Come vestirsi in inverno se vogliamo essere alla moda? Non serve spendere una fortuna per creare outfit chic e di tendenza. Tutte possiamo permetterci un look alla Grace Kelly senza averne il portafoglio, basta solo partire con il piede giusto sapendo dove e, soprattutto, come e cosa comprare con stile, buon gusto e la giusta guida!
Dunque ecco qui un vademecum per un guardaroba expensive looking, durevole e alla moda nel corso degli anni!
EVERGREEN: IL CLASSICO SEMPRE ALLA MODA E DI QUALITÁ
Bisogna scegliere gli Evergreen. Investire in capi classici dalle linee pulite che non passano mai di moda e risultano quindi riutilizzabili per più stagioni.
Attenzione alla qualità. Il brand o logo del capo non sempre è sinonimo di qualità. Bisogna tenere ben presente che un look pieno di loghi e firme risulterà sempre eccessivamente squallido anziché piacevolmente d’effetto.
Quando si compra un capo è fondamentale saggiarne la qualità ovvero la fattura e i materiali (possibilmente naturali) da cui è formato. Migliore è la qualità dei singoli pezzi, più alto risulterà il tono dell’intero outfit. Capi di qualità inoltre si deteriorano di meno e rimangono quindi come nuovi per più stagioni. Ecco qualche idea outfit invernale!
NUDE: COLORI NEUTRI
In inverno è bene scegliere colori neutri. Bianco, beige, marrone, nero, grigio e blu in tutte le sfumature e tonalità, passando anche per il rosa cipria e tutti i toni nude in generale, per finire con le calde sfumature pastello del verde e del senape.
Sono tonalità che si abbinano facilmente tra di loro e rendono “pulito” ed elegante qualsiasi outfit.
ACCESSORI INVERNALI
Quali accessori usare per essere alla moda? ‘Less is more‘ mai esagerare con i bijoux. Bisogna puntare invece su un solo pezzo se si opta per un design statement. Ci si può concedere un’intera parure se si predilige uno stile minimal.
Per finire un bel paio di occhiali da sole, anche se è inverno, fa sempre saltare al livello successivo!
COME VESTIRSI IN INVERNO: LE SCARPE
I tacchi – si sa – conferiscono stile non solo all’abbigliamento ma anche al portamento. Tuttavia possono fare la differenza anche ricercate ballerine… rigorosamente a punta però! Questo è il segreto per essere alla moda anche con le scarpe basse!
TENDENZE MODA INVERNO
Che fine fanno però i trend del momento? Nessun problema!
Molte tra le proposte delle collezioni moda autunno inverno si rivelano in realtà capi o motivi quasi senza tempo che, pur essendo fortemente in auge al momento, rimarranno ancora perfettamente portabili nelle stagioni future.
Non solo, sarà perfino facilmente possibile abbinarli ai futuri nuovi trend! Ecco allora 3 must have per le fashioniste nella stagione fredda.
1. TESSUTI A QUADRI, QUADRETTI E PRINCIPE DI GALLES
La trama a quadri, preferibilmente sui toni del grigio o del marrone. Giacche o pantaloni avranno l’effetto classico inglese per eccellenza… quindi perché non abbracciare questo trend riscoperto con un intero abito?
2. BLAZER
Il blazer è ancora il protagonista in tutte le sue possibili declinazioni: lungo, corto, a uno, due o tre bottoni, doppiopetto, sciancrato o taglio maschile e perfino a mantella! Nella versione a quadretti un classico intramontabile che fa suoi in un colpo solo due trend!
3. VESTITI A FIORI E FANTASIE FLOREALI
Abiti a fiori in inverno? Inguardabili tra uno o due anni? Assolutamente no, basta scegliere fantasie delicate, magari con un colore di base (neutro e basico) preponderante nell’insieme, ed il gioco è fatto!
Non solo vestiti fiorati, ma anche camicie e bluse fiorate da abbinare magari a pantaloni o giacche a quadri creando quel mix di fantasie tanto in voga grazie al richiamo degli stessi colori in entrambi i capi!
TREND BORSE INVERNO
Borse rigide dalle linee pulite, decise e preferibilmente tinta unita. L’ispirazione? La famosissima Birkin di Hermès o, per le borse a tracolla, la 2,55 di Chanel, un classico intramontabile!
Ecco i modelli di borse alla moda per la stagione invernale.
STIVALETTI E STIVALI ALLA CAVIGLIA
Ankle boots ad ogni altezza! Gli stivali alla caviglia, anche eccentrici e decoratissimi, sono i protagonisti della stagione invernale, stanno bene a tutti i fisici essendo stati oltretutto presentati con ogni tipo di tacco, soprattutto i comodi tacchi 8 e 6 centimetri.
Speriamo che i nostri consigli su come vestirsi in inverno per essere alla moda vi siano stati utili! Fateci sapere quale outfit abbigliamento o quale accessorio vi è piaciuto di più!
POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE QUESTI:
- Come nascondere i fianchi larghi con l’abbigliamento.
- Errori Moda, le 10 cadute di stile da non fare mai!
- Come fare il cambio di stagione dell’armadio: i consigli utili per un risultato perfetto!