Colore capelli autunno inverno 2022 2023: tutte le tonalità alla moda

Dai castani luminosi al coral blonde, dai ramati alle nuove tecniche colore più originali, ecco tutte le tendenze colore capelli autunno inverno 2022 2023!

Colore capelli autunno inverno 2022 2023

Capelli ramati, cioccolato, bicolor, biondo miele, icy white e ruggine sono le principali tinte di tendenza tra i colori capelli autunno inverno 2022 2023 proposti da hairstylist internazionali e da parrucchieri italiani.

A queste si aggiungono le nuove tecniche di colorazione capelli che vanno a sostituire le classiche meches o balayage e nuove varianti della moda color block. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le immagini e le idee look alla moda in tema di colore capelli autunno 2022 e inverno 2022 2023.

Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Jean Louis David

TENDENZE COLORE CAPELLI 2022 2023 AUTUNNO INVERNO

Questo è l’anno degli opposti, la regola è quella del cambio look che si fa notare. Infatti tra le nuove tendenze colore capelli autunno 2022 e inverno 2022 2023 troviamo cromatismi accesi e decisi come le tinte ramate e quelle cioccolato fondente, ma anche delicatissime nuance come il coral blonde e le tonalità pastello. I capelli ramati e in genere i capelli rossi nelle diverse gradazioni sono protagonisti di diverse collezioni proposte da hair stylist e parrucchieri famosi tra cui Jean Louis David, Franck Provost e Lewring Hair Salon. Le tonalità calde hanno la meglio su quelle fredde, con eccezione per il trend icy white. Continua la moda dell’effetto glossy, capelli luminosi e chiome lucenti sia su capelli chiari che su capelli scuri. Andiamo a scoprire nel dettaglio ogni trend colore capelli inverno 2022 2023 con tutte le foto dei nuovi hairlook.

Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Franck Provost
Tendenze colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Lewring Hair Salon
Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Lewring Hair Salon
Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Edge
Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Edge, Mon Coiffeur Exclusif
Colore capelli moda inverno 2022 2023
Hairstylist: Jiro Hair Master
Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Urban_CDB Salon

L’articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi colori capelli autunno inverno 2022 2023!

COLORE CAPELLI CASTANO CHIARO, LE NUOVE MODE COLORE

Cosa prescrive la moda colore capelli 2022 2023 autunno inverno per le chiome castane? Se avete amato gli effetti degradé e ombré, le nuove tecniche colore vi lasceranno senza parole. Jean Louis David nella nuova collezione “Roma” introduce la tecnica colore Sunlight che punta a ricreare sulla chioma l’effetto dei capelli illuminati dal sole. Consiste in leggere schiariture sulle punte e un colore più scuro ma luminoso sulla base e sul resto della chioma. Bellissima sui tagli capelli corti inverno più cool e ideale per valorizzare gli occhi marroni. Invece la collezione “Don’t You Dare” di Franck Provost introduce la tecnica Indian Sun. Grazie ad una palette di tonalità delicate si creano dei giochi di sfumature che sublimano i riflessi del sole tra i capelli, per un effetto quasi tono su tono molto naturale. Il brand la abbina a tagli medi e lunghi, dal long bob elegante al bob cut con lunghezze alla mandibola. Wella Professionals concentra riflessi sabbia a biondo dorato sulle lunghezze, illuminando la chioma, mentre Saint Algue ci mostra come vivacizzare i tagli capelli ricci più sbarazzini con leggere schiariture in aree strategiche. Idee colore capelli raffinate, ideali anche per le over 50 e over 60 che vogliono dare carattere al look senza troppe esagerazioni.

Capelli color castano inverno 2022 2023
Hairstylist: Jean Louis David
Tinte moda colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Franck Provost
Capelli castano chiaro 2022 2023
Hairstylist: Franck Provost
Colore capelli inverno 2022 2023
Hairstylist: Wella Professionals
Capelli castano chiaro
Hairstylist: Saint Algue
Colore capelli moda 2023
Hairstylist: Glynt
Capelli color castano inverno 2022 2023
Hairstylist: Jean-Marie Contreras

TINTA ICY WHITE E COLORE CAPELLI BIONDI CENERE

Tra i colore capelli autunno inverno 2022 2023 c’è spazio per le tinte algide, che stanno benissimo a chi ha la pelle chiara e gli occhi azzurri, verdi o nocciola. Nella collezione “Flexible” Framesi abbina a un modernissimo taglio con frangia pennellate di silver blonde in cui vibrano sottili ciocche coral blonde e le nuove nuance Framcolor Glamour Silver Violet. Per una donna contemporanea che vuole rimane fedele al suo stile di ragazza degli anni ’80. Jiho Hair Master e Genny D’Auria riportano in auge il colore icy white, un biondo ghiaccio, ideale tra l’altro per coprire i capelli bianchi e gli effetti sale e pepe. Leggere sfumature di vaniglia danno intensità ai carré lunghi e alla pari di Adi&Lucia, di certo tra i tagli capelli medi inverno più sofisticati. Sfumature platino e leggeri effetti pastello vivacizzano i tagli lunghi di Toni&Guy, ideali per una ragazza giovane. Le tinte biondo freddo e platino sono ideali per chi ha un sottotono freddo, ma preferiamo una tinta professionale senza ammoniaca per non stressare ulteriormente i capelli che spesso colorazioni aggressive come queste possono sfibrare.

Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Jiro Hair Master
Capelli biondo cenere
Hairstylist: Adi&Lucia
Tinta capelli icy inverno 2023
Hairstylist: Genny D’Auria
Tinta capelli icy inverno 2023
Hairstylist: Francine Ladriere
Colore capelli inverno 2022 2023
Hairstylist: Barry Maddocks
Colore capelli inverno 2022 2023
Hairstylist: Framesi
Capelli biondo icy
Hairstylist: Toni&Guy

CAPELLI COLORE ROSSO RAME E CASTANO RAMATO

Tra le più forti tendenze colore capelli autunno inverno 2022 2023 troviamo i riflessi ramati. Jean Louis David introduce il servizio esclusivo Mixlight che si basa su un mélange di sfumature dai toni ramati più profondi alla radice e con schiariture accentuate sulle mezze lunghezze fino al biondo ramato. Per un gioco di profondità e riflessi luminosi, ideali per chi ama i look rame dorato e rame chiaro. Franck Provost punta invece per i suoi tagli capelli lunghi inverno più romantici su un delicato mix di nuance ramate e tonalità leggermente più chiare per esaltare i contrasti e donare profondità giocando con le sfumature. Il colore è più intenso alla radice e sprigiona luminosità sulle lunghezze, grazie al servizio Diamond che esalta le ciocche più chiare. Da Evos Parrucchieri troviamo invece il servizio Shimmering Framing, un gioco di schiariture strategiche sui contorni del viso. Ideale per dare armonia ai lineamenti e luminosità alla carnagione. Il colore ramato, profondo alla radice e più chiaro sulle lunghezze crea un movimento naturale e sofisticato, bellissimo se abbiamo gli occhi verdi. Per il suo Italian Ob-Shag Compagnia della Bellezza sceglie il castano copper brillante, un rosso che nasce dalla fusione tra il castano caldo di fondo e morbide scie ramate in punti strategici della chioma. Da Patricia Ordas le sfumature sono più tenui su una base rame scuro, facili da ottenere anche in versione fai da te con l’henne se abbiamo una certa manualità e ideali con una pelle olivastra. Scoprite le più belle proposte di capelli ramati nella nostra ricchissima gallery di immagini!

Colore capelli ramati autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Franck Provost
Tendenze colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Jean Louis David
Capelli ramati
Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Colore capelli inverno 2022 2023 tendenza
Hairstylist: Jean Louis David
Colore capelli inverno 2022 2023
Hairstylist: Franck Provost
Capelli ramati
Hairstylist: Evos Parrucchieri
Tinte moda colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Patricia Ordás
Colore capelli castano ramato inverno 2023
Hairstylist: L’Oreal Professionnel
Capelli ramati inverno 2022 2023
Hairstylist: Evos Parrucchieri

COLORE CAPELLI CIOCCOLATO, GIANDUIA E TABACCO

Come non avere un debole per il colore capelli cioccolato fondente? In tema di colore capelli inverno 2022 2023 per chi ama le chiome marrone scuro è questa la shade che va più di moda. Il colore capelli castano scuro dai riflessi gianduia è la scelta di Martin Dürrenmatt per i suoi wavy bob con frangetta alla francese, mentre Vog Coiffure pensa a chi ha una pelle scura e medio scura con le sue chiome nel colore capelli tabacco con leggere riflessature più chiare. Bellissime anche le proposte di tagli capelli lunghi inverno del brand con base cioccolato scuro e un colore capelli nocciola leggermente sfumato sulle punte per alleggerire le lunghezze e dare più movimento alla chioma.

Capelli color cioccolato
Hairstylist: Demetrius @demetriusmodel
Tinte moda colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Martin Dürrenmatt
Capelli color cioccolato inverno 2022 2023
Hairstylist: Vog Coiffure
Capelli color castano cioccolato inverno 2022 2023
Hairstylist: Martin Dürrenmatt
Capelli cioccolato inverno 2022 2023
Hairstylist: Vog Coiffure
Colore capelli moda inverno 2022 2023, cioccolato
Hairstylist: Edge

BICOLOR E COLOR BLOCK

Voglia di osare? In tema di colore capelli autunno inverno 2022 2023  trionfano combinazioni cromatiche eccentriche e rock! Se Trinity Haircare si ispira ai boschi in autunno con le sue chiome in bicolore con base biondo platino e pennellate di verde pistacchio su frangia e ciuffi, nella collezione “Next” di Framesi il carré a scalatura orizzontale vanta una base in un intenso e morbido cioccolato, mentre il secondo colore in forte contrasto è una tonalità tangerine ottenuta con una miscela di Framcolor Pure Pigment Plus. Da Tahe il contrasto tra castano noce e grigio perla dona profondità e carisma ai tagli shag con frangia piena, mentre Polverini Group abbina nero e magenta con pennellate di rosa confetto per dare un tocco rock anni ’80 ai tagli capelli scalati più grintosi. Il bicolore da Cotril si esprime accostando il nero al mogano ramato in punti strategici della chioma. Pennellate di biondo zafferano illuminano il colore capelli liquirizia di base delle chiome lunghe La Biosthetique, bellissimo con gli occhi nocciola. E per chi ama i tagli asimmetrici, ecco la proposta di Lewring Hair Salon, con punte biondo perla sui ciuffi lunghi anteriori.

Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Trinity Haircare
Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Framesi
Capelli bicolor
Hairstylist: Tahe
Capelli color block inverno 2022 2023
Hairstylist: Cotril
Capelli bicolore
Hairstylist: Polverini Group
Tinte moda colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: La Biosthétique
Capelli bicolore
Hairstylist: Lewring Hair Salon

COLORE CAPELLI BIONDO MIELE

Caldo, luminoso e iper femminile, il biondo miele ha un posto di primo piano in tema di colore capelli donna 2022. Evos Parrucchieri presenta il suo shag in versione wavy dal mood moderno, versatile e con un tocco rock. La nuova tecnica innovativa del brand crea sfumature in movimento decise ma in armonia con la base di partenza, che mettono in risalto la forma del taglio. Da Fabio Salsa le meches color miele illuminano la base naturale nei carré spioventi alla francese, mentre Saint Algue premia queste shade luminose abbinandole a pennellate color zenzero per dare profondità alle chiome lunghe ricce. Alter Ego Italy nella sua nuova collezione “Serendipity” ci presenta Stella, una donna dai capelli color miele con schiariture dorate che accentuano la luminosità.

Capelli color biondo miele
Hairstylist: Evos Parrucchieri
Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Fabio Salsa
Capelli biondo miele
Hairstylist: Saint Algue
Colore capelli biondo miele
Hairstylist: Evos Parrucchieri
Tendenze colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Saint Algue
Capelli biondo miele
Hairstylist: Schwarzkopf Professional UK&I Young Artistic Team
Colore capelli biondo miele inverno 2023
Hairstylist: Alter Ego Italy

