Si chiama The Dot Collection la nuova linea tutta a pois di Zara che introduce la collezione autunno inverno 2021. Vestiti sbarazzini, giacche e pantaloni dall’ispirazione bon ton, diamo uno sguardo da vicino ai nuovi arrivi della collezione di abbigliamento Zara donna per i mesi freddi!


ZARA THE DOT COLLECTION: IL RITORNO DEL POIS
Fantasie iconiche degli anni ’50, i pois tornano a dominare la scena fashion in vista dei mesi freddi. La collezione Zara donna premia capi sbarazzini, irriverenti e giocosi con motivi a pois di diverse dimensioni, dai micro ai macro più eccentrici. Una rivisitazione di uno dei pattern più amati e riproposti, premiando in particolare il contrasto cromatico per eccellenza, quello tra bianco e nero, ma non solo!


VESTITI A POIS ZARA
Perfetti per le prime serate della nuova stagione non ancora troppo fredde, i vestiti corti per l’inverno della linea Zara The Dot Collection vantano scollo a V e top a incrocio stretto sul punto vita, ideali anche per fisici morbidi con fianchi larghi. Il motivo a pois bianco e nero viene scelto per deliziosi chemisier con volants sul colletto dall’allure preppy raffinato, ma nella linea non mancano prendisole con spalline sottili in toni caldi come le shade di marrone che spopolano quest’anno. Ben più originali i vestiti lunghi per l’inverno della linea, dai modelli stile impero in shade di rosso e grigio scuro ai classici capi con base bianca e pois nero, da sfoggiare con giacche per l’inverno nere e cropped per snellire e bilanciare i volumi. Quali accessori abbinare ai pois? Premiate il colore di minoranza nella stampa, per esempio un abito a base nera con pois bianchi adorerà accessori bianchi e viceversa!






CAMICIE E TOP ZARA THE DOT COLLECTION
Sempre in tema di capi bon ton, ecco anche i top ricamati in plumetis a pois con volant, spalle scese e grandi maniche balloon strette sui gomiti, che daranno il meglio di sé con i jeans per l’inverno dall’allure vintage. Forme cropped corte scandiscono anche i modelli con scollatura a V e maniche lunghe, che potremo facilmente portare con gonne per l’inverno midi a vita alta altrettanto iper femminili. Ma la linea propone anche deliziose camicette e bluse con motivo polka dot, in rosso e nero perfetto per le carnagioni medio-scure, oppure in bianco e nero evergreen.





PANTALONI ZARA THE DOT COLLECTION
Anche i pantaloni per l’inverno nella linea Zara The Dot Collection vantano motivi a pois bellissimi. Per i fisici slanciati e lineari ecco i pantaloni bianchi con pois nero a vita alta e in forme svasate a palazzo, da slanciare con un paio di scarpe con tacco. Alle nostalgiche dello stile anni ’70 sono riservati i modelli a zampa più eccentrici e quelli con macro pois più briosi. Se invece abbiamo un fisico più formoso, i motivi da preferire sono le micro stampe a pois, come quelle in black&white che scorrono sui pantaloni capri alla caviglia.





GONNE E TUTE
Anche in tema di gonne per l’inverno il brand si sbizzarrisce, scegliendo diverse forme e varianti della fantasia iconica. Micro pois raffinati scandiscono le minigonne a pareo con orlo con volants, ideali per slanciare una donna bassa. Abbiamo un debole per le forme midi? La scelta è tra longuette rosse a pois neri extra glam, con spacco posteriore che le rende più seducenti e ariose forme svasate ad A, ideali per bilanciare una silhouette con spalle larghe, con motivi macro pois che di certo non passano inosservati! Ultime ma non meno fashion le tute jumpsuit in stile worker, perfette da abbinare a sneakers per l’inverno bianche e per realizzare look sporty chic di carattere.






Cosa ne pensate della collezione The Dot di Zara? Qual è la novità più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di abbigliamento Mango.
- Le novità della linea di abbigliamento Stradivarius.
- I capi top dalla collezione Bershka.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!