Il nuovo colore Pantone 2024 è Peach Fuzz! Un colore delicato, morbido e avvolgente, pronto a caratterizzare le collezioni moda e beauty del 2024. Scopriamone insieme le caratteristiche di questa deliziosa e corroborante tonalità color pesca, a metà tra il rosa e l’arancione!
COLORE PANTONE 2024: PEACH FUZZ
Il Pantone Color Institute ha annunciato il nuovo Pantone Color of The Year 2024! Il colore Pantone 2024 è Peach Fuzz, identificabile dal codice 13-1023. La nuova tonalità decretata come Colore dell’Anno influenzerà moda, beauty, arte, tecnologia e design nel prossimo anno. Peach Fuzz è una tinta morbida, dolce e delicata, che afferisce alle famiglie dei rosa e degli arancioni. Come spiegato da Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute, questo colore vuole trasmettere una sensazione di connessione ed empatia, corroborando lo spirito e fortificando il senso di vicinanza gli uni con gli altri.
Un simbolo di coraggio e stimolo a ritrovare il nostro io più autentico all’interno della nostra comunità. Peach Fuzz è un colore che vuole trasmette ottimismo ma anche speranza, per un futuro migliore. I sentimenti che trasmette il Colore Pantone 2024 sono quelli della gentilezza e della ritrovata calma, per un sano stop dalla frenesia della vita contemporanea.
COME ABBINARE PEACH FUZZ
Pantone suggerisce diverse combinazioni di colori per abbinare il Peach Fuzz. Il suo essere a metà tra il rosa e l’arancio lo rende perfetto con tinte più desaturate nella gamma di rosa, viola e rossi, ma anche dei taupe. Ugualmente si sposa bene con nuance pastello verdi e azzurre, fino ai gialli più acidi. Deliziosi anche i look in Peach Fuzz ton sur ton, muovendosi nell’universo del color pesca e spingendosi fino alle sfumature più rosa e sature con dettagli in colori soft come lino, sabbia e beige. Chi ama il colore può abbinare Peach Fuzz con dettagli vivaci e vibranti in turchese, giallo limone, rosa fucsia e blu. Le combinazioni cromatiche con questa tinta sono tutte molto interessanti!
PRODOTTI BEAUTY COLOR PANTONE 2024
Il mondo della bellezza è già stato contagiato dalla febbre da Peach Fuzz, perché pochi colori sanno esaltare qualsiasi viso come le sfumature pesca! Brand come Shades By Shan e Tarte l’hanno eletto protagonista del make up labbra, per la sua capacità di esaltarne la bellezza naturale. Il marchio Huda Beauty lo aveva inserito (con un altro nome) nella sua celeberrima palette New Nude. La cialda Play è perfetta per look occhi in pieno stile Pantone 2024! Chi cerca idee per manicure e unghie alla moda può sbizzarrirsi con gli smalti Pantone 2024. Proposte come quelle di Faby e OPI, ideali su qualsiasi forma di unghie. Secondo noi è un colore che coniuga alla perfezione eleganza ed estro creativo!
TENDENZA TRUCCO OCCHI COLORE PANTONE 2024 PEACH FUZZ
Il Colore Pantone 2024 Peach Fuzz è un’eccellente idea trucco occhi per valorizzare iridi azzurre e verdi, grazie al suo mix di rosa e arancione. Ma è anche un colore perfetto sugli occhi più scuri, come quelli color nocciola o color cioccolato, specie se abbinato a sfumature più scure e calde.
Tra le referenze da sperimentare per un trucco occhi a tema Peach Fuzz ci sono gli ombretti Huda Beauty e Anastasia Beverly Hills. All’interno della famosissima palette Huda Beauty New Nude troviamo la cialda Play, perfetta per sfoggiare un make up occhi super trendy ispirato al Pantone Color of The Year 2024. Per ottenere una sfumatura perfettamente aranciata, possiamo bilanciare l’ombretto Play, leggermente più rosato, con l’ombretto Concealed, dalla sfumatura gialla chiarissima. Altri ombretti perfetti per essere alla moda con Pantone 2024 Peach Fuzz sono Orange Soda, tra i più amati della leggendaria palette Anastasia Beverly Hills Soft Glam (rimasto anche nella versione mini), e il delizioso color pesca Softy, appena più rosato e incluso nella romantica palette Anastasia Beverly Hills Mini Glam to Go.