DALLE MECHES ALLE NUOVE TECNICHE DI SCHIARITURA

Tra le nuove tecniche colore si fanno largo quelle aperte a sperimentazione artistiche. Da Evos Parrucchieri il taglio shob su capelli neri viene valorizzato da schiariture realizzate a mano libera. Si crea un melange di giochi di luce color tabacco che si fondono con la base naturale evitando l’effetto ricrescita. Un servizio che si adatta a tutte le colorazioni di capelli. Gli Italian Long Shag di Compagnia della Bellezza introducono due toni di biondo applicati con il metodo Velvet CDB. Il primo con sfumature vellutate biondo zucchero fredde, il secondo con sfumature vellutate biondo miele con frame sullo sguardo. Jean Louis David propone una versione del nuovo servizio Mixlight con meches che creano un gioco di sfumature alternando profondità e riflessi di luce. La tecnica del face framing torna a farsi largo nei look di Saint Algue e Caterina di Biase, con una preferenza per il colore caramello per dare luce al look, soprattutto se la base di partenza è una chioma di capelli biondi scuri o castano chiari.

Colore capelli inverno 2022 2023
Hairstylist: Jean Louis David
Nuove tecniche schiariture capelli
Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Meches capelli castani
Hairstylist: Jean Louis David
Meches ramate capelli neri
Hairstylist: Evos Parrucchieri
Meches bionde capelli castano chiaro
Hairstylist: Dessange Paris
Tendenze colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Evos Parrucchieri
Meches bionde capelli castano chiaro
Hairstylist: Caterina Di Biase
Capelli biondi meches
Hairstylist: Saint Algue

CAPELLI NERI E BRUNI

Appassionate delle chiome corvine o molto scure? Ideali per la pelle scura e le carnagioni medio-scure con occhi neri e castani, questi colori attuali e di tendenza si adattano a diversi tagli. ASP Expert Haicare sceglie il castano-nero con leggeri riflessi viola melanzana per dare un accento rock ai mini bob con frangia di lato. Barry Maddocks sceglie la tinta monocromatica per le sue chiome lunghe con frangia piena mentre Mon Coiffure Exclusif la vuole per i mullet anni ’70 ispirati ai tagli da uomo. Il castano più scuro è la scelta di Edge per i tagli capelli cortissimi con riccio afro e i mini bob arrotondati più preppy, mentre il nero corvino luminoso è la scelta di Schwarzkopf Professional UK&I Young Artistic Team per i suoi tagli capelli mossi ribelli e pieni di vitalità. Nella collezione “Italian Palette” Compagnia della bellezza presenta l’Italian Bixie (pixie cut + bob), leggero come un pixie cut in un colore bruno profondo e con ciuffo lungo che dona tridimensionalità dalle pennellate più chiare per illuminare lo sguardo.

Colore capelli neri
Hairstylist: ASP Expert Haircare
Tinte moda colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Barry Maddocks
Tinte moda colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Wella Professionals
Capelli bruni
Hairstylist: Edge
Tendenze colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Martin Dürrenmatt
Capelli bruni
Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Capelli neri
Hairstylist: Schwarzkopf Professional UK&I Young Artistic Team
Capelli neri
Hairstylist: Mon Coiffeur Exclusif

CAPELLI COLORATI CON TINTE PASTELLO

Perfette per gli incarnati con pelle chiara, le tinte pastello sono il must have per chi vuole dare una svolta decisa al look. Da Framesi trionfano tagli disconnessi di carattere, addolciti da giochi di coral blonde realizzato con Framcolor Glamour. Si tratta di un nuovo modo di portare i capelli rosa, un colore caratterizzato da un certo romanticismo, in cui si fondono sensualità e delicatezza. I giochi cromatici del color block animano i pixie cut di ASP Expert Haircare, con sfumature dallo zafferano all’arancione, dal lilla al turchese freddo più brioso. Fanola ci invita a sperimentare due look, il bellissimo mix di rame e color tiffany oppure il più romantico rosa con tocchi di argento su base biondo freddo. QTime premia il verde pastello per i suoi blunt bob, mentre da Sassoon spiccano look punk chic rosa perla deliziosamente romantici. Jiro Hair Master riporta l’attenzione sul peach blond dai riflessi aranciati, e per chi ama farsi notare ecco le chiome blu oceano e fucsia magenta di Headmasters, per diverse lunghezze di capelli.

