YSL Black Opium Eau de Parfum Illicit Green: profumo donna

Una nuova e accattivante versione si aggiunge alla fortunata saga Black Opium di YSL, con note fruttate e packaging verde!

YSL Black Opium Eau de Parfum Illicit Green

Scopriamo il profumo da donna YSL Black Opium Eau de Parfum Illicit Green, nuovo capitolo di una saga capace di conquistare un ampio pubblico.

PROFUMO YSL BLACK OPIUM EAU DE PARFUM ILLICIT GREEN

Tra le saghe più fortunate della profumeria femminile contemporanea c’è sicuramente quella nata nel 2014 con Black Opium, eau de parfum caratterizzata da un iconico accordo di caffè e vaniglia. Proprio come per i profumi For Her di Narciso Rodriguez, che ha appena visto debuttare l’ultimo profumo Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose, arriva una nuova versione della saga Black Opium. Creato dalla master perfumer Nathalie Lorson, storico “naso” dietro al primo profumo Black Opium, Illicit Green riprende le note di caffè e vaniglia reinterpretandole in chiave più sbarazzina grazie alla presenza del fico. Tutto nel nuovo profumo YSL Black Opium Eau de Parfum Illicit Green trasuda audacia e stile immediatamente riconoscibile, in linea con l’eredità trasmessa da Monsieur Yves.

YSL Black Opium Eau de Parfum Illicit Green

YSL eau de parfum donna

PIRAMIDE OLFATTIVA

Il profumo femminile Black Opium Eau de Parfum Illicit Green è una fragranza floreale-fruttata-gourmand. Le note di testa si aprono con un accordo di pungente mandarino verde e foglie di fico, addolcito dalla presenza della pera, già presente nella prima versione dell’edp. Nelle note di cuore si sviluppa un originale connubio di note floreali eleganti e avvolgenti di gelsomino e neroli, impreziosite dai sentori cremosi e vellutati del fico. Ma è nelle corpose note di fondo che finalmente ritroviamo l’accordo simbolo della gamma Black Opium, con il caffè abbracciato dalla pregiata vaniglia Bourbon. Il patchouli, infine, conferisce calore e struttura al jus, chiudendo la scia con un accento legnoso e seducente.

YSL nuovo profumo femminile Black Opium

PACKAGING

Il packaging del nuovo profumo donna YSL Black Opium Illicit Greensi mantiene fedele alla tradizione, presentandosi nell’iconico flacone nero tempestato di scintillanti micro glitter argentati. A regalare un tocco ancora più rock e fashion ci pensa l’oblò su cui troneggiano il nome della fragranza e il logo del brand. Dopo il rosa dell’edp e dell’edt, il rosa shocking dell’edizione Neon, il blu della versione Intense e il ton-sur-ton nero di Extreme, ci spostiamo su un colore che ha segnato la storia e l’iconografia della maison: il verde. La sfumatura scelta ha un accento più acido e aggressivo, ma si ispira dichiaratamente alla leggendaria pelliccia verde che lo stilista disegnò e realizzo per la sua sfilata Scandal, tenutasi a Parigi nel 1971. Siamo certe che le cultrici di moda non si faranno sfuggire questo flacone, da aggiungere alla propria collezione insieme agli altri profumi YSL Black Opium!

Profumo donna YSL

TESTIMONIAL

Ancora una volta il volto della nuova fragranza della gamma Black Opium di YSL è Zoë Kravitz, la figlia della rockstar Lenny Kravitz, testimonial YSL Beauty e dell’ultimo profumo uomo Y. Musa del brand tanto da aver ideato la collezione di rossetti YSL Rouge Pur Couture x Zoë Kravitz, la regista e attrice americana incarna col suo look sempre femminile, trendy e sensuale la perfetta donna YSL beauty.

Zoe Kravitz x YSL

DOVE ACQUISTARE L’EAU DE PARFUM YSL BLACK OPIUM ILLICIT GREEN E PREZZI

La nuova eau de parfum Black Opium Illicit Green YSL è già acquistabile in questa pagina dell’e-commerce Sephora, nei negozi della catena francese e nelle profumerie rivenditrici del brand. I formati disponibili e realtivi prezzi sono i seguenti:

  • 30 ml a 75 euro;
  • 75 ml a 121 euro.

Cosa ne pensate di questo nuovo profumo donna firmato YSL? Avete mai provato Black Opium e le altre varianti della gamma? Fateci sapere le vostre opinioni e preferenze olfattive nei commenti!


I nuovi profumi in commercio sono moltissimi, tutti da provare!

Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti