Le tendenze décolleté 2023 premiano i colori classici come il nero senza dimenticare le tinte più allegre dal giallo al fucsia. Punti luce e decori bijoux caratterizzano i nuovi arrivi per cerimonia e le décolleté gioiello ma spazio anche ai modelli più grintosi con stampa animalier o decorati da borchie. Scopriamo tutte le novità più belle secondo la moda décolleté autunno inverno 2022 2023 con foto, prezzi e i nostri consigli di stile!







TENDENZE DECOLLETE 2023
Le décolleté inverno 2023 desiderano slanciare la silhouette con stile e femminilità! Punte sfilate e tacchi sottili a spillo e a stiletto si incontrano infatti per farci apparire più alte e slanciate. In cerca di scarpe con tacco must have? Spazio alle décolleté nere in pelle da trovare anche nel catalogo scarpe Twin Set, ideali per il tempo libero ma anche per realizzare perfetti business look. Ma non mancano le novità più particolari color block o bicolore e slingback anni ’50 più audaci con motivo animalier all over. Decori a catena, borchie e dettagli logati in metallo oro illuminano i design e li attualizzano. È il caso anche della collezione scarpe Michael Kors e delle sue pumps in tela con stampa monogram. Non amiamo i tacchi alti o sottili? Non mancano le scarpe più basse e con tacco largo con cinturino per stare comode senza rinunciare allo stile!








DECOLLETE ARGENTO
Tempestate da cristalli, strass e glitter, le décolleté autunno 2022 color argento accenderanno i riflettori sui nostri piedi ovunque andremo! Da Steve Madden alla collezione scarpe Jimmy Choo le scarpe argentate si elevano su tacchi sottili per donarci sensualità e altezza. Ma c’è chi come Clizia preferisce tacchi larghi e con plateau per assicurarci altezza e comodità allo stesso tempo! Dalla silhouette classica con punta sfilata o con cinturino, si tratta delle décolleté ideali da abbinare ai vestiti eleganti inverno e da sera in tinta blu. Se amiamo lo stile retrò e bon ton spazio alle décolleté con punta quadrata senza dimenticare moderne Mary Jane con punta a mandorla e cinturino secondo La Redoute.







DECOLLETE ROSSE
Estremamente sensuali e femminili, le décolleté inverno 2022 rosse sono il top da abbinare alle borse rosse inverno più eleganti. Le silhouette sono minimal chic con cinturino che assicura che il modello non scalzi e punta affusolata più tacco a stiletto alto che si combinano per slanciarci come non mai! Senza dimenticare le novità in versione slingback con tacco di 5 cm dall’allure bon ton da sdrammatizzare sotto un semplice paio di jeans. Per la sera le décolleté in tinta rossa si vestono di vernice, in versione a stivaletto con asimmetrie seducenti e completate da decori oro a catena. Con il camoscio che si colore invece di bordeaux scuro per abbinamenti formali e chic con tailleur di colore beige o marrone. Da non perdere le iconiche Kate della collezione scarpe Louboutin con suola rossa e in pelle stampa animalier d’ispirazione scarpe autunno inverno.







DECOLLETE CIPRIA
In pelle o in camoscio? In vernice o in tela? Alte o basse? La moda décolleté 2023 ci propone modelli color cipria di ogni tipo ed estremamente versatili. Per la sera e una cerimonia scegliamo le scarpe in vernice, con punta sfilata e catena sul davanti o basiche con tacco medio e silhouette arrotondata. Ma c’è chi come la collezione scarpe Rinascimento propone anche eleganti silhouette a cui aggiunge un tacco spesso a clessidra per darci maggiore stabilità. Party esclusivo? Conquistiamo la scena con le pumps rose-gold in tela metallizzata perfette con un mini dress in tinta nera. Ma a farsi largo sono anche i modelli dal fascino classico e bon ton. A partire dalla slingback rosa della collezione scarpe Prada a Gianvito Rossi e Max Mara che optano per un’estetica minimal con stiletto di altezza media.







DECOLLETE TACCO BASSO
Le tendenze décolleté autunno inverno 2022 2023 premiano anche forme con tacco basso per chi cerca comodità e praticità. In primo piano ci sono i modelli classici e bon ton rivisitati in chiave più moderna, perfetti da abbinare a gonne a ruota e pantaloni a sigaretta. Spazio quindi a décolleté a punta quadrata, Mary Jane e forme con cinturino vestite di vernice con dettagli in metallo e tacchi cromati a illuminare la silhouette. La collezione scarpe Furla ci propone scarpe con tacco a stiletto basso di soli 3,5 cm in pelle, in camoscio e in versione slingback con tallone aperto. Mentre Geox punta sul tacco largo per assicurare comfort, aderenza e stabilità per le passeggiate in città. Forme raffinate in tessuto si alternano a design casual chic, ce n’è davvero per tutti i gusti!







