Dalle shades calde e luminose agli accenti freddi sofisticati, le tendenze colore capelli 2021 inverno si muovono tra diversi mood, valorizzando le mille sfaccettature della femminilità moderna. Scopriamo insieme le immagini delle idee di look più glam lanciate dagli hairstylist internazionali e dai parrucchieri italiani in tema di colore capelli inverno 2021!
TENDENZE COLORE CAPELLI 2021 INVERNO
Accenti pastello, tocchi di rame e ciliegia, quali sono i diktat per la colorazione capelli 2021 più fashion? Il castano si accende di riflessi chiari vibranti, dalle sfumature di cioccolato al caramello e al castano chiaro con riflessi e sfumature quasi tono su tono. A chi ama la tinta scura è dedicato il trend del castano moka, impreziosito da Capellimania da audaci riflessi viola. Tra le colorazioni più cool del momento c’è sicuramente lo smoky hair lanciato da L’Oreal Professionel e riproposto da altri hair stylist. In tema di colore capelli inverno 2021, spopola anche la tecnica del face framing. Il significato è “incorniciare il viso”, con un effetto hair contouring impareggiabile. Scopriamo insieme quali sono i colori moda e gli hairlook più belli da sfoggiare nei mesi freddi con tante foto e idee.
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi colori capelli della stagione!
SMOKY HAIR, SFUMATURE DAI TONI FREDDI
“Fumoso”, misterioso e seducente, lo smoky hair è la nuova tecnica colore 2021 ispirata, come suggerisce il nome, alla gettonatissima tecnica make up dello smokey eyes. A lanciarlo è L’Oreal Professionel, un procedimento innovativo il cui scopo è ricreare sulle lunghezze dei capelli una sfumatura sui toni freddi dall’effetto finale naturale e molto chic! Questa variante dell’ombre hair infatti mette da parte i toni caldi per ottenere un effetto fumé raffinato. La sfumatura varia fino a 3 diverse tonalità di colori freddi e può valorizzare i capelli castani, neri, biondi, i capelli rossi e qualunque altra base!
FACE FRAMING, FASCE DI LUCE
Miranda Kerr e Dua Lipa sono solo alcune delle star che hanno puntato sul Face Framing, il trend del momento! La tendenza già lanciata negli anni ’90, vede però ciocche più sottili e schiariture naturali e raffinate sostituirsi alle classiche “chunky streaks” più larghe di fine secolo. Il Face Framing è una tecnica di schiaritura volta a realizzare ciocche chiare ai lati del volto, perfetta per snellire le linee di un viso tondo ottenendo l’effetto di una cornice che illumina lo sguardo. Possiamo realizzarlo sui capelli castani, affiancando la tecnica a quella del french balayage o delle meches biondo scuro. Compagnia della Bellezza lancia il Sunshine Frame, per donare un effetto “strobing” al viso e porta il trend alle estreme conseguenze con il Velvet Block Frame che consiste in fasce di luce frontali più nette. E se le fasce biondo miele o biondo scuro saranno perfette su una base castana, sui capelli biondi più chiari potremo provare un tono freddo, per esempio il platino o il biondo cenere. Compagnia della Bellezza suggerisce inoltre il taglio riLob, un long bob alle spalle che in combinazione con il Face Framing, dona un vero e proprio effetto filler al viso.
SHINY BROWN, CASTANO LUCENTE
I trend colore capelli inverno 2021 ci mostrano che i vecchi colpi di sole sono ormai superati! Trionfa il look naturale e sfumato con schiariture raffinate, senza uno stacco netto tra le ciocche. Intermede presenta i suoi look effetto “snow touch”, con una base nocciola e schiariture leggere che personalizzano il colore rendendolo molto luminoso. In particolare è il caschetto a essere premiato dall’hair stylist, alla pari e con riflessi quasi tono su tono ideali per valorizzare gli occhi castani e neri. Quale scegliere tra le sfumature di castano di tendenza della stagione? Al caldo nocciola Jean Louis David alterna tocchi più scuri di moka, vivacizzati grazie alla tecnica delle “shiny waves”, riflessi luminosi ma tenui e naturali per donare intensità anche alle tinte più scure.
CAPELLI COLORE ROSSO RAME E ROSSO CILIEGIA
Innamorate dei capelli rossi? In tema di colore capelli 2021 invernali sono due i protagonisti cromatici da tenere d’occhio: il rame e il rosso ciliegia. Quest’ultimo viene proposto da Art Hair Studios by Wella in una versione riflessata che esalta i lineamenti. Molto vicine al rosso fragola con punte di rosa le sfumature premiate da Barry Maddocks e De Lorenzo. Il rosso rame dai luminosi riflessi dorati è invece la scelta di Laetitia Guenaou per vivacizzare i suoi bob cut a caschetto con baby bangs o frangia corta. Voglia di osare? Ecco il rame mixato a meches bionde lungo i tagli capelli cortissimi di Marco PM Team, con rasature e ciocche asimmetriche a dare dimensione alla chioma.
COLORE CAPELLI BIONDO CENERE E BIONDO VANIGLIA
Biondi vellutati ma ultra moderni dettano le regole in fatto di tinta capelli 2021. Framesi pone l’accento sul biondo vaniglia, perfetto per pelle chiara, abbinato a scalature drammatiche e tagli corti dinamici studiati per incorniciare gli occhi verdi e gli occhi azzurri. Cotril premia il biondo cenere riflessato con giochi di contrasti appena accennati, ideale per creare un effetto volume ai capelli ricci e mossi. La collezione “The Eternals” di Davines che segna il debutto del nuovo Hair Art Director Tom Connell rilancia il trend del biondo cenere, impreziosito da un tocco di rosa pastello. Il caschetto alla francese torna protagonista in questo caso, uno dei tagli capelli medi per l’inverno più belli, abbinato a una frangia corta alla Jane Birkin che gli dona un tocco parisienne elegante. Il biondo freddo è anche la scelta di Felicitas Ordàs per i suoi tagli capelli lunghi per l’inverno più raffinati, look in cui taglio e colore si armonizzano con un effetto finale ultra romantico.
CAPELLI COLORATI CASTANO ROSSO
Una delle tendenze più particolari è il colore capelli castano rosso, ideale per pelle olivastra e per pelle scura, ma non solo. Timidi riflessi di rosso ramato donano vitalità alle base castano nocciola dei look di Kemon, perfetti per ragazze che cercano tocchi sbarazzini ma raffinati. Naturalezza e femminilità sono anche le parole chiave per gli hairlook di Evos Parrucchieri, wavy bob con frangia adatti anche a donne mature, over 50 e over 60, facili da portare e gestire. Riflessi rosso ciliegia più intensi danno dimensioni ai tagli messy di Alessandro Molinari ed Elisa Barbieri, mentre Daniele Dragotta Friseure Team pone l’accento sul marrone cioccolato intenso e glossy, con tocchi di rosso discreti ed eleganti.
CAPELLI GRIGI, BIANCHI E PERLATI
Abbiamo un debole per i colori freddi? Bianco perla e grigio perlato sono le tinte top della stagione! Claude Tarantino dedica agli incarnati chiari i suoi hairlook iper femminili in un delicato pearl blonde, l’espediente perfetto tra l’altro per nascondere i capelli bianchi. Mitù lancia il diktat dei capelli grigio perla alternati a tocchi più scuri per creare contrasti netti di carattere. Il grigio perla sposa accenti di blu e luminoso argento nei tagli capelli corti per l’inverno dallo stile contemporaneo di Marco PM Team. Da Eric Maurice trionfa il grigio scuro, con mescolanze di grigio argento e perlato a dare dimensione e personalità alla chioma. Se vi piace il pearl blonde scoprite tutti i nuovi look biondo perla e a chi sta bene questo colore.
COLPI DI SOLE CHIARI E CALDI
Un must per chi adora i capelli biondi, i colpi di sole in shades di miele e burro caldo si attestano tra le novità colore capelli 2021 più fashion. Da Framesi ed Evos Parrucchieri, le radici castano caldo spiccano a contrasto con meches eleganti in fasce discrete dai riflessi molto naturali, perfette per donne di 40 anni, 50 anni ma anche per signore che cercano un cambio di look molto femminile. Jean Louis David premia invece colpi di sole chiari dai riflessi vaniglia, un colore capelli di tendenza perfetto per tagli lunghi dall’allure bon ton raffinato, ma non solo. Mentre hairstylist come Rudy Mostarda ed Extrema Hair mixano il trend degli highlights caldi con quello del Face Framing, per un risultato finale super glam.
