X Factor 2022: le immagini dei beauty look

Scopriamo gli originali look sfoggiati dalle aspiranti star della musica che si stanno dando battaglia in prima serata, davanti ai temuti giudici!

X Factor 2022 beauty look

I live di X Factor sono un momento molto atteso. Oltre alla competizione canora, che regala un contratto discografico al vincitore, sono un’occasione per scoprire le tendenze trucco attuali e i beauty look dei cantanti e delle band. Scopriamo insieme i beauty look X Factor 2022 più interessanti!

BEAUTY LOOK X FACTOR 2022

A firmare i make up delle aspiranti star della musica di questa sedicesima edizione è il brand italiano Astra Make-Up, che porta al debutto in prima serata la nuova collezione Astra Make-Up Virtual Duoversity. I make up look sono realizzati dal team Astra MUA Pro, capitanato da Daniele Batella, Global Senior MUA del brand italiano. La manicure dei concorrenti è firmata OPI, mentre l’hairstyle è realizzato con prodotti Wella dal team Wella Professionals, sotto la direzione di Alessandro Galetti. Cosa caratterizza i beauty look X Factor 2022? Sicuramente tanta voglia di sperimentare con grafismi e smokey eyes, look glowy e trucchi nude dal tocco creativo. Ecco quali sono i principali trend beauty della 16esima edizione di X Factor in onda su Sky Italia!

X Factor beauty look 2022

Beauty look X Factor 2022

TRUCCO IAKO

Il veneziano Jacopo Rossetto, in arte iako, ha fatto parte del roster di Rkomi. Durante una delle sue esibizioni è salito sul palco con un look estremamente grafico, chiaramente ispirato agli anni ’70-’80. Eyeliner verticale nero sull’occhio destro, a contrasto con la linea bianca e orizzontale per l’occhio sinistro. Incarnato al naturale e opacizzato, labbra perfettamente nude e sopracciglia pettinate completano questo make up, tra i beauty look X Factor 2022 più originali.

Iako make up X Factor 2022

MAKE UP BEATRICE QUINTA

La siciliana Beatrice Quinta, del roster di Dargen D’Amico, affronta il palco con un look grintoso quanto la sua personalità. Gli occhi conquistano il centro della scena con un trucco smokey intenso a base nera, illuminato da una maxi dose di glitter argentati. Incarnato al naturale con blush pesca e labbra extra glossy completano il look, da vera femme fatale pronta per la conquista del podio.

Trucco Beatrice X Factor 2022

BEAUTY LOOK JOĒLLE

Eliminata nel corso del quinto live, Joēlle ha dato del filo da torcere al resto dei concorrenti. Musicista autodidatta e poliglotta, la 21enne del roster di Rkomi ha puntato tutto sulla naturalezza, con un twist creativo. Tra i suoi look migliori spicca il trucco occhi con eyeliner fucsia metallizzato, perfetto per i suoi occhi scuri. Il rosa è il protagonista anche del trucco labbra, mentre sul viso basta un velo di fondotinta opacizzante.

Beauty look Joelle X Factor 2022

TRUCCO LINDA RIVERDITI

Pianista e cantautrice, la piemontese Linda è tra i concorrenti di punta del roster di Fedez ed è pronta a battersi per la finale. Il suo stile genderless è uno dei suoi punti di forza. Il team Astra MUA Pro lo ha esaltato nel corso delle esibizioni live puntano su incarnato effetto velluto, sopracciglia lasciate al naturale e labbra illuminante con un velo di gloss. Un altro punto forte del suo look? I capelli, scuri e con bellissimi riccioli!

Linda trucco X Factor 2022

MAKE UP LUCREZIA

Non vedremo la ventiseienne bolognese nella finale del talent, ma di sicuro ci ricorderemo dei suoi beauty look a X Factor 2022! Per esaltare i suoi occhi chiarissimi i truccatori Astra Make-Up hanno scelto l’eyeliner nero, classico ma sempre vincente. Alla coda XL hanno abbinato un velo leggerissimo di ombretto shimmer argento, per dare ulteriore luce. Pelle effetto velluto e labbra super glossate completano questo look minimal ma d’impatto.

