Cosa sono i boyfriend jeans? Sono jeans da donna? Chi li può indossare e come?
Abbiamo pensato per voi una piccola ma essenziale guida alla scoperta di questo modello.
COSA SONO I JEANS BOYFRIEND
Come dice il nome, il “jeans boyfriend” è il denim letteralmente rubato all’armadio di lui. E’ il jeans da ragazzo utilizzato dalle donne. Il taglio è pertanto pensato e strutturato sull’anatomia maschile con i fianchi stretti e la gamba diritta e larga. Sul fisico femminile questi jeans suonano un po’ come un modello oversize ma dai volumi androgini che nascondono le forme.

BOYFRIEND JEANS: A CHI STANNO BENE
Il tipo di fisico fa la differenza. Questi jeans, riempiendo la figura, donano moltissimo a donne androgine specie se alte e longilinee che possono sfoggiarli, anche risvoltati (cropped), con sneakers e converse.
Le ragazze più basse dovrebbero in genere evitare questo modello almeno che non siano estremamente magre nel qual caso un paio di tacchi 10-12 cm e un jeans boyfriend a vita alta risolve tutti i problemi.

I jeans boyfriend possono fare il caso anche delle ragazze curvy con i fianchi larghi ma attenzione, solamente a coloro che posseggono un fisico a pera!
Questo poiché essendo un modello stretto sui fianchi e diritto di gamba questo jeans verticalizza le linee spostando l’attenzione sul busto e lasciando scivolare lo sguardo sulle gambe necessariamente elevate da tacchi grossi e alti, siano tronchetti o décolleté.

JEANS BOYFRIEND OUTFIT
Qual è il giusto abbinamento per i jeans boyfriend? Sulla base del nostro fisico possiamo scegliere i sandali – alti o bassi come ci suggerisce H&M – oppure tronchetti bassi e derby eleganti da indossare con maxi cardigan e blazer, il consiglio di Zalando per un look più elegante.


Zara punta su un stile più chic con denim boyfriend lineari e resi raffinati da piccole perle applicate. Bluse e maglie rigorosamente nei pantaloni per sottolineare il punto vita.

Giacca e pantalone in jeans. Un look total denim per Levi’s, che rivisita l’iconico modello 501 con uno stile più contemporaneo dato dal ricamo sulla gamba. Un tocco femminile in un outfit sobrio con dolcevita nero.

Vi piace questo modello? Preferite i jeans boyfriend strappati oppure più lineari? Come li indossate? Raccontateci le vostre impressioni commentando qui sotto!
NON PERDETEVI TUTTE LE NOSTRE GUIDE DI STILE:
- Tutto sui leggings in pelle e possibili abbinamenti.
- Come abbinare la gonna lunga, tutti gli outfit.
- Pantaloni a palazzo, come indossarli.
Ciao, bell’articolo, spero non ti dispiaccia, l’ho linkato nel mio blog, Consigli-bellezza.it “I cappelli in paglia da donna”, dovevo descrivere questo tipo di jeans.
Grazie. Antonella
Belli a me piacciono molto…ne ho comprato un paio di h&m mese scorso…
a me non piacciono, preferisco i modelli skinny che fanno risaltare di più il mio corpo..
Tutti molto carini
Ci sono persone a cui stanno bene, a me non piacciono però..
Belli e comodi, ma non riesco ad indossarli spesso ?
Belli, mi piacciono molto, soprattutto quelli neri
Molto bello i jeans boy-friend.. secondo me sono i modelli migliori di jeans
adoro i boyfriend, però li porto al lavoro o in situazioni più easy, se esco in genere uso jeans con un altro tipo di vestibilità…
In generale adoro i jeans ma per il tipo di fisico che ho questo modello è da evitare
Secondo me stanno bene con ogni outfit!
Io li indosso spesso con il dolcevita in inverno!
Questo modello non mi ispira tantissimo
Adoro questo modello di jeans!
Credo di avere 50 paia di jeans perché secondo me sono davvero l’unico capo passepartout … vanno bene sempre con qualunque accessorio … Quelli strappati li ho usati fino a qualche annetto fa ora data l’età è meglio evitare
Mi piacciono un sacco quelli di Zara con le perle e poi il denim è il mio mondo!
Non potrei MAI rinunciare ad un paio di jeans!!! *___*