TENDENZA MAKE UP LABBRA PEACH FUZZ, I PRODOTTI PIÙ BELLI
Siamo sicure che sulle labbra Peach Fuzz sarà il colore più di tendenza dell’anno! La sua delicatezza lo rende perfetto per il trucco da giorno. Se utilizzato in prodotti dal finish luminoso, shimmer o glossy a seconda del gusto personale, regala agli incarnati caldi o a tendenza calda un vero boost di maliziosa sensualità.
Tra i prodotti da scoprire ecco il trattamento super idratante Laneige Lip Glowy Balm nella tonalità Peach, profumato alla pesca e proprio del colore Pantone 2024! Elegante ma al contempo brioso e vivace è anche il bellissimo lucidalabbra Shiseido ColorGel Lip Balm nella tonalità 102 Narcissus, arancio chiaro dal gradevole finish brillante!
TRUCCO VISO NEI TONI ARANCIO PEACH FUZZ PANTONE 2024
Pochi colori sanno regalare al viso una scossa di energia e freschezza come il rosa e l’arancione. Per questo Peach Fuzz è il mai-più-senza per il make up viso del 2024! Splendido sulle pelli chiare, questo colore sa farsi notare con femminilità e raffinatezza anche sulle pelli intermedie-scure, a patto di rispettarne sempre il sottotono caldo!
Tra i prodotti make up viso da scegliere nel 2024 consigliamo i blush Benefit Sunny, color pesca, e il sofisticato Givenchy Prisme Libre 4 Couleurs nella colorazione 03 Voile Corail, con 4 polveri finissime nei toni dell’arancione pesca, corallo e pompelmo, da mixare a piacimento.
SMALTI PEACH FUZZ PANTONE COLOR OF THE YEAR 2024
Non solo Faby e OPI, anche altri brand propongono smalti per sfoggiare una manicure unghie Peach Fuzz nel colore Pantone 2024! Chi predilige una sfumatura più rosata rispetto all’arancio di Peach Fuzz potrà provare Nuage Perlé di & Other Stories, dal finish glossato e dal colore uniforme e pieno. Di Orly può scegliere l’intenso Danse with Me dal finish glossy e di Zoya lo smalto Tessa dal finish perlato. Perfettamente in palette con il colore dell’anno, invece, è lo smalto Manucurist Peach, naturalmente color pesca e magnifico anche sulle unghie più corte!
PROFUMI COLORE PANTONE 2024
A completare ogni look a tema Pantone 2024 Peach Fuzz ci pensano i profumi! Non mancano, infatti, flaconi ed effluvi nel colore dell’anno Pantone 2024. Tra questi spicca l’edp Coco Mademoiselle L’Eau Privée Chanel, con le sue note ambrate-floreali e la sua piramide olfattiva a base di mandarino, gelsomino e rosa e il morbido fondo di muschio bianco. Un altro profumo che rappresenta appieno il mix di morbidezza e vivacità di Peach Fuzz è Guerlain Aqua Allegoria Forte Oud Yuzu, della famiglia boisé-agumata. La piramide olfattiva è minimal, a base di yuzu, oud e legno di cedro.
Cosa ne pensate del colore Pantone 2024 Peach Fuzz?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scopriamo altre tendenze beauty interessanti!
- Immagini unghie Peach Fuzz, colore Pantone 2024 a cui ispirarsi.
- Ecco come realizzare il trucco Vanilla Girl.
- Trucco arcobaleno occhi e viso: 50 immagini e idee.
- Rossetti glitter must have per labbra super brillanti.