In sangallo, con stampe foulard, effetto pizzo o a kimono, i copricostume 2022 si fanno sempre più particolari e modaioli! Scopriamo insieme quali sono le novità più interessanti dalle nuove collezioni di beachwear!
COPRICOSTUME 2022
Come ben sappiamo, il costume è solo parte degli indispensabili da mettere nella valigia delle vacanze. Anche abiti, prendisole e coordinati copricostume sono importanti per avere un look invidiabile al mare. Per chi ama uno stile bon ton raffinato, ecco i copricostume da bagno per donna dalla linea svasata con ricami floreali di Moda Mare Positano. Magic Mare preferisce il taglio stile impero a vita alta ideale per minimizzare le forme di una silhouette curvy. Colori briosi ed effetti color block vivacizzano invece i modelli a tunica stile etno chic, ma non mancano vestiti mare per la sera più raffinati con taglio asimmetrico e abiti svasati con motivi briosi come quelli tropical proposti dalla linea di costumi H&M e beachwear.
COPRICOSTUME BIANCO
In tema di copricostume 2022 di tendenza, il modello bianco resta uno dei più sfoggiati in spiaggia. Moda Mare Positano firma un caftano in sangallo con delicati decori a traforo e perline, perfetto per chi ama uno stile più romantico. Ai bikini della linea di costumi Calzedonia potremo abbinare i deliziosi copricostume con nappa che scorre lungo tutto il profilo, dal taglio a V seducente. Deliziosi anche i copricostume bianchi lunghi, dai vestiti in cotone con ricamo svizzero che scorre sul corpetto e la gonna della linea di costumi Mango alle versioni con decori ori a contrasto dall’allure bohemien raffinato.
COPRICOSTUME UNCINETTO
I copricostume all’uncinetto sono un evergreen intramontabile, romantici, modaioli e intriganti con i loro giochi di ricami vedo-non-vedo. Ai bikini della linea di costumi Oysho il brand abbina il suo caftano a maniche corte con volants e chiusura con coulisse sul petto, perfetto su un costume da bagno chiaro preppy. Un’alternativa al pareo molto chic sono poi i modelli effetto pizzo a maglia larga più sexy, perfetti per una ragazza. E in tema di capi più cool, spazio da Asos a novità che uniscono ai ricami a traforo lunghissime frange stile anni ’70. Più coprenti i modelli in maglia a manica lunga, ideali per una silhouette formosa. Spalle larghe? Ecco i deliziosi modelli con scollo all’americana, che saranno perfetti sui costumi Decathlon dal taglio più sportivo.
COPRICOSTUME LUNGO
I copricostume 2022 lunghi si fanno sempre più glam. Righe e fiori si mixano lungo i copricostume lunghi dall’ispirazione marinara nelle sfumature di blu più belle che ricordano il mare. A un costume da bagno a fascia senza bretelle potremo abbinare i vestiti con top a fascia, stupendi in shade di rosso e blu. Per chi preferisce uno stile più discreto ci sono i modelli bianchi con piccoli decori a contrasto e quelli in colori caldi come le sfumature di marrone e champagne che fanno risaltare l’abbronzatura.
COPRICOSTUME PIZZO
Niente è più romantico, femminile e sexy allo stesso tempo dei copricostume effetto pizzo. Ideali sui bikini bianchi come quelli della collezione di costumi Yamamay, li troviamo sia in versioni crochet a tunica con leggere trasparenze che in varianti in sangallo interamente ricamate. Loalirando suggerisce forme boho con ariose maniche a ventaglio, mentre alle novità della linea di costumi Guess potremo abbinare gli abitini ricamati dal taglio vita alta con scollo V, ideali per una silhouette a mela con seno abbondante.
COPRICOSTUME MARE
Fantasie foulard, forme con gonnellino plissettato, ricami ispirati alle maioliche, i copricostume 2022 non ci stanno a essere solo un accessorio secondario! La linea di costumi Tezenis e moda mare premia tessuti leggeri come la tela garzata e aggiunge piccoli nodi decorativi sulle bretelle. I motivi floreali pastello si fanno largo lungo i prendisole della collezione di costumi Victoria’s Secret, da sfoggiare con ciabatte mare che riprendono gli stessi decori a fiori.
COPRICOSTUME ELEGANTE
Abbiamo un debole per creazioni più ricercate nei dettagli e nelle forme? Potremo per esempio abbinare i costumi Yamamay in total white con abiti chemisier in tessuti leggeri come il lino, oppure possiamo optare per forme asimmetriche più corte davanti come richiedono i trend della stagione. La linea di costumi Lovable e beachwear suggerisce anche creazioni più seducenti con scollo a V e arricciatura sottoseno, in un intenso rosso fuoco che spiccherà sulla pelle abbronzata. Ma non mancano nelle linee estive vestiti lunghi e caftani dai dettagli esclusivi o dalle stampe più sofisticate.
COPRICOSTUME TAGLIE FORTI
Novità molto interessanti aspettano anche chi cerca modelli di copricostume 2022 per taglie comode. Caftani e abiti a tunica in forme svasata sono tra i più gettonati per nascondere i fianchi larghi. Con i costumi per donne curvy più chic potremo indossare abiti stile camicia con lavorazioni particolari come quelle jacquard, oppure modelli con maniche a 3/4 utili per nascondere le braccia grosse. Missguided suggerisce alle ragazze formose anche articoli con ricami all’uncinetto dalla linea più aderente e dai dettagli modaioli come le nappe. Resta un classico il caftano con scollatura a V, ideale per concentrare l’attenzione di chi ci guarda sulla parte superiore del corpo.
COPRICOSTUME FIRMATO
Dettagli esclusivi e forme iperfemminili caratterizzano i modelli firmati dalle grandi marche. Elisabetta Franchi pensa maxidress in maglia traforati che avvolgono e valorizzano la silhouette con stile. La linea di costumi Twin Set rilancia il trend dei caftani a kimono, impreziositi anche da paillettes luccicanti sullo scollo. Ai bikini a fantasia potremo poi abbinare le deliziose casacche corte con trama tropical o fiorata di Ralph Lauren. Voglia di un tocco più bon ton? Luisa Spagnoli suggerisce abiti in maglia in un delicato total white, che stanno benissimo con borse mare più raffinate come quelle crochet.
COPRICOSTUME NERO
Un classico della moda estiva, i copricostume 2022 neri vengono vivacizzato da squisiti dettagli a contrasto. Con i bikini neri come quelli della linea di costumi Parah staranno benissimo i prendisole Lascana con giochi di anelli in metallo che decorano le bretelle sottili, ideali per chi ha una spalla piccola. La linea di costumi Desigual sceglie il nero come base per i suoi vestiti mare corti e lunghi con fantasia multicolor all-over in shade molto vivaci. Ma non mancano modelli a tinta unita oppure con piccoli decori bianchi più discreti, ideali con ciabatte mare in rigoroso total black.
KIMONO COPRICOSTUME
Ampia, leggera e alla moda, la forma a kimono non smette di guadagnare consensi. A incrocio con grafiche tropicali, con le stesse stampe colorate dei costumi interi e dei bikini, con maniche a ventaglio larghissime oppure con volants e rouches bon ton, ce n’è per tutti i gusti!
COPRICOSTUME TRASPARENTE
Immancabili tra i copricostume 2022 top quelli con trasparenze audaci. Brand come Miradonna e David Mare pongono l’accento su abiti dalle trame raffinate a cui leggere trasparenze donano un accento più moderno. Spopolano le forme a camicia, da portare anche semi aperte per mostrare il bikini. Animalier, a fiori, a righe o con fantasie geometriche, le stampe più chic mixate all’effetto vedo-non-vedo conquistano al primo sguardo!
Scopri anche tutti i più bei pareo mare dell’estate 2022!
DOVE COMPRARE I COPRICOSTUMI
Trovate tutti i copricostume che vi abbiamo mostrato nei rispetti e-shop sui siti ufficiali dei brand citati. Qui potete anche trovare copricostumi scontati bellissimi di precedenti stagioni!
Cosa ne pensate della nostra selezione di modelli alla moda? Qual è il più bello secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Se volete vedere tutti gli ultimi modelli di costumi usciti, guardate la nostra gallery dove ci sono tutte le collezioni di costumi 2022 più belle di quest’anno!
