Colore capelli autunno inverno 2021 2022: tendenze in 90 immagini

Dai castani luminosi ai neri intensi, dai biondi cremosi alle nuove tecniche balayage ed hair contouring, ecco tutte le tendenze colore capelli autunno inverno 2021 2022!

colore capelli autunno inverno 2021 2022

Dai biondi algidi ai rossi ramati multisfaccettati, le tendenze colore capelli autunno inverno 2021 2022 si muovono tra naturalezza e voglia di rinnovamento. Si fanno largo trend molto interessanti studiati per rappresentare le mille sfaccettature della femminilità moderna, dai colori scuri monocromatici vividi e brillanti alle shade fredde sofisticate, dagli effetti hair contouring e color block alle nuove versioni del balayage. Scopriamo insieme le immagini delle idee di look alla moda lanciate dagli hairstylist internazionali e dai parrucchieri italiani in tema di colore capelli inverno 2021!

Colore capelli inverno 2021 2022
Capelli rosso mogano con riflessi ciliegia – Hairstylist: Coiff&Co
Colore capelli inverno 2021 2022
Balayage 2 ors su capelli biondi – Hairstylist: Franck Provost
Colore capelli inverno 2021 2022
Look biondo nordico – Hairstylist: Eric Zemmour
Colore capelli inverno 2021 2022
Lunghi capelli castani con fasci di luce – Hairstylist: Fabio Salsa
Colore capelli autunno inverno 2021 2022
Look biondo freddo e castano ebano – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Colore capelli inverno 2021 2022
Balayage Lumière con riflessi biondo intenso – Hairstylist: Intermede
Colore capelli inverno 2021 2022
Soft color block toni freddi – Hairstylist: Revlon

TENDENZE COLORE CAPELLI 2021 AUTUNNO INVERNO

Curiose di scoprire le nuove colorazioni capelli 2021 di tendenza? I diktat di stagione vedono un ritorno ai colori pieni e classici. Tornano in scena i colori monocromatici ma luminosi, dai castani freddi come il cioccolato alle chiome nere ed ebano dedicate a chi preferisce la tinta scura. Fanno loro da contraltare tra le tendenze moda il castano chiaro ricco di sfaccettature e gli accenti di caramello fondenti che vivacizzano gli effetti hair contouring. Tra i colori più in voga spiccano i biondi caldi e freddi personalizzati con effetti balayage come quelli di Franck Provost, sinonimo di una voglia di ritrovata naturalezza. Ma se sogniamo un cambio di look che rappresenti un nuovo inizio, spiccano tra le colorazioni più cool i colori freddi, dal nordic blonde di Framesi ai toni del ghiaccio, del biondo perla e del biondo platino. Amiamo stupire? Possiamo provare le nuove tecniche del soft color block e delle sfumature di luce che enfatizzano i lineamenti. Il rame multidimensionale come quello proposto da Cyril Bazine e Sarah Guimond, il color ciliegia freddo di Coiff&Co e il mogano si divino la scena per i capelli rossi, anche combinati in particolari effetti tie dye come da Trinity Haircare. Ma scopriamo insieme quali sono i colori capelli 2021 inverno di tendenza e le foto degli hairlook più belli da sfoggiare nei mesi freddi.

Capelli rosso mogano
Hairlook mosso rosso mogano – Hairstylist: Coiff&Co
Capelli castani fasci di luce
Capelli biondo cenere con face framing – Hairstylist: Wella Professionals
Tendenze colori capelli autunno inverno 2021 2022
Biondo nordico e rosso mogano con meches ciliegia – Hairstylist: Framesi, Trinity Haircare
Colore capelli rosso rame
Capelli castano ramato luminoso – Hairstylist: Cyril Bazine e Sarah Guimond
Capelli castano ebano nero
Idee di capelli castano ebano e neri – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Capelli biondo balayahe 2 ors
Look biondo con Balayage 2 ors – Hairstylist: Franck Provost

L’articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutte le nuove tendenze colore capelli autunno inverno 2021 2022!

BRUN CASHEMERE E COLORE CAPELLI CIOCCOLATO LUMINOSO

In tema di colore capelli moda 2021 fall winter, tra le sfumature di castano più cool spiccano shade intense e luminose scelte per eleganti tinte monocromatiche. Nella collezione L’Intemporel Franck Provost presenta una delle tecniche colore capelli 2022 inverno più interessanti, il Brun Cashmere caratterizzato da sfumature più chiare e molto discrete su una base marrone freddo per dare movimento ai tagli capelli medi per l’inverno più pratici e raffinati. L’effetto luce in questo caso è dato dal top coat Diamond esclusivo del brand. Toni&Guy propone tra i trend del momento più sofisticati i capelli color cioccolato. Si tratta di un marrone cioccolato scuro fondente e glossy che vira verso il tabacco ma resta uguale e molto luminoso dalle radici alle punte. Una nuance a bassa manutenzione quindi ideale per pelle scura e olivastra con sottotono freddo. L’Oreal Professional lancia il French Glossing, che combina radici più scure, lunghezze sfumate in maniera molto naturale e un trattamento glossy che rende il colore più cremoso e intenso. Abbinato ai tagli capelli lunghi per l’inverno più chic, verticalizza i lineamenti e snellisce le linee di un viso tondo o quadrato.

Colore capelli brun cashmere
Bob cut brun cashmere – Hairstylist: Franck Provost
Capelli castano cioccolato luminoso
Capelli castano cioccolato luminoso, french glossing – Hairstylist: L’Oreal Professional
Capelli brun cashmere
Carrè brun cashmere – Hairstylist: Franck Provost
Castano cioccolato intenso
Intenso castano cioccolato luminoso – Hairstylist: Toni&Guy
French glossing castano cioccolato
Castano cioccolato luminoso ottenuto con la tecnica french glossing – Hairstylist: L’Oreal Professionnel
Capelli colore castano freddo luminoso
Wavy bob castano freddo luminoso, brun cashmere – Hairstylist: Franck Provost

COLORE CAPELLI BIONDO NORDICO, FREDDO, PLATINO

Abbiamo un debole per i colori freddi e per i capelli biondi più chiari nella tabella colori? Il biondo freddo, algido e moderno è il colore capelli tendenza 2021 autunno inverno più cool per chi ama stupire. Nella linea Clair Obscur firmata Eric Zemmour per L’Oreal Professionel il biondo platino dalle schiariture perlate vivacizza anche le moderne rivisitazioni del caschetto alla francese. Framesi celebra il nordic blond o biondo nordico nella sua collezione Fluid Marble, proposto con shadow roots, radici scure, a contrasto. Il corto resta tuttavia l’haircut di preferenza perché per ottenere toni così chiari è necessario decolorare i capelli, il che può lasciarli danneggiati e fragili. Il biondo ghiaccio con riflessi di biondo cenere, il colore capelli corti top per i pixie cut invernali secondo Marc Antoni nella collezione Blonde Ambition, è perfetto per cinquantenni, sessantenni e settantenni che vogliono cambiare colore capelli e cercano look pratici e facili da portare. Infatti è la scelta giusta per nascondere i capelli bianchi e i capelli grigi, un colore capelli over 60 adatto alle signore che vogliono seguire la moda. Ancora più fredde le sfumature dei tagli capelli cortissimi di La Biosthetique, ideali per incarnati molto chiari e per far risaltare gli occhi verdi e gli occhi azzurri.

Colore capelli biondo nordico
Look biondo nordico – Hairstylist: Eric Zemmour
Capelli biondo platino
Luminoso biondo platino – Hairstylist: Eric Zemmour
Capelli biondo freddo
Idea di capelli biondo freddo – Hairstylist: Marc Antoni
Colore capelli biondo freddo
Pixie cut biondo freddo – Hairstylist: La Biosthétique
Capelli biondo nordico
Capelli biondo nordico, linea Fluid Marble – Hairstylist: Framesi
Capelli biondo platino
Biondo platino luminoso – Hairstylist: Yolanda Aberasturi

CAPELLI COLORE ROSSO RAME E MOGANO CON RIFLESSI CILIEGIA

In materia di trend colore capelli inverno 2021 per i capelli rossi, sono i capelli rame e mogano i grandi protagonisti. Coiff&Co presenta il suo rosso mogano con riflessi ciliegia ideale per pelle olivastra e per pelle scura, ma non solo. Da Trinity Haircare il colore capelli 2022 inverno di moda mogano freddo e scuro si tinge di riflessi ramati e rosso fragola effetto tie dye, ideale per vivacizzare i tagli capelli corti per l’inverno dal mood rock più deciso. Per chi invece preferisce sfumature più naturali, spazio ai capelli rame o con sfumature ramate, il colore capelli lunghi 2021 top secondo Gina Gino per vivacizzare i tagli capelli ricci voluminosi, soprattutto se abbiamo una carnagione chiara. Ricordiamo che possiamo realizzare i capelli colore rame anche a casa con l’hennè se abbiamo un po’ di esperienza. Più audace e modaiola la scelta di Mark Leeson, sfumature rosso ramate più chiare e luminose, studiate per dare dimensione ai tagli più glam con frangia e addolcire otticamente i lineamenti.

Look rosso rame inverno 2021
Look rosso mogano con riflessi ciliegia – Hairstylist: Coiff&Co
Capelli rosso rame acceso
Taglio medio capelli ricci rosso rame acceso – Hairstylist: Gina Gino
Capelli rosso mogano autunno inverno 2021 2022
Hairlook rosso mogano – Hairstylist: Coiff&Co
Sleek bob rosso rame
Sleek bob rosso scuro ramato – Hairstylist: Mark Leeson
Capelli rosso scuro ciocche ciliegia
Capelli rosso scuro con ciocche ciliegia – Hairstylist: Trinity Haircare
Capelli rosso rame
Look rosso ramato – Hairstylist: Wella Professionals

TASTO DI PIANO E SOFT COLOR BLOCK

Tra le novità colore capelli inverno 2021 spiccano gli effetti soft color block, bicolore e in generale i contrasti cromatici di carattere. Nella The Legacy Collection, Toni&Guy mixa gli effetti balayage e ombré capelli per ottenere riflessi caldi su una base castano scura omogenea. Il classico bob cut scalato anni ’90 nella Capsule N.1 di Davines viene proposto con alternanze di toni freddi e caldi dal delicato risultato hair contouring, un effetto color block più discreto in stile face framing, ideale per addolcire le linee di un naso grosso o di un mento a punta. Nella collezione che celebra i suoi 60 anni, Jean Louis David presenta il servizio esclusivo Rocking Light, che crea schiariture posizionate ad arte sui contorni del viso e un Tasto di Piano, un accento di biondo caldo sulla frangia, per dare volume e dimensione alla chioma.

Soft color block
Soft color block, capelli bicolore castano chiaro e scuro – Hairstylist: Toni&Guy
Soft color block castano caramello
Soft color block castano caldo caramello e castano freddo – Hairstylist: Davines
Schiariture capelli castani
Frangia con Tasto di Piano e schiariture sui contorni del viso – Hairstylist: Jean Louis David
Schiariture capelli castani
Tecnica Rocking Light con ciocche luminose – Hairstylist: Jean Louis David
Castano bicolore soft color block
Castano bicolore, soft color block – Hairstylist: Davines
Sfumature capelli castani
Tasto di Piano e schiariture sui contorni del viso – Hairstylist: Jean Louis David

BALAYAGE CAPELLI BIONDI SCURI E CHIARI

La tinta capelli 2021 per capelli biondi chiari e scuri premia soffici tessiture interne ed effetti molto naturali. Il biondo chiaro e multisfaccettato di Franck Provost si ottiene con la tecnica Balayage 2 Ors, eseguita su ciocche fitte e sottili lungo le lunghezze, più accentuate sulle punte. Effetti chiaroscuro più evidenti scandiscono le chiome lunghe di Gina Gino, con una base castano cenere dai riflessi freddi. Preferiamo i colori caldi? Da Intermede tornano gli effetti sunkissed o capelli baciati dal sole che ricordano i colpi di sole estivi. Schiariture raffinate sfumate in maniera armoniosa grazie alla tecnica Balayage Lumière, dal risultato estremamente naturale, il tutto completato da servizio Shine per donare brillantezza alla chioma. Un espediente perfetto per dare dimensione ai capelli fini e ai capelli sottili. La Biosthetique valorizza le basi biondo scuro con leggeri effetti face framing che illuminano i lineamenti. Wella Professionals ci invita a scoprire il suo illuminage, schiariture di biondo caldo e freddo sulle lunghezze che danno carisma a tutte le basi bionde, anche le più chiare.

Balayage capelli biondo chiaro
Balayage su capelli biondo chiaro – Hairstylist: Franck Provost
Capelli biondo scuro balayage inverno 2022
Balayage su capelli biondo scuro – Hairstylist: Gina Gino
Balayage Lumière riflessi biondo intenso
Balayage Lumière con riflessi biondo intenso – Haurstylist: Intermede
Balayage biondo scuro
Capelli biondo scuro con balayage – Hairstylist: La Biosthétique
Balayage luminoso
Wavy bob con balayage luminoso – Hairstylist: Coiff&Co
Balayage biondo chiaro
Look biondo chiaro con balayage – Hairstylist: Franck Provost
Capelli biondi balayage inverno 2021
Hairlook biondo scuro con balayage luminoso – Hairstylist: Wella Professionals

HAIR COUNTOURING COLORE CAPELLI CARAMELLO

Grande importanza è data in tema di moda colore capelli inverno 2022 alla valorizzazione della forma del viso, attraverso le tecniche di hair contouring. In particolare dominano la scena highlights caldi in uno dei colori capelli donne più in voga, un cremoso caramel blond. Coiff&Co utilizza la tecnica Color Flash per sublimare i tagli mullet più sbarazzini, con un accento di colore capelli caramello nella tonalità cioccolato caramello sulle punte, sulla frangia e sulle ciocche anteriori perfetto per addolcire gli zigomi alti e nascondere una fronte alta. Nella collezione Crossover Evos Parrucchieri valorizza i tagli capelli scalati lunghi utilizzando il nuovo servizio Shimmering Color Medio, che dona un effetto marmorizzato tridimensionale cercando il giusto equilibrio tra la base di partenza e il colore allo scopo di definire la morfologia del viso ed esaltarla. Proposti come colore capelli autunno 2021 i biondi soft, cremosi e vellutati donano eleganza alle chiome lunghe di Schwarzkopf Professional. Anche Wella Professionals punta su contrasti delicati di capelli color caramello su una base castano chiaro, con meches bionde discrete e naturali ideali per valorizzare un viso ovale.

Hair countoutring caramello
Tecnica Color Flash, base castano cioccolato con meches caramello – Hairstylist: Coiff&Co
Capelli colore caramello inverno 2021
Hair countouring color caramello – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Capelli caramello intenso
Capelli castano chiaro con sfumature caramello – Hairstylist: Schwarzkopf Professional
Hair countouring castano caramello
Hair countouring castano caramello – Hairstylist: Wella Professionals
Colore capelli caramello intenso
Shimmering color medio, tonalità castano caramello – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Capelli castano caramello
Castano caldo con soft hair countouring caramello – Hairstylist: Toni&Guy
Come scegliere colore capelli ideale
Look con hair countouring castano chiarissimo caramello – Hairstylist: Pierre Ginsburg

CAPELLI NERI, CASTANO SCURO, EBANO MONOCROMATICO

Ma la moda capelli inverno 2021 mette in primo piano anche i capelli scuri, ideali sugli incarnati lunari molto chiari e su pelli medio-scure con sottotono freddo. Sono molto luminosi i look capelli neri monocromatici in una shade super intensa proposti da Wella Professionals, il colore capelli tendenza 2021 per chi ama le tinte scure che trova spazio anche nella proposta di Raphael Perrier. Le chiome corvine monocromatiche di Cyril Bazine e Sarah Guimond sono ideali per chi cerca colori di capelli pratici e facili da gestire, con frangia in primo piano e scalature importanti per dare movimento all’hairlook. La tinta ebano è uno dei colori moda scelti anche da Aveda per dare brio ai tagli capelli ricci corti. Ma se abbiamo un debole per i capelli colorati in shade di castano scuro, c’è la proposta castano cenere perlato di Intermede, ottenuta con il servizio Color Effect del marchio, ideale per mettere in primo piano gli occhi castani e gli occhi neri.