CAPELLI MOKA CON RIFLESSI
Alle donne innamorate dei capelli scuri, gli hairstylist più celebri suggeriscono sfumature di marrone e nero vivacizzate da tocchi di colore molto sofisticati. Maniatis Paris propone una base moka con riflessi castano chiaro, mentre Capellimania punta su sfumature ramate più intense. Tocchi di tabacco danno vivacità ai capelli con base liquirizia più scuri da Mitù, mentre accenti caldi di caramello impreziosiscono le chiome medio lunghe di Framesi. E per stupire, ecco la proposta di Gianluca Grechi, con riflessi verdi moderni ma discreti da realizzare in poche mosse anche in versione fai-da-te!
COLORE CAPELLI ORIGINALI E INNOVATIVI
In cerca di un colore capelli di moda che non passi inosservato? Sens.ùs celebra i colori vividi e brillanti del Mediterraneo e della Costiera Amalfitana nella sua nuova collezione “Marea”, ponendo l’accento in particolare sul blu cobalto, carico e luminoso. Si sfuma dal verde al lilla nei look più eccentrici di D. Machts Group. Tornano in scena i colori pastello, e in particolare il rosa nelle sue sfumature baby più romantiche, studiato per donare riflessi sofisticati sia ai capelli biondo miele che ai biondo cenere più algidi. Amanti dei colori originali? Scoprite anche la tendenza dei capelli animalier!
Cosa ne pensate della moda colore capelli 2021 inverno? Qual è l’hairstyle più bello secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato nelle nostre foto? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:
- Voglia di darci un taglio? Ecco i nuovi tagli di capelli corti inverno 2021 di tendenza!
- I nuovi tagli di capelli medi alla moda per l’inverno 2021.
- I nuovi tagli capelli ricci corti medi e lunghi di tendenza.
- Per chi ama la lunga chioma ecco i tagli di capelli lunghi inverno 2021 di tendenza!
- Le tendenze capelli autunno inverno dalle sfilate autunno inverno 2021!
- Le nuove acconciature autunno inverno di tendenza: 200 foto!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Praticamente mi piacciono tutti tranne l’animalier e il rosso troppo ramato 🙂 a poterlo fare, andrei dritta sul grigio perla coi riflessi azzurri!
Mi piace il look color castano con schiariture
I miei capelli gridano vendetta… tra ricrescita e capelli bianchi. In casa non riesco proprio a farmi la tinta da sola, ma al momento non mi sento di andare dalla parrucchiera, la prudenza non è mai troppa di questi tempi
io ho fatto dei riflessi rosso scuro sulla mia base castana scura e mi piacciono molto, ci ho azzeccato con le tendenze allora 😀
Adoro il biondo cenere!
Mi piace molto il colore castano moka e riflessi viola!
Da ex rossa apprezzo molto i rossi in tutte le sue sfumature e i grigi.
io da qualche anno ho i capelli viola melanzana e ho trovato il mio colore! quindi mi sono piaciuti tutti quelli che hanno sfumature viola!
che bello! ti invidio, io me li colorerei di viola subito, se non fosse che un po’ non voglio rovinarli e un po’ non potrei andarci poi a lavoro.
Dato che io ho i capelli bianchi adoro il grigio tiè
Mi piace il face framing su capelli medi castani
Il face framing su capelli castano chiaro mi sembra molto interessante.
Mi piacciono solo le varie tonalità di castano, soprattutto quella moka con riflessi viola.
Gli altri colori non mi piacciono proprio. Il rosso ha stufato, soprattutto nella versione ramata. Quei biondi lì… troppo slavati e l’effetto perenne ricrescita sinceramente è ormai superato (e comunque non mi è mai piaciuto)
Bella la tecnica del face framing sui capelli castani
Belle le schiariture sul capello castano
Mi piacciono molto i riflessi rosso ciliegia sul castano!anche il castano moka con riflessi viola è molto bello!
bellissimi i riflessi viola, ma preferisco usare solo prodotti naturali quindi dovrei sperimentare con le erbe anche se non credo il risultato possa essere bello come questi 😅
se non lavorassi in un ufficio molto old style li farei con meches viola
Mi piacciono i capelli biondo vaniglia!
Interessante la tecnica del face framing