Quali sono i pareo mare 2023 da sfoggiare per essere al top quest’estate? Tantissime le proposte che ci arrivano dalle nuove collezioni, vivacizzate da stampe animalier o floreali e in colori accesi. Asimmetrici e a portafoglio, in versione gonna pareo o a pantalone a gamba larga, ecco i modelli più belli con foto, prezzi e i diversi modi di indossarli!





MODA PAREO 2023
Da cingere al fianco, da legare al collo a mo’ di vestito e da utilizzare come copricostume in spiaggia, i pareo 2023 da sfoggiare durante l’estate accontentano tutti i gusti. C’è chi come Magic Mare ma non solo li propone a fantasia floreale o con grafiche astratte all over ma non dimentichiamoci delle tinte unite più eleganti e classiche come il blu scuro. Nelle linee beachwear si spazia tra modelli lunghi o mini in versioni più seducenti. Ann Summers ci propone infatti un pareo taglio corto sopra al ginocchio con apertura a portafoglio e chiusura con fiocco in vita, decorato da paillettes e in tessuto trasparente per i beach party e le occasioni glam chic in spiaggia. Mentre Iconique premia forme a pantalone, comodi e freschi i pantaloni palazzo in tinta bianca sono l’ideale per far risaltare l’abbronzatura e slanciare allo stesso tempo la silhouette.





PAREO MARE
Cerchiamo un modello da abbinare ai costumi interi top dell’estate? I più indicati sono senza dubbio i pareo grandi da legare e far girare attorno al collo oppure da far scivolare lungo la silhouette. Mentre nella collezione costumi Liu Jo il modello si indossa in modo classico, annodato sul fianco per rallegare il nostro look grazie a disegni floreali e tinte gialle molto solari. Ma a farsi largo è anche il pareo mare corto a portafoglio con orli stondati che creano un leggero spacco, declinato in tinta unita turchese o a stampa jungle davvero accatticante. I brand decidono di proporre costumi interi e bikini in coordinato con prendisole in tono per look impeccabili in piscina o al mare, ma non mancano proposte di colore a contrasto. Voglia di sensualità fuori dall’acqua? C’è il copricostume a gonna con spacco, volants e tessuto lavorato a fiori in semi trasparenza.





GONNA PAREO
La gonna pareo è la soluzione ideale per minimizzare, addolcire fianchi e pancia delle taglie forti. La ritroviamo in versione colorata con fascia nera in vita da Miradonna da abbinare ai costumi da bagno interi modellanti nella stessa stampa ma c’è anche la gonna copricostume più giovanile. Mini con motivo florelae effetto dipinto e cut-out sui fianchi, così si presenta all’interno della collezione costumi Victoria’s Secret. Possiamo scegliere tra design con apertura laterale e frontale per valorizzare le gambe, passando da modelli più basici a righe o in tessuto glitterato per brillare al mare fino alle gonne a portafoglio con volants perfette anche per un daywear classico. Per chi desidera stuzzicare la fantasia c’è la gonna pareo 2023 dalla lunghezza al polpaccio e alle caviglie con dettagli ad anello e a fantasia zebrata che scopre le gambe grazie al maxi spacco.






PAREO DONNA
Se abbiamo puntato su costumi a fantasia, il pareo in tinta non può mancare nella valigia per le vacanze. Toccherà a noi decidere come metterlo, se allacciato al fianco o al collo a mo’ di abito come ci suggeriscono i brand o annodato al fianco al lato come vuole anche Jilidon. Le stampe decorano con grinta e vivacizzano con femminilità i pareo donna. Ce lo dimostra Moda Minx con i suoi modelli corti in rosa animalier o in sfumature degradé fucsia e viola. In versione mini o più lunga, in chiffon o in georgette e con vita elastica, il modelli esalteranno con gusto e stile il fisico tra fantasie con fragoline o limoni e dettagli logo. E per chi ha scelto costumi a vita alta ecco la gonna midi a portafoglio a vita alta con stampa astratta e taglio a portafoglio.






PANTALONI PAREO
Tra le forme più amate per ragazza troviamo i pantapareo per un look da spiaggia davvero originale. Nella collezione costumi Calzedonia ne troviamo un esempio sexy ed elegante con lavorazione crochet traforata che lascia intravedere lo slip del bikini e in tinta bianca da ravvivare abbinandoci i cappelli per l’estate più colorati. Mentre Candypants propone coordinati con pantaloni pareo con spacco frontale completi di top con spalle scoperte. Preferiamo le forme a pantalone a fantasia? Tornano in scena stampe animalier e fiori, modelli a taglio cropped e gamba larga o dalla lunghezza oltre le caviglie. David propone i classici pantaloni palazzo per il mare abbinati ai bikini e con vita alta, con stampa floreale o tropicale per vivere la spiaggia al massimo del comfort e di allegria!






PAREO NERO
Amiamo la tinta nera anche in spiaggia? Per un look total black con costumi da bagno neri dovremo puntare allora sui pareo dalla stessa nuance. Il modello grande al polpaccio con taglio a portafoglio è il più gettonato, da portare con nodo al fianco o da indossare come copricostume da avvolgere al collo. Eccolo in tessuto semi trasparente in chiffon con nappine o dal design basico e per chi indosserà costumi per donne curvy la versione di South Beach a vita alta con lunghezza al polpaccio è il top da scegliere per rendere meno evidenti le forme. Look elegante da spiaggia? Farà al caso nostro il copricostume a pois in tessuto trasparente con fusciacca a fiocco.





PAREO SEXY
Perché mai rinunciare a essere sexy al mare? I brand leader del settore osano con prendisole e pareo seducenti dalla vestibilità mini, trasparenze osè ed elementi decorativi intriganti. Eccoli in versione extra corta a rete con strass e in tessuti traforati con cut out sul fianco. Pretty Little Things arricchisce il suo catalogo di tantissimi modelli con cui osare e mostrarsi provocanti in occasione di beach party o eventi da ballo in piscina. Gonne pareo a taglio corto in rete bianca o in cotone a stampa floreale con maxi spacco laterale per le più giovani, ma ci sono anche i modelli lunghi con disegno di drappeggi o con design avvolgente e incrocio in vita se preferiamo forme più sofisticate.






PAREO LUNGO
Ci sentiamo più a nostro agio con il pareo mare lungo? Le proposte maxi diventano per la bella stagione sempre più allegre e sbarazzine presentandosi in tinte accese e nelle immancabili fantasie a fiori o tropicali da abbinare alle borse mare in paglia per look da spiaggia impeccabili! Asos invece spazia tra gonne pareo a stampa geometrica black & white e forme più classiche in tinta bianca a vita alta con spacco per valorizzare gambe e abbronzatura con femminilità. Le linee a portafoglio e le forme a gonna pareo sono le più gettonate, ma per look da vera diva con occhiali da sole e shopper maxi il pareo può essere indossato anche aperto lasciandolo cadere dalle spalle lungo i fianchi!






PAREO UNCINETTO
Il trend dei costumi all’uncinetto torna in scena anche in quest’estate e anche i copricostume non sono da meno! Per chi ama lo stile boho i pareo donna crochet sono i più indicati con lavorazioni traforate e frange da far ondeggiare al mare o in piscina e in versioni multicolore per chi ama farsi notare. E c’è anche la versione di gonna pareo color block dalla lunghezza al polpaccio e a vita alta da indossare con sandali alla schiava per un look cool e giovanile. In tinta unita con taglio oltre il ginocchio o mini con decorazioni di conchiglie i pareo all’uncinetto di Shein sono il top per esaltare l’abbronzatura e vestirsi con note gipsy più seducenti.





A fantasia o a tinta unita? Lunghi, corti o in versione pantapareo? Fateci sapere nei commenti quali sono i modelli di pareo mare 2023 più belli dalle nuove collezioni secondo voi!
Ecco tutte le altre tendenze per il mare da scoprire:
- I copricostume 2023 più belli dell’estate.
- Le borse mare con tutti i modelli must have
- I Costumi interi 2023: i 100 più belli.
- I cappelli estate più belli e di tendenza!