Capelli neri autunno inverno 2021 2022
Bellissimi capelli nero intenso – Hairstylist: Wella Professionals
Capelli castano freddo monocromatico
Castano scuro cenere perlato, Color Effect – Hairstylist: Intermede
Capelli neri schiariture
Capelli neri con schiariture sulle punte – Hairstylist: Raphaël Perrier
Capelli castano freddo scuro
Idee di castani freddi scuri – Hairstylist: Cyril Bazine e Sarah Guimond
Capelli neri inverno
Pixie cut nero intenso – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Castano ebano colore capelli
Castano ebano lucente – Hairstylist: Demetrius @demetriusschool_eng
Capelli castano ebano
Hairlook castano ebano – Hairstylist: Aveda

COLORE CAPELLI CASTANO CHIARO LUMINOSO

Preferiamo contrasti più leggeri nei colori per capelli? Tra le tendenze capelli colore 2021 per l’inverno spicca anche il castano chiaro, glossy e raffinato, una delle sfumature di castano di tendenza ideali per chi preferisce colori molto naturali. Evos realizza la sua proposta per chi ama i capelli castani sfumati con il nuovo trattamento Luxury Diamond, che dona eleganti riflessi luminosi grazie al mix di una colorazione dolce senza ammoniaca e il nuovo Oil Secrets Diamond. Si tratta di un trio di oli preziosi di rosa Mosqueta, Sacha Inchi e Abissinia dal forte potere nutritivo, il cui effetto finale è un colore ricco di riflessi e lucentezza. In tema di sfumature calde suadenti e avvolgenti, spazio anche tra le tinte di moda ai riflessi dorati alternati ad accenti di castano bronzo ispirato alla natura autunnale, ottenuti da Fabio Salsa con la tecnica Balayage Soleil, chiome a cui viene data luce pura con il servizio Expert Brillance. Al limite con il biondo scuro, il castano di Saint Algue si ottiene con la tecnica Effet Smoky, che addolcisce scalature più nette e ammorbidisce i lineamenti grazie agli accenti biondo dorato aggiunti dal servizio Ultra Shine.

Colore capelli castano chiaro luminoso
Look castano chiaro luminoso con trattamento Luxury Diamond – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Capelli castano chiaro inverno 2021
Riflessi dorati su capelli castano chiaro – Hairstylist: Fabio Salsa
Look castano chiaro autunno inverno 2022
Luminoso castano chiaro con Luxury Diamond – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Capelli castano caramello
Capelli castano luminoso, Expert Brillance – Hairstylist: Fabio Salsa
Capelli castano chiaro
Castano chiaro caldo – Hairstylist: Saint Algue
Capelli castano chiaro
Castano multisfaccettato con riflessi chiari – Hairstylist: Saint Algue

CAPELLI COLORATI CON SFUMATURE DI LUCE

Spopolano poi in materia di colore capelli 2021 donne di tendenza i giochi di contrasti in stile capelli bicolore finalizzati a illuminare lo sguardo. La proposta di capelli alla moda di Wella Professionals è il servizio Money Piece ottenuto con la shade Lunar Blonde, schiariture che si intensificano sui contorni del viso perfette per chi ama i capelli colorati sfumati e originali. Più calde e suadenti le sfumature ottenute con la tecnica del Sunset Illuminage, nella nuances Wella Color Fresh Mask Caramel Glaze. Non sono da meno in quanto a carisma i capelli colorati corti di Evos Parrucchieri che grazie al servizio Color In Motion sfoggiano sfumature di luce posizionate ad arte per dare movimento al taglio e dare corpo alle ciocche senza appesantire i capelli folti e spessi. Un’idea molto glamour anche per donne mature, over 50 e over 60 che vogliono personalizzare il colore e rinnovare il look ma senza eccessi. Punta invece su accenti più scenografici la collezione colore capelli inverno 2022 “Bloom” di Z.one Concept, con le sue meches castano nocciola pronte a ravvivare le basi castano caffé e castano moka più scure.

