Sfilata Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022: video e look

La sfilata Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022 alla Milano Fashion Week celebra lo stile equestre: ecco il video e i look più belli!

Sfilata Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022

La sfilata Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022 trae ispirazione dal mondo dell’equitazione, protagonista una donna avventurosa e aristocratica. Diamo uno sguardo nel dettaglio ai look più belli nel video della sfilata digitale per la prossima stagione fredda.

ELISABETTA FRANCHI AUTUNNO INVERNO 2021 2022

La sfilata Elisabetta Franchi A/I 2021 2022 era uno degli appuntamenti più attesi della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 e non ha deluso le aspettative. Uno stile cavallerizzo raffinato e moderno ispira la proposta dedicata alla stagione fredda, in un’atmosfera sobria e rigorosa. Cuore della proposta sono capi che attingono al guardaroba maschile e a quello tecnico, rivisitati in chiave luxury, con un tocco avventuroso molto interessante. La donna Elisabetta Franchi è femminile, coraggiosa, audace, ma anche squisitamente aristocratica. Come abbiamo già visto per la sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022, anche la maison si lascia ispirare dal tema della metamorfosi: “in una società che vede le donne interpretare una pluralità di ruoli, la Maison pone l’accento sulle donne che non hanno timore di nulla e che vogliono cavalcare la loro quotidianità con coraggio.”

SFILATA ELISABETTI FRANCHI INVERNO 2021 2022 ALLA MFW: I LOOK

Rouches, balzette decorative e focus sul punto vita, la nuova collezione Elisabetta Franchi celebra una femminilità decisa, che sa essere però anche romantica e ricercata. La palette cromatica spazia dalla purezza del bianco all’eleganza senza tempo del nero, senza rinunciare ad accenti pastello delicati, ma a dominare la scena è il marrone nelle sfumature dal cammello al caramello, scelto per capi e accessori iper femminili. Cappelli da fantino, stivali alti, giacche sagomate sono tra i top ispirati allo stile selleria. La pelle lascia il passo alla seta, trasparenze audaci si alterano a volants e plissettature bon ton, per una rivisitazione della femminilità moderna in chiave audace ma impeccabilmente sofisticata.

Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elisabetta Franchi
sfilata Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elisabetta Franchi

GIACCHE DA EQUITAZIONE E MANTELLE PER L’INVERNO

Giacche da equitazione in calde sfumature di cammello lasciano il passo a blazer sfiancati in raffinate sfumature di bianco latte. Grande attenzione al dettaglio sartoriale, dai bottoni oro a cinture e fibbie che compaiono anche sugli accessori della linea, dalle scarpe ai guanti in pelle. Fantasie check e motivi stile logo si fa largo sulle mantelle di lana con microfrange decorative, capi proposti anche in versione minimal con cappuccio e cinturino gioiello sullo scollo. Tra i capispalla top che sfoggeremo il prossimo inverno si fa largo il dress-coat, il cappotto doppiopetto con cintura e orlo a balze che si indossa proprio come un abito. Tessuti lucidi e setosi caratterizzano i piumini, portati con cintura di pelle in vita, proposti anche in versioni combinate con elementi in camoscio e pelliccia lungo maniche e profili.

Elisabetta Franchi Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi 2021 2022
Photo Credit: Elisabetta Franchi

DALLA GONNA DI TULLE AI PANTALONI A VITA ALTA

Toni caldi e suadenti sono la scelta per le gonne pantalone della linea in stile culotte che lasciano in primo piano gli stivali abbinati alle borse Elisabetta Franchi di pelle stile hobo. Bluse di seta con fusciacche e plastron plissé vengono abbinate a gonne con balzette al fondo portate con seducenti cuissard di pelle, una delle chicche della linea di scarpe Elisabetta Franchi per l’inverno. Tornano a conquista la scena i pantaloni a vita alta in tessuti di pregio, ma per sottolineare il punto vita ecco anche i deliziosi top stile corsetto portati su camicie di seta abbinate a voluminose gonne di tulle.

Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elisabetta Franchi

ABITI COUNTRY CHIC E LONGDRESS DA SERA EXTRA GLAM

Dettagli plissé vivacizzano gli abiti rivestiti di punti luce luccicanti e portati con lunghi cardigan romantici con maniche a palloncino. Uno stile country chic sofisticato caratterizza gli abiti lunghi con ricami boho chic all-over, portati con larghe cintura in vita, mentre i cocktail dress e gli abiti da sera si rivestono di micro frange e paillettes all-over. Motivi check per i blazer dress, i minidress di pelle vengono resi più bon ton grazie e merletti ricamati lungo il colletto e le maniche, mentre i longdress stupiscono con tagli asimmetriche e spacchi vertiginosi. Torna l’eleganza romantica del tulle per le creazioni da sera più preziose, valorizzate da tagli monospalla, inserti di perle e cinture gioiello in vita. Una chicca molto interessante è che quest’anno l’abito da sera secondo Elisabetta Franchi si indossa con anfibi o biker boots!

Abiti Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elisabetta Franchi
sfilata Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Elisabetta Franchi

Cosa ne pensate della proposta di Elisabetta Franchi per l’Autunno Inverno 2021 2022? Qual è il look più glamour secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Elisabetta Franchi – Fall Winter 2021 Fashion Show


Le novità delle altre fashion week da non perdere:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti