Formarsi per lavorare nel mondo della moda

Occorre una formazione per lavorare nel settore della moda. La creatività e la passione devono essere coltivate con corsi specialistici.

Formazione moda

Vi piacerebbe formarvi per lavorare nel mondo della moda? Scopriamo quali sono le professioni più richieste del settore fashion e il corso specialistico dell’Istituto Modartech.

LE PROFESSIONI PIU’ RICHIESTE NEL MONDO DELLA MODA

Le professioni più richieste nel mondo della moda e con più sbocchi lavorativi sono diverse, parliamo delle figure di stilista, ricercatore di tendenze, modellista, progettista abbigliamento, sviluppo prodotto, fashion stylist, virtual visual merchandiser e fashion graphic designer. Lavorare in questo campo è sicuramente stimolante e affascinante, si tratta infatti di uno dei settori più articolati dell’economia italiana che offre numerose opportunità di lavoro. L’industria della moda necessita di figure professionali altamente specializzate, in grado di unire gusto, creatività, passione e talento. Tutte doti che si possono coltivare con un corso di laurea ad hoc come quello proposto dall’Istituto Modartech, come stiamo per vedere!

IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN FASHION DESIGN PRESSO MODARTECH

L’Istituto Modartech propone un corso triennale in fashion design che può aprire le porte per lavorare con successo nel mondo della moda. Il corso post diploma prevede 3 anni di formazione specialistica in cui si approfondiscono tutti gli aspetti della professione del fashion designer, dalla ricerca delle tendenze fino allo sviluppo delle collezioni moda. Il tutto finalizzato ad acquisire competenze metodologiche e progettuali ad ampio spettro.

Come si svolge quindi il corso? Presso l’Istituto Modartech potremo acquisire conoscenze teoriche, capacità strategiche e progettuali, il tutto combinato con la pratica sul campo con laboratori tecnologicamente all’avanguardia, partecipando a convegni, seminari, visite guidate e workshop con esperti del settore della moda. Oltre a imparare da docenti qualificati si potranno anche sviluppare progetti reali in collaborazione con le aziende, per un’esperienza di apprendimento a 360°. Il percorso di studi può essere personalizzato scegliendo fra tre aree di potenziamento:

  • Fashion Graphic Design – Grafica e illustrazione digitale.
  • Fashion Technology – Modellistica CAD Abbigliamento.
  • Accessories Design – Design di calzature ed accessori.

La formazione termina con uno stage in Italia o all’estero, presso aziende di settore tra cui Armani, Twinset, Max Mara, Valentino e non solo! Il corso triennale consente di conseguire il Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, allineato agli standard universitari internazionali e quindi con rilascio di 180 crediti formativi. Le classi sono a numero chiuso. Pensate che a 6 mesi dalla conclusione del percorso formativo presso l’Istituto Mordatech, l’87% degli studenti trova un impiego presso aziende moda!

SPECIAL OPEN DAY 30 GIUGNO 2022

Vi piacerebbe conoscere l’Istituto Modartech? L’ultimo giovedì di giugno riserva diverse sorprese per chi è in fase di orientamento. Il mattino sarà dedicato ad un virtual open day durante il quale gli orientatori presenteranno l’istituto e l’offerta formativa.

Nel pomeriggio sarà possibile visitare la creative exhibition; in questa occasione gli ambienti dell’Istituto Modartech diventano la cornice espositiva dei progetti degli studenti dei corsi accademici. Un’opportunità per incontrare i docenti e i ragazzi e scoprire da vicino i segreti della creatività.

Gli appuntamenti del 30 giugno 2022 da segnare in agenda sono:

  • virtual open day alle ore 11.00;
  • creative exhibition alle ore 16.00.

MAGGIORI INFORMAZIONI E OPEN DAY

L’Istituto Modartech si trova in viale R. Piaggio, 7 a Pontedera nel cuore dei distretti fashion della Toscana. Per partecipare all’open day, il cui accesso è gratuito, basta registrarsi in questa pagina.

Inoltre per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del corso Fashion Design sul sito dell’Istituto Modartech.

Cosa ne pensate dell’offerta formativa dell’Istituto Modartech? Vi piacerebbe lavorare nel mondo della moda? Fateci sapere la vostra opinione!

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
7 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti