Acconciature Fai da te: 60 Tutorial da fare in poco tempo

Tante acconciature facili e veloci seguendo passo passo i nostri tutorial. Dallo chignon classico al raccolto con le trecce, acconciature diverse da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Acconciature Fai da te

In cerca di acconciature fai da te da fare a casa? Abbiamo raccolto ben 60 tutorial con acconciature semplici tra raccolti, semiraccolti, trecce, code, chignon e look originali. Vi diamo tutte le istruzioni per realizzare queste pettinature veloci che valorizzano sia il viso che il look.

Potete realizzarle da sole oppure farvi aiutare da un’amica o un familiare, mamma o sorelle. Classiche, moderne, vintage, ecco le acconciature fai te più belle da sfoggiare ogni giorno, per una cerimonia o per un’occasione speciale!

SEMPLICE ACCONCIATURA RACCOLTA

Bastano due minuti per fare questa acconciatura facilissima e bella. Ideale da realizzare su capelli lunghi o di media lunghezza.

Acconciatura fai da te raccolto
Tutorial per realizzare un’acconciatura raccolta

CHIGNON SEMPLICE CON TORCHON

In poco tempo è possibile creare uno chignon super carino! Si parte da una coda e poi si arrotolano i capelli creando dei torchon, ognuno dei quali viene avvolto sulla coda e fissato con un fermaglio o delle forcine.

Acconciatura fai da te chignon torchon
Tutorial per realizzare uno chignon con torchon

ACCONCIATURA CON NODI

Una pettinatura semplice e veloce da realizzare è il semiraccolto con nodi dietro la testa che assume alla fine la forma di una treccia ma dall’aspetto più originale e sbarazzino.

Tutorial per raccolto con nodi
Tutorial per realizzare un raccolto con nodi
Raccolto con nodi
Acconciatura con nodi

TRECCIA A CERCHIETTO

In cerca di acconciature fai da te trecce briose? Ecco un’idea facilissima da mettere in pratica: partiamo da due treccioline fatte sulla nuca che in seguito passeremo sulla testa a mò di cerchietto, un look femminile perfetto per chi ha un viso tondo o a cuore, ma non solo.

Tutorial treccia a cerchietto
Tutorial per realizzare una treccia a cerchietto
Acconciatura con treccia a cerchietto
Pettinatura con treccia a cerchietto

SEMIRACCOLTO DOPPIA TRECCIA

Cercate delle acconciature fai da te facili e veloci? Questo semiraccolto è semplicissimo da realizzare. Dopo aver creato due trecce laterali, incrociatele dietro e fermatele con delle forcine. Se volete aggiungere volume alla chioma spingete verso l’alto la chioma sulla sommità della testa con un pettine a coda.

Acconciatura fai da te semiraccolto doppia treccia

Acconciatura fai da te semiraccolto doppia treccia
Tutorial per realizzare un semiraccolto con doppia treccia

CODA CON NODO

Ci sono acconciature facilissime e belle a cui spesso non pensiamo. Ecco una pettinatura molto semplice che non è la solita ponytail. Guardate il foto tutorial per realizzare in pochi minuti questa acconciatura con coda laterale annodata.

Acconciatura fai da te coda con nodo

Acconciatura fai da te coda con nodo
Tutorial per realizzare una coda con nodo
Adv

BELLISSIMA ACCONCIATURA PER CAPELLI A CASCHETTO

Anche con un taglio lob o con un caschetto possiamo realizzare delle splendide acconciature per capelli corti e medi. Un esempio? Basta creare due trecce olandesi ai lati del capo e unirle sulla nuca per una pettinatura bellissima e pratica.

Acconciatura fai da te capelli corti
Tutorial per realizzare un raccolto per capelli corti

ACCONCIATURA A BANANA

Pettine per cotonare, elastico per raccogliere i capelli in una coda bassa, forcine per fermare la chioma e bacchette di legno! Ebbene sì, le classiche posate asiatiche sono un valido aiuto per l’elegante pettinatura a banana, tra le intramontabili acconciature fai da te per capelli lisci resa celebre dalle dive anni ’50.

Acconciatura fai da te a banana

Acconciatura fai da te a banana
Tutorial per realizzare un’acconciatura raccolta a banana

RACCOLTO DOPPIA TRECCIA

Un’acconciatura fai da te per capelli medi e lunghi che prende ispirazione dai raccolti pratici delle boxeur, da cui il nome di questa pettinatura: boxer braids. Per un effetto più romantico rispetto al raccolto sportivo allentate le ciocche delle trecce e raccogliete la parte finale sulla nuca.

Acconciature Fai da te
Tutorial per realizzare un raccolto con doppia treccia
Adv

SEMIRACCOLTO CON TRECCIA PER CAPELLI LUNGHI

Ecco un’originale acconciatura fai da te per capelli lunghi. Si crea una treccia alla francese a metà, infilando le ciocche solo dal lato alto e si prosegue creando una classica treccia. Si fissa quindi la treccia sulla nuca creando un movimento a zig zag. Il risultato è meraviglioso!

Acconciatura fai da te semiraccolto treccia
Tutorial per realizzare un semiraccolto con doppia treccia
Semiraccolto treccia
Elegante semiraccolto con treccia per capelli lunghi

ACCONCIATURA PER CAPELLI CORTI PIXIE

In cerca di idee per acconciature fai da te capelli corti? Ecco una proposta giovanile e vivace per chi ha un pixie cut molto corto! Aiutiamoci con i becchi d’oca a tenere da parte le sezioni laterali dei capelli e al centro realizziamo due semplici treccine. Easy chic ma d’impatto!

Acconciatura pixie cut
Tutorial per fare un’acconciatura per capelli corti – Photo Credit: @salirasa
Treccine pixie cut
Acconciatura per pixie cut – Photo Credit: @salirasa

TRECCIA A CUORE

E’ solitamente annoverata tra le acconciature fai da te per bambina, ma questo semiraccolto è perfetto anche per le inguaribili romantiche non più piccine.

Acconciatura fai da te treccia a cuore
Tutorial per realizzare una treccia a cuore
Treccia a cuore
Pettinatura con treccia a cuore

TRECCIA A CASCATA

Ideale per chi non ama la classica treccia raccolta, ma la usa semplicemente come ‘accessorio’ per rifinire la pettinatura. Questa è tra le più pratiche acconciature fai da te matrimonio poichè è elegante, originale e si realizza in pochissimi minuti. Se incontrate qualche difficoltà provate a seguire il nostro video tutorial per realizzare una treccia a cascata a quattro ciocche.

Acconciature fai da te treccia a cascata
Tutorial per realizzare una treccia a cascata

CODA CON ELASTICI

Un’alternativa alla classica coda. Rientra tra le acconciature fai da te capelli lunghi perchè è necessaria una buona lunghezza per poter realizzare più intrecci possibili.

Acconciatura a coda con elastici
Tutorial per realizzare una coda con gli elastici
Coda con elastici
Pettinatura con elastici

CHIGNON CON FIOCCO LATERALE

Ci sono anche pettinature eleganti facili da fare. Come? Partendo da una coda alta si crea uno chignon lasciando libero un ciuffo che diventerà poi il fiocco a decoro della nostra acconciatura. Se vi piace questo look scoprite come fare gli chignon più belli e particolari!

Chignon con fiocco laterale
Tutorial per realizzare uno chignon con fiocco laterale
Chignon con fiocco laterale
Chignon con fiocco laterale

TRECCIA A FARFALLA

Vi piacciono le farfalle? Provate a realizzarne una sui capelli seguendo questo foto tutorial! Potete anche seguire il video su come fare la treccia a farfalla.

Acconciatura fai da te treccia a farfalla

Acconciatura fai da te treccia a farfalla
Tutorial per realizzare una treccia a farfalla

RACCOLTO CON TRECCE

Più i capelli sono lunghi più questo tipo di acconciatura rende bene. Infattti più le trecce sono grandi più diventa voluminosa la pettinatura. E’ una acconciatura fai da te per capelli lunghi da realizzare in grandi occasioni, specialmente se non avete né il tempo né la voglia di andare dal parrucchiere.

Acconciatura fai da te raccolto con trecce
Tutorial per realizzare un raccolto con trecce
Raccolto con trecce
Pettinatura raccolta con trecce

ACCONCIATURA FAI DA TE CON TRECCIA E CHIGNON

Una pettinatura veloce da fare, che può essere creata anche su capelli bagnati, al mare o in città in primavera e in estate. Velocissima e praticissima!

Acconciatura fai da te treccia e chignon
Tutorial per realizzare uno chignon con le trecce

RACCOLTO CON DUE TRECCINE

Non è necessario essere delle hairstylist per realizzare dei bei raccolti, basta conoscere delle acconciature facilissime da creare come questo raccolto morbido.

Acconciature fai da te raccolto con treccine
Tutorial per realizzare un raccolto con treccine
Adv

SEMI RACCOLTO CAPELLI ROMANTICO

Un semi raccolto perfetto per chi ha i capelli lunghi e ondulati ma che si può realizzare anche su una capigliatura liscia. Ovviamente l’effetto finale sarà leggermente diverso. Chi ha i capelli molto lisci può munirsi di un ferro arricciacapelli per creare qualche onda.

Acconciatura fai da te semiraccolto romantico

Acconciatura fai da te semiraccolto romantico
Tutorial per realizzare un romantico semiraccolto

CHIGNON SEMPLICE CON CIAMBELLA

Lo chignon è una delle pettinature più gettonate, facile da realizzare soprattutto se usate la ciambella di spugna. Il fascino di questa pettinatura dipende proprio dalla sua versatilità: che sia spettinato o ben tirato lo chignon si usa sia in palestra sia per una cerimonia. Ecco come realizzare uno chignon alto passo passo.

Acconciatura fai da te chignon ciambella
Tutorial per realizzare uno chignon usando la ciambella

RACCOLTO A TRE TRECCE

Se amate le acconciature con trecce dovete provare questa pettinatura che parte dalla realizzazione di tre trecce, di cui una centrale più spessa, da arrotolare in uno chignon basso. Il risultato è un look elegante e ricercato come quello che realizzerebbe una parrucchiera, da impreziosire per un’occasione elegante con un fermaglio gioiello.

Acconciatura fai da te raccolto trecce
Tutorial per realizzare un raccolto con le trecce
Raccolto trecce
Acconciatura raccolta con trecce

ACCONCIATURA A QUATTRO TRECCE

Stesso procedimento di prima, ma questa volta si realizzano 4 trecce. Una di queste viene creata attaccata al capo, partendo dalla fronte. Il risultato è una pettinatura per ragazze da sfoggiare in ogni occasione!

Acconciatura fai da te quattro trecce
Tutorial per realizzare una pettinatura con 4 trecce
Adv

TRECCE ATTACCATE AL CAPO

Una pettinatura per bambine ma anche per donne che apprezzano i look giovanili. La procedura è semplice. Con la spazzola si separano i capelli perfettamente in due parti, si creano due trecce attaccate al capo e infine si uniscono in una coda.

Acconciatura fai da te trecce
Tutorial per realizzare un raccolto con trecce
Raccolto trecce
Pettinatura con trecce

ACCONCIATURA FAI DA TE, SEMI RACCOLTO CON TRECCE

Tutti i fan de ‘Il trono di spade’ proveranno sicuramente a realizzare questa acconciatura, semplice ma dall’aspetto molto bon ton. Seguite il tutorial per creare in pochi minuti un’acconciatura che ricorda le pettinature di Daenerys Targaryen, protagonista della fantasy Games of Thrones.

Acconciatura fai da te trecce
Tutorial per realizzare un semiraccolto con trecce
Semiraccolto trecce
Semiraccolto con trecce

DOPPIO CHIGNON CON TRECCE

Ancora un’acconciatura che parte dalle trecce per realizzare, non uno, ma ben due chignon. Questa volta la pettinatura sembra ispirarsi a un personaggio di Star Wars. Quale? La principessa Leila ovviamente.

Acconciature dai fa te raccolto con trecce
Tutorial per realizzare doppio chignon con trecce
Chignon con trecce
Doppio chignon realizzato con trecce

SEMI RACCOLTO CON TRECCE A CASCATA

Un semi raccolto perfetto per chi ama portare i capelli sciolti ma non vuole cadere nella banalità delle pettinature naturali. Ecco come realizzare questa acconciatura con trecce a cascata. Seguite la procedura mostrata in foto passo passo.

Acconciature dai fa te semiraccolto con trecce
Tutorial per realizzare un semiraccolto con trecce a cascata
Adv

TRECCIA XXL CREATA CON ELASTICI

Come creare una treccia enorme? Con dei semplici elastici! Basta realizzare una coda e poi prendere lateralmente due ciocche per volta e unirle insieme con un elastico. La procedura si ripete fino alla fine. Come ultimo step, si allargano tutte le ciocche!

Acconciature dai fa te treccia xxl
Tutorial per realizzare una maxi treccia con gli elastici

TRECCIA RIALZATA CON TORCHON

Questa volta si tratta di una treccia olandese con torchon, una pettinatura fresca e giovanile che si presta per moltissime occasioni d’uso. Anche questa, se sapete già come si realizza una treccia rialzata, è una pettinatura veloce ma di grande effetto.

Acconciature dai fa te treccia rialzata
Tutorial per realizzare una treccia rialzata con torchon
Treccia rialzata
Maxi treccia rialzata con torchon

CIUFFO ORIGINALE FAI DA TE

Ecco come acconciare il ciuffo utilizzando solo un pettine a coda e una forcina. Una pettinatura semplice e retrò.

Acconciature fai da te tutorial ciuffo
Tutorial per realizzare un ciuffo originale
Ciuffo originale
Pettinatura con ciuffo

ACCONCIATURA CAPELLI CON ROSA

Ecco un look dal sapore molto romantico. Proviamo a realizzare insieme questo semi raccolto che ha l’aspetto di un fiore o una rosa. Per realizzarlo servono solo un elastico e delle forcine.

Acconciature fai da te tutorial treccia con rosa
Tutorial per realizzare una treccia a rosa
Semiraccolto con rosa
Acconciatura con treccia a rosa

RACCOLTO CAPELLI CON TRECCIA RIALZATA A CORONA

Non il solito raccolto ma una vera e propria pettinatura da principessa. Un raccolto con treccia rialzata a corona molto semplice da realizzare, specialmente se seguite con attenzione, step by step, il nostro tutorial.

Acconciature fai da te tutorial treccia rialzata
Tutorial per realizzare una treccia rialzata a corona
Treccia rialzata
Treccia rialzata a corona

ACCONCIATURA ANNI 50

Per realizzare questa acconciatura dal sapore vintage procuratevi una fascetta per capelli elastica a tinta unita, oppure ricoperta di perline, e qualche forcina. Si può creare sia su capelli mossi che su capelli lisci.

Acconciature fai da te tutorial anni 50
Tutorial per realizzare un’acconciatura vintage
Acconciatura vintage
Pettinatura anni ’50

TRECCIA A LISCA DI PESCE LATERALE

La treccia a lisca di pesce ormai rappresenta un grande classico. Una variante un po’ più ricercata rispetto alla solita treccia, che si realizza comunque in pochi step. Se avete qualche dubbio sulla tecnica potete impararla seguendo il nostro tutorial sulla treccia a lisca di pesce inversa.

Acconciature fai da te tutorial treccia lisca di pesce
Tutorial per realizzare una treccia a lisca di pesce laterale
Treccia laterale lisca di pesce
Pettinatura laterale con treccia a lisca di pesce

TRECCIA ALLA FRANCESE MORBIDA

Come si fa una treccia alla francese? Sembra difficile, ma il principio è lo stesso della treccia classica. Cosa cambia? Man mano che intrecciamo i capelli dobbiamo aggiungere delle ciocche che vanno ad unirsi alle tre che già stiamo utilizzando per creare la treccia.

Acconciature fai da te tutorial treccia francese morbida
Tutorial per realizzare una morbida treccia alla francese

FIOCCO CON I CAPELLI

Non sembra eppure si tratta di uno chignon. La procedura è molto semplice e ci vogliono meno di 60 secondi. Dovete raccogliere i capelli con un elastico, lasciando fuori una ciocca, e realizzare uno chignon abbastanza spettinato e senza grandi pretese. A questo punto dividetelo in due dal centro e fate passare in mezzo la ciocca che non avevate raccolto. Fissatela dietro con qualche forcina. Et voilà il fiocco con capelli è fatto.

Acconciature fai da te tutorial fiocco
Tutorial per realizzare un fiocco con i capelli

CHIGNON BASSO CON TRECCE

Questa è una variante molto classica dello chignon ma un po’ più laboriosa, dal punto di vista della realizzazione, rispetto allo chignon precedente per il quale abbiamo usato la ciambella di spugna. E’ un’acconciatura perfetta per una cerimonia da fare a casa senza dover andare dal parrucchiere.

Acconciature fai da te tutorial chignon basso
Tutorial per realizzare uno chignon basso con le trecce
Adv

PETTINATURA CON TRECCIA ALLA FRANCESE DOPPIA

Questa pettinatura è un misto tra due acconciature diverse, da una parte lo chignon, dall’altra la classica treccia alla francese. Abbiamo già imparato come realizzarla, per cui basta crearne due, una che parte dalla fronte e una dalla nuca. Le due trecce vengono poi unite e fissate creando uno chignon.

Acconciature fai da te tutorial doppia treccia
Tutorial per realizzare una doppia treccia

RACCOLTO CON TORCHON

Con questo step by step vi spieghiamo come realizzare un raccolto con torchon. Guardando il foto tutorial vi renderete conto di quanto è semplice!

Acconciature fai da te raccolto con torchon
Tutorial per realizzare un raccolto con torchon
Adv

TRECCIA CON GLI ELASTICI

Ideale per i capelli sottili, questa treccia con elastici regala un look brioso e sbarazzino in pochi minuti, con un effetto volume naturale finale da non sottovalutare!

Acconciature fai da te treccia con elastici
Tutorial per realizzare una treccia con gli elastici
Adv

CHIGNON CAPELLI LISCI

Ma ecco anche come ottenere uno chignon basso in poche mosse partendo da una semplice coda, ci serve solo un elastico e un pettine a denti stretti per cotonare leggermente i capelli. Il risultato è una delle acconciature fai da te capelli medi e lunghi tra le più glamour, ideale per completare un look da ufficio e da lavoro.

Tutorial acconciatura chignon basso
Tutorial per realizzare uno chignon
Chignon capelli lisci
Chignon per capelli lisci

INTRECCIO SUL CAPO

Ideale per chi ha i capelli folti e vuole togliere un po’ di volume, ecco una pettinatura giovanile in cui sono protagonisti una mezza treccia sul capo e un piccolo updo sulla testa in pieno stile anni ’90.

Acconciature fai da te intreccio
Tutorial per realizzare un intreccio sul capo
Acconciatura con intreccio
Pettinatura con intreccio

CHIGNON CON TANTE TRECCE

Se avete tanti capelli dovete provare questo look! Realizzando diverse trecce a partire dalla parte bassa della testa e in seguito arrotolandole su se stesse e fissandole sulla nuca possiamo ottenere uno chignon che crea un disegno di rose elegantissimo. Un’idea perfetta per acconciature da damigella adulta o per bambine dallo stile ricercato.

Tutorial chignon con trecce
Tutorial per realizzare uno chignon con le trecce

RACCOLTO A BANANA CON CODA

Fissiamo una porzione di capelli con dei ferretti, l’arrotoliamo leggermente e dopo fissiamo la sezione di capelli opposta sulla prima: ecco come ottenere un semiraccolto con coda ideale da sfoggiare di giorno in diverse occasioni, dalla scuola o università, alle uscite con le amiche.

Acconciature fai da te banana con coda
Tutorial per realizzare un raccolto a banana con coda
Raccolto a banana con coda
Raccolto a banana con coda

ACCONCIATURA CON ELASTICI ANNI ’90

Per realizzare il look che segue ci servono diversi elastici e un topsy tail. L’effetto finale è quello di un intreccio raffinato a catena dagli echi anni ’90.

Tutorial acconciatura con elastici
Tutorial per realizzare una pettinatura con gli elastici
Acconciatura con elastici
Pettinatura con elastici

ACCONCIATURA LATERALE CON CODA

Le appassionate delle acconciature laterali non potranno non provare questo hairstyle. Ci basta dividere i capelli in due sezioni, legare la prima in una coda e realizzare dei torchon nell’altra da fissare sulla coda. Un’idea originale per un’acconciatura da tutti i giorni minimal ma particolare.

Acconciatura fai da te raccolto laterale
Tutorial per realizzare un raccolto laterale con torchon
Raccolto laterale con coda
Coda laterale

TRIPLO CHIGNON

Se uno chignon non basta, possiamo anche realizzarne tre partendo tra tre code che andremo poi ad arrotolare su se stesse e a fissare con delle forcine sulla nuca. Un look fresco in stile parigino da sfoggiare in estate ma non solo!

Tutorial triplo chignon
Tutorial per realizzare un triplo chignon
Adv

CHIGNON ALTO CON FRANGIA (PER CHI NON CE L’HA)

Vi piacerebbe tagliare la frangia ma non siete del tutto convinte? Ecco un modo per vedere se la frangia sta bene prima di procedere al taglio. Questa pettinatura con chignon alto è anche il modo perfetto per nascondere la fronte larga e minimizzare le linee di un viso lungo.

Acconciatura fai da te chignon alto frangia
Tutorial per realizzare uno chignon alto con frangia
Chignon alto frangia
Acconciatura con chignon alto e frangia

ACCONCIATURA CON LA FASCIA

Indossiamo una fascia elastica stretta sulla testa proprio come le hippie negli anni ’70 e dopo arrotoliamo le ciocche di capelli alla fascia fino a nasconderla del tutto. Un look fresco e alla moda da fare in meno di un minuto!

Acconciatura fai da te raccolto con fascia
Tutorial per realizzare un’acconciatura raccolta usando una fascia

CODA CON TRECCIA CHE GIRA

Ecco anche il procedimento per realizzare una coda alta diversa dal solito, creando una piccola dutch braid con una ciocca e poi avvolgendola alla coda. Una proposta interessante anche per chi cerca acconciature fai da te capelli ricci easy e non troppo formali.

Tutorial coda con treccia che gira
Tutorial per realizzare una coda di cavallo con treccia che gira
Coda con treccia
Acconciatura con coda e treccia che gira

ACCONCIATURA RACCOLTA ELEGANTE

Appuntamento, cena romantica o party elegante in vista? Ecco come procedere per ottenere da una coda a due elastici uno chignon basso su cui fissare due ciocche dai lati della testa e creare un effetto visivo di grande fascino.

Tutorial acconciatura elegante
Tutorial per realizzare una pettinatura elegante

ACCONCIATURA SEMPLICE SEMIRACCOLTA

Abbiamo bisogno solo di un elastico per avere un aspetto romantico e chic in poche mosse, un hairlook per capelli medi e lunghi perfetto anche per chi è alle prime armi.

Tutorial semplice acconciatura semiraccolta
Tutorial per realizzare un semplice semiraccolto
Semplice semiraccolto
Semplice semiraccolto

TRECCIA RIALZATA LATERALE GIGANTE

Per questo tutorial possiamo partire da capelli con frisé o semplicemente andare a realizzare la nostra dutch braid laterale dopo aver tenuto i capelli in treccine per tutta la notte. E’ un’idea perfetta per chi ha capelli spessi e voluminosi e persino per chi ha capelli afro lunghi.

Acconciatura fai da te treccia laterale rialzata
Tutorial per realizzare una maxi treccia laterale rialzata
Maxi treccia rialzata laterale
Pettinatura con maxi treccia laterale rialzata

ACCONCIATURA FACILE CON GLI ELASTICI

Amanti delle code basse? Ecco la procedura per realizzare una variante più caratteristica partendo da un semiraccolto sulla testa a cui andiamo ad aggiungere e fissare di volta in volta ciocche laterali. Un’acconciatura da giorno molto versatile e pratica.

Acconciatura fai da te con elastici
Tutorial per acconciatura semplice con elastici
Acconciatura con elastici
Semplice acconciatura con elastici

DOPPIA TRECCIA ALLA FRANCESE

Ideale per una ragazza e anche per una bambina, la treccia alla francese doppia realizzata sulla testa può portare a una coda sbarazzina sulla nuca davvero bella e particolare.

Tutorial doppia treccia francese
Tutorial per realizzare una doppia treccia alla francese
Acconciatura doppia treccia francese
Acconciatura doppia treccia francese

ACCONCIATURA FACILISSIMA

Isoliamo due ciocche dai due lati della testa, le intrecciamo sulla nuca e fissiamo il tutto con dei ferretti ben nascosti. Ecco come ottenere un look in stile anni ’70 da vivacizzare se vogliamo con boccoli alla base oppure con delle onde loose in stile beach waves.

Tutorial semplice semiraccolto
Tutorial per realizzare un semplice semiraccolto
Semplice semiraccolto
Semplice semiraccolto

CODA LATERALE CON FIOCCHETTO

Amanti dei tocchi anni ’60? Vi mostriamo come trasformare una semplice coda laterale in una pettinatura con fiocco bon ton che nasconde l’elastico. Un look dedicato alle più romantiche!

Tutorial coda laterale fiocchetto
Tutorial per realizzare una coda laterale con fiocchetto di capelli
Pettinatura coda laterale
Coda laterale con fiocco di capelli

RACCOLTO LATERALE ELEGANTE

Con i giusti accessori per capelli i raccolti con trecce possono diventare delle acconciature fai da te per sposa perfette. Facendosi aiutare magari da damigelle e testimoni è possibile realizzare una meravigliosa pettinatura per le nozze senza chiedere l’ausilio della parrucchiera. Se volete altre idee look guardate le bellissime acconciature sposa con la nostra gallery immagini.

Acconciature fai da te raccolto laterale
Tutorial per fare un raccolto laterale
Pettinatura raccolto laterale
Raccolto laterale con treccia

DOPPIA TRECCIA OLANDESE

Le trecce olandesi sulla testa sono un classico tra i più amati a tutte le età. Ecco come ottenere un look allegro realizzando due dutch braid di cui andremo poi ad allargare ogni singolo anello per ottenere un effetto voluminoso. Possiamo anche terminare nella parte inferiore trasformando le dutch in trecce a spiga di pesce!

Acconciatura fai da te doppia treccia olandese
Tutorial per realizzare una doppia treccia olandese
Doppia treccia olandese
Pettinatura con doppia treccia olandese

TRECCIA INDIANA

Un po’ figlie dei fiori, un po’ Pocahontas, ecco una pettinatura trendy da fare quando si è di fretta e si ha poco tempo partendo da una treccia fatta in corrispondenza di un orecchio che andremo a passare sulla fronte e poi a fissare sul lato opposto della testa. Il look ideale per minimizzare le orecchie grandi e la fronte alta.

Acconciatura fai da te treccia indiana
Tutorial per fare una treccia da indiana
Pettinatura treccia indiana
Semplice pettinatura con treccia da indiana

ACCONCIATURA CON TRECCIA A CERCHIO

Intrecciamo i capelli in una treccia alla francese su un lato della testa, facciamo lo stesso sull’altro lato, leghiamo le due estremità in una coda laterale e se vogliamo, possiamo anche aggiungere inserti gioiello e strass tra i capelli per un effetto ancora più spettacolare.