DECOLLETE DORATE
Per le occasioni più eleganti e i party ecco le décolleté 2023 dorate, ideali per accompagnare il total black e i maxi dress neri da sera. Le décolleté gioiello color oro illuminano i piedi con note scintillanti e luminose. Si passa dal modello retrò con t-bar e glitter della collezione scarpe Pittarosso al mix di vinile trasparente e strass da vere fashioniste. Eleviamoci con eleganza con tacchi a stiletto e punta nella collezione scarpe Guess senza dimenticare forme con tacco zeppa scultoreo e più sporty. Con cinturino e con tomaia a stampa animalier, le décolleté ci spingono ad osare farci osare con note audaci e grazie ai lacci alla caviglia vogliono sottolineare con seduzione le gambe!







DECOLLETE NUDE
Come far apparire le caviglie e i polpacci più sottili? Scegliamo le décolleté color carne! Le décolleté in tinta beige sono infatti fra le più scelte perché fanno apparire le caviglie più esili! Le griffe offrono tantissime soluzioni con slingback in raso e décolleté in nappa con kitten heel per chi non ama i tacchi alti. È il caso anche della collezione scarpe Zara che mixa al beige il nero per abbinamenti con pantaloni scuri o in colori più tenui. Ma non mancano i modelli con tacco alto sottile o a blocco. Sergio Rossi e Lesilla seducono con design in vernice con fibbia gioiello e lo stiletto di ben 12 cm dalla femminilità senza pari. Ma c’è anche Nero Giardini che ci propone décolleté nude in vernice con tomaia ondulata dal design elegante e raffinato!






DECOLLETE TACCO ALTO
Le décolleté 2023 con tacco alto promettono di slanciare la nostra silhouette e sono l’ideale per le più bassine! Must have invernali per l’ufficio e gli impegni off-duty le scarpe eleganti nere completate da tacco a blocco o cromato color oro. Mentre se cerchiamo design inediti e particolari Sophia Webster ci delizia con un modello con tacco a forma di fenicottero con cinturino animalier. Il black & white distingue i modelli più raffinati e sofisticati da abbinare a gonne e abiti a tubini in tinta nera. Si passa infatti dalla décolleté in tweed lurex della collezione scarpe Motivi alla pump con fiocchi 3D sulla caviglia nel catalogo scarpe Elisabetta Franchi. Voglia di osare? In linea con il trend del momento spazio alle décolleté chunky con tacco over e maxi plateau tra vernice e velluto.






DECOLLETE TACCO MEDIO
Le scarpe con tacco medio sono il giusto compromesso per chi cerca comodità e altezza! Con il tacco a rocchetto di Yves Saint Laurent che si contrappone alla classica slingback con stiletto e punta sfilata. Il nero tinge la maggior parte dei modelli, passando dall’eleganza sensuale della pelle decorata da inserti oro al basico con plateau per farci stare più comode. Per una serata o un’occasione più importante ecco le proposte in vernice o in tinta argento metallizzato. Nella collezione scarpe Casadei la décolleté è elegante nera o rossa con tomaia effetto tartaruga. Mentre Tommy Hilfiger gioca con il silver dal finish laminato. Look formale e classico? Farà al nostro caso la décolleté della collezione scarpe Alviero Martini con stampa Geo Classic color cammello ideale sotto un cappotto o un trench beige.







DECOLLETE GIOIELLO
Ecco le décolleté 2023 gioiello con lustrini, strass, glitter e cristalli pronte a illuminare gli abiti da cerimonia più eleganti. Le troviamo in tinta oro con fibbia gioiello o nel classico nero con fiocco argento nella collezione scarpe Albano. I decori bijoux illuminano l’intera silhouette o soltanto il tacco rilevando con sensualità la forma della scarpa. Ma c’è anche chi come la collezione scarpe Chanel gioca con l’eleganza e il lusso più sfrenato arricchendo le Mary Jane di perle e strass all over. Minimal chic e low cost da Shein con decori in tinta oro ma anche firmate in plexi con dettagli silver 3D secondo Aquazzurra, le novità accontentano tutte le tasche.







DECOLLETE CON CINTURINO
Le décolleté 2023 con cinturino renderanno protagoniste le caviglie più affusolate e sottili. Con tacco sottile e punta affusolata o tacco a blocco e silhouette arrotondata? I brand accontentano davvero tutti i gusti! La vernice lucida lascia spazio alla pelle color rosa e con fiocco sul retro per chi ama i dettagli bon ton e iper femminili! Immancabili le décolleté nere con cinturino, da scegliere con decori gioiello luminosi o più semplici nel catalogo Scarpe&Scarpe. Camminata sicura e comoda per le scarpe di Max&Co e del catalogo scarpe Bershka che seguono il trend del plateau e delle forme maxi. In vernice bianco o dalle vibes anni ’70 in pelle metallizzata color rosa, i nuovi arrivi sanno come farsi notare!







DECOLLETE NERE
Fascino classico con accenti preppy e tocchi audaci per le décolleté in tinta nera. La classica scarpa nera con stiletto e punta è il top con le borse nere inverno ma non mancano le forme più particolari. Stuart Weitzman propone pumps super sexy in pvc trasparente con lacci alla schiava mentre nel catalogo scarpe Emporio Armani le décolleté hanno inserti floreali e design chunky. Con tacchi a blocco e spessi più plateau che si mixano per donarci altezza e comodità anche nella collezione scarpe H&M. Con piume e rouches, strass e cristalli, la tomaia nera si arricchisce di decori gioiello per cerimonia e un’occasione più chic. E per gli outfit casual chic ecco anche le décolleté in black denim vestirsi di punti luce irresistibili!







DECOLLETE ANIMALIER
Come rendere il nostro look più audace e grintoso? Basterà scegliere le décolleté 2023 con stampa animalier! Con motivo tigrato o pitone, con fantasia leopardata e graffi, tanti i modelli in stile wild. Possiamo scegliere tra classiche décolleté e slingback passando dal tacco kitten più comodo al tacco sottile e alto per darci ancora più carattere! Nella collezione scarpe Patrizia Pepe la décolleté animalier diventa ancora più fashion grazie alla stampa effetto cavallino in tinta verde acceso. Mentre Primadonna collection cede al fascino del maculato beige e nero in elegante raso per valorizzarci con un tocco ultra femminile con indosso anche un semplice abito total black.






DECOLLETE GIALLE
Le décolleté si tingono anche di giallo, uno dei colori moda autunno inverno 2022 2023. Le novità si distinguono per il loro design allegro arricchito da decori a forma di farfalle dedicati alle più giovani. Mentre per la donna che veste classico ecco anche il pizzo illuminarsi di calde sfumature da Dolce e Gabbana. Ma a rendere ancora più accattivanti le proposte sono i particolari in strass e glitter, tra gli elementi decorativi più scelti dai brand. Spazio quindi a slingback in similpelle e in pvc con brillantini e tacco stiletto con cristalli. Nella collezione scarpe Liu Jo invece possiamo scegliere tra décolleté gioiello e design più semplici con logo sul davanti. Look bon ton e preppy? Faranno al caso nostro le décolleté di Roger Vivier in tessuto a scacchi perfette anche con pantaloni e tailleur in tinta blu.







DECOLLETE FUCSIA
Le décolleté 2023 in tinta fucsia regaleranno note sbarazzine e gioiose al nostro look e saranno perfette sono abiti a fantasia. In velluto o in raso si trasformano in scarpe eleganti per cerimonia e da sera e per un party eccole illuminarsi grazie a cinturini con strass. Dai brand low cost alle griffe d’alta moda, nessuno rinuncia alle décolleté fucsia dal carattere più femminile e audace. Le troviamo con punta allungata e tacco a stiletto per slanciare le gambe ma anche nella versione più comoda con tacco grosso a blocco nel catalogo scarpe Mango. In passerella o per le vie della città le scarpe di Valentino della Pink PP Collection con maxi plateau e forma chunky ci doneranno uno stile unico!






DECOLLETE BIANCHE
Avorio o bianco latte? Bianco ottico o color crema? Tra le novità più belle che ci arrivano dai nuovi cataloghi ci sono le décolleté bianche. Il catalogo scarpe Stradivarius propone l’evergreen da lavoro con tacco sottile mentre Bata rivisita il vintage con mocassini con tacco largo e plateau. I design sono minimal chic con scollo a V o inserti con cut out più audaci e femminili e c’è chi propone décolleté slingback da sposa in tinta bianco perla. I dettagli? I brand illuminano la tomaia con particolari in metallo argento e catenelle color oro per farsi più eleganti e raffinate!







DECOLLETE CON BORCHIE
Anfibi o décolleté 2023 con borchie? I dettagli in metallo 3D e più grintosi trovano spazio in tanti cataloghi sotto forma di tronchetti o scarpe eleganti. In primo piano ecco le décolleté nere con borchie a decorazione di fibbie e cinturini, passando dal low cost ai modelli più costosi. I brand spaziano tra slingback grintose con borchie all over e forme rock chic. A partire dalla collezione scarpe Louis Vuitton con le sue pumps in pelle nera e Tela Monogram perfette sotto un tailleur o un jeans più blazer in tinta nera. Shein ci propone invece delle décolleté stile vintage in tessuto blu navy con borchie a donare un aspetto più trendy e attuale!





DOVE COMPRARE LE DECOLLETE
Vi state domandando dove acquistare le décolleté autunno inverno 2022 2023 più belle dalle nuove collezioni? Potete comprare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia e nei loro siti ufficiali come Max Mara, Marina Rinaldi, Sergio Rossi, Giuseppe Zanotti, Loriblu, Betsey Johnson e Manolo Blahnik. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali come Asos, dove potete anche trovare anche articoli in saldo delle precedenti stagioni.
Nere, dorate o argentate? Con borchie o con decori gioiello? Quali sono le décolleté 2023 che vi sono piaciute di più? Attendiamo i vostri commenti!
Scoprite tutte le novità e tendenze più belle:
- Le scarpe autunno inverno 2022 2023 con i 100 modelli più trendy!
- Tutti i modelli di stivali donna autunno inverno più belli!
- Le sneakers autunno inverno belle e di tendenza!
- Gli anfibi autunno inverno 2022 2023 più grintosi!
- Le 80 scarpe con tacco autunno inverno 2022 2023 di tendenza!