Quali sono le tendenze rossetti 2024, i trend make up labbra e i prodotti must have da portare quest’anno? Scopriamo tutto sui rossetti di tendenza nel 2024: le texture, i colori e i finish più in voga!
ROSSETTI DI TENDENZA 2024
Il make up labbra si è conquistato un posto d’onore tra le tendenze beauty! Il 2024 è l’anno del comfort, con rossetti dalla texture morbida e con formule trattanti. Lip gloss, rossetti in mousse e stick burrosi sono sempre più amati per la loro capacità di coniugare praticità e bellezza del risultato. I colori più amati, invece, sono in netto contrasto tra loro, tra referenze nude e rossetti extra dark come viola, marroni e rossi intensi. Le statement lips non passano mai di moda, a patto di mostrarsi con finish lucidissimi! Scopriamo in dettaglio tutte tendenze rossetti e trucco labbra 2024 più cool da sperimentare!
I GLOSS SONO I PRODOTTI TRUCCO LABBRA 2024 PIÙ TRENDY
Dal Maracuja Juicy Lip Plump Shimmer Glass di Tarte, il gloss labbra di tendenza da comprare subito a gennaio 2024, ai nuovissimi Gloss à Lèvres firmati Gucci Beauty, non c’è dubbio che il 2024 sarà l’anno dei lucidalabbra! Le labbra lucide come cristallo e super plumpy sono le più trendy del momento e siamo sicure che anche nella Primavera 2024 il gloss sarà protagonista del trucco labbra. Tra i prodotti più interessanti che le persone gloss-addicted non possono farsi sfuggire ci sono due prodotti di NYX. I nuovissimi Fat Oil Slick Click, ad azione nutriente, e i lucidalabbra volumizzanti Duck Plump con estratto di zenzero. A coniugare l’azione volumizzante con la lucentezza specchiata tipica dei gloss ci pensa anche Dior, che amplia la gamma colore degli amatissimi lucidalabbra Dior Addict Lip Maximizer.
I ROSSETTI CON INGREDIENTI SKINCARE CURATIVI SONO IL MUST HAVE 2024
Non solo bellezza, ma anche attenzione! I prodotti per la cura delle labbra con peptidi sono i veri must have dell’anno grazie alla loro azione nutriente, rimpolpante e ristrutturante. Ma non sono solo i peptidi a rendere le nostre labbra più belle! Sono utilissimi anche ingredienti come acido ialuronico, collagene, squalano vegetale e acmella oleracea, dalla spiccata azione idratante, levigante e anti età. Tra i migliori prodotti make up arricchiti con attivi trattanti troviamo il lucidalabbra best seller Collagen Lip Bath di Charlotte Tilbury. Ma anche il balm Lip Treatment Pout Preserve di Olehenriksen e il trattamento colorato Hydra-Peptide Lip Butter di NudeStix. Sono prodotti ottimi a tutte le età, perché non è mai il momento sbagliato per scoprire come truccare le labbra curandole al meglio!
I COLORI NUDE TRIONFANO TRA I ROSSETTI DI TENDENZA NEL 2024
La primavera è pronta a farci tornare la voglia di rossetti nude! A conquistarci immediatamente ci hanno pensato i nuovi rossetti Lip Velvet by Anastasia Beverly Hills, caratterizzati da una deliziosa texture mousse e una gamma colori femminile e romantica tra nuance pesca e rosa dal finish vellutato. Qualsiasi sfumatura nude desideriamo la troveremo nelle nuove collezioni trucco labbra Makeup by Mario, Ci sono irresistibili colori come cappuccino, cannella, legno di rosa, caramello e svariate shade rosate. I nuovi rossetti SuperSatin ideati da Mario Devidanovic promettono un colore pieno dal finish luminoso, reinterpretando il nude look in chiave decisamente sexy!
IL FINISH DEI ROSSETTI 2024 È LUMINOSO
Dopo l’overdose extra mat degli ultimi anni, si rifà avanti il finish luminoso! Le proposte dei brand sono perfette per accontentare tanto chi predilige una luminosità più discreta e sobria, quanto chi ama i rossetti glitter! Sono ben 26 i lipstick satinati inclusi nella gamma rossetti Dior Rouge, tra cui il leggendario rosso 999, oltre raffinati colori nude e splendide referenze rosa, arancio e marroni. I nuovi Ultra Rich Sheer Lipstick di Diego dalla Palma sono idratanti e con un finish brillantissimo. Sono delicati ma al contempo seducenti i rossetti Afterglow Sensual Shine di Nars, dei veri must have per chi sogna di avere labbra carnose in modo naturale. Il loro finish sheer dona alle labbra più volume e una luminosità modulabile. Non dimentichiamo le tinte e i lipstick a effetto vinilico, come i favolosi rossetti YSL The Bold High Pigment da sfruttare generosamente per labbra al centro della scena!
I COLORI SCURI METTONO LE LABBRA AL CENTRO DELL’ATTENZIONE
I colori più trendy da sfoggiare sulle labbra nel 2024? Senza dubbio quelli più scuri! Le tendenze trucco 2024 hanno decretato il marrone come uno dei colori più cool del momento, grazie alla sua straordinaria versatilità e alla capacità di adattarsi a qualsiasi incarnato. Ma non è il solo colore che indosseremo nel 2024, specialmente durante le stagioni fredde. Il rossetto viola è di tendenza, così come i rossetti rossi scurissimi sono ottimi alleati per realizzare make up originali, creativi e sensuali. Da abbinare a incarnati luminosi e impeccabili come dettano le tendenze del momento. Alcuni esempi? I rossetti Nabla Matte Pleasure nei colori Berry Call, viola bacca, e Coffe Nude, marrone caffè. Oppure i rossetti Natasha Denona I Need a Nude nelle colorazioni Nati e Lala, oltre a classici firmati MAC come l’elegantissimo Antique Velvet!
LE FORMULE DEI ROSSETTI SONO PIÙ NATURALI
I beauty trend 2024 hanno decretato le formule clean e attente alle esigenze della pelle e delle mucose come quelle più amate e ricercate! Domina e determina le tendenze Dior, che ha riformulato i rossetti Rouge con una percentuale ancora più alta di estratti di origine naturale. Nell’INCI troviamo fiori di melograno e peonia ad azione nutriente e idratante. Sono ricchissimi di ingredienti naturali anche i lip balm Super Jelly, ultimi nati della linea di referenze make up naturali GloWish by Huda Beauty. La formulazione è a base di tè matcha, estratto di mirtillo, bacche di goji e olio di cocco. Un altro ingredienti molto apprezzato è il miele, dall’azione contemporaneamente antibatterica e fortemente nutriente. Lo troviamo nell’olio labbra Gisou e nei balsami labbra Guerlain Kiss Kiss Bee Glow!
LE TEXTURE PER IL MAKE UP LABBRA 2024 SONO MORBIDE E CONFORTEVOLI
Una cosa è certa: il trucco labbra 2024 è all’insegna del comfort! I rossetti più trendy dell’anno sono piacevolissimi da indossare, morbidi e carezzevoli sulle labbra. Dopo anni passati ad applicare lipstick per nulla idratanti e tinte labbra a lunghissima tenuta, ma decisamente “seccanti”, finalmente una tendenza a tutta comodità. Non limitiamoci solo al balsamo labbra colorato, ma sfruttiamo anche gli oli labbra. Come i nuovissimi Essence Juicy Glow, con estratti di frutta, o i lucidalabbra Too Faced Kissing Jelly Gloss. Se preferiamo i rossetti, scegliamo texture liquide elastiche e avvolgenti come quelle dei Glossed Vinyl di Sephora Collection, che coniugano colore e finish vinilico.
Cosa ne pensate dei rossetti 2024 e delle tendenze trucco labbra dell’anno? Qual è la vostra preferita?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scopriamo altre tendenze make up fortissime in questo 2024!
- Il trend Cherry Cola si adatta a labbra, unghie e capelli.
- Tendenza rossetto viola: torna lo stile grunge.
- Il trucco labbra nude anni ’90 non passa mai di moda.