Tutorial acconciatura treccia a cerchio
Tutorial per realizzare una treccia a cerchio

RACCOLTO SEMPLICISSIMO

Dividiamo i capelli in due sezioni, li annodiamo e arrotoliamo le estremità intorno al nucleo centrale. Ecco come ottenere un raccolto da sera o da occasione in maniera semplicissima e soprattutto in pochissimo tempo, anche se non si è esperte!

Tutorial raccolto semplice
Tutorial per fare un semplice raccolto
Raccolto capelli semplice
Pettinatura semplice

TRECCIA A “S”

Intrecciamo i capelli partendo da un lato della testa e aggiungiamo ciocche prima da sopra e dopo da sotto muovendoci in modo da creare una piccola S con la nostra treccia. Un’idea niente male per avere un look curato e alla moda per cui serve solo un po’ di pratica.

Acconciatura fai da te treccia a s
Tutorial per realizzare una treccia a S
Acconciatura treccia a s
Elegante pettinatura con treccia a S

Vi sono piaciute le acconciature fai da te semplici che vi abbiamo proposto? Fateci sapere con un commento qual è la vostra preferita e se avete già provato a realizzarne qualcuna seguendo passo passo questi brevi tutorial.


ECCO ALTRE ALTRE STUPENDE IDEE ACCONCIATURE:

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
syriarussoo
04/10/2020 1:10 PM

stupendiii

Isamirti27
12/05/2020 8:33 AM

Bellissime acconciature ma secondo me occorre una certa manualità che non è proprio da tutte

syriarussoo
Rispondi a   Isamirti27
04/10/2020 1:11 PM

esatto!!

Greta
11/05/2020 3:01 PM

Grazie per i fantastici tutorial queste acconciature sono stupende!
La mia preferita è il semiraccolto doppia treccia <3

syriarussoo
Rispondi a   Greta
04/10/2020 1:11 PM

esattooo

magicglamour
11/05/2020 3:00 PM

Stupende queste acconciature: da provare!

syriarussoo
Rispondi a   magicglamour
04/10/2020 1:11 PM

concordo

J.
J.
11/05/2020 11:34 AM

Questo articolo lo metto nei preferiti perchè ci sono delle acconciature molto carine e semplici da realizzare, ottime in prospettiva del grande caldo estivo.

syriarussoo
Rispondi a   J.
04/10/2020 1:11 PM

idem

Marianna
11/05/2020 11:04 AM

Mi piacciono molto le acconciature con le trecce!uso spesso la treccia fatta con gli elastici!È molto comoda e facile da realizzare!bellissimi anche gli chignon!io lo faccio spesso con la ciambella ed è un’acconciatura sempre molto ordinata ed attuale!comoda anche per andare al lavoro ed essere a posto tutto il giorno!

syriarussoo
Rispondi a   Marianna
04/10/2020 1:12 PM

wow

solow
11/05/2020 10:51 AM

Che meraviglia le acconciature con le trecce!

syriarussoo
Rispondi a   solow
04/10/2020 1:12 PM

esatto!!!

RobertaSchiapparoli
11/05/2020 8:41 AM

Sarò io negata con i capelli…però queste acconciature non mi sembrano affatto semplici, belle ma complesse😅😱

syriarussoo
Rispondi a   RobertaSchiapparoli
04/10/2020 1:12 PM

esattoooooo

G.
G.
10/05/2020 7:51 PM

bellissime queste acconciature, dalle immagini sembrano pure semplici da fare 😅

syriarussoo
Rispondi a   G.
04/10/2020 1:13 PM

esatto!!

annagirl
10/05/2020 1:37 PM

Bellissima la treccia a cascata! 😍

kati
09/05/2020 6:56 PM

Le acconciature con le trecce sono troppo carine.

syriarussoo
Rispondi a   kati
04/10/2020 1:13 PM

concordooo

Huda Beauty Diamond Lip Balm

Huda Beauty Diamond Lip Balm: balsamo labbra scintillante!

Trucco Revolution Estate 2020

Revolution Estate 2020: collezione trucco Glow