Jeans Boyfriend: cosa sono e a chi stanno bene?

Un piccolo indispensabile vademecum per indossare senza errori il jeans maschile per eccellenza!

Jeans boyfriend

Cosa sono i boyfriend jeans? Sono jeans da donna? Chi li può indossare e come?

Abbiamo pensato per voi una piccola ma essenziale guida alla scoperta di questo modello.

COSA SONO I JEANS BOYFRIEND

Come dice il nome il boyfriend jeans è il denim letteralmente rubato all’armadio di lui. Il taglio è pertanto pensato e strutturato sull’anatomia maschile con i fianchi stretti e la gamba diritta e larga. Sul fisico femminile suonano un po’ come un modello oversize ma dai volumi androgini che nascondono le forme.

Jeans boyfriend
ZALANDO G-Star jeans boyfriend (79,99 Euro)

BOYFRIEND JEANS: A CHI STANNO BENE

Questi jeans, riempiendo la figura, donano moltissimo a donne androgine specie se alte e longilinee che possono sfoggiarli, anche risvoltati (cropped), con sneakers e converse.

Le ragazze più basse dovrebbero in genere evitare questo modello almeno che non siano estremamente magre nel qual caso un paio di tacchi 10-12 cm e un jeans boyfriend a vita alta risolve tutti i problemi.

boyfriend jeans
Levi’s jeans 1967 customized (costo 170 Euro); H&M boyfriend low ripped jeans (39,99 Euro)

I jeans boyfriend possono fare il caso anche delle ragazze curvy, ma attenzione, solamente a coloro che posseggono un fisico a pera! Questo poiché essendo un modello stretto sui fianchi e diritto di gamba questo jeans verticalizza le linee spostando l’attenzione sul busto e lasciando scivolare lo sguardo sulle gambe necessariamente elevate da tacchi grossi e alti, siano tronchetti o décolleté.

Asos jeans boyfriend
ASOS Liquor N Poker Plus boyfriend jeans con vita asimmetrica (47,99 Euro); Asos Curve Kimmi boyfriend jeans stretti lavaggio scuro Blake vintage con fondo asimmetrico (prezzo 43,99 Euro)

JEANS BOYFRIEND OUTFIT

Qual è il giusto abbinamento per i jeans boyfriend? Sulla base del nostro fisico possiamo scegliere i sandali – alti o bassi come ci suggerisce H&M – oppure tronchetti bassi e derby eleganti da indossare con maxi cardigan e blazer, il consiglio di Zalando per un look più elegante.

jeans boyfriend H&M
H&M boyfriend low ripped jeans (39,99 Euro); H&M boyfriend low ripped jeans (39,99 Euro)
Zalando jeans boyfriend
ZALANDO G-Star low boyfriend (95,99 Euro); G-Star mid boyfriend (129,95 Euro)

Zara punta su un stile più chic con denim boyfriend lineari e resi raffinati da piccole perle applicate; bluse e maglie rigorosamente nei pantaloni per sottolineare il punto vita.

Come portare i jeans boyfriend
ZARA jeans the slim boyfriend pearls (49,95 Euro); the real slim boyfriend california (49,95 euro)

Giacca e pantalone in jeans. Un look total denim per Levi’s, che rivisita l’iconico modello 501 con uno stile più contemporaneo dato dal ricamo sulla gamba. Un tocco femminile in un outfit sobrio con dolcevita nero.

Jeans boyfriend
Levi’s 501 selvedge jeans for women (130 Euro); 501 cropped taper jeans (130 Euro)

Vi piace questo modello? Preferite i jeans boyfriend strappati oppure più lineari? Come li indossate? Raccontateci le vostre impressioni commentando qui sotto!


NON PERDETEVI TUTTE LE NOSTRE GUIDE DI STILE:

10 Comments

Leave a Reply
  1. Credo di avere 50 paia di jeans perché secondo me sono davvero l’unico capo passepartout … vanno bene sempre con qualunque accessorio … Quelli strappati li ho usati fino a qualche annetto fa ora data l’età è meglio evitare

Lascia un commento

Salviette struccanti acqua micellare Mac

MAC Gently Off: salviette struccanti con acqua micellare

Cofanetti con bagnoschiuma Natale 2017

Migliori cofanetti bagno Natale 2017: bagnoschiuma, doccia gel, saponi