YSL Pretty Metal Make up: recensione, swatches

collezione trucco ysl rebel metal

Finish metallici, stile eclettico e look sofisticato: Pretty Metal Yves Saint Laurent è una collezione trucco davvero unica nel suo genere.

Ispirata ai look grunge, YSL Pretty Metal è una linea make up esplosiva ed affascinante, dedicata alle donne che amano distinguersi puntando su look ricchi di bagliori, come di metalli preziosi.

La collezione trucco YSL autunno inverno 2015 2016 comprende una palette di ombretti dai colori caldi e intriganti, gloss iridescenti ed anche kajal dal colore profondo, per non dimenticare gli irresistibili patch per unghie dallo stile rock da capogiro. Completa la linea poi uno speciale prodotto viso a metà strada tra make up e trattamento, Yves Saint Laurent Top Secrets Instant Moisture Glow. Scopriamo insieme la gamma con recensione, prova prodotti e swatches!

YSL METAL CLASH PALETTE (compra su Douglas a 55,95 euro)

Definita come ‘uno spirito libero’ dall’anima terribilmente punk e femminile, la palette di ombretti Yves Saint Laurent Metal Clash è un trionfo di nuance profonde ed invitanti, perfette per celebrare la stagione fredda.

Il pack metallizzato è davvero prezioso ed esprime al meglio il concept della collezione con un maxi logo frontale composto da borchie tono su tono. All’interno, oltre a un grande specchio e due mini applicatori, curati in ogni dettaglio nonostante le dimensioni ridotte, troviamo cinque nuance davvero irresistibili, che vanno dall’oro antico al viola passando per marrone intenso e lilla.

La texture degli ombretti è sottilissima, mentre la pigmentazione davvero buona. Gli ombretti non sono polverosi e al tatto risultano quasi liquidi, andando ad aderire molto bene sulla pelle e prestandosi in maniera particolare alla stratificazione di più colori, utile a creare nuance personalizzate.

Il colore must have a mio avviso è la nuance oro brunito: sta benissimo su tutti i colori di occhi ed interpreta al meglio il look intenso di stagione.

ysl palette metal clash

ysl palette metal clash

SWATCHES METAL CRUSH YSL

Ecco da vicino gli swatches degli ombretti Yves Saint Laurent palette Metal Crush: le polveri si sfumano benissimo e scivolano alla perfezione sulla pelle. Per ottenere un effetto più intenso e sicuramente più duraturo consiglio di applicarli sopra una base per ombretto o una base colorata: l’effetto è pazzesco!

swatches ysl palette metal clash
palette ombretti yves saint laurnent

YSL COUTURE KAJAL NERO  (compra su Douglas a 25,95 euro)

Ottimo come base ombretto, eyeliner e naturalmente per scurire la rima interna intensificando lo sguardo, Kajal Couture YSL è un prodotto multifunzione davvero interessante.

La forma conica del prodotto, tipica dei kajal classici, si sposa bene con quella dell’occhio e consente di applicarlo molto bene. La texture è cremosa e perfettamente sfumabile, caratteristica che rende questo kajal davvero ottimo come base per i trucchi smoky eyes.

La scrivenza nella rima interna è perfetta, cosa molto importante, non da alcun fastidio all’occhio. Trattandosi di un prodotto particolarmente cremoso nella rima interna, con il passare delle ore tende leggermente a sbavare, tuttavia penso sia perfetto per conferire al look un effetto ‘smoky’ vissuto, molto rock!

couture kajal ysl

kajal nero yves saint laurent

kajal nero ysl

swatch couture kajal ysl

YSL GLOSS VOLUPE’ 51 ROSE LUREX (compra a 31,95 euro su Douglas)

Bianco trasparente con iridescenze metalliche rosa, un prodotto deluxe che rende le labbra morbide e voluttuose, Rose Lurex è il lip gloss YSL per chi ama avere un sorriso smagliante con o senza rossetto.

Il finish particolarmente brillante del gloss Yves Saint Laurent lo rende facile da applicare e sovrapporre ai lipstick per un effetto metallizzato davvero molto bello. Contro tendenza alla moda dei rossetti ad effetto totalmente opaco, come abbiamo visto nella gamma Lancome Matte To Measure, YSL sovverte le regole e lancia un nuovo trend metallico e super shiny.

ysl lipgloss 51 rose lurex

ysl lipgloss 51 rose lurex
applicatore gloss ysl

gloss ysl 51 rose lurex

YSL TOP SECRETS INSTANT MOISTURE GLOW (compra su Douglas a 48,95 euro)

Idrata la pelle, la leviga e la prepara all’applicazione del make up. Instant Moisture Glow non fa parte della gamma Pretty Metal ma la completa alla perfezione. A metà strada tra un idratante e un primer viso regala un finish perfezionato e radioso, e si può applicare anche sopra al trucco per un tocco di idratazione extra durante il corso della giornata.

Instant Moisture Glow inoltre è privo di siliconi, benchè regali alla pelle un finish satinato e perfezionato, andando visibilmente a camuffare segni di espressione, pori dilatati o piccole rughette: più che promosso!

 Instant Moisture Glow ysl

ysl top secrets Instant Moisture Glow

YSL NAIL PATCHES COUTURE METAL MANICURE (prezzo 35,00 Euro)

Borchie, effetto luminoso e loghi YSL caratterizzano invece i nail patches unghie Yves Saint Laurent, per una manicure impeccabile e veloce da realizzare.

Per creare look trendy e grintosi la casa cosmetica francese ci propone pattern ricercati che abbinano oro, nero e argento, di sicuro impatto. L’applicazione dei nail patches YSL è davvero agevole: l’effetto è impeccabile anche grazie alla piccola lima in dotazione che consente di ‘tagliarli’ seguendo la forma naturale delle proprie unghie. La durata? Spettacolare!

nail patches ysl
adesivi per unghie ysl

couture metal manicure ysl

DOVE COMPRARE YSL BEAUY

Dove si comprano i prodotti trucco YSL Beauty? Nelle migliori profumerie e nei corner YSL presso le più prestigiose boutique, come ad sempio La Rinascente.

Tra le profumerie convenzionate vi segnaliamo Sephora, che su questa pagina vende l’intera gamma Yves Saint Laurent, così come Douglas, che in questa pagina raccoglie il meglio di make up e fragranze YSL. Vi ricordiamo inoltre che sul sito Douglas le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori ai 25 euro: un’ottima occasione di risparmio! Per maggiori informazioni inoltre, vi invitiamo a visitare il sito web YSLBeauty.

ysl make up

Vi piace la collezione Pretty Metal YSL autunno inverno 2015 2016? Noi ce ne siamo innamorate e vi consigliamo di provare in particolare la palette di ombretti e il fluido idratante YSL Top Secrets: siamo sicure rimarrete a bocca aperta proprio come noi!

Se amate questo marchio non perdete la collezione YSL Kiss & Love la linea trucco al bacio!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

24 Comments

Leave a Reply
    • guarda io la palette la avrei comprata assolutamente!!!! e siccome mi piace un sacco la metto in lista per i regali di natale alle amiche! te la consiglio assolutamente! anche il gloss è bellissimo, ma devi vedere se ti piace l’effetto metallizzato ;)

        • ahahhaha tesoro sei un mito!!!!!!!!! rispetto alla base intendo che data la texture molto sottile secondo me è importante mettere una base per ombretto (ma la usiamo sempre tutte ormai, o no? :D) oppure fare un sottile strato di ombretto in crema per fare risaltare ancora di più i riflessi!

          • Ahhhh ok! ho capito. Io comunque il primer in effetti come hai scritto tu lo uso sempre tutti i giorni anche perchè molte volte esco finito il lavoro e ho bisogno che il trucco sia almeno a posto ;-))

  1. Io compro tutto tanto oramai sono sull’orlo del fallimento… ma la palette hai dei colori spaziali e il kajal è da provare assolutamente!!! Faro’ a meno di qualcos’altro ma non privo di YSL…. troppo glamour!!!

Lascia un commento

make up halloween the nightmare before christmas sally

Trucco Halloween Sally Nightmare Before Christmas

Max Mara Autunno Inverno 2015 2016: Foto, Prezzi