Nuance calde e dorate, tonalità che riprendono i colori che hanno le foglie prima di cadere, l’intesa intrigante del nero unito all’oro: ecco in anteprima la nuova collezione make-up di Yves Saint Laurent per l’autunno 2015, Rebel Metal!
La Maison Yves Saint Laurent è un’azienda di moda e beauty francese che deve il nome al suo creatore, il quale la fondò nel 1962 a Parigi. Chic e di lusso, i prodotti firmati YSL sono oggi simbolo di eleganza e raffinatezza.
YVES SAINT LAURENT TRUCCO AUTUNNO 2015
E’ rock, giovane e sferzante questa nuova collezione makeup Yves Saint Laurent, caratterizzata da elementi tipici della stagione per ciò che riguarda l’aspetto cromatico, e tocchi glam e spigolosi nelle forme del packaging super lussuoso. Si ispira alla strada e reinterpreta il grunge con sensualità, sofisticatezza e femminilità.
Il brand lancia una nuova palette di ombretti da 5 cialde, dalla bellissima confezione metallica dorata e argentata, con il logo inciso ad effetto borchiette: il pezzo forte della collezione, insieme ai 3 nuovi gloss e ai 3 nuovi rossetti.
Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio, con qualche foto in anteprima!
YSL OMBRETTI AUTUNNO 2015
La Couture Palette Collector di Yves Saint Laurent si compone di 5 colori perfetti per l’autunno, il cui finish sarà principalmente shimmer: oro, cioccolato, prugna, borgogna e lilla chiarissimo. Il tutto completato da due mini applicatori.
E’ facile imparare ad usarla, il metodo più immediato prevede di andare in senso orario e utilizzare l’oro come base, illuminare l’arcata sopraccigliare con il lilla, intensificare il trucco nella piega dell’occhio con il borgogna e il cioccolato, e infine delineare lo sguardo con il prugna al centro della palette.
La Maison ha annunciato che oltre a questa meravigliosa palette, nella collezione saranno presenti i nuovi Mono High Impact Color Eyeshadow, con tinte ricche, pigmentate e intense. Tra di esse ci saranno sicuramente un blu, un verde e un blu elettrico.
Possiamo ammirare anche due foto dal vivo messe a disposizione dal grandissimo National Makeup Artist di Yves Saint Laurent Italia, Valter Gazzano.
YVES SAINT LAURENT KAJAL E GEL SOPRACCIGLIA
Rimanendo nell’ambito del trucco occhi, YSL propone altre due new entry per la collezione Fall 2015, il Couture Kajal e il Couture Brow (gel per sopracciglia).
Il Kajal automatico è un prodotto 3 in 1 dalla forma ergonomica, che può essere usato come eyeliner, come kohl e come ombretto, senza creare problemi anche nella rima interna dell’occhio. Il finish è matte, le colorazioni disponibili sono 4:
– #1 Noir Ardent, nero intenso;
– #2 Bleu Cobalt, blu navy;
– #3 Bleu Petrole, blu petrolio;
– #4 Vert Anglais, nero brillante opalescente unito al verde intenso.
Il Couture Brow per sopracciglia ha una formula stratificabile, con fissanti in gel e pigmenti semi opachi che offrono comfort, lunga durata e possibilità di scegliere l’intensità da donare allo sguardo. Il leggero effetto 3D dona volume alle sopracciglia con naturalezza, le varianti disponibili saranno 2:
– #1 Glazed Brown, marrone lucido, perfetto per le brune;
– #2 Ashed Blonde, colorazione più chiara e adatta alle bionde.
YVES SAINT LAURENT GLOSS E LIPSTICK
Passando al trucco labbra, YSL propone 3 nuovi colori per i Gloss Volupte e 3 tonalità inedite anche per i Volupte Lipstick, entrambi con packaging raffinato e logo del brand argentato o dorato.
Colorazioni da neutre a intense anche per i 3 rossetti classici Rouge Pur Couture YSL, che avranno un nuovo pattern inciso direttamente sul prodotto, ma dei quali, purtroppo, non sono ancora state rilasciate le immagini ufficiali.
I Gloss Volupte hanno tutti tonalità con tocchi di viola:
– #51 Rose Lurex, rosa chiarissimo;
– #52 Violet Sequins, viola tenue;
– #53 Rose Strass, rosa intenso.
I Volupte Lipstick sono più variegati, con un rosa, un fucsia e un rosso:
– #34 Rose In Sound, rosa corallo;
– #35 Fuchsia In Grunge, rosa acceso con tocchi viola;
– #36 Rouge In Rock, rosso con accenno borgogna.
YVES SAINT LAURENT TRUCCO VISO
Per il trucco viso YSL propone la Poudre Compacte Radiance Perfection Universelle, ossia una polvere compatta illuminante, con una texture leggera come una nuvola e una sfumatura universale che si adatta a tutti i tipi di pelle. La si può usare come cipria per fissare il makeup, o anche solo per opacizzare, ma questa polvere è soprattutto levigante e uniformante!
YSL UNGHIE AUTUNNO 2015
Yves Saint Laurent ha pensato anche alle unghie per l’autunno 2015, e nella nuova collezione propone le Rebel Nail Jewels, patch nails dorate e brillanti, che non rinunciano però alla raffinatezza del nero e dell’argento. Con le 18 patch, in due diversi stili per ogni confezione, è compresa anche una mini lima.
DOVE ACQUISTARE E PREZZI
La nuova collezione makeup Yves Sanit Laurent autunno 2015 sarà disponibile a partire da fine settembre nelle profumerie e negli store rivenditori del marchio. I prezzi non sono al momento noti, vi terremo aggiornate appena possibile!
Vi è piaciuta questa anteprima? Se i prodotti Yves Saint Laurent vi attirano, date un’occhiata anche alla linea estiva completa e alla collezione make up Saharienne, tuttora in vendita!
Cosa ne dite? Comprerete qualcosa? Ditecelo con un commento!