Zara ha realizzato la sua prima linea beauty: una ricchissima selezione di prodotti make up vegani in oltre 175 colorazioni. Scopriamo tutti i dettagli!
ZARA BEAUTY
La data ufficiale del lancio della prima linea Zara Beauty è fissata per il 12 maggio. Con il claim There is no beauty, only beauties, (non c’è una bellezza, ma solo bellezze) il marchio spagnolo che fa capo al gruppo Inditex amplia la sua già consistente offerta. Un primo interessante approccio al mondo beauty era avvenuto nel 2019, con la linea di profumi realizzata in collaborazione con Jo Malone. La nuova linea trucco è stata sviluppata sotto la direzione artistica della make up artist britannica Diane Kendal, che lavora anche per Marc Jacobs Beauty e ha creato alcuni cosmetici per Calvin Klein. La linea Zara donna beauty si presenta come inclusiva, pensata per valorizzare tutte le carnagioni e i colori della pelle, senza distinzioni di età o genere. Propone referenze occhi, viso, labbra e unghie.

FORMULE CLEAN E PACKAGING SOSTENIBILI
La linea beauty Zara celebra i valori della sostenibilità e dell’amore per il pianeta in diversi modi. Innanzitutto formule clean con ingredienti vegani e prodotti non testati sugli animali. Inoltre, i packaging sono progettati per essere riciclabili, ricaricabili per mezzo di appositi refill e riutilizzabili. Sono stati creato dall’agenzia Baron & Baron, che ha scelto la Z del logo di Zara come ispirazione.
ZARA PRODOTTI MAKE UP
La linea make up Zara Beauty promette prodotti molto pigmentati e multifinish: matte, metallizzati, glitter e perlescenti. La ricchissima gamma cromatica include oltre 175 colori!
Nella linea labbra Zara Beauty troviamo:
- lipstick demi-matte in 8 colorazioni;
- rossetti matte in 14 nuance;
- lipstick satinati in 8 colorazioni;
- lip balm colorati in 5 shade.
La linea trucco occhi Zara Beauty prevede:
- palette da 6 colori in 5 varianti e i relativi refill;
- duo ombretti in 8 varianti;
- ombretti singoli in 4 shade dal finish metallizzato.
Il make up viso Zara Beauty include:
- bronzer in 4 tonalità e i rispettivi refill
- palette viso con due blush e un illuminante, in 3 tonalità e refill.
Completano la collezione smalti per unghie in ben 38 colorazioni e una ricca gamma di pennelli viso e occhi. In cerca di proposte di make up a cui ispirarsi? Sul sito ufficiale sono stati raccolti scatti di look realizzati da Diane Kendal e firmati da nove fotografi famosi: Steven Meisel, David Sims, Marilyn Minter, Oliver Hadlee Pearch, Zoë Ghertner, Craig McDean, Nadine Ijewere, Mario Sorrenti e Fabien Baron. Ogni fotografo ha voluto dare la propria interpretazione della donna Zara.
DOVE COMPRARE ZARA BEAUTY
La linea Zara Beauty potrà essere acquistata inizialmente solo in 22 negozi in tutto il mondo, tra cui quello di Corso Vittorio Emanuele II a Milano per l’Italia, con un’area beauty dedicata. Ma potremo comprare anche sul sito web del brand, dove potremo usufruire di servizi di prova virtuale con funzionalità try on. I prezzi dei prodotti trucco Zara vanno da 5,95 € a 22 €.
Cosa ne pensate delle proposte della linea Zara Beauty? Siete curiose di provare i prodotti della linea? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Vi piacciono le creazioni del brand di abbigliamento e accessori? Scoprite anche:
- La linea Zara donna della stagione: tra stile ribelle e bon ton!
- Dalle più classiche alle colorate: ecco le nuove borse Zara.
- Le novità della linea di scarpe Zara tra etnicità e modernità.
- Ecco tutti i costumi Zara da sfoggiare durante l’estate!
Non so perchè ma non mi ispirano più di tanto!
Curiosissima di provare qualcosa!
sono curiosissima!
comprerò qualcosa sicuramente, apprezzo queste collezioni vegane e sostenibili ❤️
Avevo già provato la linea beauty di Zara che non era affatto male e proverò anche questa perchè mi ispira moltissimo
Vista così non mi attira molto, e non so se avrò l’occasione di vederla dal vivo perché da Zara non ci entro da anni, dato che non mi piace
Che bella novità 🥰
Sicuramente proverei tutto per vedere il risultato finale 😄
Sicuramente da provare!
Ma sì, li proverei volentieri…quanto meno per testare la validità delle formule clean, e poi apprezzo l’utilizzo dei refill