X Factor 2021: le immagini dei beauty look

Scopriamo i look sfoggiati dalle aspiranti star che si stanno dando battaglia in prima serata davanti ai temutissimi giudici!

X Factor 2021 beauty look

Fan della musica italiana e internazionale, anche voi incollate e incollati davanti allo schermo per seguire i live di X Factor finalmente in prima serata? Per noi non è solo la musica a catturarci, ma anche i beauty look dei cantanti e delle band. Scopriamo insieme i beauty look X Factor 2021 più interessanti!

BEAUTY LOOK X FACTOR 2021

A firmare il make up delle aspiranti star della musica della quindicesima edizione del talent è il brand italiano Astra, che porta al debutto in prima serata la nuova collezione make up Mystic Horizon Astra Make Up X Factor 2021. I make up look sono realizzati dal team Astra MUA Pro, capitanato da Daniele Batella, Global Senior MUA del brand italiano. La manicure dei concorrenti è firmata OPI, mentre l’hairstyle è realizzato con prodotti Wella dal team Wella Professionals, sotto la direzione di Alessandro Galetti. Cosa caratterizza i beauty look X Factor 2021? Tanto colore, look genderless e fluidi e provocazioni nude sono i trend della trasmissione su Sky Italia.

TRUCCO BALTIMORA

Il giovanissimo anconetano, studente e produttore musicale, si presenta sul palco con un look naturale che lascia in risalto i suoi occhi verdissimi e magnetici. Capelli appena ondulati e incarnato effetto velluto, ottenuto utilizzando il fondotinta Astra The Universal Foundation. Per ottenere un risultato altrettanto naturale e luminoso, meglio applicarlo con un pennello a doppia fibra, così da renderlo trasparente sulla pelle.

Make up Baltimora X Factor 2021

MAKE UP ERIO

Un look ancora una volta dall’allure teatrale per il concorrente di Manuel Agnelli, amatissimo per la sua voce originale e insolita. Per lui incarnato uniforme e luminoso grazie al fondotinta Transformist, a effetto liftante e super coprente, e alla palette viso Glow Garden. Il focus del look sono gli occhi, su cui spiccano una varietà di ombretti mat e super glitterati nei toni del grigio, inclusi nelle palette Eden Escape e Astra Make-up Golden Era. A conclusione del trucco occhi ecco una decisa linea di eyeliner e ciglia finte.

Beauty look Erio X Factor 2021

BEAUTY LOOK FELLOW

Piemontese doc e innamorato della musica fin dall’infanzia, Federico Castello in arte Fellow è uno dei concorrenti più talentuosi del roster di Mika, suo mentore e tra i suoi artisti preferiti. Il giovane torinese si è presentato sul palco con un look naturale, a base di incarnato fresco e luminoso, sopracciglia definite e labbra idratate con l’olio Juicy Lip della collezione Astra Make-up Pure Beauty). Il suo punto forte, oltre alla voce? Sicuramente i suoi riccioli scuri, perfettamente definiti e morbidissimi!

Trucco naturale Fellow X Factor

TRUCCO NIKA PARIS

Il suo pop non ha convinto al 100% i giudici e il pubblico, ma i suoi look si sono fatti ricordare in questa edizione di X Factor! Unghie total black e sopracciglia impeccabilmente disegnate come marchio di fabbrica, accompagnate da un make up occhi elegante, in toni nude opachi e impreziosito da un tratto perfetto di eyeliner nero e abbondante mascara. Il segreto? La palette ombretti Mystic Horizon, protagonista dell’omonima collezione trucco Astra Make-up X Factor 2021.

Beauty look Nika Paris X Factor 2021

TRUCCO VERSAILLES

Capelli blu grazie alla Color Fresh Mask Blue di Wella, occhi scurissimi e tanta voglia di regalare ai fan di X Factor una musica nuova, frutto di molteplici contaminazioni dal metal all’elettronica, passando per l’hip hop. Versailles, al secolo Luca Briscese e parte del team di Hell Raton, ha stregato la prima serata con un look volutamente dirty, sporco e impreciso, realizzato con ombretto nero e matita ton sur ton, vagamente ispirato all’iconico Brandon Lee e al suo Corvo. Nero e blu sono i protagonisti anche della sua manicure, bicolore e geometrica.

