Curiose di scoprire le novità di medicina estetica che riguardano filler dai risultati sempre più naturali? Dall’azione nella zona del contorno occhi per cancellare le occhiaie a quella su guance e palpebre per contrastare le borse fino alla correzione della mandibola per l’uomo, scopriamo quali sono le novità più interessanti in questo campo!
LE NOVITA’ DAI FILLER IN MEDICINA ESTETICA: DALLO SGUARDO ALLA MANDIBOLA
In occasione del 23° Congresso SIES – VALET che si terrà a Bologna, i più importanti specialisti italiani e internazionali si confrontano sui trattamenti più richiesti negli ultimi due anni di pandemia e sui nuovi filler. Si tratta dei filler iniettabili a base di acido ialuronico i cui risultati sono estremamente naturali, ottenuti rigorosamente senza bisturi. Vediamo quali sono le ultime novità più interessanti e le tecniche all’avanguardia in tema di medicina estetica e filler per trattare in particolare la regione perioculare e la linea mandibolare, sia sulle donne che sugli uomini.
RINGIOVANIRE LO SGUARDO E MINIMIZZARE LE OCCHIAIE
Per intervenire sulla zona intorno agli occhi, una delle prime a mostrare i segni del tempo e dello stress, servono trattamenti personalizzati. Il Prof. Giuseppe Sito, medico estetico, sottolinea quanto sia importante scegliere il giusto materiale o la giusta combinazione di materiali da iniettare, le quantità e le tecniche di somministrazione. Un problema molto comune è infatti la deformità del solco lacrimale, o tear trough. Qui l’iniezione del prodotto sbagliato può accentuare l’inestetismo. Il Prof. Sito ci dice che preferisce usare in questa zona filler come Teosyal Redensity 2, specifico per quest’area, a bassa igroscopia e che esercita una pressione minima sui tessuti. Come lui stesso conclude: “La tecnica iniettiva con ago è quella che negli anni, praticando numerosissimi trattamenti, ha dato i migliori risultati in termini di estetica, sicurezza e durata“. Vi interessa questo argomento? Scoprite tutti sui filler dinamici per viso e occhiaie nel nostro approfondimento!
SGUARDO PIU’ GIOVANE AGENDO SU PALPEBRE E GUANCE PER ELIMINARE LE BORSE SOTTO AGLI OCCHI
Il chirurgo oculoplastico Francesco Bernardini, ideatore della tecnica G-Point Lift, ci spiega invece come intervenire sulla lassità cutanea di guance e palpebre e sulle “borse” sotto gli occhi. Come lui afferma, l’approccio “chirurgico” nell’uso dei filler non ha l’azione di riempire, ma di sollevare. Infatti si procede individuando un punto preciso chiamato G-Point e si utilizza un filler ad alta densità, RHA4 di Teoxane, per sostenere la palpebra inferiore e supportarla, con uno splendido effetto lifting finale. Infine si procede con il trattamento Redensity 2 che agisce sulle transizioni levigando e ridefinendo. In vista dell’estate, scoprite quali sono gli altri trattamenti estetici soft da provare!
RIDISEGNARE IL VISO CON I FILLER: COSA VOGLIONO LE DONNE
Anche l’area mandibolare è una di quelle che più mostrano i segni dell’invecchiamento, infatti la forza di gravità e i movimenti ripetuti portano i tessuti a cedere e allo stesso tempo i volumi si svuotano. Come ci racconta la Dott.ssa Patrizia Patrizia Piersini, medico estetico a Torino, le donne vogliono un risultato naturale e proporzionato. Per questo è indispensabile intervenire sull’angolo mandibolare, in modo da rendere più evidente la transizione tra collo e mandibola, sulla linea mandibolare per ridefinirla e creare un effetto tensore naturale, e sul mento per renderlo più armonioso. Con i filler è possibile intervenire in maniera mirata e personalizzata, per esempio ottenendo un effetto lifting per ridisegnare i contorni del viso, oppure per dare volume dove serve. In questo caso viene utilizzata una combinazione di prodotti come RHA4 e UltraDeep, che danno supporto strutturale profondo e volumizzano in maniera dinamica e molto naturale.
CORREZIONE DELLA MANDIBOLA: VISO SCOLPITO PER GLI UOMINI
Cosa richiedono invece gli uomini in tema di medicina estetica e filler dal risultato naturale? Il desiderio più diffuso è una mandibola dalle linee più nette e quindi un aspetto più mascolino. La tecnica specifica per ottenere questo risultato si chiama Masculook e come ci spiega la Dott.ssa Paola Molinari, medico specialista in chirurgia estetica a Modena, lo scopo è ripristinare i volumi. Si agisce infatti su mandibola, mento e a volte anche sugli zigomi, allo scopo di ottenere un risultato naturale e proporzionato. Utilizzando una tecnica multi-layer è infatti possibile rendere i contorni più scolpiti e squadrati, pur preservando l’espressività del viso. La tecnica consiste nel somministrare filler diversi a diverse profondità, in modo da garantire un risultato personalizzato sulla base delle caratteristiche e delle esigenze di ogni paziente. Volete saperne di più su queste tecniche? Nel nostro approfondimento vi sveliamo tutto sui filler viso, la tecnica multilayer, beautification e mascolinizzazione!
Cosa ne pensate delle ultime tecniche all’avanguardia di medicina estetica che riguardano i filler per occhiaie, borse sotto agli occhi e mandibola? Siete tentare di provarle? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco altre tecniche da provare per una pelle sempre al top:
- Trattamenti estetici soft: quali fare in vista dell’estate!
- Filler labbra: i consigli dei Medici per un risultato perfetto.
- Novità filler viso: tecnica multilayer, beautification e mascolinizzazione.
- Filler dinamici per viso e occhiaie: le novità da conoscere!