Medicina estetica: nuovi filler per occhiaie, borse e mandibola

Ecco quali sono le ultime novità in tema di medicina estetica e filler per attenuare borse e occhiaie in maniera naturale e rimodellare la mandibola

Medicina estetica nuovi filler effetto naturale

Curiose di scoprire le novità di medicina estetica che riguardano filler dai risultati sempre più naturali? Dall’azione nella zona del contorno occhi per cancellare le occhiaie a quella su guance e palpebre per contrastare le borse fino alla correzione della mandibola per l’uomo, scopriamo quali sono le novità più interessanti in questo campo!

LE NOVITA’ DAI FILLER IN MEDICINA ESTETICA: DALLO SGUARDO ALLA MANDIBOLA

In occasione del 23° Congresso SIES – VALET che si terrà a Bologna, i più importanti specialisti italiani e internazionali si confrontano sui trattamenti più richiesti negli ultimi due anni di pandemia e sui nuovi filler. Si tratta dei filler iniettabili a base di acido ialuronico i cui risultati sono estremamente naturali, ottenuti rigorosamente senza bisturi. Vediamo quali sono le ultime novità più interessanti e le tecniche all’avanguardia in tema di medicina estetica e filler per trattare in particolare la regione perioculare e la linea mandibolare, sia sulle donne che sugli uomini.

Novità filler medicina estetica

RINGIOVANIRE LO SGUARDO E MINIMIZZARE LE OCCHIAIE

Per intervenire sulla zona intorno agli occhi, una delle prime a mostrare i segni del tempo e dello stress, servono trattamenti personalizzati. Il Prof. Giuseppe Sito, medico estetico, sottolinea quanto sia importante scegliere il giusto materiale o la giusta combinazione di materiali da iniettare, le quantità e le tecniche di somministrazione. Un problema molto comune è infatti la deformità del solco lacrimale, o tear trough. Qui l’iniezione del prodotto sbagliato può accentuare l’inestetismo. Il Prof. Sito ci dice che preferisce usare in questa zona filler come Teosyal Redensity 2, specifico per quest’area, a bassa igroscopia e che esercita una pressione minima sui tessuti. Come lui stesso conclude: “La tecnica iniettiva con ago è quella che negli anni, praticando numerosissimi trattamenti, ha dato i migliori risultati in termini di estetica, sicurezza e durata“. Vi interessa questo argomento? Scoprite tutti sui filler dinamici per viso e occhiaie nel nostro approfondimento!

Novità filler medicina estetica ringiovanire sguardo

SGUARDO PIU’ GIOVANE AGENDO SU PALPEBRE E GUANCE PER ELIMINARE LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI

Il chirurgo oculoplastico Francesco Bernardini, ideatore della tecnica G-Point Lift, ci spiega invece come intervenire sulla lassità cutanea di guance e palpebre e sulle “borse” sotto gli occhi. Come lui afferma, l’approccio “chirurgico” nell’uso dei filler non ha l’azione di riempire, ma di sollevare. Infatti si procede individuando un punto preciso chiamato G-Point e si utilizza un filler ad alta densità, RHA4 di Teoxane, per sostenere la palpebra inferiore e supportarla, con uno splendido effetto lifting finale. Infine si procede con il trattamento Redensity 2 che agisce sulle transizioni levigando e ridefinendo. In vista dell’estate, scoprite quali sono gli altri trattamenti estetici soft da provare!

Novità filler medicina estetica ringiovanire sguardo

RIDISEGNARE IL VISO CON I FILLER: COSA VOGLIONO LE DONNE

Anche l’area mandibolare è una di quelle che più mostrano i segni dell’invecchiamento, infatti la forza di gravità e i movimenti ripetuti portano i tessuti a cedere e allo stesso tempo i volumi si svuotano. Come ci racconta la Dott.ssa Patrizia Patrizia Piersini, medico estetico a Torino, le donne vogliono un risultato naturale e proporzionato. Per questo è indispensabile intervenire sull’angolo mandibolare, in modo da rendere più evidente la transizione tra collo e mandibola, sulla linea mandibolare per ridefinirla e creare un effetto tensore naturale, e sul mento per renderlo più armonioso. Con i filler è possibile intervenire in maniera mirata e personalizzata, per esempio ottenendo un effetto lifting per ridisegnare i contorni del viso, oppure per dare volume dove serve. In questo caso viene utilizzata una combinazione di prodotti come RHA4 e UltraDeep, che danno supporto strutturale profondo e volumizzano in maniera dinamica e molto naturale.

Novità filler medicina estetica ridisegnare viso

CORREZIONE DELLA MANDIBOLA: VISO SCOLPITO PER GLI UOMINI

Cosa richiedono invece gli uomini in tema di medicina estetica e filler dal risultato naturale? Il desiderio più diffuso è una mandibola dalle linee più nette e quindi un aspetto più mascolino. La tecnica specifica per ottenere questo risultato si chiama Masculook e come ci spiega la Dott.ssa Paola Molinari, medico specialista in chirurgia estetica a Modena, lo scopo è ripristinare i volumi. Si agisce infatti su mandibola, mento e a volte anche sugli zigomi, allo scopo di ottenere un risultato naturale e proporzionato. Utilizzando una tecnica multi-layer è infatti possibile rendere i contorni più scolpiti e squadrati, pur preservando l’espressività del viso. La tecnica consiste nel somministrare filler diversi a diverse profondità, in modo da garantire un risultato personalizzato sulla base delle caratteristiche e delle esigenze di ogni paziente. Volete saperne di più su queste tecniche? Nel nostro approfondimento vi sveliamo tutto sui filler viso, la tecnica multilayer, beautification e mascolinizzazione!

Novità filler medicina estetica correzione mandibola uomo

Cosa ne pensate delle ultime tecniche all’avanguardia di medicina estetica che riguardano i filler per occhiaie, borse sotto agli occhi e mandibola? Siete tentare di provarle? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Ecco altre tecniche da provare per una pelle sempre al top:



Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
6 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti