WeCosmoprof, Cosmoprof in digitale: come funziona, date, come partecipare

Nasce WeCosmoprof, edizione digitale della fiera dell’estetica con le novità di 3000 espositori e un catalogo digital di 800 aziende italiane!

WeCosmoprof

Cosmoprof si svolge via web. Cosmoprof Worldwide Bologna presenta l’inedito format digitale WeCosmoprof, dedicato ai professionisti del settore beauty.

WECOSMOPROF, LA FIERA BEAUTY A PORTATA DI CLICK

La fiera dell’estetica di Bologna rinvia l’appuntamento con i professionisti del settore beauty al 2021, ma Cosmoprof non si ferma. Tra i nuovi progetti volti ad aiutare la ripresa delle relazioni di business del settore cosmetico, viene presentato WeCosmoprof, evento digitale dedicato alla community mondiale dell’industria beauty. L’iniziativa è stata introdotta a seguito del rinvio della manifestazione fieristica per l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus (COID-19).

QUANDO SI SVOLGE E COME

Dal 4 al 10 giugno 2020, le aziende espositrici di Cosmoprof, i compratori e i professionisti del beauty registrati alla community potranno interagire in un ambiente virtuale per creare opportunità di business e scoprire le novità e i prossimi trend, grazie a una piattaforma digitale di matchmaking unica, con webinar dedicati all’industria beauty e un palcoscenico in livestream.

WeCosmoprof rappresenta un contributo concreto alla ripresa delle attività economiche per gli espositori e gli operatori della community beauty italiana. 

COME FUNZIONA WECOSMOPROF

WeCosmoprof sarà a disposizione di espositori, buyer, distributori e retailer della community Cosmoprof. Il format digitale proporrà un’esperienza a tre dimensioni attualmente inedita per il settore fieristico. Al centro dell’evento, il networking tra le aziende e gli operatori. A disposizione di espositori e compratori delle esclusive Virtual Rooms, che consentiranno l’incontro virtuale per analizzare in anteprima nuovi prodotti e servizi, approfondire le opportunità di sviluppo nei mercati di competenza e procedere alle contrattazioni di ordini e progetti.

Oltre alla piattaforma di match-making per le attività B2B, CosmoTalks Virtual Series proporrà un articolato calendario di aggiornamento di 30 webinar e contenuti digitali, con lo scopo di condividere esperienze e consigli per ripensare all’industria cosmetica con una visione a lungo termine. Poi, Cosmo Virtual Stage, il palco virtuale che ospiterà esperti del mondo hair, barber, estetica professionale, SPA e make up per momenti formativi.

Il canale professionale potrà usufruire anche di una programmazione specifica all’interno delle comunicazioni di #dontstopbeauty. I post dedicati alle iniziative dell’industria cosmetica all’interno dello scenario attuale si arricchiranno quindi con contenuti di interesse per operatori dei saloni di acconciatura e dei centri estetici, che potranno accedere a una vetrina di consigli, suggerimenti ed esperienze, per trovare ispirazioni e nuove idee per una ripartenza di successo della propria attività. Gli espositori della 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna potranno utilizzare a proprio vantaggio sia la piattaforma WeCosmoprof sia #dontstopbeauty, con presentazioni in diretta delle novità prodotto e dei progetti futuri delle aziende.

ESPOSITORI E PAESI PARTECIPANTI

Durante WeCosmoprof saranno a disposizione degli operatori non solo le novità degli oltre 3.000 espositori, ma anche un esclusivo catalogo digitale delle 800 aziende italiane di Cosmoprof Worldwide Bologna, con particolare attenzione ai prodotti presentati per la prima volta sul mercato. Il catalogo digitale sarà disponibile in italiano, inglese, francese, cinese, arabo e portoghese, grazie al progetto Beauty Made in Italy, supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA – Agenzia.

WeCosmoprof sarà promosso nei principali mercati in Europa, Asia e nel continente americano, tramite i canali di comunicazione di Cosmoprof e grazie alla collaborazione di media partner e agenzie di trend. Inoltre, sono in programma webinar per presentare il progetto in Angola, Brasile, Cile, Corea, Francia, India, Marocco, Regno Unito, Russia, Stati Uniti D’America e Turchia, realizzati con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ITA – Italian Trade Agency, a seguito dell’emergenza COVID19.

COME PARTECIPARE A WECOSMOPROF

Per partecipare alla fiera dell’estetica online WeCosmoprof è necessario essere giornalisti, blogger, espositori, buyer, distributori e retailer della community Cosmoprof. Occorre quindi registrarsi sul sito ufficiale del Cosmorprof in questa pagina come operatori del settore, scuola o ente di formazione, press, blogger o influencer, associazione o sociatà di consulenza per poter accedere ad anteprime del settore, scoprire le novità o interagire con i partecipanti. Per maggiori informazioni o supporto tecnico, potete scrivere una mail a: [email protected]

Per maggiori informazioni sulla nuova edizione della manifestazione che si terrà a Bologna vi invitiamo a leggere l’approfondimento su Cosmoprof 2021, con tutti i dettagli su biglietti, date, novità.

Avatar for Valentina Cocianni
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments