Connect
To Top

Eight Hour Cream Elizabeth Arden: perche la amano tutti?

Vi presentiamo il prodotto di punta del brand Elizabeth Arden: Eight Hour Cream!

Dopo aver scoperto la collezione  makeup Untold, vi presentiamo la famosissima Eight Hour Cream di Elizabeth Arden, la crema più richiesta di questo marchio che ha conquistato consumatrici e personaggi famosi di tutto il mondo!

Prodotto di punta del brand Elisabeth Arden, la Eight Hour Cream è un classico e leggendario prodotto di skincare che idrata e protegge la pelle, in ogni situazione.

Pensate che ha vinto addirittura vincitrice 114 prestigiosi beauty award internazionali! Eight Hour Cream è diventata il segreto di bellezza di moltissime donne che lo hanno eletto complice fedele, da cui non separarsi mai.

Elizabeth Arden crema Eight Hours

IL PRODOTTO PREFERITO DALLE STAR

Eight Hour Cream è il prodotto immancabile nel beauty di moltissime celebrities come Catherine Zeta-Jones, Victoria Beckham, Eva Longoria, Gwyneth Paltrow, Cate Blanchett e Claudia Schiffer: la sua versatilità lo ha reso un prodotto super utilizzato anche da modelle e make up artist.

LA STORIA

Era il 1930 quando Miss Arden formulò un’emulsione color albicocca per curare le zampe dei suoi amati cavalli dalle piaghe provocate dalle rigide temperature invernali: presto quell’unguento si rivelò strabiliante anche sulle mani di coloro che l’applicavano sugli animali. All’epoca, Florence Nightingale Graham, alias Miss Arden, era già conosciuta come la prima specialista di bellezza del tempo grazie ai suoi lussuosi preparati che dal cuore di Manhattan venivano esportati sino a Londra.

Elizabeth Arden Eight Hours
Il successo dei prodotti della signora Arden era tale che ogni volta che la signora della porta rossa dava alla luce un nuovo prodotto, le donne newyorkesi si precipitavano davanti al suo salone per procurarsi l’ultimo e ambito ritrovato da provare gelosamente a casa. Accadde questo anche per il balsamo color albicocca di Miss Arden: quella crema ricca divenne un must have, una presenza immancabile nei beauty delle donne più chic della città che la applicavano alla sera, per lenire la pelle del viso durante il riposo notturno.

Come nacque il nome Eight Hour Cream? Due anni dopo la sua creazione, una cliente affezionata scrisse una lettera a Miss Arden raccontando l’incredibile risultato ottenuto con l’unguento albiccoca: aveva applicato la crema sul ginocchio sbucciato del figlio e “otto ore più tardi aveva notato un netto miglioramento” nell’aspetto della pelle.

Elizabeth Arden crema Eight Hours

I BENEFICI DELLA EIGHT HOUR CREAM

Quali sono gli effetti concreti che si possono ottenere? Ecco alcuni dei benefici riscontrati da chi ha utilizzato la Eight Hour Cream di Elizabeth Arden e in particolare le azioni che svolge questa crema:
– protegge la pelle dall’inaridimento provocato da vento, riscaldamento e aria condizionata;
– illumina guance, palpebre e labbra;
– dona sollievo alle gambe dopo la depilazione, calma le irritazioni e allevia il rossore;
– disegna armoniosamente le sopracciglia;
– è un trattamento di bellezza per le mani;
– è un antidoto ideale per piedi stanchi;
– rigenera la pelle dopo lunghi viaggi in aereo, aiutandola a ritrovare la sua idratazione naturale;
– allevia le contusioni e le piccole irritazioni cutanee, comprese ferite ed escoriazioni;
– lucida e nutre i capelli, oltre che essere un piccolo toccasana per le doppie punte;
– è ottimo idratante per le cuticole.

Un altro uso che vi consigliamo? Provate ad applicarla sui gomiti o sui talloni, zone in cui spesso la pelle risulta secca e ruvida, vedrete che risultati dopo poche applicazioni!

Elizabeth Arden crema Eight Hour

Ciò che rende così efficace la crema Eight Hour in tutti questi usi diversi è una combinazione di ingredienti che proteggono e mantengono la pelle idratata, di un beta-idrossiacido, che svolge un’azione riparatrice, e di vitamina E. Purtroppo non è un prodotto green, contiene petrolati. Per ora l’azienda ha deciso di mantenere inalterata la sua formula originaria. Infatti, è proprio questa formulazione che ha garantito il suo successo negli anni.

Elizabeth Arden crema

DOVE ACQUISTARE E PREZZO

Dove si può comprare? Eight Hour è in vendita in tutti i negozi che rivendono il brand Elizabeth Arden ad un prezzo di circa 20,00 Euro. Ad esempio è possibile acquistarla nelle profumerie Douglas (acquista ora al costo di 19,99 Euro).

Cosa ne pensate? Avete mai provato la Eight Hour Cream di Elisabeth Arden? Conoscevate già questo prodotto? Fateci sapere le vostre opinioni!

  • Non l’ho mai provata… sono curiosissima…

  • Gaia Colombo

    non lo conoscevo proprio e a dire la verità non l’avevo neanche mai visto in profumeria, devo andare a cercarlo! :)

More in Mani e unghie

Send this to friend