di fotoritocco più famoso al mondo.

Sopracciglia ondulate wavy brows
Sopracciglia ondulate – credits @makeupwithelizabeth
sopracciglia ondulate
Dettaglio Wavy Brows – credits @giuliastablum

E’ un addio alle elegantissime sopracciglia ad ala di gabbiano? Speriamo di no!

Le sopracciglia sono infatti una vera e propria cornice dello sguardo e un’arcata sopraccigliare dalla forma armoniosa e proporzionata permette di valorizzare ogni volto.

sopracciglia ondulate instagram
Come rovinare un bellissimo viso? Con sopracciglia a zig zag! – credits @savagegaaal

COME FARE LE WAVY BROWS

Ma come realizzare le Wavy Brows? L’effetto ondulato può essere realizzato con una buona dose di gel per sopracciglia che, come una sorta di lacca per capelli, permette di dare una forma e rendere ‘immobili’ i piccoli peletti dell’arcata.

Un valido aiuto si può avere anche dalle matite o dalle pomate per sopracciglia che permettono di dare una forma a onda alle sopracciglia.

instagram wavy brows
Instagram trends: le wavy brows! – credits @tamara_1407

Dalle foto che circolano su Instagram però sembra che ci sia praticamente sempre lo zampino di Photoshop! Con gli strumenti in dotazione dal programma è possibile infatti fare dei piccoli ritocchi e modificare le forme e le dimensioni, rendendo così facile cambiare le sopracciglia donando loro una silhouette ondulata.

sopracciglia a onda
Sopracciglia a onda – credits @_laila_leyl_

Cosa ne pensate di questa nuova tendenza make up? Rimarrà una moda di Instagram o vedremo ragazze con le sopracciglia ondulate anche in giro per città?

Aspettiamo le vostre opinioni!


ECCO GLI ALTRI CURIOSI MAKE UP TREND DELL’ULTIMO PERIODO:

Written by Valentina Cocianni

Beauty Editor - Ventiquattrenne friulana studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

20 Comments

Leave a Reply
  1. Oh mamma! spero che questo ”trend” resti solo una moda di Instagram per divertirsi con le foto.
    Vedere ragazze o donne in giro con delle sopracciglia del genere mi farebbero ridere…per me è una fatica tenere in ordine le mie che sono un disastro ma almeno non sono ondulate,figuriamoci queste!!!

  2. Tremende. Non sperimenterei questo look neanche sotto Lsd. Mi piace che il make up sia sinonimo di sperimentazione e ben venga qualunque trend “scenografico” per una foto o un servizio, il problema è che poi tante persone adottano questi trend allucinanti senza il minimo senso critico e si conciano in modi stranissimi anche nel quotidiano…

  3. Ecco già alle 7 del mattino quando devo rimettere a posto le sopracciglia sono tutto meno che contenta .. se poi devo anche farle ondulate mi devo alzare come minimo alle 5!
    Detto questo proprio vero che al peggio non c’è fine….

Lascia un commento

collezione nars autunno 2017

Nars Fall Color Collection, make up autunno 2017

nars audacious collection

Nars Audacious Collection, rossetti e mascara colorati