Capelli tinte pastello
Hairstylist: ASP Expert Haircare
Colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Framesi
Capelli color verde pastello
Hairstylist: QTime
Ciocche capelli verdi
Hairstylist: Fanola
Capelli rosa pastello inverno 2022 2023
Hairstylist: Sassoon
Capelli color pastello
Hairstylist: Headmasters
Capelli rosa pastello
Hairstylist: Fanola
Tinte moda colore capelli autunno inverno 2022 2023
Hairstylist: Jiro Hair Master

DAL RUGGINE AL ROSSO FRAGOLA E ROSSO FUOCO

I capelli rossi e quelli aranciati vanno di moda in tutte le salse questo inverno, look in diverse sfumature che si fanno largo in numerose collezioni. Le tonalità del biondo ramato e del rosso fragola si combinano sulle chiome di Alter Ego Italy, mentre Indola punta sul rosso rame con meches per i suoi mullet corti di carattere. Pennellate più chiare illuminano i ciuffi lunghi delle chiome rosso scuro rame. Headmasters sceglie invece le sfumature del rosso fragola più fredde e sature in alternativa alla colorazione burnt orange. Mentre il colore capelli mogano si mixa con tocchi di rosso fuoco sui tagli frastagliati di Lewring Hair Salone. Più romantiche le shade di rosso rame sfumato volute da Eric Maekawa, ideali per creare look multisfaccettati e tridimensionali. Per essere alla moda Intermede ci invita a sperimentare il color ruggine.

Tinte capelli moda inverno 2022 2023
Hairstylist: Indola
Colore capelli inverno 2022 2023 ruggine
Hairstylist: Intermede
Colore capelli inverno 2022 2023
Hairstylist: Headmasters
Colore capelli ruggine inverno 2022 2023
Hairstylist: Eric Maekawa
Tinte capelli rosso fragola inverno 2023
Hairstylist: Matteo Susini per Nook
Capelli mogano con meches rosso fuoco
Hairstylist: Lewring Hair Salon
Capelli rosso fragola
Hairstylist: Alter Ego Italy
Capelli color ruggine
Hairstylist: Polverini Group
Capelli ruggine
Hairstylist: Intermede

COME SCEGLIERE LA COLORAZIONE CAPELLI PIÙ ADATTA

Sempre più spesso i parrucchieri si basano sui principi dell’armocromia e sulle palette colori delle stagioni per consigliare il colore capelli giusto per valorizzare il nostro incarnato e i nostri colori naturali. Ricordiamo quali sono le regole base per la scelta della colorazione.

  • Una pelle chiara con sottotono dorato che tende al giallo sta meglio con colori caldi, dai capelli color miele alle sfumature di caramello proposte da Pierre Ginsburg e champagne, al biondo dorato. Scegliamo toni caldi anche per i castani, come quelli proposti da Russel Eaton Hair, e possiamo anche provare i capelli color rame.
  • Se abbiamo pelle chiara con sottotono rosato e quindi colori più freddi, andranno meglio toni freddi, dal biondo vaniglia o biondo sabbia ai castani chiari. Al bando i riflessi dorati, viriamo invece verso l’argento e quindi il biondo nordico e il color ghiaccio. Anche per balayage e meches, preferiamo toni freddi. Perfette poi le tinte algide con ciocche colorate in sfumature pastello da ottenere anche con uno shampoo colorante e i giochi cromatici del soft color block. Bellissimo il nero.
  • Chi ha pelle scura e medio-scura con sottotono verdastro dovrebbe preferire sfumature di castano scure e fredde, ma stanno bene anche toni algidi come il biondo platino e le sfumature del biondo scuro freddo. Sono consigliati i rossi freddi, mogano e burgundy.
  • Se invece abbiamo pelle medio scura e scura con sottotono caldo, via libera ai riflessi ramati, i castani caldi e dorati, a sfumature di caramello e biondi miele e scuri intensi. Al bando le tinte algide in questo caso, via libera invece ai rossi profondi dal mirtillo al mogano, al rosso vino.
Come scegliere colorazione più adatta
Hairstylist: Haute Coiffure Française
Capelli sfumati inverno 2022 2023
Hairstylist: Loft Parrucchieri
Colore capelli cioccolato chiaro
Hairstylist: Mon Coiffeur Exclusif
Come scegliere colore capelli
Hairstylist: Patricia Ordás
Colore capelli
Hairstylist: Compagnia della Bellezza

Cosa ne pensate delle proposte colore capelli autunno inverno 2022 2023 che vi abbiamo mostrato? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Ecco altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:



Beautydea Telegram's Channel
Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti