La maglieria in stile boho chic si arricchisce per la stagione primaverile di un capo stravagante e dalle tinte arcobaleno: i cardigan etnici 2021 sono tra le proposte più audaci del momento per dare colore, briosità al look e dire addio alla sobrietà invernale. Frange e ricami in rilievo scandiscono le creazioni moda dall’animo folk, abbinate a disegni tribali, motivi tie-dye e stampe jacquard su tessuti che spaziano dal cachemire alla lana.
Ecco i modelli più interessanti per dare un tocco di originalità al nostro guardaroba!
CARDIGAN ETNICI
Tra i cardigan etnici primavera 2021 incuriosisce il modello jacquard di Zara che fonde i colori caldi della terra con motivi floreali e fantasie a quadri/rombi, creando giochi di sovrapposizioni accattivanti. Il tutto è smorzato dallo scollo a V e dalla chiusura a cinque bottoni, che suggeriscono invece un richiamo al passato.
CARDIGAN ETNICO CORTO
Adatto a un daily look più casual la versione corta, da abbinare a un jeans primavera a vita alta o a un abito a portafoglio per evidenziare il punto vita. Per le giovanissime tra i cardigan etnici 2021 ecco il modello giacca della collezione Zara, con scollo quadrato e finiture a coste sui toni del beige e dettagli dal blu intenso.
CARDIGAN ETNICO ELEGANTE
Per una proposta più elegante affidiamoci alla raffinatezza del modello di Max Mara, in filato di lana e cachemire e inserti di filo lurex color oro che impreziosiscono i blocchi di colore a contrasto. Grazie alla cintura in coordinato, da annodare in vita, questo capo extra long si rivelerà una valida alternativa alla giacca primaverile.
CARDIGAN ETNICO CON FRANGE
Dalla fantasia a zig zag multicolore e psichedelica la versione di Shein, in cui spicca il particolare delle frange, tra i dettagli più caratteristici dei cardigan etnici 2021 e di chiara ispirazione bohemien. Come abbinarlo? Provate a smorzare la stampa eccentrica con un must have come un maglione a collo alto, meglio se sui toni del nero.
CARDIGAN ETNICO CON CINTURA
Desiderate osare ma non troppo? Fatevi stuzzicare dal modello di Etro, extra long e decorato da intarsi bianchi a contrasto sulla lunghezza che controbilanciano il motivo a righe sulle maniche, di ispirazione vintage. Filato in morbida maglia di lana e cotone blu navy, vi conquisterà per la sua linea avvolgente grazie alla cintura abbinata.
CARDIGAN ETNICO CON STAMPA GEOMETRICA
Immancabile tra i cardigan etnici 2021 è la versione con stampa geometrica dal sapore esotico e tra i motivi più utilizzati nelle collezioni moda primaverili. Il brand Vila la propone sui toni del rosso e del nero su un pull lungo, aperto sul davanti e con spalle scivolate, più giovanile e adatto a un abbigliamento casual da giorno.
CARDIGAN ETNICO LUNGO
In cerca di una valida alternativa al trench primaverile? Eccovi accontentate da un modello con taglio sotto il ginocchio di Shein, che si caratterizza per dettagli bon ton come i mini pompon e il nastro etnico a decorazione di tasche e maniche. Abbinatelo a dei jeans strappati fai da te per un outfit destroyed di tendenza!
CARDIGAN ETNICO COLORATO
Giochi di colore e fantasie eccentriche animano i cardigan etnici 2021. Un esempio? L’articolo della collezione Stradivarius dalla vestibilità over e chiusura a bottoni, pronto a rallegrarci con righe multicolore che vanno dal rosa acceso al giallo limone .
CARDIGAN ETNICO STILE PONCHO
Il poncho etnico è una vera chicca della collezione Miriam Stella, che alterna ricami in rilievo a fiori a motivi geometrici di colore contrastante. Il dettaglio in più? La manica ampia con orlo merlettato che rende più sofisticato e glamour il capo.
CARDIGAN ETNICO CON CAPPUCCIO
Il cappuccio rende il modello di Shein uno dei cardigan etnici 2021 più originali della selezione. A rendere ancora più caratteristico il capo la presenza delle frange e il suo taglio asimmetrico, in combinazione con un rosso intenso e una lavorazione a quadri nella fodera interna e esterna.
CARDIGAN ETNICO RICAMATO
Dallo stile folk ma delicato nel suo colore avorio il cardigan del brand BB Dakota, con ricami all over dalle nuance del rosso, nero e del grigio, scollo a V e chiusura con bottoni sul davanti. Per uno stile semplice ma di impatto indossiamolo con degli anfibi grintosi.
CARDIGAN ETNICO GIACCA
Il brand Corafritz rielabora il classico modello dei cardigan etnici 2021 proponendolo in versione giacca con maxi bottoni sul davanti e trama vintage con sfumature dai colore caldi e intensi. Una perfetta aggiunta per il nostro guardaroba!
CARDIGAN ETNICO RAGAZZA
Un capo di maglieria che tutte le ragazze dovrebbero sfoggiare per outfit di tendenza e moderni. Come non apprezzare la creazione di Only dal taglio lungo e motivo Fair Isle che unisce la moda di tradizione scandinava a uno stile etnico.
CARDIGAN ETNICO AZTECO
Stimola la vista con i suoi colori accesi il modello a vestaglia di Golden Goose, con fondo sfrangiato e cinta a fascia da chiudere in un fiocco o un nodo. Il fascino etnico si sposa perfettamente con il motivo motivo jacquard dell’indumento, realizzato in misto lana e alpaca. Una vera chicca tra tutti i cardigan etnici 2021!
CARDIGAN ETNICO A FANTASIA
Puntiamo sulla fantasia per smorzare abbigliamenti sobri e formali. Come? Ecco la creazione multicolore lavorata a maglia leggera e realizzata a punto traforato di Oodji, dalla vestibilità fluida e spacchetti laterali che lasciano intravedere i fianchi. Quale migliore opzione per non passare inosservati?
Preferite i cardigan eleganti o apprezzate anche i modelli in stile etnico? Diteci qual è il vostro modello preferito!
Ecco tutte le novità per la stagione 2021:
- I vestiti corti per l’estate e la primavera top da avere.
- Le giacche per l’estate più belle e alla moda.
- Tutte le tendenze moda del momento, con tantissime immagini bellissime!