Trucco Versailles X Factor 2021

BEAUTY LOOK BENGALA FIRE

Incendiari fin dal nome scelto, i Bengala Fire sono una rock band scelta da Manuel Agnelli per X Factor 2021. Sul palco dei live si sono presentati con un look pulito e naturale, in totale contrasto con il loro sound di chiara ispirazione britannica. Per i 4 membri della band incarnato uniforme e opacizzato, labbra e sopracciglia naturali 100% made by Astra. Altrettanto naturale lo stile dei capelli, con chiome trattate con prodotti texturizzanti e fissanti Wella.

Beauty look X Factor 2021 Bengala Fire
Mattia Mariuzzo “Mario” dei Bengala Fire

MAKE UP GIANMARIA

Il giovanissimo vicentino capace di convincere Emma Marrone fin dalle audizioni si mantiene fedele al suo stile pulito, naturale e fresco, perfetto per i suoi 19 anni. Grooming leggero e pensato appositamente per uniformare e opacizzare l’incarnato, regalando alla pelle del viso un effetto velluto. I capelli decolorati sono il punto forte del suo look, acconciati e con le punte rivolte all’insù, infine fissati con la lacca Wella.

Trucco Gianmaria X Factor 2021

TRUCCO NIKA PARIS

Bulgara con lontane origini francesi, giovanissima e innamorata della musica, Nikol Palascheva ha conquistato un ambito posto nel team di Mika. Per lei sul palco un vistoso e vivace completo giallo e nero, in netto contrasto con un look nude che mette in risalto ciglia e sopracciglia. Le unghie sono nerissime e opache, lunghe e dalla forma a mandorla. I capelli sono raccolti in una coda bassa, mentre le radici sono divise da una riga centrale e modellate con lo spray lucidante Glam Mist. 

Nika Paris

Beauty look Nika Paris
NIka Paris X Factor 2021 – pic: @xfactoritalia

BEAUTY LOOK LE ENDRIGO

Tra i beauty look X Factor 2021 più coraggiosi e insoliti spicca quello de Le Endrigo, band bresciana esclusivamente maschile scelta da Emma Marrone. Fulcro del loro look sono le unghie, in colori prettamente femminili come celeste, rosso e rosa. Il make up è naturale e nude, a base di incarnato perfettamente opacizzato, sopracciglia ben pettinate e labbra idratate. Vogliono mandare un messaggio ben preciso contro sessismo, patriarcato e mascolinità tossica, a partire dal loro stile ironico e ben studiato.

Beauty look Le Endrigo
Gabriele Tura
Trucco Le Endrigo X Factor 2021
Ludovico Gandellini
Make up X Factor 2021 Le Endrigo
Matteo Tura

MAKE UP ERIO

Col suo stile melodico mai banale e un’immagine dall’allure quasi magica, Erio ha convinto fin da subito Manuel Agnelli e il pubblico di X Factor 2021. Il suo make up ha un’impronta decisamente artistica e teatrale. La base viso è impeccabile, coprente e opaca, così da far risultare gli ombretti rossi e fucsia applicati in maniera precisa ed extra grafica, con una lunghissima coda. Al centro della fronte spiccano due cerchi ugualmente rossi, così come rossa è la sua manicure. Lo smalto scelto è A Bloom with a View di OPI.

Trucco Erio X Factor 2021

TRUCCO VALE LP

Vale LP in arte, contrazione di “Vale La Pena”, e Valentina Sanseverino all’anagrafe, è una delle concorrenti scelte da Emma Marrone. I suoi occhi azzurrissimi sono il punto forte del suo viso, caratterizzato da una bellezza fresca e sognante. Per lei il team Astra Make Up punta su incarnato perfetto e luminoso, labbra idratate e glossy grazie all’olio labbra Pure Beauty Juicy e tanto mascara. I capelli sono raccolti in un’elegante doppia treccia francese, una delle acconciature con trecce più belle da realizzare anche a casa.

Vale LP make up
Vale LP X Factor 2021 – pic: @xfactoritalia

Aggiorneremo l’articolo con i beauty look X Factor 2021 più belli che vedremo nel corso delle puntate. Tornate a trovarci!

Vi piacciono i beauty look X Factor 2021? Qual è il vostro trucco preferito tra quelli visti finora? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: courtesy of Astra Make-up, OPI, Wella Professional, X Factor Italia


Scopriamo le tendenze make up più interessanti, i look dei vip e come replicarli:

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti