Cosa prescrivono le tendenze borse 2023? Dalle passerelle di pret-à-porter dei brand più amati arrivano i nuovi diktat della moda borse primavera estate 2023, forme mini e maxi, creazioni originali con ricami particolari o minimal chic in colori bellissimi. Vediamo quali sono i modelli di punta alle sfilate in tutto il mondo!





TENDENZE BORSE PRIMAVERA ESTATE 2023
Come saranno le borse estate 2023 più alla moda? Le nuove tendenze per il prossimo anno premiano forme grandi e capienti, come quelle viste alla sfilata Tod’s, ma anche il ritorno delle messenger da giorno sbarazzine e delle borse a mano più decorate, come le novità in raso di Blumarine. Dominano la scena toni tenui e raffinati, dall’avorio al sabbia, ma non mancano tocchi pastello briosi e tessuti metallizzati audaci.





MODA BORSE 2023
In tema di borse primavera 2023 si fanno largo nuove forme e simmetrie, come nel caso delle borse stondate di Tory Burch in pelle lucida e colorata. Laura Biagiotti riporta in scena i pellami effetto rettile per le sue borse a spalla bon ton con grande logo in metallo sulla patta, mentre da Tod’s si fanno notare le hobo bag ma in pellami pregiati. Forme arrotondate e importanti fanno la loro comparsa alla sfilata Bottega Veneta, abbinate ai vestiti primavera estate da giorno più chic.






SHOPPING BAG ESTATE
Abbiamo un debole per le borse grandi, capienti e funzionali? Le tendenze borse primavera estate 2023 vedono il ritorno dei modelli in rafia e paglia alla sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2023, ma anche delle creazioni in pelle intrecciata ideali da abbinare anche ai look da lavoro. Alla sfilata Fendi primavera estate 2023 vediamo bellissimi modelli in pelle liscia dalla forma squadrata con ciondoli logati abbinati, mentre Giorgio Armani cede al fascino delle trame multicolor pastello, una delle tendenze più belle per la prossima stagione.






BORSE A MANO
Ma la moda borse 2023 premia colori vivaci e forme particolari anche per i modelli a mano. Da Altuzarra shade agrumate di arancione intenso vengono scelte per modelli mini con intrecci particolari su profili e manici, mentre ricami e applicazioni gioiello vivacizzano le novità da giorno e da sera alla sfilata Giorgio Armani primavera estate 2023. Da Moschino esplodono le tinte fluo come il giallo per originali borse tonde con manici a catena o a cuore. Dior punta su forme vintage style ispirate alle doctor bag, mentre da Carolina Herrera spazio ai modelli a secchiello colorati abbinati alle scarpe primavera estate più chic come i sandali perfettamente in tinta.








BORSE A SPALLA
Il dettaglio manico a catena scandisce le borse a spalla in vernice colorata più chic alla sfilata Moschino primavera estate 2023. Tod’s punta su uno stile più sofisticato con le sue borse hobo in pelle con hardware dorati, mentre Altuzarra pensa forme utility più pratiche con diverse tasche esterne, zip e una patta con dettagli intrecciati a completare la forma. Da Diesel trionfa il logo del brand in primo piano sui modelli più grintosi, con particolari lavorazioni e tagli all-over.





BORSE A TRACOLLA
Come saranno invece le borse 2023 a tracolla? Con monogramma e micro strass all-over da Laura Biagiotti, in pvc trasparente e colorato per Coach, in rafia con manici tondi per Alberta Ferretti o in pelle matelassé come i modelli visti alla sfilata Gucci primavera estate 2023. La regola numero uno per la prossima stagione è non passare inosservati!




POCHETTE E CLUTCH
Forme particolari e tessuti pregiati sono gli elementi chiave per le borse eleganti per la prossima stagione. Se da Laura Biagiotti si fanno notare i modelli in pelle di rettile con manico a forma di logo in tantissimi colori, da Diesel le pochette estive hanno profili a fisarmonica e si richiudono su se stesse. Deliziose le clutch da sera rigide stile minaudiere viste alla sfilata Michael Kors primavera estate 2023 con serratura gioiello. E per le grandi occasioni ecco i modelli sagomati Elie Saab da indossare con gli abiti da cerimonia più chic.





MINIBAG
Alle forme grandi fanno da contraltare quelle mini e compatte che saranno tra i trend borse 2023 più cool. Da Fendi ecco forme a fisarmonica in colori neon luminosi, mentre Elisabetta Franchi punta i riflettori su modelli in paglia più rustici ma con dettagli a catena che elevano la forma. Ricami particolari e manici in metallo dorato sono la cifra stilistica delle novità Bottega Veneta, mentre da Giorgio Armani spazio a forme a rete con sacca interna in morbida pelle scamosciata.





BORSE OVERSIZE
E se invece lo spazio non ci basta mai, ecco la risposta sartoriale dalle sfilate: le maxi bag. In forme arrotondate e in shade luminose da Michael Kors, con arricciature e ricami particolari per Molly Goddard, con motivi a righe multicolor da Chloè o in tessuti setosi stampati, le forme must per la prossima estate sono oversize!




Cosa ne pensate delle borse 2023 più particolari viste alle sfilate di moda? Quale avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: @altuzarra, Elisabetta Franchi, Laura Biagiotti, Bottega Veneta, Tod’s, Ulla Johnson, @coach, Blumarine, @toryburch, Max Mara, Fendi, Giorgio Armani, Moschino, Carolina Herrera, Dior, Diesel, Alberta Ferretti, Gucci, Michael Kors, Elie Saab, Molly Goddard, Chloè.
Scoprite tutto sulle tendenze del momento:
- I vestiti primavera estate: le tendenze dalle sfilate!
- Le scarpe primavera estate più belle e particolari!
- Le più belle sfilate della New York Fashion Week primavera estate 2023.
- Le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2023 più attese.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
- Le sfilate più belli delle grandi Maison.
La shopping bag multicolor di Armani è favolosa!
Preferisco la Shopping bag in pelle di Tod’s
Belle le borse Tod’s
Che belle borse!
Non mi ha colpito nessuna borsa in modo particolare ..
Finora non vedo nulla di entusiasmante, ma mi piace molto la shopping bag colorata di Armani
Bellissima la shopping bag multicolor di Armani e la oversize di Michael Kors
molto bella la Borsa shopper in pelle bordeaux di Bottega Veneta
Molto carine le borse a spalla colorate con tasche di Altuzarra.