Come mettere il blush liquido

Come applicare il blush liquido? Il blush liquido si presenta in boccette di vetro simili a quelle dello smalto, dotate di un piccolo pennellino

Blush liquido 620

Nella nostra saga di articoli su come truccarsi al meglio, oggi vi parliamo di come applicare il blush liquido!

Il blush liquido è un prodotto davvero innovativo, sconosciuto fino a qualche tempo fa, è oggi disponibile in molte varianti amatissime dalle appassionate di make up.

Generalmente il blush liquido è contenuto in piccole boccette di vetro simili a quelle dello smalto, dotate di un piccolo pennellino applicatore per diffondere il colore a piccoli tocchi.
blush liquido

Il blush liquido è sostanzialmente una tinta per guance anche se questo tipo di prodotto è spesso anche utile a colorare in maniera molto bella e decisa anche le labbra data la leggerezza della texture.

Il blush liquido rientra dunque nella categoria dei ‘lip and cheek stain’, rappresentando un prodotto a lunghissima durata e dall’effetto particolarmente naturale sulle gote.
applicazione blush liquido

COME APPLICARE IL BLUSH
Ma come mettere il blush liquido in maniera perfetta? Il modo ideale è applicando il prodotto sulla base di fondotinta o BB cream assolutamente prima di fissare il make up con piccoli tocchi dei polpastrelli dopo aver depositato una piccolissima goccia con il classico pennellino di questo prodotto.
applicare blush liquido

I polpastrelli riscaldano il prodotto ed aiutano a sfumarlo al meglio, attenzione però: i blush liquidi si fissano molto velocemente, dunque è necessario essere molto rapide e precise per ottenere un bel risultato e ricordarsi di non applicare mai troppo prodotto in una volta sola. Meglio dunque applicarne una piccolissima quantità e poi aggiungerne in un secondo momento per ottenere un bel risultato visibile, ma naturale.

Qualora aveste messo troppo blush liquido è possibile, una volta asciutto, andare a modificarne la sfumatura servendosi del pennello sporco di fondotinta precedentemente utilizzato per fare la base: non si noteranno stacchi di colore!

Per concludere poi, dopo aver applicato il nostro blush liquido è possibile fissarlo con una spolverata di cipria trasparente (come la favolosa Poudre HD di Make Up For Ever) e la durata sarà davvero ottima!

cipria trasparente

Vi ricordiamo che il blush liquido è un make up a lunga durata, una vera e propria tinta per guance, dunque è possibile che i vostri polpastrelli risultino macchiati dopo l’applicazione 🙂

Inoltre, data la particolare consistenza leggera del prodotto il blush liquido può essere utilizzato da tutte le ragazze indipendentemente dal tipo di pelle o colore!

Quali sono i blush liquidi in commercio? Sicuramente i più famosi e gettonati sono quelli di Benefit come Benetint, Posietint, Chachatint che si trovano in vendita nei negozi Sephora (potete comprarli da qui). Esistono poi altre case cosmetiche che propongono fard liquidi, da quelle più prestigiose alle low cost (Essence, Be Chic, The Balm ecc.).

Avete mai utilizzato il blush liquido o tinta per guance? Speriamo che la nostra piccola guida su come mettere il blush liquido possa esservi utile, non esitate a raccontarci le vostre esperienze e i vostri pareri: siamo qui per voi! Se vi può interessare, scoprite anche i nostri consigli su come applicare il blush compatto!

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
Avatar for Serena D
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti