La linea di Liu Jo 2024 offre spunti interessanti per le tendenze della prossima stagione fredda. Via libera alla grintosa fantasia animalier e ai capi sportivi rivisitati in chiave raffinata e ultra gam. Troviamo poi tailleur e ai completi sartoriali eleganti per il lavoro e le occasioni più formali, senza dimenticare gli abiti da cerimonia e l’abbigliamento in pelle dal tono audace.
COLLEZIONE LIU JO AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Scopriamo insieme le novità più belle della collezione Liu Jo autunno inverno 2023 2024 con tantissime idee look e i trend del momento!
LIU JO LINEA ROCKMANTIC BLOOM
La collezione Liu Jo inverno 2024 è pensata per donne sicure di sé che desiderano sentirsi femminili senza rinunciare a un trucco frizzante. A partire dagli abiti Liu Jo della linea Rockmantic Bloom dalle stampe floreali, tanto care a Paco Rabanne, Elie Saab e ammirate nella sfilata Carolina Herrera autunno inverno 2023 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Spazio ai modelli in chiffon di misto seta corti o lunghi fino al modello chemisier da giorno in crêpe fil coupé. L’accessorio in più? I giocosi occhiali da sole Liu Jo in plastica riciclata colorata. Le forme sono morbide e delicate addolcite da inserti in punto smock e volants, modelli a cui noi possiamo dare grinta grazie alle scarpe Liu Jo come anfibi o stivali cuissardes. Romantiche e chic? Sfoggiamo i set con top e gonna in bouclé di misto cotone e lana o il vestito bicolore con gonna a balze in georgette, abbinandoli per un mood preppy a un loafer classico o color block oppure a una ballerina Mary Jane.
LIU JO VESTITINI NERI STILE PARIGINO
Capo chiave del guardaroba da giorno, indispensabile per i look da sera, il tubino nero in stile parisienne si reinventa nella collezione Liu Jo autunno 2023. Un must have reso simbolo di eleganza e classe da Coco Chanel negli anni ’20 e che ora Liu Jo interpreta in chiave sensuale e decorandolo con applicazioni 3D. Eccolo confezionato in tessuto tecnico stretch con dettagli in pizzo e spalline sottili effetto lingerie o con una grande rouche in tono colore che percorre l’intera silhouette. Da non perdere poi il mini dress in taffetà con drappeggi che aiutano chi vuole minimizzare le forme della pancia e uno scollo a cuore da cui far splendere i gioielli Liu Jo. Come abbinarli? Sì alle pochette luminose con tacchi alti e a un caldo giaccone in finta pelliccia per scaldare le spalle scoperte.
Per il lavoro e un’occasione formale farà al caso nostro il blazer dress doppiopetto stretch e con revers, da portare con una grande work bag a spalla e un cappotto di colore beige magari con un basco in pendant. Scoprite il nostro approfondimento sull’abito nero tendenza autunno 2023.
I MIGLIORI CAPPOTTI LIU JO 2024
Come si presentano i cappotti di Liu Jo abbigliamento autunno inverno 2023 2024? A spopolare nella nuova linea sono le forme calde che mixano lo stile classico con il moderno. A partire dal cappotto Liu Jo a quadri, un motivo che torna anche tra le borse Liu Jo, in misto lana abbinato a una grossa fibbia in vernice nera. Ma ci sono anche i modelli in tessuto spalmato e dai dettagli teddy in finta pelliccia, come li abbiamo visti nella sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024 e nella linea Twin Set. Via libera all’eleganza moderna di modelli in bouclé in misto lana e alpaca di colore blu, perfetti se cerchiamo un outerwear sofisticato per i nostri amati blu jeans.
Non mancano i design classici, come li presenta la sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024, a vestaglia con cui sottolineare la vita stretta di una body shape a clessidra e in tinta cammello. Ma c’è spazio anche per i cappotti dall’elegantissimo taglio cocoon morbido sulla silhouette e con chiusura doppiopetto in shade viola o grigio, due dei colori moda autunno inverno 2023 2024 più belli vicino ad un abito nero.
ROSSO, COLORE MODA INVERNO 2024
E’ il rosso Fiery Red, così come lo definisce Pantone, ad accendere di passione l’intera collezione Liu Jo abbigliamento 2024. Una tinta che abbiamo ammirato sulle passerelle delle Maison più amate, dalla sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2023 2024 a quelle di David Koma e Salvatore Ferragamo. A chi sta bene? Starà divinamente alle donne che appartengono in Armocromia alla stagione della Primavera o dell’Autunno con pelle dorata e incarnato con sottotono caldo. Il rosso colora i cappotti in panno o in misto lana che possiamo sfoggiare per regalare vivacità ai jeans Liu Jo classici e ai nostri cinque tasche preferiti. Ma è anche una shade azzeccatissima per comporre un outfit college style con una gonnellina a pieghe in tessuto stretch pied-de-poule.
Ci stiamo chiedendo come indossare i dolcevita colorati? Il brand suggerisce un’idea look monocolore perfetta per l’autunno: con il maglione Liu Jo rosso in leggera viscosa, gonnellina corta effetto pelle e mocassini. Scoprite l’approfondimento sul rosso colore trendy autunno 2023.
LIU JO ISPIRAZIONE BOHO ALLURE
Forme boho chic trovano espressione per questi mesi freddi grazie alle lavorazioni macramé di Chloé, agli stivaletti scamosciati di Isabel Marant e all’iconica stampa paisley che pervade la linea Liu Jo abbigliamento inverno 2024. Il pattern esotico viene reinterpretato in chiave glam attraverso capi dalle linee rilassate, dai morbidi tessuti e un palette cromatica sobria e delicata. Perfetto per una serata invernale il mini abito plissettato in crêpe fil coupé dalle maniche a palloncino con motivo paisley all-over, da portare con cappotto cammello in velluto o un montone in finta pelliccia.
Look da giorno? La blusa in crepe plissé dai giochi cromatici raffinati sui toni del beige è il top da abbinare a un pantalone palazzo bianco o sabbia per l’ufficio. Ma c’è anche la maglia con scollo a V in misto viscosa da indossare con pantaloni neri in tessuto spalmato effetto pelle per chi cerca un’ispirazione boho più decisa e che insieme a uno stivaletto nude in vernice si adatta con facilità alla sera.
TAILLEUR LIU JO 2024
Quest’anno è il tailleur uno dei must have della linea Liu Jo abbigliamento autunno 2023! Classici e raffinati i tailleur Liu Jo con giacca sartoriale doppiopetto in tessuto stretch con revers a lancia abbinati a pantaloni a sigaretta. Optiamo per il nero per un look all’insegna della sobrietà e un evento più formale. Ma c’è un’alternativa molto chic in tinta viola magenta, perfetta con scarpe e accessori in tinta bianca o argento per una cerimonia o un matrimonio in autunno. Il brand ci stupisce con tailleur mannish e set con pantaloni dalla vestibilità rilassati, visti nella sfilata Emporio Armani autunno inverno 2023 2024, da Rinascimento e Valentino. Troviamo blazer Liu Jo in flanella di misto viscosa stretch a motivo check o tartan dai richiami retrò style, che noi vi consigliamo di indossare spezzati con sneakers bianche ai piedi per un mix casual chic di grande effetto.
Da apprezzare la scelta di Liu Jo di puntare su tailleur moderni e che hanno a cuore l’ambiente realizzati in filati ecosostenibili con almeno il 20% di fibre riciclate. Scoprite i tailleur colorati autunno 2023 più belli e alla moda.
TENDENZA ABBIGLIAMENTO IN PELLE
La leather mania ha contagiato anche la linea Liu Jo autunno 2023. Un trend che emerso nella linea Miu Miu, Hermès, Iceberg, Proenza Schouler e che trova la sua massima espressione nella sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024. Il tailleur trova nuova vita quindi in una versione rock. Un set composto dalla giacca Liu Jo doppiopetto con bottoni oro e pantaloni taglio flare in tessuto spalmato. Il colore? Una caldissima tonalità cioccolato come l’abbiamo vista sulle passerelle di Hermès, Tory Burch, Philosophy di Lorenzo Serafini, da rendere chic con accessori e scarpe in tinta oro.
Agli amanti della pelle o similpelle Liu Jo propone diverse idee look. Spaziando dal più classico total black tutto di pelle a sfiziosi mix casual rock. Possiamo abbinare per il giorno i pantaloni in finta pelle a una maglia jacquard comfy oppure a un micro cardigan a righe e nella fantasia che più ci piace. Per un look da sera sfoggiamo invece shorts a pieghe o minigonne a ruota in tessuto spalmato, magari giocando nella parte bassa con stivali cuissardes super sexy e per il busto con capi leopardati e dalle stampe animalier per osare ancora di più.
ANIMALIER DA GIORNO E DA SERA
Dalla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024 a quelle di Bally, Christopher Kane, Roberto Cavalli, Jil Sander e non solo, le animal print sono il top da sfoggiare questa stagione fredda. Liu Jo punta su abiti lunghi con stampe pitonate sui toni del rosso forte oppure sui mini dress maculati in shades di bianco o nella classica palette cromatica nei toni del marrone e dei beige. Troviamo chemisier e design morbidi in misto seta e in georgette, dall’eleganza sensuale e dai romantici inserti in pizzo valenciennes. Con un collant velato nero, un cintura in vita e uno stivale alto saremo le più ammirate della serata. Da non perdere il look da party con top e minigonna a balze in jersey stretch con motivo animalier all-over in full paillette a cui abbinare una mini bag altrettanto glam chic.
Se i capi con animalier print all-over sono troppo con noi, mixiamo le stampe con forme e design basic. Sfoggiamo il poncho leopardato in jacquard con orlo a frange sopra un semplice t-shirt dress nero per il giorno. Oppur c’è il vestito bicolore, nero sopra e con gonna Liu Jo in georgette in versione zebrata black&white da portare con un maxi coat total black. Scoprite il nostro approfondimento sull’animalier moda autunno 2023.
LIU JO LOOK DA LAVORO
Cosa ci propone Liu Jo per il “back to work“? Il brand Made in Italy sempre attento ai trend del momento cede al fascino delle divise da lavoro a la garçonne o da abbinare ad accessori tipicamente maschili, come suggerito da Prada e dalla sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024. Si va dal due pezzi total black in tessuto stretch con blazer monopetto e pantaloni a palazzo al completo sui toni del grigio con lavorazione punto Milano con motivo chevron jacquard con pantalone Liu Jo con piega stirata e taglio chino. Portiamoli con décolleté nere a punta appuntita per un tocco più femminile, ma le tendenze moda spingono sull’abbinamento con loafer o mocassini chunky come piacciono a Tod’s, Louboutin e altre grandi Maison.
Per una ragazza in cerca di stile, praticità e personalità consigliamo delle idee look alternative per l’ufficio. Una gonna longuette in denim di cotone con lavaggio used da portare con una camicia Liu Jo fluida in raso o un body come sottogiacca più un blazer doppiopetto per darci comunque formalità. Oppure osiamo con una gonna a tubino nera in tessuto spalmato e stivali da cavallerizza in tono, l’ideale anche per un post-office a tutta grinta. Date uno sguardo alla linea di portafogli Liu Jo.
LIU JO CERIMONIA INVERNO 2024
Per la stagione dei ricevimenti e delle feste invernali la linea di abiti da cerimonia Liu Jo promette di incantare e stupire. Per sentirci come una flapper girl anni ’20 optiamo per i vestiti in tulle con sfizioso motivo degradé con frange e dalle applicazioni in paillettes all-over, decori visti sulle passerelle di Pamella Roland, Badgley Mischka, Patbo e alla sfilata Dior autunno inverno 2023 2024. Il brand gioca con una palette cromatica decisa e vibrante. Troviamo i vestiti Liu Jo in jersey lurex in fucsia energico e in verde smeraldo, ideali da abbinare a scarpe e accessori in tinta nera per dare profondità al look da sera e a scintillanti gioielli argentati. E non può mancare l’abito elegante rosso, confezionato in georgette ecosostenibile e con gonna plissé più spacco che starà divinamente con decollete in vernice in tono per realizzare un look monocolore di grande effetto.
Per cerimonia al pari della sfilata Elie Saab autunno inverno 2023 2024, il brand studia tute comode e raffinate con particolari in pizzo macramé e in total black per aiutare a snellire la figura. Scoprite come vestirsi a una cerimonia in autunno nel nostro approfodimento.
LIU JO SPORT: STILE ATHLEISURE
Ci si può sentire comodi e a nostro agio senza rinunciare a essere chic? Ce lo dimostra la nuova linea Liu Jo sportwear in perfetta linea con il trend dell’athleisure raffinato tra le tendenze moda autunno 2023 vista alle sfilate di Miu Miu, Balmain e tante altre Maison. Il bomber Liu Jo si presenta quindi in raso animalier con top abbinato e pantaloni in raso con dettagli in pizzo. Sarà perfetto con un paio di anfibi ma possiamo elevare il nostro stile con décolleté slingback in vernice nera. Spazio poi ai look monocromatici in beige, visti nella sfilata Calcaterra autunno inverno 2023-2024, da Max Mara e Sportmax. Il dolcevita in misto viscosa con strass risulterà elegantissimo e sofisticato con i pantaloni a vita alta in tono e possiamo sfoggiarlo abbinato a una maxi shopper leopardata che ne richiami i colori per un twist più audace.
Da non perdere il piumino Liu Jo, must have dei look sportivi e casual di giorno, rivisitato in un rosa cipria e realizzato in nylon riciclato con morbida ovatta e trapuntatura chevron. Pronto a scaldarci con indosso una tuta in tessuto spalmato o un jeans cargo. Scoprite gli orologi Liu Jo da abbinare a questi look!
IL MARCHIO LIU JO
Un marchio che ha fatto del Made in Italy un vero e proprio cavallo di battaglia. Liu Jo S.p.A. è un’azienda di abbigliamento italiana fondata a Carpi, in provincia di Modena, a metà degli anni ’90. Specializzata nella lavorazione della lana, nel giro di poco tempo ha espanso la produzione con l’abbigliamento pret-a-porter a cui si sono aggiunti anche accessori, borse, portafogli, scarpe, costumi da bagno, beachwear, orologi, gioielli e profumi. Il nome del brand deriva dai soprannomi dei due fondatori, Marco Marchi (Jo) e la compagna (Liu). Il marchio Liu Jo conta più di 320 boutique monomarca, 4.500 punti vendita multimarca e diversi outlet store, concentrati quasi tutti in Europa e in Asia. Nei negozi e nello shop online Liu Jo è possibile trovare anche la linea Liu Jo uomo e quella Junior & Baby per bambini, bijoux, orologi e i nuovi eau de toilette ed eau de parfum.
DOVE ACQUISTARE LIU JO SHOP ONLINE
Tutti gli abiti e i capi del nuovo catalogo Liu Jo autunno inverno 2023 2024 si possono acquistare sia nelle boutique monomarca che sul sito ufficiale. Tutte le nuove collezioni Liu Jo, comprese le linee Liu Jo uomo e bambina, sono presenti anche presso altri rivenditori autorizzati multimarca. Inoltre non dimenticate che prodotti Liu Jo in saldo sono reperibili anche negli outlet Liu Jo.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Che ne pensate dei nuovi modelli firmati Liu Jo? Quali sono i vostri preferiti? Ditecelo nei commenti!
Ecco tutte le altre bellissime linee del marchio:
- La collezione di occhiali da sole Liu Jo.
- Il nuovo catalogo scarpe Liu Jo.
- L’ultima linea di borse Liu Jo.
- La collezione di abiti da cerimonia Liu Jo.
- La nuova collezione di jeans Liu Jo.
- La collezione di portafogli Liu Jo.
- Orologi Liu Jo: la collezione.
- Le novità Liu Jo sportwear dall’ultima collezione.
- La nuova linea di gioielli Liu Jo.