Si chiama Humanrace la linea di skincare lanciata da Pharrell Williams! Perfettamente al passo con i trend e i principi etici più in voga, è unisex, inclusiva, vegana e sostenibile!
PHARRELL WILLIAMS LANCIA LA LINEA SKINCARE HUMANRACE
Pharrell Williams, conosciuto ai più come Pharrell, non ha bisogno di presentazioni. Cantautore, produttore discografico, musicista, designer e attore, ha vinto ben 13 Grammi Awards, 6 Billboard Music Award e due BET Awards, oltre ad aver avuto due candidature ai Premi Oscar e una ai Golden Globes. Pharrell ha 47 anni, sebbene nessuno ci creda. In tanti lo definiscono l’uomo che non invecchia mai, e guardando i video YouTube in cui condivide i suoi segreti di skincare, c’è chi si è convinto che abbia scoperto la fonte dell’eterna giovinezza!
Assecondando anche le richieste dei fan, Pharrell ha lanciato la sua prima linea di skincare, con un che racchiude tutta la filosofia del brand: Humanrace. Cruelty free, vegana, genderless, attenta all’impatto ambientale, Humanrace propone una skincare finalmente universale e per tutti, non più solo una prerogativa solo femminile o parzialmente maschile. Un passo avanti notevole nei prodotti beauty uomo. Pharrell in un post Instagram spiega: “Humanrace Skincare non si differenzia per razza o sesso. Creiamo per gli esseri umani, siamo tutti nati nella stessa pelle”.
LINEA BEAUTY HUMANRACE
La linea di skincare Humanrace di Pharrell Williams è stata introdotta da un post sul profilo Instagram del cantante e produttore, seguito da oltre 12,6 milioni di follower, con la didascalia: Momento da papà orgoglioso. Al momento Humanrace comprende tre referenze, tre step indispensabili per prendersi cura della pelle del viso. I prodotti sono stati sviluppati in collaborazione con la dermatologa Elena Jones e sono privi di profumi, confezionati in pack al 50% in plastica riciclata post consumo e ricaricabili, quindi anche eco sostenibili.
La linea, basata sul concetto di wellness che include salute e bellezza, si pone l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di tutti i tipi di pelle e di tutte le età. Prendersi cura di se stessi insegna a prendersi cura degli altri. È questa è la filosofia alla base del brand, con l’obiettivo di aiutare le persone a conoscersi meglio e a dare la giusta importanza al proprio benessere. Una chicca interessante? I packaging verde brillante, il colore preferito da Pharrell, sono ispirati al design minimal dei prodotti beauty asiatici e hanno anche l’etichetta in braille!
HUMANRACE BY PHARRELL WILLIAMS: THREE-MINUTE FACIAL
I tre step della beauty routine dedicata al viso si chiamano Three-Minute Facial, ciascuno della durata di un minuto.
- Il primo dei tre prodotti del lancio è il Rice Powder Cleanser. Un detergente schiumogeno in polvere formulato con uno degli ingredienti più utilizzanti nei cosmetici giapponesi, la polvere di riso. La polvere si trasforma in schiuma al contatto con l’acqua, e grazie agli alfa-idrossiacidi della frutta che contiene, ha anche un’azione esfoliante gentile. Contiene anche caolinite purificante, estratti di geranio e di fungo Tremella idratante.
- Il secondo step è il Lotus Enzyme Exfoliator, un esfoliante formulato con l’8% di acido glicolico. Elimina le cellule morte e lascia la pelle luminosa. Contiene anche alfa-idrossiacidi della frutta, estratto di mela idratante ed estratto di foglia di loto dall’azione antiossidante e protettiva
- Ultima ma non meno importante la crema idratante Humidifying Cream, formulata con acido ialuronico, squalane ed estratto di fungo Tremella che ha un’azione simile a quella dell’acido ialuronico. Può infatti trattenere fino a 500 volte il suo peso in acqua, e le sue particelle, più piccole di quelle dell’acido ialuronico, si assorbono ancora più in fretta nella pelle. Se arrivasse in Italia, sarebbe una delle più interessanti nuove creme viso!
I tre step possono essere svolti al mattino e alla sera, oppure solo alla sera se si ha la pelle sensibile, come suggerisce la dermatologa. Attendiamo anche un siero viso per la cura del derma in profondità e una o più maschere viso idratanti, per una skincare routine davvero completa!
DOVE COMPRARE I PRODOTTI HUMANRACE E PREZZI
Tutti i prodotti possono essere acquistati in un unico pack sul sito ufficiale humanrace.com al prezzo di 100 dollari. I prezzi per i singoli prodotti vanno dai 32 ai 48 dollari. I prodotti sono andati esauriti e in rapido restock più volte. Purtroppo al momento non è prevista la spedizione internazionale dagli Stati Uniti o la rivendita presso i più importanti distributori beauty.
Cosa ne pensate della linea di skincare lanciata da Pharrell? Quali prodotto vi piacerebbe provare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commetti!
Photo Credit: Courtesy of DFP Photographic, Shutterstock.com
Linee vegan a cui piace l’inclusività! Ecco altri interessanti prodotti:
- Il brand make up About Face di Halsey, cantante che ama sperimentare!
- Lady Gaga linea trucco Haus Laboratories: i prodotti e dove comprare.
- Fenty Skin Italia by Rihanna: prodotti top e dove acquistare!