Come fare la Treccia francese diagonale

Oggi ho pensato di farvi vedere come fare la treccia francese in diagonale che termina con una coda laterale.

Questa treccia è una acconciatura molto chic e particolare adatta per molte occasioni come serate, aperitivi, ma anche alla mattina per il lavoro o l’ufficio.

La treccia francese diagonale è abbastanza semplice da realizzare se sapete già realizzare la treccia alla francese classica o treccia attaccata al capo, se la fate da sole vi consiglio di mettere dietro e davanti a voi uno specchio in modo da riuscire a vedere bene il dietro altrimenti potete farvi aiutare da qualcuno.

Questa pettinatura è ideale per chi ha i capelli lunghi o di media lunghezza.

OCCORRENTE
Ecco cosa vi servirà per realizzare questa treccia francese diagonale:

– un fissante;
– una spazzola;
– un pettine;
– un elastico per capelli (possibilmente che si avvicini al vostro colore di capelli).

COME FARE TRECCIA FRANCESE DIAGONALE: PROCEDIMENTO
Vediamo insieme come fare la Treccia francese diagonale, con i semplici passi da seguire:

PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante scelto e distribuitelo con l’aiuto del pettine.

SECONDO STEP: prendete una ciocca di capelli dalla parte laterale del capo, dividetela in tre ciocche e iniziate a formare i primi passaggi di una treccia semplice.

TERZO STEP: una volta terminati i primi passaggi, andate a creare una treccia alla francese in diagonale prendendo una ciocca di capelli dalla parte superiore del capo e inserendola nella ciocca centrale della treccia.

QUARTO STEP: ripetete ora il terzo step andando però a prendere la ciocca di capelli dalla parte bassa del capo e unitela alla ciocca della treccia centrale.

QUINTO STEP: una volta finite tutte le ciocche, andate a bloccare il lavoro con un elastico e formate una coda laterale con i capelli rimasti sciolti, stendete un velo di lacca per sigillare il lavoro (se lo desiderate) ed il gioco è fatto!

Di seguito il video tutorial della treccia francese diagonale dove mi mostro come farla:

Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione “Tutorial capelli“. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!

Scritto da Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

31 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *