Yves Saint Laurent: Saharienne, il profumo

Yves Saint Laurent SaharienneSaharienne è il nuovo profumo femminile creato dalla maison Yves Saint Laurent, che sarà in vendita proprio da questo mese.

La fragranza è un omaggio alla moda, al leggendario capo simbolo di viaggio e di evasione inventato da monsieur Sain Laurent.

Infatti nel 1968 YSL ridisegnò la Sahariana, un modello di giacca da safari proposta come capo d’abbigliamento elegante e sportivo insieme, che in poco tempo diventò un classico del guardaroba estivo femminile e maschile.

Il profumo evoca lo spirito del viaggio nei luoghi lontani, il contatto con la natura selvaggia e il desiderio di freschezza e sensualità nelle calde giornate estive. La donna che interpreta perfettamente queste sensazioni è la splendida modella Monika Jac Jagaciak scelta come testimonial della campagna pubblicitaria.

Saharienne debutta con note agrumate di buccia di limone Primo Fiore, bergamotto, mandarino e foglie d’arancio. Nel cuore sprigiona bacche rosa e zenzero, per chiudersi con una nota salina e gli aghi di pino sentori della macchia mediterranea . Il profumo è opera di nasi creativi Carlos Benaïm e Anne Flipo.

Saharienne è stata definita “la fragranza più calda tra le fragranze fresche”, un’eau de toilette dedicata alle donne sensuali e passionali. Potrete trovarla in profumeria a partire da giugno 2011, nel flacone da 75ml al costo di 66,00 Euro, oppure nella confezione da125 ml al prezzo di 94,50 Euro.

Yves Saint Laurent Saharienne

7 Comments

Leave a Reply
    • Allora con questa logica nessuno dovrebbe più comprare gli eau de toilette!! Io di solito non apprezzo di eau de parfum perchè sono troppo forti.
      E voglio anche dire qualcosa a favore di questo profumo YSL, che ho provato e trovo piacevolo, è una fragranza fresca, ottima da mettere in estate.

  1. mi hanno regalato questo profumo per il mio compleanno e a me piace molto! Vi dirò di più, resiste anche più del previsto, se lo metti al mattino, nel tardo pomeriggio ancora si sente!

Lascia un commento

Estate Sephora: ecco le novità

Come scegliere il taglio di capelli in base al viso