Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022: look sfilata e video

Ecco il video ufficiale e i look più belli proposti dalla sfilata Salvatore Ferragamo autunno inverno 2021 2022 alla Milano Fashion Week!

Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022

La sfilata Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022 rilegge il presente attraverso uno sguardo ottimistico al futuro. Diamo quindi uno sguardo nel dettaglio ai look più belli in passerella e al video ufficiale che presenta la collezione invernale della maison italiana.

SALVATORE FERRAGAMO AUTUNNO INVERNO 2021 2022: FUTURE POSITIVE

Salvatore Ferragamo è uno dei grandi nomi più attesi presenti nel calendario della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2021. L’ispirazione della linea è il futuro, un salto nel domani con lo scopo di creare una visione alternativa del presente. “Guardare al presente attraverso il prisma del futuro per liberare un’infinità di nuove prospettive“, con queste parole la Maison introduce il suo show digitale, “una collezione pervasa dall’ottimismo e dalla positività“. Ispirata dalla libertà senza limiti della science fiction unita all’innovazione tecnica che fa parte dell’heritage della Maison, il direttore creativo Paul Andrew pensa una versione alternativa del presente proiettata nel futuro.

 

LA COLLEZIONE SOSTENIBILE DI SALVATORE FERRAGAMO

Tutto ciò che è considerato passato di moda viene messo da parte, premiando forme classiche come quelle da lavoro, militari, da sera o sportive, completamente rivisitate e aggiornate al 21esimo secolo. Si tratta inoltre della collezione Salvatore Ferragamo più sostenibile realizzata finora: pelle conciata senza cromo o altri metalli, lana e cashmere derivanti da fibre riciclate pre e post-consumo, suola in legno proveniente da foreste certificate e gestite responsabilmente, pelle metal-free conciata al vegetale attraverso un processo di produzione certificato a basso impatto ambientale. Il filo di cucitura di parte delle calzature e pelletteria viene realizzato con PET certificato e 100% riciclato da materiali post-consumer, e gli accessori sono realizzati con materiali di recupero pre-consumer evitando l’uso di materiali vergini.

Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo
Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo

SFILATA SALVATORE FERRAGAMO A/I 2021 2022: L’ISPIRAZIONE

La collezione presentata alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 propone l’uniforme di un futuro utopistico in cui diversità e positività si uniscono per trasformare il mondo in un luogo migliore. A ispirare la collezione sono film cult del cinema sci-fi pre-millenial come “Gattaca”, “Fino alla fine del mondo” e “Matrix“. Come una volta lo stesso Salvatore Ferragamo disse del suo lavoro, “questa collezione è dedicata a tutti coloro che devono camminare in un momento in cui siamo tutti uniti e determinati a costruire un futuro positivo e gioioso.”

Salvatore Ferragamo 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo
Sfilata Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo

SFILATA SALVATORE FERRAGAMO A/I 2021 2022 ALLA MFW: I LOOK DONNA

Paul Andrew introduce la collezione con queste parole: “Nel mondo della moda, il passato esercita una forza di gravità, ne siamo sempre attratti. Per questa stagione ho voluto invertire questo principio“. Una nuova prospettiva nasce dalla visione del presente attraverso la lente del domani. “Ho immaginato delle moderne uniformi come reminiscenze di un passato lontano, senza i consueti stereotipi legati alla classe, al colore, alla fede. Nuove uniformi di un futuro utopistico in cui la diversità e la positività si combinano per un mondo migliore.” L’abbigliamento donna e uomo vede la revisione dei vecchi canoni fashion, vengono meno gerarchie e regole, a farsi largo sono i codici derivati dal mondo militare, del motociclismo, dell’atletica, della subacquea e non solo!

Salvatore Ferragamo 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo
Sfilata Salvatore Ferragamo Milano Fashion Week
Photo Credit: Salvatore Ferragamo

DAGLI SPOLVERINI PASTELLO AI CAPPOTTI ALLA CAVIGLIA PER L’INVERNO

Lunghi e audaci, i cappotti donna sfoggiano linee geometriche e color pop vivaci, portati su pantaloni trasparenti effetto plastica innovativi. Monocromie sofisticate si alternano a vere e proprie esplosioni di colori. Giacche e trench si allungano fino alla caviglia in perfetto stile Matrix, mentre i blazer illuminano il look con il loro effetto vinile lucido. Tornano in scena capi utility come le mantelle impermeabili con cappuccio, mentre maxi frange decorano le forme di ispirazione più classica.

Cappotti Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo
Salvatore Ferragamo Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo

DAI TAILLEUR ANDROGINI ALLE TUTE EFFETTO PELLE

Le “uniformi” menzionate dallo stilista sono completi stile tailleur dalle linee androgine in nuances accese e solari. In scena alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 compaiono completi con crop top e camicie abbinate a pantaloni con drappeggi all-over. Le tute jumpsuit si fanno largo in tessuti effetto pelle alternate a look con maxi cardigan e maglioni oversize pastello che di certo non passano inosservati.

Sfilata Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo
Look Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo

GLI ABITI DEL FUTURO BY FERRAGAMO

Ma è con gli abiti che tutta la creatività del brand viene messa in luce. Vestiti in pelle a incrocio portati con pantaloni ampi si alternano ad abiti lunghi a colonna con fusciacca al collo e modelli in lana con scollo Bardot dagli spacchi importanti. Sono una vera chicca i minidress in pelle effetto color block trapuntati, mentre per chi ama osare ecco gli abiti drappeggiati in jersey e le silhouette in maglia metallica che lasciano molto poco all’immaginazione.

Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo
Salvatore Ferragamo Inverno 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo

SALVATORE FERRAGAMO UOMO AUTUNNO INVERNO 2021 2022

Le uniformi maschili della collezione Salvatore Ferragamo uomo Autunno Inverno 2021 2022 sono completi con gilet smanicati e pantaloni perfettamente in tinta. Anche in questo caso sono i colori fluo e pastello a dominare la scena, alternati ai toni scuri più classici. Via libera quindi a giacche di pelle colorate, maglioni XL in sfumature di verde smeraldo e lilla su pantaloni sporty effetto plastic bag, lo stesso scelto per le cappe impermeabili che saranno un must anche per lui. Non mancano però i trench dal gusto sartoriale, e per completare ci sono stivaletti in gomma futuristici che saranno la cifra stilista dell’uomo Ferragamo nel prossimo inverno.

Salvatore uomo Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo
Salvatore Ferragamo 2022
Photo Credit: Salvatore Ferragamo

Cosa ne pensate della sfilata Salvatore Ferragamo? Quali sono i capi top dalla collezione invernale che sognate di indossare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Salvatore Ferragamo – Fall Winter 2021 Fashion Show


Ecco le altre sfilate e le curiosità delle altre fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments