Bianchi o colorati, a sirena, da principessa o stile impero, gli abiti da sposa semplici 2023 spaziano tra forme classiche e design di tendenza. Linee minimal chic in chiffon e in seta ma anche modelli più ampi e vaporosi con sopragonna e strascico. Senza dimenticare le proposte boho per cerimonia in spiaggia e seconde nozze. Scopriamo insieme i vestiti da sposa semplici più belli ed eleganti!








ABITI DA SPOSA SEMPLICI IN SETA
Gli abiti da sposa semplici 2023 in seta sono sinonimo di eleganza e femminilità. In primo piano ci sono infatti gli abiti da sposa a sirena e a tubino dalla vestibilità stretta e aderente ai fianchi. Li troviamo nella collezione abiti da sposa Vera Wang e Nicole Spose con monospalla di tendenza e maniche lunghe per cerimonia invernale. In tessuto liscio e raffinati, i modelli sono abbelliti da fusciacche per definire il punto vita e spalline a mantella per un’entrata trionfale in chiesa. Innamorate del comune abito bianco da sposa da abbinare ai bouquet sposa più tradizionali? Si va dal modello da principessa in raso con sopragonna dal volume spettacolare al modello A-line attualizzato da tasche con rouches. Tra drappeggi e scolli a V, le novità promettono di slanciare la silhouette minimizzando le forme!







ABITI DA SPOSA SEMPLICI STILE IMPERO
Le collezioni bridal si arricchiscono di modelli stile impero, semplici e strategici per le donne che accumulano peso in pancia o sulla fascia addominale. Adriana Alier premia infatti design senza fronzoli ed elegantissimi con fascia sotto il décolleté e drappeggio fluido perfetto per nascondere qualche rotondità di troppo. I modelli bon ton sono i grandi protagonisti, declinati in bianco ottico o avorio con scollatura ampia e a barchetta. In seta e in raso hanno gonna strutturata leggermente ampia con bustino stretto per rendere il fisico più sinuoso. Cerimonia all’aperto o rito civile? Nella collezione abiti da sposa Pronovias o abiti da sposa Marchesa ecco i modelli giusti per noi! Con maniche svolazzanti o spalle scoperte, con linea movimentata da gonne leggere e tagli sulla gonna oppure veli da sposa!






ABITI DA SPOSA SEMPLICI IN CHIFFON
A farsi notare tra gli abiti da sposa semplici 2023 in chiffon sono i modelli dallo stile boho chic. Li troviamo con maniche corte o lunghe con schiena scoperta da esaltare con acconciature sposa raccolte, con pizzo e tulle plumetis che regalano un’appeal classico e sofisticato. Dal design pulito e senza fronzoli, i modelli scivolano sulla pelle rendendo meno evidenti le forme da valorizzare soprattutto con un’intimo sposa ad hoc. Con gonna liscia e corpetto lavorato come da collezione abiti da sposa Delsa sono l’ideale per un fisico a pera largo ai fianchi e con décolleté minuto. Monospalla, con scollo a V nella collezione abiti da sposa Max Mara o a fascia? I modelli accontentano tutti i gusti e si adattano a diversi tipi di silhouette!








ABITI DA SPOSA SEMPLICI CORTI
Le tendenze vestiti da sposa 2023 premiano modelli a taglio corto perfetti per una sposa giovane e seconde nozze. Nella collezione abiti da sposa Atelier Eme i modelli si caratterizzano per lo stile giovanile e romantico. In mikado con maxi fiocco sul davanti oppure in crepe con lunghe code ad effetto. E per le innamorate dei design più bon ton c’è il modello con corpino con voluminose maniche a palloncino. Con gonna in morbido chiffon plissé e tulle con volants all over, gli abiti da sposa corti si fanno notare per lo stile raffinato ma originale da sfoggiare durante il ricevimento. Per una sposa che vuole mostrare le gambe con seduzione e romanticismo c’è poi il modello a tubino di St. Patrick con lunga coda staccabile e applicazioni floreali ricamate più perline gioiello.






ABITI DA SPOSA SEMPLICI E COLORATI
In cerca degli abiti da sposa semplici 2023 eleganti e colorati? Gli abiti da sposa principessa ci faranno sentire come in una fiaba moderna. Li troviamo in un delicatissimo rosa tenue e pastello con gonna ampia e strascico e nella versione con monospalla più volants. Tessuti leggeri vestiti di colorazioni degradé in tinta pesca con decori 3D floreali distinguono i modelli per cerimonia civile all’aperto e in spiaggia. Tonalità pastello con un occhio attento alla palette cromatica dell’oro e dello champagne amata anche dalla linea abiti da sposa Antonio Riva, i vestiti da sposa colorati stupiscono con originalità ed eleganza! È il caso anche di Monique Lhuillier e del suo modello bianco a fiori con lunga e morbida mantella.






ABITI DA SPOSA SEMPLICI DA SPIAGGIA
Per una cerimonia in spiaggia le collezioni sposa si arricchiscono di modelli dall’allure boho realizzati in tessuti leggeri con inserti moda. A maniche lunghe o con spalline, con gonna liscia e pizzo, si passa dai modelli più sensuali ai design morbidi. Tra spacchi e applicazioni see-through scelti per sedurre e mettere in primo piano le gambe. In un gioco di vedo non vedo sulle braccia, sulla schiena e nella zona del sotto seno. Da St. Patrick a Lady Bird, i modelli sono realizzati in tessuti svolazzanti in chiffon e tulle dai volumi leggeri per movimentarsi all’aria. Per un tocco più originale e colorato abbiniamoli agli accessori capelli sposa con fiori e corone floreali!






ABITI DA SPOSA SEMPLICI MANICHE LUNGHE
Gli abiti da sposa semplici 2023 e a maniche lunghe sono i più indicati per una cerimonia all’aperto o organizzata nei mesi più freddi. Possiamo scegliere abiti da sposa a sirena molto sensuali con spacco hot e dal fit aderente nella linea abiti da sposa Elie Saab. Senza dimenticare moderne forme da principessa con scollo a barca e maniche sulla gonna. Se abbiamo sempre immaginato una cerimonia religiosa in inverno l’abito dritto potrai con corpetto in chiffon blusante con scollo a V farà al caso nostro! In un’ambientazione bucolica o in spiaggia il top sono invece i modelli dal gusto bobo, come ci mostra anche la collezione abiti da sposa Rosa Clara. Eccoli con maniche leggermente ampie e a sbuffo, con tagli cut out e spacchi, da abbinare a un trucco sposa più incisivo e colorato.









A sirena, da principessa o stile impero? In seta o chiffon? Colorati o nel classico bianco? Quali sono gli abiti da sposa semplici più belli secondo voi? Attendiamo i vostri commenti!
Ecco tutte le novità da sposa più belle:
- Abiti da sposa a sirena 2022 2023: i 100 modelli bellissimi!
- Abiti da sposa corti 2022 2023: i 50 modelli da sogno.
- Abiti da sposa principessa 2022 2023: i 100 modelli più belli!
- Abiti da sposa economici: tutti i bellissimi modelli!
- Tutti i veli da sposa più eleganti.
- L’intimo sposa: la lingerie più bella e di tendenza.
- Le novità scarpe da sposa: tendenze e modelli più belli.
Bello l’Abito da sposa modello Elvinia!
No gli abiti corti da sposa sono immorali!
molto belli, mi piacciono molto proprio perché semplici
Pronovias mi sorprende sempre di più
Carini ed essenziali, forse pure un po’ troppo, ma sempre meglio degli abiti meringa stile boss delle cerimonie
Belli ma troppo semplici per i miei gusti
Abiti carini, ma non memorabili
Scarto solo quelli corti.