Trucco Lucrezia X Factor 2022

BEAUTY LOOK ALESSANDRO

Look volutamente naturale per Alessandro, cantante e musicista nel duo I Santi Francesi, semifinalisti del roster di Rkomi. L’obiettivo è una pelle liscia e vellutata, a effetto my skin but better, ottenuta con poche gocce del correttore fluido della linea Astra Make-up Pure Beauty. Le sopracciglia sono lasciate al naturale dopo averle pettinate, così come le labbra, idratate e nude.

I Santi Francesi beauty look X Factor 2022

TRUCCO DADÀ

La napoletana Dadà non è riuscita a conquistare del tutto il pubblico, ma di sicuro ha conquistato noi con il suo trucco nel terzo live! Tra i beauty look X Factor 2022 più eleganti, questo make up è un concentrato di nuance femminili e romantiche. Il rosa è il colore principe, scelto sia per il trucco smokey degli occhi, sia per le labbra. Il tocco in più? La stessa nuance scelta anche nei capelli, illuminati da ciocche sottili rosa baby!

Trucco Dadà per X Factor 2022

MAKE UP LEONARDO

Hanno combattuto come leoni i Disco Club Paradiso, band dance con influenze indie/pop del roster di Dargen D’Amico. Sul palco si sono presentati con look attentamente studiati, ma che non ne snaturassero la personalità. Per Leonardo, voce della band, la preferenza è andata a un grooming leggero dopo aver purificato e idratato la pelle con i prodotti della linea skincare Astra Skin, arricchiti con ingredienti naturali.

X Factor 2022 beauty look

BEAUTY LOOK  IAKO

Come rendere più moderno e sbarazzino un grooming maschile? Ce lo insegna iako! Per il giovane cantante veneziano il team di truccatori Astra Make-Up ha ideato un look insolito, con focus sugli occhi. Ombretto argento metallizzato per creare il punto luce nell’angolo interno degli occhi, e un piccolo pois nero disegnato con l’eyeliner nel mezzo della rima cigliare inferiore. Secondo noi è uno dei beauty look di X Factor 2022 che catturano di più l’attenzione!

Iako grooming X Factor 2022

TRUCCO JOĒLLE

Giorgia Turcato, in arte Joēlle, ci ha catturate con un altro look grafico, visto nel corso del quarto live! Questa volta per la giovane veneta l’eyeliner è bicolore, bianco nella parte interna dell’occhio e nero nella parte finale, con una vezzosa codina effetto cat eye. Una più che generosa dose di mascara nero e sopracciglia impeccabilmente curate incorniciano lo sguardo, vero punto di forza di tutti i suoi make up look X Factor 2022.

Trucco Joelle con eyeliner X Factor 2022

MAKE UP LUCREZIA

Anche il trend monocromatico ha trovato la sua degna rappresentante in questa sedicesima edizione di X Factor! Tra i beauty look più belli ecco quello di Lucrezia, che all’eyeliner nero effetto cat eye abbina ombretto, blush e rossetto in une deliziosa tonalità nude legno di rosa. Un trucco dall’allure moderna e sofisticata, ideale per valorizzare l’incarnato chiaro e i capelli biondi della cantante.

Trucco Lucrezia X Factor

BEAUTY LOOK BEATRICE QUINTA

La biondissima cantante palermitana ha calcato il palco del teatro RePower con un look davvero d’impatto! La coda di cavallo alta e super sleek è la scelta migliore per evidenziare il luminoso soft smokey scelto per la terza serata, a base di ombretto avorio shimmer e eyeliner nero super sfumato. La base viso è impeccabile e vellutata, così da evidenziare un overlining labbra sapientemente realizzato, nei toni del rosa.

Beatrice Quinta trucco e capelli X Factor 2022

Aggiorneremo l’articolo con i beauty look X Factor 2022 più belli che vedremo nel corso delle puntate. Tornate a trovarci!

Vi piacciono i beauty look X Factor 2022? Qual è il vostro trucco preferito tra quelli visti finora? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Andrea Veroni. Courtesy of Astra Make-up, OPI, Wella Professional, X Factor Italia


Scopriamo le tendenze make up più interessanti, i look dei vip e come replicarli:



Beautydea Telegram's Channel
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti