ZAO Make up: collezione trucco Naturale e Bio

Zao make up

Oggi vi presentiamo una linea di make up naturale da poco sbarcata in Italia: Zao Make Up. E’ un brand francese biologico certificato Eco Cert, Cruelty Free e dai packaging ricaricabili in bambù.

Oltre alle composizioni naturali gentili con la pelle, Zao è molto attento nei confronti dell’ambiente, permettendoci di acquistare comodi refill di tutti i prodotti della linea, per poter riutilizzare all’infinito le confezioni in bambù, cambiare colori a seconda delle stagioni e dei gusti oltre a risparmiare!

Zao make up

PACK E RICARICHE
Come potete osservare in queste immagini i cosmetici Zao hanno delle confezioni in bambù davvero deliziose, che fanno trasparire il concept naturale e biologico di questa linea.

Le ricariche per tutti i tipi di makeup sono un’idea geniale! Cambiare una cialda di cipria Zao con un bronzer cotto è semplicissimo: in pochissimi passaggi possiamo avere praticamente un prodotto nuovo! Come si fa? Ecco i passaggi!
make up ricaricabili zao

La stessa cosa vale per i rossetti, i migliori amici di ogni ragazza :) Il pratico flacone con logo fucsia Zao può essere sostituito in ogni momento, permettendoci di passare da un balsamo labbra a un rossetto!
rossetti intercambiabili zao

Ecco dei fondotinta Zao: ogni prodotto è custodito all’interno di un delizioso sacchettino in cotone bianco.
fondotinta zao make up

Altri esempi di makeup Zao: correttori, gloss, mascara, rossetti, smalti e ombretti in polvere libera minerale.
zao make up

Anche la varietà di smalti è davvero interessante!
smalti zao make up

zao smalti

FORMULAZIONE
Le formule di questi makeup sono al 100% naturali e contengono estratti di bamboo, oltre a polvere d’argento micronizzata, un componente che funge da conservante e permette ai cosmetici di rimanere efficaci a lungo senza l’utilizzo di sostanze chimiche! Inoltre nell’ inci non hanno ingredienti derivati da industria petrolchimica, non contengono conservanti, parabeni, phenoxyethanol, oli minerali, paraffina, polysorbate, EDTA, BHT e BHA. Non sono testati su animali (cruelty free).

ACCESSORI TRUCCO ZAO
Naturalmente Zao pensa a tutto e propone anche accessori da trucco come kabuki, pennelli per il maquillage viso e occhi, spugnette, tutti in materiali sintetici di qualità.
accessori zao make up

Siete curiose di conoscere meglio le proposte di questo nuovo marchio bio? Non perdetevi nella nostra gallery fotografica che contiene tutti i prodotti Zao make up! Sapete che i cosmetici sono ben 129? Tutti  bio, naturali ed eco certificati!

In questo video viene mostrata la realizzazione di un trucco con i prodotti Zao makeup:

DOVE ACQUISTARE
Dove si possono comprare? Questo innovativo marchio cosmetico naturale è attualmente disponibile all’acquisto presso le profumerie Limoni e La Gardenia, due catene molto conosciute ed amate, presenti su tutto il territorio nazionale. Per darvi un’idea dei prezzi ecco qualche esempio: gloss (circa 15,00 Euro), terra compatta (circa 18,00 Euro) fondotinta (circa 30,00 Euro). Il vantaggio è che una volta acquistato il prodotto basta comprare la ricarica, il cui costo è nettamente più basso.

Per saperne di più potete visitare il sito web di Zaomakeup. Avete già provato i prodotti di make up naturale Zao? Noi ne siamo davvero entusiaste e non vediamo l’ora di testarli per poi presentarveli con qualche recensione! Fateci sapere le vostre opinioni!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

23 Comments

Leave a Reply
  1. io ho visto da gardenia l’espositore ma non ci ho fatto molto caso a dire la verità, adesso mi hai fatto incuriosire però, è davvero una bella idea quella delle ricariche!!! anche il fatto che siano bio mi attira moltissimo!

  2. Finalmente una marca eco bio certificata nella grande distribuzione! Spero di trovarla dalle mie parti! Anche se però non credo proprio che gli smalti possano avere una composizione naturale al 100%…

Lascia un commento

Armani borse primavera estate 2014

Borse Armani primavera estate 2014: foto collezione

Clarins Colours of Brazil

Clarins Colour of Brazil: make up estate 2014