Borse Chanel autunno inverno 2017 2018: foto e prezzi

Chanel presenta la nuova collezione di borse autunno inverno 2017 2018, una linea classica che trae ispirazione dalla stessa vena futuristica della linea di abbigliamento

Borse Chanel

Scopriamo la nuova collezione di borse Chanel autunno inverno 2017 2018, una linea dal sapore classico ma proiettata in un futuro quasi “fantastico”.

Le borse della nuova linea della maison francese sono grandi, comode, anche se non mancano le classiche tracolline compatte. Sono tutte pensate per una viaggiatrice di oggi, una collezione perfettamente in sintonia con la nuova sfilata Chanel autunno inverno 2017 2018 che in una sola parola potremmo definire spaziale. Infatti Kar Lagerfeld, direttore creativo della maison, ha preso ispirazione da questa donna metropolitana, una giramondo che ama lanciarsi in avventure e imprese sempre nuove.

Scopriamo il nuovo catalogo borse Chanel autunno inverno 2017 2018 con le foto e i prezzi dei modelli.

COLLEZIONE BORSE CHANEL AUTUNNO INVERNO 2017 2018

La linea di borse Chanel scrive una nuova pagina nella lunga storia della maison, mescolando insieme passato e presente ma soprattutto guardando al futuro e al futurismo in particolare. Un luogo senza tempo in cui le icone della maison vengono reinterpretate tenendo conto delle nuove tendenze ma portandosi dietro quell’eleganza dal gusto classico che ormai è un vero e proprio marchio di fabbrica.

Chanel borse autunno inverno 2017 2018
Borsa classica pelle di agnello effetto metallizzato (4.480 Euro)
Borsa Chanel autunno inverno 2017 2018
Borsa effetto pelliccia Chanel (costo 5.400 Euro)

BORSA CHANEL CLASSICA

I protagonisti della nuova linea di borse della maison francese più o meno sono sempre gli stessi, i grandi classici di Chanel che di anno in anno, e di stagione in stagione, vengono reinterpretati. Un esempio è questo modello in tweed con passamaneria ideale per il giorno ma che in versione pelle ha tutto un altro sapore.

Borse Chanel 2018
Borsa classica piccola tweed (6.825 Euro) e borsa  piccola pelle di agnello (3.990 Euro)

BORSA BOWLING

Non è né la classica borsa bowling né un tradizionale bauletto, ma un modelli ibrido dal deisgn strutturato ma che nell’insieme conserva un aspetto morbido. Questa borsa Chanel 2018, disponibile in misure differenti, si può portare a mano ma anche in spalla grazie alla tracollina in pelle e metallo. La bowling bag di Chanel è una perfetta borsa da giorno ma man mano che le dimensioni diventano sempre più micro e più compatte si presta perfettamente anche per occasioni serali. In pelle martellata e in una palette di colori non troppo invernale, questa borsa ci accompagna da mattina a sera, dall’ufficio all’happy hour.

Borse Chanel inverno 2018
Borsa bowling pelle martellata e metallo effetto dorato (3.600 Euro); borsa bowling pitone e pelle di agnello  (4.950 Euro) e borsa bowling in pelle martellata nera (3.800 Euro)

BOY CHANEL BORSE 2018

La Boy di Chanel è una delle it-bag di ultima generazione e in pochi anni ha ottenuto lo stesso successo di altri grandi classici della maison. Ci riferiamo alle cosiddette icone di chanel tra cui ci sono la Classica e la 2.55, rispetto alle quali questo modello ha un aspetto decisamente meno formale. Quest’inverno oltre alle classiche borse in pelle ci sono anche quelle con inserti in tweed e con finiture animalier. Tutti modelli accomunati nel tempo dal design a costine e dalla fibbia art decò.

Chanel borse a traccolla 2018
Borsa Boy Chanel gialla con inserti in tweed (costo 4.175 Euro)
Chanel borse a spalla 2018
Borsa Boy Chanel piccola pitone e pelle di agnello (4.495 Euro) e borsa Boy Chanel piccola in tweed e pelle di agnello (3.800 Euro)

BORSE A MANO CHANEL CON MANICO

Tra i fiori all’occhiello della nuova linea di borse Chanel ci sono senza dubbio le borse da portare a mano, tutte comunque provvista di una piccola tracolla che eventualmente ci consente di sfoggiarle anche in spalla. Anche per le handbag la maison ha deciso di puntare su un design molto classico ma variando le dimensioni in modo tale da regalarci una collezione da giorno che può accompagnarci anche ben oltre l’orario dell’aperitivo. Dai modelli più grandi comodi come una shopper alle borsette piccole e compatte, in versione animalier oppure nella classica lavorazione effetto trapunta, ecco alcuni dei modelli imperdibili.

Chanel borse a mano autunno inverno 2017 2018
Borsa con manico in pelle e tracolla (prezzo 3.990 Euro); borsa con manico pelle, lucertola e metallo effetto dorato (prezzo 3.650 Euro); borsa con manico in pelle  (prezzo 2.700 Euro) e borsa con manico pitone in pelle di agnello e  (prezzo 4,790 Euro)

Versatile anche la palette cromatica che oscilla tra le classiche colorazioni neutre dell’inverno e sfumature pastello dal forte carisma.

Borse con manico Chanel
Borsa con manico in pelle martellata (3.600 Euro); borsa con manico in pelle  (2.950 Euro); borsa in pelle efeftto trapunta  (2.900 Euro) e borsa con manico in pelle color pastello (3.100 Euro)

BORSE HOBO

Trai grandi classici nella collezione borse Chanel inverno 2018 c’è anche la borsa hobo. Un modello che è un’ottima alternativa alla classica shopping bag che si sviluppa in verticale e ha un design molto morbido per cui oltre ad essere capiente è anche comoda quando la si indossa.

Chanel borse a spalla inverno 2018
Borsa hobo pelle di vitello  (2.950 Euro) e borsa hobo pelle di vitello grigia (2.600 Euro)

BORSE SHOPPING GRANDE

La shopping bag è la borsa che nel guardaroba di una donna non può assolutamente mancare. L’accessorio perfetto da sfoggiare in ogni momento della giornata, da portare a lavoro e da sfruttare in mille modi grazie alla sua capienza ma soprattutto allo stile ricercato delle nuove shopping bag grandi. Con manici e tracolla in pelle, oppure la classica Chanel con manici in acciaio, sono tutte borse dal design squadrato molto classiche ma tra cui c’è persino un modello in pelliccia.

Chanel borse shopping grandi
Borsa shopping grande con cerniera pelle martellata (3.400 Euro); borsa shopping grande pelle di toro (3.800 Euro); borsa shopping grande pelle di toro bilcolore (3.400 Euro) e borsa shopping grande in pelle trapuntata (3.750 Euro)
Shopper Chanel autunno inverno 2017 2018
Borsa shopping grande pelle martellata (costo 3.750 Euro); borsa shopping grande pelle metallizzata (prezzo 3.890 Euro); borsa shopping grande in pelliccia di orylag (9,450 Euro) e borsa shopping grande pelle impunturata (prezzo 3.300 Euro)

BORSE SHOPPING PICCOLE

Tra le shopping bag ci sono anche delle borse più piccole con un aspetto lineare e squadrato con le classiche lavorazioni stile impuntura della maison. Nel nuovo catalogo Chanel borse autunno inverno 2017 2018 c’è anche una modello molto piccolo, una vera e propria box bag, perfetta per la sera.

Borsa piccola Chanel
Borsa shopping piccola in pelle di agnello (4.390 Euro) e borsa shopping piccola pelle di toro (2.950 Euro)

BORSE A TRACOLLA CHANEL

Le borse a tracolla di Chanel sono un grande classico. Per capirci, si tratta della tradizionale tracolla con patta lavorata e con l’iconica fibbia di Chanel protagonista anche di molti altri accessori e gioielli. I modelli sono pochi ma il brand li reinterpreta puntando ogni volta su finiture e lavorazioni diverse. Si va dalle più classiche in versione matelassè a quelle in stile animalier. Molto belle anche le versioni in tweed.

Chanel borse con tracolla 2018
Borsa pelle di agnello (3.550 Euro); borsa a traccolla in pelle di agnello, elaphe (5.350 Euro); Tracolla in pelle di agnello (3.350 Euro); borsa inpelle metallizzata (2.600 Euro); borsa maglia (5.400 Euro) e borsa con traccolla in tweed (3.045 Euro)
Borsa a tracolla Chanel 2018
Borsa pelle di pecora e metallo effetto dorato (costo 4.050 Euro)
Chanel borse a tracolla 2018
Borsa in pelle  blu(3.050 Euro); borsa pelle (3.490 Euro); borsa pelle martellata (2.800 Euro); borsa pelle colorata  (2.850 Euro); borsa pelle martellata (2.720 Euro) e borsa pelle di pecora (3.750 Euro)
Borse Chanel autunno inverno 2017 2018
Borsa tweed, passamaneria e charms  (prezzo 4.505 Euro)

MESSENGER CHANEL

Non è certo la classica messenger, quella di Chanel è morbida, tondeggiante è ha un aspetto molto ricercato. Con patta in pelle oppure in versione animalier, ecco uno dei modelli più belli della nuova collezione di borse Chanel 2018.

Chanel borsa messenger
Borsa messenger pelle di capretto (costo 3.350 Euro) e borsa messenger pitone e metallo effetto dorato (costo 6.900 Euro)

CHANEL BORSE MINAUDIERE

La borsa da sera per eccellenza, non a caso anche il logo in questo caso ha un aspetto preziosa, una versione gioiello di quello più classico. Impossibile inoltre rimanere indifferenti di fronte a queste nuance così bon ton delle nuove borse minaudire Chanel 

Borse da sera Chanel
Minaudière pelle di agnello e metallo effetto dorato (4.850 Euro) e minaudière pelle di agnello e metallo effetto dorato (4.850 Euro)

LINEA GABRIELLE DE CHANEL

La linea Gabrielle invece è una delle più sprintose, un modo come un altro per celebrare l’icona assoluta della maison. Una collezione molto casual con tante borse originali e allegre in varie dimensioni e colori.

Borsa a tracolla Chanel inverno 2018
Gabrielle de Chanel borsa hobo in pelle e feltro (costo 3.400 Euro)
Gabrielle de Chanel borsa hobo tweed e pelle (costo 3.400 Euro)
Borsa da giorno Chanel autunno inverno 2017 2018
Gabrielle de Chanel borsa hobo piccola tweed e pelle (2.980 Euro)

POCHETTE

Grandi per il giorno e piccole per la sera. La donna Chanel nelle grandi occasioni preferisce abbinare a un abito una pochette o una busta in pelle da tenere tra le mano, classica e nera oppure in versione pastello per smorzare il look. Si può scegliere tra pochette Chanel nere, verde scuro o con inserti oro.

Chanel pochette autunno inverno 2017 2018
Pochette pelle di agnello e metallo effetto dorato (2.250 Euro); pochette pitone piccola (5.200 Euro); pochette pelle di agnello e metallo effetto argentato (2.250 Euro) e pochette  di agnello  (4.100 Euro)

ZAINI CHANEL

Completano la nuova collezione Chanel autunno 2017 gli zainetti, tutti molto particolari anche se il design è comunque classico. Squadrato e in stile cartella per l’ufficio, morbido e tondeggiante per il tempo libero. Impossibile non avere uno zainetto nel guardaroba, l’accessorio che già da qualche stagione tiene testa nel guardaroba e si posiziona tra i must have irrinunciabili. Se non siete solite usarli, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come indossare gli zaini e abbinarli.

Zaini Chanel autunno inverno 2017 2018
Borsa shopping piccola pelle di agnello e metallo effetto dorato (4.390 Euro); zaino in pelle metallizzata liscia (5.990 Euro); zaino in pelle martellata e metallo effetto dorato (3.650 Euro); zaino maglie e metallo effetto dorato nero e borgogna (5.100 Euro)

IL MARCHIO CHANEL

Chanel S.A è una casa di moda francese, nata a Parigi nel 1909 da Gabrielle Chanel, poi soprannominata Coco. Nel 1910 la stilista francese trasferì la sua attività nell’atelier di Rue de Cambon e da lì iniziò il suo grande successo nel mondo della sartoria, grazie ad abiti pratici pensati sia per gli uomini che per le donne. A contribuire al successo del marchio fu anche l’iconico profumo Chanel No. 5. Questo fu il primo di una serie di fragranze firmate dalla griffe francese. Il tubino e il tailleur in maglia sono da sempre i capi di punta della maison, che confeziona abiti per collezioni di abbigliamento d’alta moda ma anche pret a porter. Dal 1983 la direzione artistica del marchio della doppia C incrociata è affidata allo stilista Karl Lagerfeld. La sede è situata a Neuilly-sur-Seine in Francia. La casa di moda è attualmente in mano ad Alain Wertheimer e Gerard Wertheimer, che sono i nipoti di Pierre Wertheimer, socio in affari di Coco Chanel. Col il tempo la griffe ha ampliato i propri orizzonti a al momento commercializza anche cosmetici, gioielli, orologi. calzature, occhiali.

DOVE COMPRARE LE BORSE CHANEL

Tutte le nuove borse Chanel sono in vendita presso le boutique del marchio e sul sito ufficiale dalla maison, lo shop online Chanel www.chanel.com. Qui si trovano anche le linee di accessori Chanel autunno inverno 2017 2018 e anche i video delle nuove sfilate.

Nonostante l’ispirazione futurista, il catalogo borse Chanel è classico ma non troppo, elegante ma versatile. Voi che dite? Fateci sapere con un commento quali sono i vostri modelli preferiti.


NON PERDETE LE ALTRE NOVITA’ MODA DELLA STAGIONE:

Written by DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

15 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

wycon holy shake

Wycon Holy Shake, collezione trucco autunno 2017

paul & joe parisienne girl

Paul & Joe Parisienne Girl, collezione trucco autunno 2017