Capelli ramati fasci di luce
Capelli castano ramato con fasci di luce – Hairstylist: Wella Professionals
Schiariture biondo cenere
Lunar Blonde, schiariture biondo cenere – Hairstylist: Wella Professionals
Sfumature capelli castani
Look con sfumature di luce, Color in Motion – Hairstylist: Evos Parrucchieri
Fasci di luce biondo
Look biondo cenere illuminato da fasci di luce – Hairstylist: Wella Professionals
Sfumature di luce
Sfumature di luce su capelli castano chiaro – Hairstylist: Russel Eaton Hair
Capelli castani sfumature chiare
Sofisticato contrasti di luce su capelli scuri – Hairstylist: Z.one Concept

COME SCEGLIERE LA COLORAZIONE CAPELLI PIU’ ADATTA

Sempre più spesso i parrucchieri si basano sui principi dell’armocromia e sulle palette colori delle stagioni per consigliare il colore capelli giusto per valorizzare il nostro incarnato e i nostri colori naturali. Ricordiamo quali sono le regole base per la scelta della colorazione.

  • Una pelle chiara con sottotono dorato che tende al giallo sta meglio con colori caldi, dai capelli color miele alle sfumature di caramello proposte da Pierre Ginsburg e champagne, al biondo dorato. Scegliamo toni caldi anche per i castani, come quelli proposti da Russel Eaton Hair, e possiamo anche provare i capelli color rame.
  • Se abbiamo pelle chiara con sottotono rosato e quindi colori più freddi, andranno meglio toni freddi, dal biondo vaniglia o biondo sabbia ai castani chiari. Al bando i riflessi dorati, viriamo invece verso l’argento e quindi il biondo nordico e il color ghiaccio. Anche per balayage e meches, preferiamo toni freddi. Perfette poi le tinte algide con ciocche colorate in sfumature pastello da ottenere anche con uno shampoo colorante e i giochi cromatici del soft color block. Bellissimo il nero.
  • Chi ha pelle scura e medio-scura con sottotono verdastro dovrebbe preferire sfumature di castano scure e fredde, ma stanno bene anche toni algidi come il biondo platino e le sfumature del biondo scuro freddo. Sono consigliati i rossi freddi, mogano e burgundy.
  • Se invece abbiamo pelle medio scura e scura con sottotono caldo, via libera ai riflessi ramati, i castani caldi e dorati, a sfumature di caramello e biondi miele e scuri intensi. Al bando le tinte algide in questo caso, via libera invece ai rossi profondi dal mirtillo al mogano, al rosso vino.
Come scegliere colorazione capelli
Balayage biondo sabbia e beige – Hairstylist: Coiff&Co
Colore giusto per i capelli
Capelli castani con ciocche caramello – Hairstylist: Coiff&Co
Scegliere colore capelli adatto
Biondo miele e castano caldo, Bloom Collection – Hairstylist: Z.one Concept
Scegliere colore capelli adatto
Pageboy castano freddo e Long bob biondo dorato – Hairstylist: La Biosthétique
Quale colore capelli scegliere
Hairlook castano caldo con riflessi rossi – Hairstylist: Russel Eaton Hair
Come scegliere colore capelli adatto
Tecnica Indian Sun, riflessi del sole tra le ciocche – Hairstylist: Franck Provost

Cosa ne pensate delle tendenze colori capelli 2022 inverno? Qual è l’hairstyle più bello secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato nelle nostre foto? Fatecelo sapere lasciando un commento!


Ecco altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments