Connect
To Top

Trucco occhi verdi da giorno: come realizzarlo

Enfatizzare lo sguardo con semplicità è il desiderio di tutte, per questo vi propongo un look occhi

Enfatizzare lo sguardo con semplicità è il desiderio di tutte, per questo vi propongo un look occhi semplice, che potete realizzare la mattina e vi durerà tutto il giorno. E’ adatto a mettere in risalto gli occhi verdi e a farli risplendere.

Per questo trucco occhi verdi ho utilizzato pochi prodotti ma mirati in tonalità rosate, perfetti per illuminare lo sguardo e mettere in risalto l’iride verde come la mia.

Inoltre, nel video che segue scoprirete come è facile trasformare questo make up da giorno in uno più intenso e sofisticato per uscire la sera, magari dopo il lavoro o la scuola, semplicemente cambiando la tonalità del rossetto abbinato.

make up occhi verdi da giornoOCCORRENTE

I cosmetici che ho usato sono:
– Primer: I love stage Essence;
– Ombretti: Naked 3 Urban Decay, in ordine di uso: Nooner, Mugshot, Darkside;
– Matita/eyeliner: Terra Neve Cosmetics;
– Glitter: Kiko pink drops;
– Mascara: Essence i love extreme;
– Ciglia finte: Ardell Wispies black; 
– Labbra nude: Marmotta Neve Cosmetics;
– Labbra vinaccia: Diva Mac.

VIDEO SPIEGAZIONE TRUCCO OCCHI VERDI

Labbra nude per il giorno:

make up occhi verdi

Labbra vinaccia per la sera:

Trucco occhi verdi

PROCEDIMENTO TRUCCO OCCHI VERDI

Per creare questo trucco occhi davvero semplice ma d’impatto ho voluto giocare sui toni del rosa e del marrone caldo utilizzando alcuni ombretti della palette Naked 3 Urban Decay abbinati ad una matita di un bel marrone tendente al rosso della collezione Quetzalcoatl Neve Cosmetics.

Per cominciare ho applicato un primer occhi dal colore neutro, ho poi applicato un ombretto color tortora rosato nella piega dell’occhio e un ombretto rosa sulla palpebra mobile, per poi enfatizzare l’angolo esterno con un ombretto marrone medio.

Ho poi bordato l’occhio con la matita marrone, applicandola inoltre nella rima interna. Ho completato il trucco occhi applicando un illuminante con glitter di Kiko nell’angolo interno e sfumandolo sulla matita precedentemente applicata nella rima ciliare inferiore.

Infine ho applicato il mascara nero e delle ciglia finte molto lunghe, ma dall’effetto piuttosto naturale.
Trucco occhi verdi

PROCEDIMENTO TRUCCO VISO E LABBRA

Per quanto riguarda il trucco del viso, ho completato il make up applicando i primi tre ombretti chiari della Naked 3, per avere un effetto luminoso e delicato sulle gote, aggiungendo anche un illuminante nella parte alta degli zigomi.

Ho poi delineato il contorno delle labbra con una matita color nude rosato, per poi riempirle con lo stesso prodotto, per un effetto rimpolpante e naturale.

Per un cambio di look veloce ma vistoso e super chic ho poi applicato il rossetto color bordeaux vinaccia Diva di Mac, dal finish matte, sopra alla matita: come vedete dalle immagini si armonizza perfettamente con il trucco occhi dando un’aria più strong, perfetta per aperitivi e serate fuori!

make up occhi verdi

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo trucco, se il video che ho girato per voi vi piace: cosa ne pensate di questo modo di enfatizzare gli occhi verdi? Voi come li truccate solitamente?

Scoprite anche come realizzare un trucco occhi verde molto strong e lo smokey eyes grigio per la sera!

  • ingridSmack

    bellissimo!

  • bellissimo mi piace tanto

  • hela-chan

    molto bello quel rosa

  • sissolotta82

    Da provare

  • sissolotta82

    Molto carino

  • lo voglio provare anche se non ho gli occhi verdi, è bellissimo

  • trillina77

    non mi piace
    cmq non ho gli occhi verdi
    cmq sei bravissima

More in Beauty

Send this to friend